Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2020, 12:44   #92681
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Innanzitutto grazie davvero a tutti per i consigli

Allora si' Gello e' la Eisdecke. E credo di aver montato giusto il circuito
con IN freccia verde e OUT freccia blu. Quello segnato con la freccia rossa dovrebbe essere quello che Black chiama spugnetta e gello cestello, nel manuale e' indicato come "bubble down", ed e' l'unica comunicazione tra la vaschetta sopra e il blocco con la pompa sotto. Effettivamente fa passare pochissimo liquido, quando gira escono bollicine tipo Ferrarelle....
E' il motivo per cui per evitare di avviare la pompa a vuoto ho riempito dalla freccia gialla, poi una volta avviato ho raddrizzato ma e' veramente lentissimo a riempire il circuito. La pompa non aveva il PWM attaccato, giusto l'alimentazione perche' era una prova fatta fuori pc.

Riguardo al discorso sganci.
Inannzitutto per chi fosse interessato sono ancora in produzione solo che non si trovano piu' nei siti di watercooling ma li ho trovati in siti di fornitura credo di materiale medico o idraulico. Credo esista anche una versione con il filetto da 1/4 che potrebbe essere interessante da avvitare sul radiatore.
Pensavo di metterne 5, uno per ogni pezzo del circuito, in modo da evitare qualsiasi sbatti in caso di sostituzione, anch'io leggevo che erano poco o niente restrittivi.

Discorso estetica.
Anche volendo il case, pure se ha la parete trasparente, vive incastrato tra il mobile TV e la libreria, per cui potrei anche metterci il mostro di Vega e non se ne accorgerebbe nessuno. Certo adesso quando lo "estraggo" vedere l'effetto specchio infinito del Kraken fa la sua scena, ma resto umile e vado di ghetto mod.
Tanto per dire, viste le misure del WB della Strix, solo 2 cm piu' piccolo del dissi enorme, ho provveduto a trinciare la copertura sul fondo del case con le cesoie per far spazio alla pompa, e adesso per evitare di amputarmi una falage mettero' un rivestimento in gomma di quelli sfigati che si usano sulle portiere delle macchine.
Per i fittings, visto che mi sono spaventato, perche' la settimana scorsa mentre provavo a far partire il WB della cpu (ho preso l'Heatkiller IV) attaccato all'aio EK mi si e' sfilato il tubo dal blocco, lateralmente perche' era un po' piegato (tubo e raccordo Alphacool, non so se sbaglio qualcosa io, era avvitato tuttissimo, ma va messo qualcosa tra tubo e parte che comprime?).
Per fortuna il pc era spento, ma la 3090 ha passato mezza giornata tra phon e riposino sul termosifone....morale ho ordinato gli Ek piu' piccoli, e il tubo EK, si sa mai. Ma terrorizzato da quella cosa anche dei barb cinesi da Amazon che conto di fissare, come gli sganci, con le fascette quelle de fero che si avvitano. E poi in bel giro di nastro al silicone, nero che fa fine e slancia. Penso di andare con questa seconda soluzione, che sto piu' tranquillo
TV: LG G4 + LG G2 + LG C9 PC: MB: ASUS ROG MAXIMUS Z790 DARK HEROCPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:WD Black SN8100 2TB+ 2xWD sn850x 2TB + Lexmar NM790 2TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i

Ultima modifica di piperprinx : 15-12-2020 alle 12:49.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 12:51   #92682
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Tu ci scherzi...ma tanti anni fa li facevo con tubi da irrigazione.....e i wubbi li facevamo fare in officina di rettifica al tornio dal padre di un mio amico....!

Altri tempi!
Assolutamente no! Facevamo la stessa cosa con un mio amico che lavorava il rame

Un giorno se ritrovo foto le mando, molto horror
Old 15-12-2020, 12:54   #92683
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Piper devi togliere aria da pompa (anche premendo il tubo in uscita puo' aiutarti) e poi riempi pochissimo alla volta, spengendo e riaccendendo la pompa ogni volta che ti si svuota mezza vaschetta in modo da non farle pescare aria.

Un d5 anche al minimo ti spinge l acqua con una forza che il riempimento se la vaschetta e' piena d acuqa e' poco meno di istantaneo.
Old 15-12-2020, 12:56   #92684
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
quella che io intendo spugnetta è completamente diversa ed è a tutti gli effetti simil spugna, ma a trama più larga. ovviamente quel cestello limita tanto, proprio perchè è già di dimensioni contenute e i fori a loro volta fanno da tappo.

per il discorso tubo e raccordi e il problema del tubo sfilato, presumo che usi i raccordi a compressione. se ti si è sfilato il tubo vuol dire che non era ben inserito oppure il non era corretto per i raccordi stessi. altrimenti si deve usare parecchia forza per staccare un tubo dai raccordi a compressione.
prendiamo ad esempio i tubi 10/13 e relativi raccordi. quando inserisci il tubo sul raccordo questo tende ad allargarlo quindi andando a stringere la ghiera che è precisa per il diametro esterno del tubo, ti troverai in una situazione in cui il tubo viene stretto in modo deciso tra il raccordo stesso e la ghiera, viene compresso tra i due componenti. se invece usi con un tubo 10/13 un raccordo per 10/16, la ghiera non è assolutamente adatta a tenere fermo il tubo da 13 perchè troppo larga.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 12:58   #92685
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Assolutamente no! Facevamo la stessa cosa con un mio amico che lavorava il rame

Un giorno se ritrovo foto le mando, molto horror
Io ricordo che le prime vaschette che vidi erano le cassette elettriche siliconate, o pure semplici contenitori da cucina, ermetici in plastica nei quali si metteva la pompa ad immersione per acquari + tubi in ingresso e uscita

Poi arrivò la fase "di lusso" con le vaschette Ybris in plexy + pompa Newjet immersa e i wubbi in rame di Lunasio
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 12:58   #92686
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
resto dell'idea che nel tuo loop c'è qualcosa che non va. perchè una ddc al 40% praticamente è ferma e avrebbe un flusso maggiore della d5 al 90%?

questa cosa non mi torna assolutamente. le due pompe sono simili come prestazioni in loop standard. sono da preferire le ddc nel caso in cui il loop è complesso e si ha necessità di maggiore prevalenza. per il resto cambia nulla.

il discorso che il flusso non influenza le temp in modo incisivo è vero in parte. sotto certi valori, le temp si alzano maggiormente. dopo anni di liquid cooling, ho trovato che stare sui 140-150l/h è il giusto compremesso. la perdita sul fronte temp è minima o nulla, mentre si guadagna sul fronte rumorosità eventuale delle pompe (circa 3000-3500rpm).
Ho un loop abbastanza complesso, ho tanti 90, 3 wb, 2 vaschette e 3 rad. La dcc soffre molto meno le restrizioni della d5, che di contro ha un flusso maggiore.

Vorrei togliere una vaschetta e sostituirla con un 240 xflow ma ho smanettato troppo in sto periodo, per un po’ tocco nulla
Old 15-12-2020, 13:03   #92687
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
quella che io intendo spugnetta è completamente diversa ed è a tutti gli effetti simil spugna, ma a trama più larga. ovviamente quel cestello limita tanto, proprio perchè è già di dimensioni contenute e i fori a loro volta fanno da tappo.

per il discorso tubo e raccordi e il problema del tubo sfilato, presumo che usi i raccordi a compressione. se ti si è sfilato il tubo vuol dire che non era ben inserito oppure il non era corretto per i raccordi stessi. altrimenti si deve usare parecchia forza per staccare un tubo dai raccordi a compressione.
prendiamo ad esempio i tubi 10/13 e relativi raccordi. quando inserisci il tubo sul raccordo questo tende ad allargarlo quindi andando a stringere la ghiera che è precisa per il diametro esterno del tubo, ti troverai in una situazione in cui il tubo viene stretto in modo deciso tra il raccordo stesso e la ghiera, viene compresso tra i due componenti. se invece usi con un tubo 10/13 un raccordo per 10/16, la ghiera non è assolutamente adatta a tenere fermo il tubo da 13 perchè troppo larga.
No erano corretti 10\16 entrambi, e ho fatto anche fatica ad avvitare, vero che il tubo era corto e piegandosi faceva un po' leva lateralmente ovviamente, pero' bho, mi sa che per star tranquillo vado di barb e fascetta avvitata
TV: LG G4 + LG G2 + LG C9 PC: MB: ASUS ROG MAXIMUS Z790 DARK HEROCPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:WD Black SN8100 2TB+ 2xWD sn850x 2TB + Lexmar NM790 2TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
Old 15-12-2020, 14:01   #92688
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ricordo che le prime vaschette che vidi erano le cassette elettriche siliconate, o pure semplici contenitori da cucina, ermetici in plastica nei quali si metteva la pompa ad immersione per acquari + tubi in ingresso e uscita

Poi arrivò la fase "di lusso" con le vaschette Ybris in plexy + pompa Newjet immersa e i wubbi in rame di Lunasio
Secchielli e pompe da aquario, il disagio vero

La eisdecke e' un incubo se non si riempe un mezzo bicchiere, alla volta, da spenta, pero' dove nn c'e' spazio salva le chiappe

Ultima modifica di Gello : 15-12-2020 alle 14:07.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 14:47   #92689
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Secchielli e pompe da aquario, il disagio vero

La eisdecke e' un incubo se non si riempe un mezzo bicchiere, alla volta, da spenta, pero' dove nn c'e' spazio salva le chiappe
Eh sì, con le vaschette piccole il riempimento è un pò una rottura. Io metterei un raccordo sulla parte superiore(se possibile) anche tipo portatubo e uno spezzone di tubo in cui incastrare un imbuto. E sfrutterei tale spezzone di tubo temporaneo come serbatoio supplementare di riempimento iniziale
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-12-2020 alle 14:51.
Old 15-12-2020, 15:09   #92690
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Visto che parliamo di sganci rapidi, la alphacool ha messo in vendita un modello con connessione da 1/4G . Comodi da poter collegare direttamente al rad esterno... 24,40 euro venduto in coppia. Tipo i koolance

Eccoli: Alphacool Eiszapfen
Questo mi interessa se ho capito bene questo potrei attaccarlo al radiatore giusto?

https://www.aquatuning.it/watercooli...-chrome?c=2426

+ questo giusto?

https://www.aquatuning.it/watercooli...-thread-chrome

questo quello completo normale giusto ?

https://www.aquatuning.it/detail/ind...sCategory/2426

Ultima modifica di Andy1111 : 15-12-2020 alle 15:21.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:33   #92691
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Questo mi interessa se ho capito bene questo potrei attaccarlo al radiatore giusto?

https://www.aquatuning.it/watercooli...-chrome?c=2426

+ questo giusto?

https://www.aquatuning.it/watercooli...-thread-chrome

questo quello completo normale giusto ?

https://www.aquatuning.it/detail/ind...sCategory/2426
si esatto, sul sito di alphacool un euro meno:
il link a siti eshop non si possono mettere... aggiungi WWW

.alphacool.com/detail/index/sArticle/27584/sCategory/20538
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 15:46   #92692
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Quote:
Eh sì, con le vaschette piccole il riempimento è un pò una rottura. Io metterei un raccordo sulla parte superiore(se possibile) anche tipo portatubo e uno spezzone di tubo in cui incastrare un imbuto. E sfrutterei tale spezzone di tubo temporaneo come serbatoio supplementare di riempimento iniziale
devo provare, ma non sulla parte superiore, perche' li' e' gia' pieno ma non passa, devo provare lateralmente perche' da li' entra gia' nel blocco inferiore mettendo la pompa sul fianco
Old 15-12-2020, 15:49   #92693
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
si esatto, sul sito di alphacool un euro meno:
il link a siti eshop non si possono mettere... aggiungi WWW

.alphacool.com/detail/index/sArticle/27584/sCategory/20538
No spè...ma se si vuole fare un radiatore "a sgancio rapido" non si dovrebbero prendere due femmine con la filettatura maschio(da avvitare al radiatore) e due maschi con la filettatura femmina(a cui aggiungere i due raccordi portatubo)?

Cioè questa sul radiatore + questo + relativo raccordo.

Ultima modifica di TigerTank : 15-12-2020 alle 15:54.
Old 15-12-2020, 15:54   #92694
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
No spè...ma se si vuole fare un radiatore "a sgancio rapido" non si dovrebbe prendere una femmina con la filettatura maschio(da avvitare al radiatore) e un maschio con la filettatura femmina(a cui aggiungere un raccordo portatubo maschio)?
si, ma non so se gli elementi che indichi presi separatamente, vanno bene tra loro. SE compri la coppia, uno lo avviti al rad e l'altro userai con un raccordo per collegare il tubo.
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Old 15-12-2020, 15:55   #92695
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
devo provare, ma non sulla parte superiore, perche' li' e' gia' pieno ma non passa, devo provare lateralmente perche' da li' entra gia' nel blocco inferiore mettendo la pompa sul fianco
Non passa xche' la pompa sta pompando aria e finche' non la "liberi" c'e' poco da fare...
Old 15-12-2020, 15:56   #92696
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
si, ma non so se gli elementi che indichi presi separatamente, vanno bene tra loro. SE compri la coppia, uno lo avviti al rad e l'altro userai con un raccordo per collegare il tubo.
Eh ma il problema è che la coppia che ha linkato sopra ha 2 maschi
Servirebbe una coppia con un maschio e una femmina in quanto a filettature.
O sbaglio?
O si fa lo sgancio rapido direttamente sul tubo ma prendendo una coppia con 2 filetature femmine(+2 raccordi).

Ultima modifica di TigerTank : 15-12-2020 alle 16:02.
Old 15-12-2020, 16:03   #92697
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Eh ma il problema è che la coppia che ha linkato sopra ha 2 maschi
Servirebbe una coppia con un maschio e una femmina in quanto a filettature.
O sbaglio?
O si fa lo sgancio rapido direttamente sul tubo ma prendendo una coppia con 2 femmine.
serve un raccordo femmina/femmina per collegare una parte dello sgancio e un raccordo classico per il tubo.
Però sganci rapidi che terminano maschio e femmina, non mi pare ne abbia visti
Old 15-12-2020, 16:17   #92698
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
serve un raccordo femmina/femmina per collegare una parte dello sgancio e un raccordo classico per il tubo.
Però sganci rapidi che terminano maschio e femmina, non mi pare ne abbia visti
Eh infatti...è una cosa che mi sono chiesto più volte perchè con una coppia maschio-maschio come fai a realizzare uno sgancio rapido tra radiatore e tubo? A meno che di mezzo ci metti pure tipo questo adattatore?
Old 15-12-2020, 16:38   #92699
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Eh infatti...è una cosa che mi sono chiesto più volte perchè con una coppia maschio-maschio come fai a realizzare uno sgancio rapido tra radiatore e tubo? A meno che di mezzo ci metti pure tipo questo adattatore?
esatto... di solito gli sganci rapidi finiscono femmina/femmina e quindi ci vai a collegare un raccordo per parte. era più logico se lo avessero fatto femmina/maschio... Nell'eventualità che uno volesse usare una sonda per la temp del liquido, si potrebbe usare una passate al posto del raccordo femmina/femmina..

Old 15-12-2020, 17:11   #92700
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
fermi tutti mi sto a perde se mi serve uno sgancio rapido da mettere sul radiatore e uno da metterlo dopo l'uscita della pompa quali prendo?

Appena riesco a fare l'up al pc che voglio prendere un 5900 e una 6800 XT il rubinetto lo sposto sotto al rad il resto dovrebbe rimanere simile quindi , sgancio rapido (1) e sgancio rapido (2) sul radiatore in entrata
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian