|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ho fatto mille test di confronto, anche con console come la PS4. Immagini indistinguibili per pulizia e nitidezza, con la differenza che con Stadia i giochi sono soltanto migliori graficamente perché più dettagliati. E sto con una FTTC da 115/20. Non con quelle da 200 o le FTTH da 1000. Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Mi sa che fino a Milano viaggiano tutti nello stesso pallet...
|
|
|
|
#923 |
|
|
https://www.smartworld.it/videogioch...anno-dopo.html
Ottima recensione Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Scusa la critica ma bene o male tutti gli utenti che utilizzano questo servizio dicono: non aspettarti grandi cose, la compressione c'è e si vede! E' una metodologia di fruizione dei VG per chi si accontenta! Tu sei l'unico che sostiene che si vede come una cartolina, sia ben chiaro sicuramente è così, fammi vedere qualche screenshoot in zone scure e/o con nebbia che sono le situazioni peggiori per i flussi compressi. Magari hai delle impostazioni settate che se anche gli altri potessero utilizzare potrebbero rendere l'esperienza migliore. Io ho provato: 1)Vga rx570 collegata al mio 27"IPS: Uno schifo artefatti a gogo nelle zone scure. 2)Vga integrata intel con supporto vp9 profilo 2 sullo stesso schermo: esperienza migliore ma artefatti sempre presenti: 3)Flusso inviato sulla tv via ethernet con codec vp9 profilo 2: artefatti presenti nelle zone scure e con nebbia 4)Flusso inviato sulla tv via hdmi con codec vp9 profilo 2: artefatti presenti nelle zone scure e con nebbia In pratica a parità di hw testato e risoluzione il problema risulta essere il codec vp9 che comprime troppo i flussi e non è in grado di renderizzare le "sfumature" c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
|
#925 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le stesse osservazioni che ho fatto io pur non conoscendo il problema: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#926 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una cosa che vorrei io invece è un organizzazione degli screenshot per gioco. Perché allo stato attuale se catturi risultano tutti mischiati. Per il resto, inquadra abbastanza bene, se non fosse che è un po' troppo circoscritta all'esperienza base. Lo specifica ok che gioca Free, così come specifica che con Stadia Pro la qualità è maggiore, però si limita a riportarlo più per dover di cronaca. La verità è che nel momento che sei PRO lo streaming è sicuramente di qualità superiore, ma non è tanto il 4K o la risoluzione più spinta, piuttosto è l'HDR che ribalta di netto la resa grafica. È in corrispondenza dell'HDR che il dettaglio grafico sale, con la scena che tecnicamente diventa più complessa ed avanzata. Ed ovviamente il servizio alza l'asticella per valorizzare il tutto. Ma parlando di aspetto grafico, ci sono parecchi titoli che cambiano dal giorno alla notte con HDR...o forse sarebbe più corretto dire dalla notte al giorno. Un AC Odyssey a 1080p senza HDR rispetto ai 1080p con HDR sono due giochi visivamente diversi, ma proprio agli antipodi. Ovviamente in 4K e HDR ancora meglio. Ma i benefici che comporta l'HDR si manifestano a prescindere dalla risoluzione. Cambia l'illuminazione, i riflessi, l'effettistica, inoltre si passa proprio ad un dettaglio più ricco. Con Odyssey è come accendere la luce e ritrovarsi a passare da un dettaglio Medio ad Ultra, con l'HDR che ha il compito di valorizzare anche il singolo dettaglio. Vedi proprio più cose. Ed è così per il grosso dei giochi. IMHO bisogna entrare nell'ottica che al giorno d'oggi gli sviluppatori di fatto concepiscono graficamente i giochi con in mente l'HDR. Non più come un optional. Per quanto riguarda AC Vahlalla, che sto giocando adesso(e sto sulle 75 ore), Ubisoft ha fatto alcune scelte un po' strane che impattano su qualsiasi piattaforma di gioco. Inoltre siccome lo sto giocando dal D1, ho rilevato dei cambiamenti tecnici piuttosto evidenti tra la prima versione di gioco e l'ultimo aggiornamento. Di fatto al lancio soffriva di una resa altalenante, sopratutto negli ambienti chiusi o in corrispondenza delle tonalità basse. Addirittura in diversi frangenti persino i modelli dei volti dei personaggi risultavano di bassa qualità. Con l'ultimo update, almeno su Stadia stando al change log che ho nel gioco, hanno fixato almeno 6-7 cose relativo all'aspetto tecnico. In più c'era un problema che faceva renderizzare le ombre in bassa qualità, mentre adesso è tornato su Alto. Ed in effetti dopo l'ultimo aggiornamento, la resa visiva è globalmente migliorata e rende bene in tutte le situazioni di gioco. Questo è per dire è che a volte sono proprio i giochi ad avere problemi grafici, bug, glitch e quindi hanno impatto su ciò che uno vede. Altro aspetto che per me non va preso sottogamba è l'accoppiata CCU + gamepad. Tutto il contesto streaming funziona al meglio ed il suo gamepad studiato ad Hoc rende l'esperienza più fluida, perché va a semplificare il funzionamento del contesto streaming stesso. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 14-12-2020 alle 09:43. |
||
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
Della serie, "su Stadia non ci sono offerte buone"
![]() Settimana scorsa, preso Ghost Recon Breakpoint "gratis" o quasi: Prezzo di listino 69, in sconto a 11,19, buono sconto Stadia da 10 euro, e l'1 e 19 cent pagati con i soldi che Google dà rispondendo a questionari...
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
|
Questa cosa dei questionari è nuova anche per me. Che roba è?
I mega sales sono una bella cosa. Durano da come ho visto 4 giorni, anche se deve capitare il gioco giusto.. Comunque questo mese oltre ai 6 titoli aggiunti il 1 Dicembre, ne hanno pubblicato pure altri due riscattabili col Pro: Outcasters che un multy spassoso e poi Submerged che però a vedere qualche review mi sa che è un po' bruttarello. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#930 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://play.google.com/store/apps/d...ks&hl=it&gl=US App di Google, richiede eta', Cap, livello di istruzione (l'accesso al gps e' opzionale ed io non l'ho dato). Ciclicamente arrivano questionari tipo: sei disoccupato? Hai visto questo video su Youtube? E danno da 8 a 44 cent... Da spendere entro un anno sul Play Store o su Stadia. In un anno ho guadagnato 6 euro... un paio di acquisti di app e l'euro e 19 cent per Breakpoint. Mia madre, con il fatto che e' casalinga ha collezionato 15 euro... Sondaggi su supermercati, prodotti per la casa...
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
|
Google morta in questo momento. È down in tutta Europa.
![]() Stavo cliccando quei due link e non me li apriva. Vado a vedere...morta! Chissà se Stadia va.. la maggior parte dei servizi no. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un problema globale o quasi ai login di Google, gia' risolto, pare.
|
|
|
|
#933 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
qualcuno sa se la premiere edition è ancora disponibile insieme a cyberpunk 2077? Dal sito non è più menzionata l' offerta.
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Quote:
Ci stavo pensando anche io.. ma ho pensato troppo mi sa
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
A me l'hanno spedita oggi.
Eh beh dai, cosa c'era da pensare? In pratica come la metti la metti, 49.99 con lo sconto di 10, e avevi o cyber gratis o la premiere gratis. Secondo me ci sta storia del flop ps4 e xbox, stai a vedere che i CD ci vedranno ancora più lungo, e per recuperare sulle perdite faranno rimettere la promozione a. San gugol Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Ho utilizzato il portatile con l'alimentatore, impostato massime prestazioni, collegato direttamente il cavo ethernet del modem e lanciato google in incognito, provato sia con acceleratore hardware attivo che disattivo (meglio attivo)...i lag rimangono Niente da fare, non me la sono sentita di spendere 59euro per cyberpunk + controller.... magari alla tv migliorava, ma se il problema fosse la connessione internet? ora a maggior ragione che non c'è più l'offerta lascerò perdere e aspetterò con disillusione la ps5
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
Il mio chromecast dovrebbe arrivare la prossima settimana,
Mi sono fermato prima dello scadere delle 2 ore su cyberpunk, purtroppo non mi piace come va, adesso aspetto che mi arriva il chromecast e poi richiedo rimborso, come tempistica dovrei esserci, vediamo se rivogliono indietro l'hw o se lo "scordano"
|
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la rete ha incertezze, allora ci son problemi. Purtroppo quando stavo in centro con ftth non provai, ma anche se ora sto con un ponte radio hiperlan, non mi lamento. Ho 50mpbs, quindi poco più di 5mb reali, purtroppo condivido la rete con i padroni di casa, quindi non ho mai 5mb puliti e costanti, ma ripeto di ritenermi fortunato, posso giocare per ore avendo solo qualche scatto e al massimo per qualche minuto un downscaling a 1280, nulla di tragico perché sulla TV, quando giochi e il pg si muove, me ne accorgo solo grazie al monitoring stile afterburner. Comunque a me non basta come giustificazione all'acquisto. Mi muovo e spesso son fuori casa e sede, anche in altri paesi, quindi l'offerta mi ha incentivato a prendere il bundle, per la curiosità di portarmi sempre con me il chromecast. Così sarò tracciato sia da HUAWEI che da google... Bel dito ar xxx che mi so fatto. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di luke@ : 15-12-2020 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#939 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Certo per Google e Stadia è stato un assist al bacio per fare gol porta vuota, con la promozione legata a Stadia Premiere andata ben oltre le previsioni e quindi chiusa con qualche giorno di anticipo. Però si.. può essere che la riattivano. Quote:
Figurati che prima di mettere la Fibra, con un ADSL a 16-18 mbps effettivi con mia sorpresa riuscivo a giocare in maniera più che egregia a 1080p, tanto che convinto..mi comprai anche MK11(giocavo sul PC), sapendo che comunque di lì a qualche settimana avrei avuto la Fibra. Ovviamente poi come situazione non era proprio l'ideale, perché se qualcuno mi si metteva a guardare anche un semplice filmato di youtube mentre io giocavo...mi crollava tutto e lag e scatti a palla. Quindi il contesto altamente consigliabile per fruire del servizio è e resta l'avere una Fibra. Perché al giorno d'oggi si fa un uso più intenso di internet, abbiamo molteplici dispositivi connessi, non è più come 10-12 anni fa quando ogni famiglia normalmente aveva un PC connesso ad Internet e faceva tutto da lì. Di conseguenza, a meno di non staccare tutto, una Fibra con una buona velocità serve per reggere tutta la baracca. Comunque nel tuo caso, vale quello che ho detto sopra. Certo 25 Mbps è un po' bassa come performance per una Fibra, ma se sono stabili e tutto funziona ed è configurato correttamente, dovrebbe comunque andarti bene. Ma se ti scatta di brutto allora significa che qualcosa te la fa crollare sotto i 10. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.