Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2020, 09:34   #20381
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20207
Io nel mio piccolo faccio quel che posso.
Non vado a farmi giri in montagna ( un macello di gente anche ieri sull'altopiano ), mi faccio qualche passeggiata in quartiere e basta.
Ho pure chiesto a mia madre di non venire da me a Natale perchè col lavoro che faccio sono un soggetto a rischio e non vorrei rischiare.
Poi vedo gente che si assembla senza mascherina ecc ecc e mi dico " allora quello che faccio è inutile, ma che vadano a ... "
alla fine a me basta che mia mamma non si ammali poi per gli altri pazienza, se la gente non capisce non capisce...



Cò,sò,ò,sò,sò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-12-2020, 09:41   #20382
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3861
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema di fondo è il buon senso e la responsabilità.
Leggo molto spesso che da una parte si invocano misure restrittive del governo e dall'altra ci si lamenti quando si aprono un po' le maglie.
In tutto questo discorso vorrei comprendere dove si inserisce la condotta del singolo.
Credo che quanto succeda in Italia sia la chiara trasposizione della logica moderna in cui la colpa sia sempre di qualcun altro.
Onestamente faccio molta fatica a riconoscermi in questa forma mentis.
Qui dove siamo noi la societá è spaccata in due. Da un lato ci sono quelli come me (e la famiglia della mia compagna) che è da un anno che non fanno vita sociale e che cercano di usare tutte le attenzioni del mondo. Dall'altro è pieno di idioti che non si preoccupano di niente. Li chiamerei irresponsabili...

Purtroppo poi confinamenti e chiusure colpiscono tutti indiscriminatamente.
Intanto oggi vado a farmi la PCR, giovedí altro tampone rapido prima di partire.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 14-12-2020, 09:44   #20383
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
EDIT (post doppio partito in anticipo)

Ultima modifica di 386DX40 : 14-12-2020 alle 10:23.
386DX40 è offline  
Old 14-12-2020, 09:45   #20384
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20207
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho viene da chiedersi
infatti me lo chiedo anche io...



clmslmlmslmslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-12-2020, 09:54   #20385
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 20329
Basterebbe adottare la "felice via di mezzo". In montagna a passeggiare ci potete tranquillamente andare. Certo se mezza Milano va tutta nello stesso sentiero il problema si ripropone...ma di certo non ci mancano boschi e montagne in Italia, giusto ? Ma noi Italiani no ! Ci riduciamo sempre agli estremi, per la maggior parte almeno. O tutti chiusi indiscriminatamente in casa, o tutti assembrati come sardine.

E come già detto ci rimettono tutti quei cittadini che sanno come campare, che hanno rispetto per il prossimo ma che da quest'ultimo non vengono rispettati e si ritrovano a subire per l'ennesima volta nuove e pesanti restrizioni.

Vedrete se non finisce un'altra volta così, complice anche il periodo non proprio favorevole per la salute dei più deboli...

Ultima modifica di Saturn : 14-12-2020 alle 10:11.
Saturn è offline  
Old 14-12-2020, 10:05   #20386
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Imho viene da chiedersi (era partito il post in anticipo.. ) se poi la responsabilità individuale del singolo sia davvero cosi' "menefreghista" quando invece le poche volte che giro per comprare mi pare vedere mediamente molti stiano facendo quello che ci si aspettava almeno lato mascherine, per fortuna. Si voleva incentivare comprensibilmente una economia locale di vicinanza con i noti incentivi e poi scatta subito l' "indignazione" delle stesse masse che magari camminavano per quelle vie, quando "inevitabilmente" e' ovvio aspettarselo sotto Natale poi. Siamo tanti. Tanti comprano e quasi tutti negli stessi momenti. Non e' che forse certi equilibri tra economia che non deve evaporare e salute che deve resistere, non abbiano alcuna se non nessuna ricetta magica se non lievi sfumature tra le ormai ben note solite ricette?
Stamattina sentivo di chi si lamentava dell' avere il colore giallo vedendo certi numeri che aumentano e ho come lapsus di quanti (magari altri ora non ricordo) chiedevano diventare giallo solo poche settimane fa..
Ad un certo punto mi pare chiaro aver capito cosa il cittadino possa fare per dovere civile (mascherine sempre, distanziamento, evitare l'evitabile e superfluo, sopravvivere... al Natale alle feste e alle cene se ne riparlerà il Natale prossimo e cosi' sia, vado giusto a comprare da mangiare/medicine/necessità come a Marzo figuriamoci se vado per negozi a comprare regali o alberi di natale di plastica); ma piu' di questo onestamente ultimamente cerco di non ascoltare più quasi il quotidiano vagare da un opposto all' altro di ogni tipo di discussione mediatica che spesso viene dalle stesse persone, in cui si vorrebbe che qualcuno(altro ovviamente) un giorno chiudesse, ma quello dopo aprisse, ma quello dopo chiudesse, ma quello dopo part-time mattino chiuso, pomeriggio aperto, che manco il meteo.

Ultima modifica di 386DX40 : 14-12-2020 alle 10:33.
386DX40 è offline  
Old 14-12-2020, 10:22   #20387
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28186
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
EDIT
Il tuo edit non mi ha permesso di scrivere la mia cretinata giornaliera
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 14-12-2020, 10:30   #20388
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il tuo edit non mi ha permesso di scrivere la mia cretinata giornaliera
Ho un computer talmente lento che non so nemmeno come sia partito da solo l'inizio del post e l'ho riscritto dopo. Persino esso sarà stufo della mia opinione.
386DX40 è offline  
Old 14-12-2020, 10:49   #20389
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35298
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ho un computer talmente lento che non so nemmeno come sia partito da solo l'inizio del post e l'ho riscritto dopo. Persino esso sarà stufo della mia opinione.
A me il 386DX40 scriveva i post da solo grazie alla sua IA avanzata
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 14-12-2020, 10:57   #20390
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
A me il 386DX40 scriveva i post da solo grazie alla sua IA avanzata
Ma solo se avevi i 256Kbytes di cache esterna...

Comunque teoricamente avendo costruito di recente una macchina con questa cpu potrei provare ad usarla con browser testuali e postare con quella.. Mi e' costata tanta di quella fatica costruire un 386 high end che meriterebbe.

Ultima modifica di 386DX40 : 14-12-2020 alle 10:59.
386DX40 è offline  
Old 14-12-2020, 13:34   #20391
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6844
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Certo la soluzione perfetta temo non esista ma imho questa proposta è un male minore rispetto al chiudere tutto...



Clmslnsknslnlnslns
al limite permettere che chi abita in piccolo comune possa andare nei comuni confinanti e basta
Unax è offline  
Old 14-12-2020, 13:38   #20392
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20207
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
al limite permettere che chi abita in piccolo comune possa andare nei comuni confinanti e basta
Anche quella è un'idea, ma bisogna capire cosa si intende per " piccolo comune".
cioè mettono il limite di 5000 abitanti, e quelli che abitano nel comune con 6000 si lamentano.
Allora mettono il limite di 7000 e quelli che stanno in un comune di 8500 si lamenta.
E via così.
Un limite ci deve essere comunque...


Clmslmlmsòlmsòlms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-12-2020, 13:40   #20393
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20780
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
D'accordissimo. Ma sai, noi sportivi siamo stati per mesi sotto i riflettori come "untori" con il Covid19. Poi sono passati ai vacanzieri, e così via...difendo la mia categoria...e al massimo quella degli idraulici...politici e statali, facciamo che ci pensano da soli, si ?
fare di tutt'erba un fascio è sempre sbagliato. qualunque sia la categoria.
non fare distinguo è il problema n° 1 dell'italia.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
...
"Si valuta - si apprende da fonti del governo - una deroga che dia, a chi abiti in città sotto i 5.000 abitanti, la possibilità di spostarsi anche fuori dal Comune entro i 30 chilometri. "
Toh guarda come aveva proposto un utente del forum, che posta in sto topic, uhm mi sfugge il nome adesso... uhm... uhm...
il vero problema è perchè ci siano comuni di 1000 abitanti e 1 km quadrato e comuni da 2000000 e 50 km quadrati.
i comuni piccoli dovrebbero essere unificati per legge, con enormi risparmi.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Credo che quanto succeda in Italia sia la chiara trasposizione della logica moderna in cui la colpa sia sempre di qualcun altro.
precisamente.
la cosa più fastidiosa che la scusa principale per qualunque cosa è che è sempre colpa della "politica". Come se le prime teste di ca##o non fossero i cittadini che votano ladri e truffatori.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 14-12-2020, 13:43   #20394
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20207
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fare di tutt'erba un fascio è sempre sbagliato. qualunque sia la categoria.
non fare distinguo è il problema n° 1 dell'italia.



il vero problema è perchè ci siano comuni di 1000 abitanti e 1 km quadrato e comuni da 2000000 e 50 km quadrati.
i comuni piccoli dovrebbero essere unificati per legge, con enormi risparmi.


precisamente.
la cosa più fastidiosa che la scusa principale per qualunque cosa è che è sempre colpa della "politica". Come se le prime teste di ca##o non fossero i cittadini che votano ladri e truffatori.
Tu vuoi che la gente si ammazzi per strada vero?



Cò,sò,sò,ò,sò,às
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-12-2020, 14:07   #20395
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20780
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tu vuoi che la gente si ammazzi per strada vero?
hai idea di quanto costa avere 8000 comuni microscopici, ognuno con sindaci, assessori, poltrone, elezioni ecc. ecc?
se spieghi alla gente che unire due comuni da 2500 abitanti e farne uno di 5000 fa risparmiare diversi sghei... si ammazzano per strada per fare l'unificazione...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 14-12-2020, 14:13   #20396
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
hai idea di quanto costa avere 8000 comuni microscopici, ognuno con sindaci, assessori, poltrone, elezioni ecc. ecc?
se spieghi alla gente che unire due comuni da 2500 abitanti e farne uno di 5000 fa risparmiare diversi sghei... si ammazzano per strada per fare l'unificazione...
No, si ammazzano per strada per far unire i Comuni degli altri...e si ammazzano per non far unire il proprio.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 14-12-2020, 14:27   #20397
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3861
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...stivi/6036139/

È vero che gli italiani si sono riversati in massa in strada, ma esattamente che si aspettava il governo? Cioé dai a tutti la possibiltiá di uscire, andare in bar e ristoranti, andare a fare shopping, cosa si aspettavano a Roma? Che gli italiani si organizzassero per uscire ordinatamente a gruppi di 10 e non affollare le strade? Ma dai... questo pendolo continuo è uno stress infinito. Che prendano una decisione e abbiano il coraggio di mantenerla.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 14-12-2020, 14:29   #20398
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35298
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...stivi/6036139/

È vero che gli italiani si sono riversati in massa in strada, ma esattamente che si aspettava il governo? Cioé dai a tutti la possibiltiá di uscire, andare in bar e ristoranti, andare a fare shopping, cosa si aspettavano a Roma? Che gli italiani si organizzassero per uscire ordinatamente a gruppi di 10 e non affollare le strade? Ma dai... questo pendolo continuo è uno stress infinito. Che prendano una decisione e abbiano il coraggio di mantenerla.
Volevano che continuassero a stare tutti in casa ... povero illuso il nostro Governo ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 14-12-2020, 14:33   #20399
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35298
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma solo se avevi i 256Kbytes di cache esterna...

Comunque teoricamente avendo costruito di recente una macchina con questa cpu potrei provare ad usarla con browser testuali e postare con quella.. Mi e' costata tanta di quella fatica costruire un 386 high end che meriterebbe.
Prova a installare Windows 10 e dicci dopo quanto tempo da errore durante l'installazione ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 14-12-2020, 14:34   #20400
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3861
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Volevano che continuassero a stare tutti in casa ... povero illuso il nostro Governo ...
Ma a me questo governo sembra bipolare.

Ti diamo il cashback DA SPENDERE IN NEGOZIO NON ONLINE ma poi non puoi uscire per andare nei negozi.

Tutti in zona gialla ma tutti a casa se no troppa folla in giro.


Mi sembra un continuo non voler scontentare nessuno e non volersi prendere la responsabilitá della linea dura. Questo crea una incertezza e uno stress incredibili mamma mia!

Guarda propongo una soluzione: famo che lo shopping lo facciamo a lettere del cognome. Le vocali lunedí e sabato, consonanti dalla b alla m martedí e venerdí e gli altri mercoledí e giovedí. Domenica a casa a guardare le partite. Ovviamente è una provocazione sciocca ma mostra la mia frustrazione...

Qui in Spagna le linee guida sono state chiare finora, non c'è questo pendolo continuo che si vede in Italia e dire che anche qui non è che le cose vadano bene.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
 Discussione Chiusa


DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1