|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
I problemi di resa che evidenziate bene o male sono quelli che rilevo anch'io sul notebook aziendale col TN a 6 bit + FRC: resa tendenzialmente sporca, impastamento, dettagli mangiati. Per il resto vale il discorso che avevo scritto sopra.
Comunque gli screenshot catturati vengono compressi parecchio rispetto all'esecuzione in tempo reale a schermo, se mi ricordo occupano sui 300k. Lasciano un po' il tempo stare ad analizzarli. Dovrebbero dare la possibilità di decidere una compressione meno aggressiva quando si cattura, ma temo che non lo faranno mai a causa del fatto che il numero di screenshot memorizzabili per ogni utente è illimitato. Quindi devono andare a risparmio. Per quanto riguarda GeForce Now, il problema è che rimuovono i giochi dal catalogo. Si affidano a Steam, ma i giochi rimangono fruibili con il loro hardware solo per qualche mese. Inoltre dovete mettervi in coda per giocare e con server che tengono meno rispetto a quelli di Google. Cyberpunk è un po' bugiardo, perché s'è capito che questi di CDRP si sono filati quasi esclusivamente la versione PC ed in particolar modo con le GeForce RTX, così da pubblicizzare a meglio il gioco, snobbando le altre piattaforme. Quindi se uno si limita a CP2077 indubbiamente anche GeForce Now che gode delle RTX fa un figurone. È proprio il gioco del momento, studiato letteralmente a tavolino per enfatizzare ed evidenziare il distacco con tutte le altre piattaforme. Ma il resto dei giochi che girano su Stadia e GF Now sostanzialmente sono visivamente allo stesso livello. Provando qualcosa su entrambi in effetti è così. Una differenza che invece ho letto da parte di chi ha usato più abbondantemente entrambi i servizi, è che su Stadia si ha una fluidità maggiore. Cosa a cui non fatico a credere, perchè secondo me centra il discorso del gamepad collegato al data center. Non è solo una questione di responsività, ma è proprio che l'intero contesto streaming funziona meglio, in modo più semplificato, diretto e quindi percepisci quel qualcosa in più in termini di fluidità quando si gioca. Ed è effettivamente ciò che ho avvertito io nel momento che sono passato dall'usare il DS4 al controller di Stadia. Gli altri servizi non hanno un gamepad studiato ad hoc. Comunque poi ieri mi sono messo un po' di più a giocare a Cyberpunk per farmi un idea migliore. Sono arrivato a fare quella missione commissionata da Dexter, in cui si va dai Maelstrom per prendere il ragnetto meccanico. Io sono soddisfattissimo della resa. Poi purtroppo come gioco, c'è poco da fare, bisogna mettersi lì con calma e dedizione ad assimilare tutte le meccaniche e gli aspetti, con la mappa che ti spaventa già alla prima occhiata. Quindi dovrò posticipare la prosecuzione. Sto giocando ad AC Valhalla con circa 75 ore accumulate e se non finisco prima questo, non riuscirò mai a dedicarmi a Cyberpunk..però almeno un idea sulla resa me la volevo fare. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#902 |
|
|
Ciao a tutti
Esiste online qualche nerd che ha testato la latenza dei joypad xbox one e ps4? Si sa quale è più bassa? Li ho tutti e due vorrei capire quale usare Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Perdonate ma non sono molto pratico ...
vorrei regalare Cyberpunk approfittando della possibilità di avere controller e chromecast ma non voglio obbligare a sottoscrivere l'abbonamento a PRO a chi riceve il gioco. Si può fare ? Grazie.
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Non è obbligato ad avere il pro per giocare. Il pro serve per il 4k.
Ma se chi lo riceve è intenzionato a finirselo in un mese, c'è il pro gratuito per 1 mese per i nuovi iscritti. Così se lo gode in 4k, hdr, dolby. Io per la verità ho avuto 2 mesi gratuiti. Dopo il fallimento ripetuto per 3 mesi, da parte di google a prendersi 9.99euro, quando sono andato a riattivarlo per avere lo sconto di 10 euro sull'acquisto di cyberpunk, me lo ha fatto riattivare gratuitamente. Tra l'altro nel mese del pro, hai giochi gratuiti con cui giocare. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
Ultima modifica di luke@ : 13-12-2020 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
scusate la domanda niubba, ma se attivassi ora il pro in attesa del chromecast, come caspio dovrei impostare il PC?
metto windows in 4k hdr? o ci sono altre impostazioni?
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mhm installi l'estensione stadia+ per chrome, e imposti vp9 e 4k, anche se in automatico dovrebbe fare da te, ma io preferisco così anche perché stadia+ ti dà il monitor a schermo che ti dice a che res stai, banda utilizzata, latenza etc.. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
|
|
|
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
|
L' HDR funziona solo con Chromecast Ultra. Da browser no. Comunque se la gpu supporta nativamente la decodifica hw del VP9 ed avete il monitor 4K non serve usare estensioni Stadia+ o Enhanced.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Se la banda con Pro non aumenta la qualità 1080 è la stessa, e non mi pare che aumenti. @ vegita se i film streaming li guardi sulla tv non vale comunque io quando avevo fatto il mese di prova con Pro non vedevo differenza tra setting 720 e 1080, sempre un po' sgranato, e pure la banda non cambiava, mi sa che stadia si accorgeva del mio vecchio monitor 4:3 e mandava sempre e solo hd. Anche forzando con stadia+ idem.
intel Q9550, gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#910 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se faccio una domanda già fatta. Approfittando anche dello sconto di 10 euro per il primo acquisto Stadia la promozione cyberpunk vale ancora? Grazie per la pazienza.
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link delle info dovrebbe essere questo https://support.google.com/stadia/answer/10177658?hl=en Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è che ho già fatto l'acquisto e poi ho, stupidamente, letto le clausole e la parte "Gli utenti che acquistano Cyberpunk usando il codice promozionale di un gioco Stadia non possono usufruire dell'Offerta". Dato che ho approfittato dello sconto di 10 euro per il primo gioco Stadia mi chiedevo se l'ho preso in quel posto...
|
|
|
|
#914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
|
Perfetto grazie, non sapevo se dovevo ricevere qualche codice di conferma o no. Mi pare però di capire che la conferma potrebbe arrivare anche a metà Gennaio prossimo, dico bene?
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O usi il link, oppure il codice, il risultato è l'acquisto a costo 0 della premiere. Ultimato l'acquisto, ti arriva la mail di conferma con la data di spedizione. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#918 | |
|
Senior Member
|
Se avete ricevuto già il codice di tracking, vi consiglio di immetterlo sul sito italiano di DHL che vi darà informazioni più accurate sullo stato di spedizione. Quello olandese che vi linkano sulla mail rimane un po' generico fino alla consegna. Da quello italiano, a me risulta già arrivato in Italia da questo pomeriggio, anche se la consegna è data sempre per il 16 dicembre. Chissà che non mi arriva prima..
Quando comprai il bundle di Stadia a prezzo pieno mi arrivò in 6 giorni effettivi. Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 13-12-2020 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho un ips 10 bit e vedo lo stesso i pixel però, anche in vp9
Scusatemi ma non chi sto capendo più nulla! |
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH
: