Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2020, 01:31   #901
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
I problemi di resa che evidenziate bene o male sono quelli che rilevo anch'io sul notebook aziendale col TN a 6 bit + FRC: resa tendenzialmente sporca, impastamento, dettagli mangiati. Per il resto vale il discorso che avevo scritto sopra.
Comunque gli screenshot catturati vengono compressi parecchio rispetto all'esecuzione in tempo reale a schermo, se mi ricordo occupano sui 300k. Lasciano un po' il tempo stare ad analizzarli. Dovrebbero dare la possibilità di decidere una compressione meno aggressiva quando si cattura, ma temo che non lo faranno mai a causa del fatto che il numero di screenshot memorizzabili per ogni utente è illimitato. Quindi devono andare a risparmio.

Per quanto riguarda GeForce Now, il problema è che rimuovono i giochi dal catalogo. Si affidano a Steam, ma i giochi rimangono fruibili con il loro hardware solo per qualche mese. Inoltre dovete mettervi in coda per giocare e con server che tengono meno rispetto a quelli di Google.

Cyberpunk è un po' bugiardo, perché s'è capito che questi di CDRP si sono filati quasi esclusivamente la versione PC ed in particolar modo con le GeForce RTX, così da pubblicizzare a meglio il gioco, snobbando le altre piattaforme. Quindi se uno si limita a CP2077 indubbiamente anche GeForce Now che gode delle RTX fa un figurone. È proprio il gioco del momento, studiato letteralmente a tavolino per enfatizzare ed evidenziare il distacco con tutte le altre piattaforme. Ma il resto dei giochi che girano su Stadia e GF Now sostanzialmente sono visivamente allo stesso livello. Provando qualcosa su entrambi in effetti è così. Una differenza che invece ho letto da parte di chi ha usato più abbondantemente entrambi i servizi, è che su Stadia si ha una fluidità maggiore. Cosa a cui non fatico a credere, perchè secondo me centra il discorso del gamepad collegato al data center. Non è solo una questione di responsività, ma è proprio che l'intero contesto streaming funziona meglio, in modo più semplificato, diretto e quindi percepisci quel qualcosa in più in termini di fluidità quando si gioca. Ed è effettivamente ciò che ho avvertito io nel momento che sono passato dall'usare il DS4 al controller di Stadia. Gli altri servizi non hanno un gamepad studiato ad hoc.

Comunque poi ieri mi sono messo un po' di più a giocare a Cyberpunk per farmi un idea migliore. Sono arrivato a fare quella missione commissionata da Dexter, in cui si va dai Maelstrom per prendere il ragnetto meccanico. Io sono soddisfattissimo della resa. Ho scelto l'impostazione Grafica che quindi è quella che va privilegiare la qualità ed ovviamente sto giocando con HDR attivo. La fluidità è solida, quindi non mi sto a fare il problema di volere un frame rate più alto. Tanto non è nemmeno un FPS puro durante le fasi da fps con sparatorie. Feeling ben differente. Ad ogni modo, la grafica è ottima...sia negli spazi aperti dove c'è parecchia gente che nelle zone periferiche, nei locali molto scuri..come quello dove c'è il chirurgo che innesta migliorie(che non mi torna) oppure ambientazioni un po' psichedeliche come quella dove stanno i Maelstrom nella stanza in cui si contratta con loro. Non sarà come giocarlo su un pc cazzuto con le GeForce RTX, però non si può dire che non ha grafica bella. È bella eccome.
Poi purtroppo come gioco, c'è poco da fare, bisogna mettersi lì con calma e dedizione ad assimilare tutte le meccaniche e gli aspetti, con la mappa che ti spaventa già alla prima occhiata. Quindi dovrò posticipare la prosecuzione. Sto giocando ad AC Valhalla con circa 75 ore accumulate e se non finisco prima questo, non riuscirò mai a dedicarmi a Cyberpunk..però almeno un idea sulla resa me la volevo fare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2020, 07:57   #902
vittorio130881

Ciao a tutti
Esiste online qualche nerd che ha testato la latenza dei joypad xbox one e ps4? Si sa quale è più bassa?
Li ho tutti e due vorrei capire quale usare

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 13:38   #903
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Perdonate ma non sono molto pratico ...

vorrei regalare Cyberpunk approfittando della possibilità di avere controller e chromecast ma non voglio obbligare a sottoscrivere l'abbonamento a PRO a chi riceve il gioco.
Si può fare ?

Grazie.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 13:52   #904
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Non è obbligato ad avere il pro per giocare. Il pro serve per il 4k.

Ma se chi lo riceve è intenzionato a finirselo in un mese, c'è il pro gratuito per 1 mese per i nuovi iscritti.
Così se lo gode in 4k, hdr, dolby.

Io per la verità ho avuto 2 mesi gratuiti. Dopo il fallimento ripetuto per 3 mesi, da parte di google a prendersi 9.99euro, quando sono andato a riattivarlo per avere lo sconto di 10 euro sull'acquisto di cyberpunk, me lo ha fatto riattivare gratuitamente.

Tra l'altro nel mese del pro, hai giochi gratuiti con cui giocare.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di luke@ : 13-12-2020 alle 13:58.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 14:48   #905
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
scusate la domanda niubba, ma se attivassi ora il pro in attesa del chromecast, come caspio dovrei impostare il PC?
metto windows in 4k hdr? o ci sono altre impostazioni?
Old 13-12-2020, 15:13   #906
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
scusate la domanda niubba, ma se attivassi ora il pro in attesa del chromecast, come caspio dovrei impostare il PC?

metto windows in 4k hdr? o ci sono altre impostazioni?
Il PC?

Mhm installi l'estensione stadia+ per chrome, e imposti vp9 e 4k, anche se in automatico dovrebbe fare da te, ma io preferisco così anche perché stadia+ ti dà il monitor a schermo che ti dice a che res stai, banda utilizzata, latenza etc..

Old 13-12-2020, 15:38   #907
Dark Schneider
Senior Member

L' HDR funziona solo con Chromecast Ultra. Da browser no. Comunque se la gpu supporta nativamente la decodifica hw del VP9 ed avete il monitor 4K non serve usare estensioni Stadia+ o Enhanced.

Old 13-12-2020, 15:49   #908
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dici che con il pro scompare l'effetto "pixellato" anche @1080P?
Non mi sembra di aver letto da nessuna parte che con il pro, a parità di risoluzione, diano più banda, ma può essermi perfettamente sfuggito.

Se è così faccio la prova.
No, dico che per chi paga danno max qualità col 4k hdr eccetera, le altre risoluzioni sono trattate "da barboni" con compressione elevata per risparmiare banda: a parità di risoluzione ci sono diversi levelli di compressione e qualità, un po' come l' hd di Sky che si vedeva come un sd Rai.
Se la banda con Pro non aumenta la qualità 1080 è la stessa, e non mi pare che aumenti.

@ vegita
se i film streaming li guardi sulla tv non vale , si parlava a parità di schermo per confrontare i due stream e capire se è colpa della compressione o del monitor/tv.

comunque io quando avevo fatto il mese di prova con Pro non vedevo differenza tra setting 720 e 1080, sempre un po' sgranato, e pure la banda non cambiava, mi sa che stadia si accorgeva del mio vecchio monitor 4:3 e mandava sempre e solo hd. Anche forzando con stadia+ idem.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 16:05   #909
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Non è obbligato ad avere il pro per giocare. Il pro serve per il 4k...
Ok grazie
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 16:50   #910
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ vegita
se i film streaming li guardi sulla tv non vale , si parlava a parità di schermo per confrontare i due stream e capire se è colpa della compressione o del monitor/tv.

Ho fatto un prova al volo su Netflix (Dark). Fa cagare sul monitor sembra Stadia XD

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 16:52   #911
Tubo Catodico
Senior Member

L'Avatar di Tubo Catodico

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se faccio una domanda già fatta. Approfittando anche dello sconto di 10 euro per il primo acquisto Stadia la promozione cyberpunk vale ancora?

Grazie per la pazienza.
Old 13-12-2020, 17:24   #912
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Originariamente inviato da Tubo Catodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se faccio una domanda già fatta. Approfittando anche dello sconto di 10 euro per il primo acquisto Stadia la promozione cyberpunk vale ancora?

Grazie per la pazienza.
Dovrebbe scadere il 17 o il 18

Il link delle info dovrebbe essere questo https://support.google.com/stadia/answer/10177658?hl=en

Old 13-12-2020, 17:27   #913
Tubo Catodico
Senior Member

Quote:
Dovrebbe scadere il 17 o il 18

Il link delle info dovrebbe essere questo https://support.google.com/stadia/answer/10177658?hl=en

Grazie Luke,

il punto è che ho già fatto l'acquisto e poi ho, stupidamente, letto le clausole e la parte "Gli utenti che acquistano Cyberpunk usando il codice promozionale di un gioco Stadia non possono usufruire dell'Offerta". Dato che ho approfittato dello sconto di 10 euro per il primo gioco Stadia mi chiedevo se l'ho preso in quel posto...
Old 13-12-2020, 17:59   #914
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Grazie Luke,

il punto è che ho già fatto l'acquisto e poi ho, stupidamente, letto le clausole e la parte "Gli utenti che acquistano Cyberpunk usando il codice promozionale di un gioco Stadia non possono usufruire dell'Offerta". Dato che ho approfittato dello sconto di 10 euro per il primo gioco Stadia mi chiedevo se l'ho preso in quel posto...
Io ho preso cyber con lo sconto di 10, e mi hanno spedito la premiere.

Old 13-12-2020, 18:11   #915
Tubo Catodico
Senior Member

Quote:
Io ho preso cyber con lo sconto di 10, e mi hanno spedito la premiere.

Perfetto grazie, non sapevo se dovevo ricevere qualche codice di conferma o no. Mi pare però di capire che la conferma potrebbe arrivare anche a metà Gennaio prossimo, dico bene?
Old 13-12-2020, 18:14   #916
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Quote:
Perfetto grazie, non sapevo se dovevo ricevere qualche codice di conferma o no. Mi pare però di capire che la conferma potrebbe arrivare anche a metà Gennaio prossimo, dico bene?
Ricevi una mail con un link rapido allo shop e un codice promozionale.
O usi il link, oppure il codice, il risultato è l'acquisto a costo 0 della premiere. Ultimato l'acquisto, ti arriva la mail di conferma con la data di spedizione.

Old 13-12-2020, 20:13   #917
Tubo Catodico
Senior Member

Quote:
Ricevi una mail con un link rapido allo shop e un codice promozionale.
O usi il link, oppure il codice, il risultato è l'acquisto a costo 0 della premiere. Ultimato l'acquisto, ti arriva la mail di conferma con la data di spedizione.

Grazie!
Old 13-12-2020, 20:30   #918
Dark Schneider
Senior Member

Se avete ricevuto già il codice di tracking, vi consiglio di immetterlo sul sito italiano di DHL che vi darà informazioni più accurate sullo stato di spedizione. Quello olandese che vi linkano sulla mail rimane un po' generico fino alla consegna. Da quello italiano, a me risulta già arrivato in Italia da questo pomeriggio, anche se la consegna è data sempre per il 16 dicembre. Chissà che non mi arriva prima..

Quando comprai il bundle di Stadia a prezzo pieno mi arrivò in 6 giorni effettivi.
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Ho fatto un prova al volo su Netflix (Dark). Fa cagare sul monitor sembra Stadia XD

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Eh si...purtroppo è il display il principale responsabile. In realtà già con un normale ips sarebbe un altra cosa. Un TN risente già di suo, poi se è un 6 bit + frc ancora di più. Lo so perché sul portatile ho un pannello così e va parecchio in sofferenza.

Ultima modifica di Dark Schneider : 13-12-2020 alle 20:33.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 22:12   #919
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho un ips 10 bit e vedo lo stesso i pixel però, anche in vp9
Scusatemi ma non chi sto capendo più nulla!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 22:18   #920
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Se avete ricevuto già il codice di tracking, vi consiglio di immetterlo sul sito italiano di DHL che vi darà informazioni più accurate sullo stato di spedizione. Quello olandese che vi linkano sulla mail rimane un po' generico fino alla consegna. Da quello italiano, a me risulta già arrivato in Italia da questo pomeriggio, anche se la consegna è data sempre per il 16 dicembre. Chissà che non mi arriva prima..
Stessa situazione con la mia spedizione... Gia' a Milano verso le 16 di oggi...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian