Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2020, 16:27   #20281
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La BioNtech (che ha collaborato con Pfizer) sta' lavorando ad una seconda generazione di vaccino, forse disponibile da metà 2021, che può essere trasportato a temperatura ambiente.
Old 10-12-2020, 16:28   #20282
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Spostamenti consentiti tra comuni il 25/26 e il 31 !

Aggiornamenti ANSA.it

Famo i bravi, però !

Ultima modifica di Saturn : 10-12-2020 alle 18:13.
Saturn è offline  
Old 10-12-2020, 16:40   #20283
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho sentito solo per quelli sotto i 120k abitanti...

Cò,ò,sòsòsòòdmòmdòld
Old 10-12-2020, 16:42   #20284
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho sentito solo per quelli sotto i 120k abitanti...

Cò,ò,sòsòsòòdmòmdòld
Vedremo, aspettiamo notizie più precise e soprattutto la nuova colorazione domani.
Saturn è offline  
Old 10-12-2020, 16:58   #20285
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Su quali colonne di quel PDF fai la sottrazione /rapporto per ottenere quel 25/30% che affermi di nuovi positivi/casi testati?
incremento casi totali oggi / (totale persone testate ad oggi - totale persone testate a ieri)
Ovviamente devi salvarti il file del giorno prima (o il valore), per poter fare la differenza, visto che giornalmente danno sempre il totale delle persone testate, e non l'incremento rispetto al giorno prima, che invece ci eviterebbe di fare la differenza).
Ad es., ieri sono stati fatti 118k tamponi, ma solo poco meno di 51k erano "nuovi" (il resto sono di controllo su persone già note come positive) , e quindi, a fronte di 12700 ca. nuovi casi, ecco il 25% di cui sopra: non è che lo affermo io eh, è una semplice divisione
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dove sarebbe il problema?
nessun problema, è solo un dato in più che, a mio parere, è molto più importante del totale dei tamponi fatti nello studio della diffusione del contagio: un nuovo positivo oggi, può diventare un malato di TI domani (sapere che sono 1 su 4, piuttosto che 1 su 10 beh, direi che fa una bella differenza in prospettiva futura); se c'è sempre il 25% dei nuovi casi sui tamponi "inediti" effettuati, sia che se ne facciano 50k, sia che se ne facciano 150k beh, direi che c'è di che preoccuparsi (anche se, come detto, non è detto che se tornassimo ad eseguire 130k nuovi test al giorno avremmo nuovamente 30k e passa casi). Poi è ovvio che il dato più importante è l'occupazione delle TI, non l'ho mai negato, anzi.

AD es., oggi, pur con 29 TI in meno rispetto a ieri, ci sono stati ben 100 ingressi in più rispetto a ieri (251 contro 152), ed anche questo è un dato che deve preoccupare, oltre ai quasi 900 morti

Ultima modifica di fukka75 : 10-12-2020 alle 17:36.
fukka75 è offline  
Old 10-12-2020, 19:14   #20286
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Male ehhhh.............

I decessi oggi sono 887, per un Totale di 62.626, azzzzz............

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 10-12-2020, 22:46   #20288
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
nessun problema, è solo un dato in più che, a mio parere, è molto più importante del totale dei tamponi fatti nello studio della diffusione del contagio: un nuovo positivo oggi, può diventare un malato di TI domani (sapere che sono 1 su 4, piuttosto che 1 su 10 beh, direi che fa una bella differenza in prospettiva futura); se c'è sempre il 25% dei nuovi casi sui tamponi "inediti" effettuati, sia che se ne facciano 50k, sia che se ne facciano 150k beh, direi che c'è di che preoccuparsi (anche se, come detto, non è detto che se tornassimo ad eseguire 130k nuovi test al giorno avremmo nuovamente 30k e passa casi). Poi è ovvio che il dato più importante è l'occupazione delle TI, non l'ho mai negato, anzi.

AD es., oggi, pur con 29 TI in meno rispetto a ieri, ci sono stati ben 100 ingressi in più rispetto a ieri (251 contro 152), ed anche questo è un dato che deve preoccupare, oltre ai quasi 900 morti
Non ci siamo....
I dati vanno analizzati, non presi in termini assoluti guardando una percentuale o un numero e dando delle conclusioni.
Avere un 25% di positività non significa quasi nulla se non il fatto che il virus circola, ma questo accade ogni anno anche per le influenze stagionali (per le quali spesso si parla di decine di milioni di infetti).
Degli infetti attuali QUANTI sono asintomatici trovati magari per contatti indiretti? Quale l'età media? Malattie pregresse?
Non è sufficiente dire che oggi ci sono state 17.000 persone contagiate.
Bisogna entrare nel cuore del dato e comprendere come sono conteggiati.
Nella tua stessa risposta hai fatto giustamente notare come siano diminuiti i test (e permettimi di domandarmi come mai...) e come al contempo siano aumentati i ricoveri ospedalieri (cosa molto negativa).
Questo è il valore che dobbiamo sempre tenere sott'occhio... la pressione negli ospedali.
Per quanto riguarda i decessi purtroppo questi difficilmente diminuiranno perchè chi ha già una situazione critica (il 95% delle morti), ha una ulteriore causa potenziale di rischio...
Ma prendendo le parole di un virologo (pro governo): "Non si muore di solo Covid". Ora l'attenzione giustamente è su questo aspetto, ma sarei curioso di sapere quante persone oggi sono morte anche senza covid.

Ultima modifica di canislupus : 10-12-2020 alle 22:49.
canislupus è offline  
Old 11-12-2020, 08:34   #20289
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da YetAnotherNewBie Guarda i messaggi
Champagne russo o champagne champagne, francese, magari un Cristal ?
Perché, sapevo che i russi erano ricchi, ma insomma....
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
C'è anche lo champagne "alla russa", quello arricchito con la vodka liscia
Magari non conoscete la storia dello Champansky... mio padre lo bevve e a distanza di 40 anni è ancora traumatizzato!
Old 11-12-2020, 09:05   #20290
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

https://www.corriere.it/cronache/20_...d0f16dd1.shtml

Quote:
Un nuovo studio dell’Ispi stima che tra marzo e aprile siano state contagiate circa 2,5 milioni di persone, mentre a partire da ottobre abbiamo già superato i 3,5 milioni di postivi al coronavirus. Abbiamo protetto meglio i nostri anziani, come dimostra un indice di letalità più basso rispetto alla prima ondata. A marzo, ogni mille contagiati ne morivano 11,5. Oggi la stima è di 9/1.000. Eppure, il numero totale di decessi questa volta potrebbe superare quello della scorsa primavera. Siamo già a 26.000 vittime contro le precedenti 35.000. La proiezione finale dice che arriveremo a 40.000.
Old 11-12-2020, 09:27   #20291
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non ci siamo....
I dati vanno analizzati, non presi in termini assoluti guardando una percentuale o un numero e dando delle conclusioni.
Avere un 25% di positività non significa quasi nulla se non il fatto che il virus circola, ma questo accade ogni anno anche per le influenze stagionali (per le quali spesso si parla di decine di milioni di infetti).
Degli infetti attuali QUANTI sono asintomatici trovati magari per contatti indiretti? Quale l'età media? Malattie pregresse?
Nella tua stessa risposta hai fatto giustamente notare come siano diminuiti i test (e permettimi di domandarmi come mai...) e come al contempo siano aumentati i ricoveri ospedalieri (cosa molto negativa).
Questo è il valore che dobbiamo sempre tenere sott'occhio... la pressione negli ospedali.
Per quanto riguarda i decessi purtroppo questi difficilmente diminuiranno perchè chi ha già una situazione critica (il 95% delle morti), ha una ulteriore causa potenziale di rischio...
Ma prendendo le parole di un virologo (pro governo): "Non si muore di solo Covid". Ora l'attenzione giustamente è su questo aspetto, ma sarei curioso di sapere quante persone oggi sono morte anche senza covid.
se però tu fai 100 tamponi a persone mai testate prima e trovi sempre lo stesso numero di nuovi contagiati vuol dire che le misure di contenimento non stanno funzionando bene o no?
Unax è offline  
Old 11-12-2020, 09:46   #20292
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Ottimo! Facciamoli girare sti soldi
6000€ diviso 15, fanno 400€ a testa in pratica, pagati subito 280€. Li abbiamo trattati con i guanti bianchi dai...!

Ultima modifica di Saturn : 11-12-2020 alle 09:48.
Saturn è offline  
Old 11-12-2020, 09:55   #20293
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
6000€ diviso 15, fanno 400€ a testa in pratica, pagati subito 280€. Li abbiamo trattati con i guanti bianchi dai...!
280€ per uno studente sono una mazzata pazzesca... è più della cifra con cui vivevo io in un mese (affitto escluso).
Old 11-12-2020, 11:05   #20294
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Non ci siamo....
Invece ci siamo eccome: se dopo un mese e mezzo di misure anticontagio c'è sempre lo stesso numero di contagiati in relazione ai test fatti beh, io due domande me le farei sull'efficacia di queste misure; perché se con 140k test trovavo 35000 positivi, ed ora con 50000 ne trovo 12500 (che è sempre il 25%), allora può venirmi il dubbio (lecito o meno, non importa: non sto ovviametne affermando che torneremmo di sicuro a quei numeri se riprendessimo a fare 140k test giornalieri, non lo posso sapere) che ci siano in giro 20000 e passa asintomatici al giorno che non intercetto perché faccio 100k test in meno, e che possono causare un disastro, soprattutto nelle prossime feste natalizie....
La pressione sugli ospedali è il dato più importante, e te lo ripeto, non l'ho mai messo in dubbio, ma ai fini della diffusione del contagio, anche semplicemente come interesse statistico per gli studiosi delle epidemie piuttosto che emergenziale, per quanto mi riguarda, sapere che il rapporto dei contagiati è praticamente costante da un mese e mezzo, anche con una grande differenza di test eseguiti, non mi lascia affatto tranquillo in previsione futura per l'inverno che, lo ricordo, deve ancora cominciare

Ultima modifica di fukka75 : 11-12-2020 alle 11:15.
fukka75 è offline  
Old 11-12-2020, 11:16   #20295
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
280€ per uno studente sono una mazzata pazzesca... è più della cifra con cui vivevo io in un mese (affitto escluso).
Non ho esperienza in merito. Uscito da scuola, mi sono subito buttato sul lavoro (a torto col senno di poi). Chiederanno aiuto ai genitori in patria, che giustamente li cazzieranno per quanto fatto...
Saturn è offline  
Old 11-12-2020, 11:42   #20296
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se però tu fai 100 tamponi a persone mai testate prima e trovi sempre lo stesso numero di nuovi contagiati vuol dire che le misure di contenimento non stanno funzionando bene o no?
beh, può voler dire che hai fermato la progressione geometrica esplosiva che si sarebbe avuta in assenza di provvedimenti. penso che sia proprio il caso in oggetto.
in pratica, hai appiattito una curva che altrimenti sarebbe schizzata verticale. Per abbassarla puoi o aspettare, o usare misure più drastiche di blocco. Ovviamente è stata scelta la prima per motivi economici noti a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
dipende che studenti. ci sono anche i figli di papà a cui regalano la porsche per il primo esame con 18...
Old 11-12-2020, 12:00   #20297
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Invece ci siamo eccome: se dopo un mese e mezzo di misure anticontagio c'è sempre lo stesso numero di contagiati in relazione ai test fatti beh, io due domande me le farei sull'efficacia di queste misure; perché se con 140k test trovavo 35000 positivi, ed ora con 50000 ne trovo 12500 (che è sempre il 25%), allora può venirmi il dubbio (lecito o meno, non importa: non sto ovviametne affermando che torneremmo di sicuro a quei numeri se riprendessimo a fare 140k test giornalieri, non lo posso sapere) che ci siano in giro 20000 e passa asintomatici al giorno che non intercetto perché faccio 100k test in meno, e che possono causare un disastro, soprattutto nelle prossime feste natalizie....
La pressione sugli ospedali è il dato più importante, e te lo ripeto, non l'ho mai messo in dubbio, ma ai fini della diffusione del contagio, anche semplicemente come interesse statistico per gli studiosi delle epidemie piuttosto che emergenziale, per quanto mi riguarda, sapere che il rapporto dei contagiati è praticamente costante da un mese e mezzo, anche con una grande differenza di test eseguiti, non mi lascia affatto tranquillo in previsione futura per l'inverno che, lo ricordo, deve ancora cominciare
Per dire che una misura ha fallito devi prima conoscere quale fosse l'obiettivo di tale misura.
Come dice zappy, può essere che l'obiettivo individuato per mantenere la situazione gestibile tenendo conto anche dell'aspetto economico fosse questo.
Poi si può discutere sulla bontà di questo obiettivo, ma è un discorso diverso.
alemar78 è offline  
Old 11-12-2020, 12:09   #20298
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Un articolo che riguarda l'ipotesi di obbligo vaccinale covid per i dipendenti:
https://it.businessinsider.com/capo-...vaccino-covid/
Old 11-12-2020, 12:11   #20299
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Più tamponi si fanno e meglio è, non c'è storia. Ricolfi ha fatto vedere con i numeri che negli Stati in cui si sono fatti più tamponi il numero di morti per 100.000 abitanti è molto inferiore. E il motivo è semplice: vengono intercettati prima di sviluppare la malattia grave.

Detto questo, sempre in merito alle curve del contagio, il professor Roberto Battiston (professore di Fisica all'università di Trento) ha mostrato come ci sia una certa correlazione tra l'apertura delle scuole e questa seconda ondata, non perché le scuole siano luogo di contagio di per se, ma perché la ri-apertura ha consentito a molte persone di uscire e tornare alla vita (viceversa dovevano stare a casa con i figli).

La "movida" estiva ha contribuito in misura marginale all'aumento dell'Rt durante agosto, che poi verso metà settembre si è sostanzialmente ri-abbassato.

Questo sempre per dire come i nostri bei politici anziché prendersi le loro responsabilità hanno pensato bene di accusare la popolazione in maniera totalmente disonesta (altro che onestà onestà)

Dopodiché viste le premesse, è ovvio che dal 7 gennaio se si ri-apriranno le scuole andremo nuovamente incontro ad un'altra ondata, ma non perché abbiamo fatto i "cattivi" durante il Natale
WarDuck è offline  
Old 11-12-2020, 12:17   #20300
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Un articolo che riguarda l'ipotesi di obbligo vaccinale covid per i dipendenti:
https://it.businessinsider.com/capo-...vaccino-covid/
forse con degli incentivi potrebbero convincere molti dipendenti, ma senza una Legge nazionale sull'obbligo si attaccano...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian