Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2020, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_93899.html

Durante un'intervista a margine di un evento di premiazione in Germania, il CEO di Tesla Elon Musk ha detto che non si opporrebbe a una fusione con un'altra casa automobilistica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:18   #2
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4357
.... fù così che nacque la Panda 100% Elettrica 4x4 ( haahaah!! )
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:32   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Se dovessi puntare 1€ su qualcuno a "sentimento" andrei su Stellantis...
Uno o due anni fa proprio fca gli ha comprato le quote di bonus CO2 per non incorrere in multe, quindi qualche accordo c'è l'hanno già, e fu proprio fiat qualche anno fa ad acquistare chrysler, dando infinite garanzie ai M'uricans che erano molto reticenti a vendere agli stranieri, tanto e vero che se vai a Detroit nella sede di Chrysler e gli ricordi chi è il "padrone", anche per scherzo, fanno fatica ad ammetterlo che i capi sono "mangiaspaghetti" (true story)
Ma poi chi lo sa....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:40   #4
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1499
Stellantis è in pole position, ha i numeri, i segmenti auto, le economie di scala e l'accesso ai mercati. Inoltre potrebbe essere ben visto dagli USA in quanto Stellantis è già ben presente in USA con Chrysler.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:49   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12538
che fa mette in vendita Tesla ?.. si è annoiato di nuovo ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:53   #6
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1307
"Alcuni potrebbero pensare, guardando alla nostra capitalizzazione di mercato, che stiamo stampando denaro. Ma le cose non stanno propriamente così"

Fa dell'ironia, secondo me ce l'ha la macchina dei soldi ma non col mining non basterebbe, dietro ci stanno le stesse banche gli han dato fiducia e come si dice il banco vince sempre.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:53   #7
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10344
E' plausibile che Musk voglia capitalizzare subito la crescita vertiginosa e senza senso del valore delle azioni.

Le azioni hanno un PE di 1150! Ovvero l'azienda viene valutata 1150 volte l'utile degli ultimi 12 mesi. Se non è una bolla questa..

Devono sbrigarsi a comprare qualcuno, dato che le azioni tesla tra 1 anno mi sà che varrano la metà a dir tanto.

Ultima modifica di WarSide : 02-12-2020 alle 11:05.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 10:58   #8
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E' plausibile che Musk voglia capitalizzare subito la crescita vertiginosa e senza senso del valore delle azioni.

Le azioni hanno un PE di 1150! Ovvero l'azienda viene valutata 1150 volte il fatturato degli ultimi 12 mesi. Se non è una bolla questa..

Devono sbrigarsi a comprare qualcuno, dato che le azioni tesla tra 1 anno mi sà che varrano la metà a dir tanto.
P/E è Price/Earnings, ovvero dividi per l'utile netto.
Price/Sales è il rapporto che indichi tu, ed è circa 20x.
Il che è comunque estremamente elevato considerando il business.

PE non è utile come parametro detto sinceramente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 02-12-2020 alle 11:02.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:00   #9
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
che fa mette in vendita Tesla ?.. si è annoiato di nuovo ?
In realtá e' la cosa che ha piú senso.
Hanno capitalizzazioen alle stelle, ma non producono utili.
La veritá é che hanno teconologie eccellenti, ma costruire auto é molto piú di questo.
Se il business di "fornitori terzi di batterie" non funziona, l'unica é che si fondano con aziende che hanno know how e mezzi per produrre auto.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:04   #10
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
P/E è Price/Earnings, ovvero dividi per l'utile netto.
Price/Sales è il rapporto che indichi tu, ed è circa 20x.
Il che è comunque estremamente elevato considerando il business.

PE non è utile detto sinceramente.
Si, utile netto, mi son confuso io. Fatto sta che 1150 è un numero fuori da ogni logica per il settore automotive.

Anche prevedendo un raddoppio degli utili sarebbe comunque assurdamente alto. Dovrebbero raddoppiare per 4 anni di seguito per rendere accettabile l'attuale valutazione. Cosa impossibile, dato che nuovi stabilimenti produttivi non li apri dall'oggi al domani.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:04   #11
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
Visti i recenti contatti con VW e la creazione della gigafactory in germania vedrei bene una fusione tra i 2

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E' plausibile che Musk voglia capitalizzare subito la crescita vertiginosa e senza senso del valore delle azioni.

Le azioni hanno un PE di 1150! Ovvero l'azienda viene valutata 1150 volte il fatturato degli ultimi 12 mesi. Se non è una bolla questa..

Devono sbrigarsi a comprare qualcuno, dato che le azioni tesla tra 1 anno mi sà che varrano la metà a dir tanto.
Oppure deve cercare di fatturare di più, che non vuol dire necessariamente produrre visto che a quanto pare Tesla può sfruttare la sua produzione a zero emissione per vendere crediti EV alle altre case automobilistiche con veicoli solo a combustione o ibridi.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:07   #12
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10344
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Visti i recenti contatti con VW e la creazione della gigafactory in germania vedrei bene una fusione tra i 2



Oppure deve cercare di fatturare di più, che non vuol dire necessariamente produrre visto che a quanto pare Tesla può sfruttare la sua produzione a zero emissione per vendere crediti EV alle altre case automobilistiche con veicoli solo a combustione o ibridi.
Leggi il mio ultimo post. Non puoi fisicamente raddoppiare gli utili per 4 anni di seguito senza vendere mooolto di più (se non vendi molte più auto, non hai più carbon credits).

Puoi fare tutte le economie di scala che vuoi, ma non puoi raddoppiare gli utili per 4 anni di seguito senza produrre molto di più.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:18   #13
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Si, utile netto, mi son confuso io. Fatto sta che 1150 è un numero fuori da ogni logica per il settore automotive.

Anche prevedendo un raddoppio degli utili sarebbe comunque assurdamente alto. Dovrebbero raddoppiare per 4 anni di seguito per rendere accettabile l'attuale valutazione. Cosa impossibile, dato che nuovi stabilimenti produttivi non li apri dall'oggi al domani.
Il PE è un rapporto che ovviamente è molto alto quando gli utili sono minimi o quasi inesistenti, ma storicamente non è un parametro da usare per società che sono in forte crescita e non hanno raggiunto una certa "maturità".
Amd e Amazon hanno avuto PE ancora più alti; conta poco.

Questo non significa che le azioni non siano estremamente costose. Io sono stato azionista Tesla da Febbraio 2016, prima dell'annuncio di Model 3, ma ho chiuso l'intera posizione e non acquisterei certamente a questi prezzi, ma non per via del PE. Il 20x Price / Sales lo trovo molto più spaventoso detto sinceramente.
è chiaro che il movimento recente è puro momentum e hype, e Tesla non è certamente l'unica a sperimentare questo effetto quest'anno, ma 600 miliardi di market cap non sono semplicemente giustificabili allo stato attuale e chi acquista ora è probabile vedrà facilmente un -40-50% nei prossimi anni.

Ultima modifica di RaZoR93 : 02-12-2020 alle 11:21.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:27   #14
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
L'unica strada è la fusione con scambio d'azioni.
Un po' come ha fatto Amd con Xilinx.

Ma tocca vedere se c'è qualcuno disposto ad accettare una quota di minoranza e quindi la perdita di controllo, perchè attualmente la capitalizzazione di Tesla è quasi 3 volte quella di Toyota.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 11:34   #15
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Leggi il mio ultimo post. Non puoi fisicamente raddoppiare gli utili per 4 anni di seguito senza vendere mooolto di più (se non vendi molte più auto, non hai più carbon credits).

Puoi fare tutte le economie di scala che vuoi, ma non puoi raddoppiare gli utili per 4 anni di seguito senza produrre molto di più.
Nuovi impianti produttivi entreranno in funzione tra il 2021/2022 e da quel che so al momento tutto ciò che produce è già venduto. Inoltre, letto qualche giorno fa, potrebbe monetizzare anche le stazioni di ricarica.

Insomma non dico che la valutazione non sia assurdamente alta ma vedo anche diverse opportunità per aumentare le entrate senza un notevole investimento.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 17:01   #16
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12538
o forse Musk inizia a preoccuparsi perchè ormai tutte le case automobilistiche si sono mosse e nel giro di 2 anni avrà molta concorrenza da parte di produttori capaci di enormi volumi e con listini molto più estesi dei suoi per cui vuole monetizzare il vantaggio che ha oggi prima di essere risucchiato..
alla fin fine fa un fatturato molto limitato e ha una base di clientela poco estesa con vetture che in teoria non si cambiano ogni 2-3 anni come fanno in molti delle altre cause automobilistiche..

Audi, mercedes etc.. ogni 3-5 anni rinnovano la macchina e il cliente vende la vecchia per la nuova.. tesla model S non ha mai cambiato l'estetica per cui uno non cambia mai e se arrivano nuove auto potrebbe anche guardarsi attorno..
il suo vantaggio tecnologico sta andando assottigliandosi e dal punto di vista di immagine e qualità percepita molti brand ne hanno di più..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 19:28   #17
Raisty
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 519
VW di sicuro
Raisty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:07   #18
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'unica strada è la fusione con scambio d'azioni.
Un po' come ha fatto Amd con Xilinx.

Ma tocca vedere se c'è qualcuno disposto ad accettare una quota di minoranza e quindi la perdita di controllo, perchè attualmente la capitalizzazione di Tesla è quasi 3 volte quella di Toyota.
si, ma mi pare che tutti, e musk in primis, sono ben coscienti che è un soufflè...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 20:09   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
o forse Musk inizia a preoccuparsi perchè ormai tutte le case automobilistiche si sono mosse e nel giro di 2 anni avrà molta concorrenza ...
sono d'accordo.
del resto è assolutamente sensato e musk non è certo scemo
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1