Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 16:04   #181
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Non ho provato e per farlo dovrei smontare tutto il pc: essendo un mini-itx mi viene da piangere solamente all'idea (considerando le ore perse per fare del cable management). Prima di effettuare una prova così "drastica" preferisco tentare tutte le altre strade possibili.
Te lo dico perchè i riser notoriamente danno problemi.
Dai retta a me, fai una prova con la VGA attaccata direttamente alla mobo.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 17:14   #182
CursoreVDF
Member
 
L'Avatar di CursoreVDF
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
He si, quella Rampage non era male per nulla

Per le ram, fai comunque due prove, ma oltre a diversi forum specifici sull'OC delle ram con Ryzen, quando avrai tempo dai uno sguardo alle guide per l'utilizzo di Ryzen DRAM calculator, era vitale con le prime due serie di Zen, ora forse meno, ma ci sono ancora alcuni parametri di dettagli che sono molto importanti con tutti, in quel programma, il suo programmatore, ha inserito buona parte della sua esperienza nel campo, e se configuri bene li nel dettaglio i tuoi moduli (nel tuo caso soprattutto il fatto che sono 4 dimm) e la tua piattaforma, è probabile che avrai ottime soddisfazioni

Ci vorrà forse un po' di tempo, ma a volte nevale la pena.
Grazie mille, darò un occhio al DRAM Calculator! vediamo cosa ne esce
__________________
Ryzen 9 3950x/NZXT Kraken X73 + 3x Noctua NF-F12 PWM & 3x Corsair LL120 ARGB/ASUS Prime X570-PRO/G.Skill TridentZ RGB 4x8GB 4266MHz CL19/Manli GeForce RTX 3090/Phanteks Enthoo Luxe White/Be Quiet! Dark Power 12 850W 80+ Titanium/980 Pro 2TB/ASUS Xonar Essence STX
CursoreVDF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:11   #183
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3397
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Te lo dico perchè i riser notoriamente danno problemi.
Dai retta a me, fai una prova con la VGA attaccata direttamente alla mobo.
Io questa moda dei raiser proprio non riesco a spiegarmela... mi pare controproducente da ogni punto di vista, personalmente anche da quello estetico.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:13   #184
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3397
Quote:
Originariamente inviato da CursoreVDF Guarda i messaggi
Grazie mille, darò un occhio al DRAM Calculator! vediamo cosa ne esce
Se mi posso permettere un consiglio... fondamentale con DRAM Calculator è partire facendogli fare i calcoli con "A0", poi uno è sempre in tempo a fare di meglio dopo.
E settare anche per bene tutti i valori che trovi nella sezione "Power Supply Systerm".
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:21   #185
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Io questa moda dei raiser proprio non riesco a spiegarmela... mi pare controproducente da ogni punto di vista, personalmente anche da quello estetico.
Una 3080 non la metterei mai sotto riser....troppa paura...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:48   #186
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3513
al 99% è il riser card... lo faceva anche il mio di bassa qualità. Non arriva abbastanza energia per alimentare la scheda video..
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 20:07   #187
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Ho risolto ragazzi! Il problema era il riser cable, nel senso che funziona perfettamente ma essendo PCIe 3.0 andava in conflitto con la RTX 3080. Ho montato una 2080 TI, si é acceso tutto, sono entrato nel bios, impostato a PCIe 3.0 e rimontando la TUF ora si accende tutto al primo colpo.

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Te lo dico perchè i riser notoriamente danno problemi.
Dai retta a me, fai una prova con la VGA attaccata direttamente alla mobo.
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Io questa moda dei raiser proprio non riesco a spiegarmela... mi pare controproducente da ogni punto di vista, personalmente anche da quello estetico.
Non è solo una moda, è anche un fatto di necessità: per avere case dalle dimensioni molto contenute (itx / mini-itx) l'unico modo è disporre la scheda in verticale, parallelamente alla mobo. Nel mio caso o prendevo un mini-itx o nulla.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 20:18   #188
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3397
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Non è solo una moda, è anche un fatto di necessità: per avere case dalle dimensioni molto contenute (itx / mini-itx) l'unico modo è disporre la scheda in verticale, parallelamente alla mobo. Nel mio caso o prendevo un mini-itx o nulla.
Ok, mi torna... io infatti in case mini-itx non lo prenderei manco sotto tortura!
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 22:00   #189
CursoreVDF
Member
 
L'Avatar di CursoreVDF
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Se mi posso permettere un consiglio... fondamentale con DRAM Calculator è partire facendogli fare i calcoli con "A0", poi uno è sempre in tempo a fare di meglio dopo.
E settare anche per bene tutti i valori che trovi nella sezione "Power Supply Systerm".
I consigli, specialmente se così utili, sono sempre ben accetti!
proverò così, chissà se riesco a tirare un po' i timing.
__________________
Ryzen 9 3950x/NZXT Kraken X73 + 3x Noctua NF-F12 PWM & 3x Corsair LL120 ARGB/ASUS Prime X570-PRO/G.Skill TridentZ RGB 4x8GB 4266MHz CL19/Manli GeForce RTX 3090/Phanteks Enthoo Luxe White/Be Quiet! Dark Power 12 850W 80+ Titanium/980 Pro 2TB/ASUS Xonar Essence STX
CursoreVDF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 07:39   #190
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Ho risolto ragazzi! Il problema era il riser cable, nel senso che funziona perfettamente ma essendo PCIe 3.0 andava in conflitto con la RTX 3080. Ho montato una 2080 TI, si é acceso tutto, sono entrato nel bios, impostato a PCIe 3.0 e rimontando la TUF ora si accende tutto al primo colpo.




Non è solo una moda, è anche un fatto di necessità: per avere case dalle dimensioni molto contenute (itx / mini-itx) l'unico modo è disporre la scheda in verticale, parallelamente alla mobo. Nel mio caso o prendevo un mini-itx o nulla.

Tienila d'occhio sotto sforzo, perchè ancora non mi convince
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 18:34   #191
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3349
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Ho risolto ragazzi! Il problema era il riser cable, nel senso che funziona perfettamente ma essendo PCIe 3.0 andava in conflitto con la RTX 3080. Ho montato una 2080 TI, si é acceso tutto, sono entrato nel bios, impostato a PCIe 3.0 e rimontando la TUF ora si accende tutto al primo colpo.




Non è solo una moda, è anche un fatto di necessità: per avere case dalle dimensioni molto contenute (itx / mini-itx) l'unico modo è disporre la scheda in verticale, parallelamente alla mobo. Nel mio caso o prendevo un mini-itx o nulla.
Ciao scusa l'intromissione ma è successo anche a me con il PC in firma. Io ho sostituito il RISER con un modello compatibile con il mio case NZXT H1 acquistato su amazon:
https://linkup.one/linkup-pcie-4-0-x...ible-no-screw/
cosi non devo più modificare il bios....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:14   #192
blackandecker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1539
Io ho ordinato la MSI B550 Tomahawk senza leggere questo thread, e non avevo idea né del cashback né di AC Valhalla gratis.

Meglio del servizio pubblico, oh.

Ovviamente, per essere sicuro di non doverla restituire, la B550 Tomahawk regge bene un 3950x (no OC), giusto?
__________________
MSI B550 Tomahawk | Ryzen 9 3900x | 64 GB DDR4 3200 | RTX 3070 Ti 8 GB | SSD M.2 1TB + 2x SSD Sata 1TB | HDD 2x 4TB || Trattative+: un bel po' di gente dal 2011 || Schede video PCI-Express Nvidia GTX / AMD Radeon in vendita || Notebooks i5/i7 8/16GB
blackandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 17:17   #193
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Io ho ordinato la MSI B550 Tomahawk senza leggere questo thread, e non avevo idea né del cashback né di AC Valhalla gratis.

Meglio del servizio pubblico, oh.

Ovviamente, per essere sicuro di non doverla restituire, la B550 Tomahawk regge bene un 3950x (no OC), giusto?
Regge regge.. e se nn regge, dallo pure a me!!
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 19:05   #194
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Secondo me puoi tranquillamente aggiornare, anche se ti attivassero quella voce, basta che entro al primo avvio e la disabiliti.
Se ricordo bene al primo avvio dopo un aggiornamento, sei comunque obbligato ad entrare nel bios.




A parer mio si.
Ciao ho appena aggiornato la bios alla 5603.. tutto ok per la stabilita delle ram fin ora a profilo D.O.C.P.. a 3200mhz.. unico problema è il link della scheda video che pur stando su slot 16x_1 adesso me lo vede a 1x :-( mentre prima se non sbaglio era o 8x o 16x.. non riesco a capire come sia possibile che vada a 1x però ho provato un po dei giochi e non ho notato nessun calo di prestazioni, neanche con la compressione dei blu ray via cuda...

Non è che è un bug di visualizzazione ma in realtà va a 16x? perche 1x dovrebbe andare lentissima in teoria... è una GTX750 con 2gb di ram
Sulla bios sempre di asus nelle info delle scheda video mi indica current slot pcie express_1 16x: native 1x

Ho notato anche che nelle impostazioni delle bios Onboard Device configuration, prima non compariva la scritta del primo slot 16x ma solo del 2 e terzo che potevo scegliere tra 8X e raid mode e in effetti non dovrebbe uscire la prima voce da come sta scritto sul manuale perche esce solo nel caso di processori con schede video integrate e io ho un ryzen 2700x ma adesso con l'aggiornamento esce!

Ultima modifica di jhonny82 : 29-11-2020 alle 19:13.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 20:10   #195
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao ho appena aggiornato la bios alla 5603.. tutto ok per la stabilita delle ram fin ora a profilo D.O.C.P.. a 3200mhz.. unico problema è il link della scheda video che pur stando su slot 16x_1 adesso me lo vede a 1x :-( mentre prima se non sbaglio era o 8x o 16x.. non riesco a capire come sia possibile che vada a 1x però ho provato un po dei giochi e non ho notato nessun calo di prestazioni, neanche con la compressione dei blu ray via cuda...

Non è che è un bug di visualizzazione ma in realtà va a 16x? perche 1x dovrebbe andare lentissima in teoria... è una GTX750 con 2gb di ram
Sulla bios sempre di asus nelle info delle scheda video mi indica current slot pcie express_1 16x: native 1x

Ho notato anche che nelle impostazioni delle bios Onboard Device configuration, prima non compariva la scritta del primo slot 16x ma solo del 2 e terzo che potevo scegliere tra 8X e raid mode e in effetti non dovrebbe uscire la prima voce da come sta scritto sul manuale perche esce solo nel caso di processori con schede video integrate e io ho un ryzen 2700x ma adesso con l'aggiornamento esce!
Quando le schede vado indle, il bus si porta a 1x. Prova a lanciare il render interno di Gpu-z e vedrai che andrà a 16X
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 21:33   #196
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Io ho ordinato la MSI B550 Tomahawk senza leggere questo thread, e non avevo idea né del cashback né di AC Valhalla gratis.

Meglio del servizio pubblico, oh.

Ovviamente, per essere sicuro di non doverla restituire, la B550 Tomahawk regge bene un 3950x (no OC), giusto?
Benvenuto nel club!
Per AC è stato facilissimo...per il cashback bisogna aspettare 15 giorni.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 22:02   #197
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Quando le schede vado indle, il bus si porta a 1x. Prova a lanciare il render interno di Gpu-z e vedrai che andrà a 16X
Quello che intendi tu è la versione cioè da 3.0 a 1.0 mentre invece io sto parlando del link x16

GPU-Z mi dice: la scheda video riporta il bus PCI-E 16x 3.0 e stai utilizzando attualmente il 1x 1.1 e se faccio partire il render mi porta 1x 3.0.. il problema è il numero precedente 1x
Ma se davvero fosse a 1x riuscirei a fare 30 frame con Rise of tomb raider a impostazioni alte?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 22:30   #198
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Quello che intendi tu è la versione cioè da 3.0 a 1.0 mentre invece io sto parlando del link x16

GPU-Z mi dice: la scheda video riporta il bus PCI-E 16x 3.0 e stai utilizzando attualmente il 1x 1.1 e se faccio partire il render mi porta 1x 3.0.. il problema è il numero precedente 1x
Ma se davvero fosse a 1x riuscirei a fare 30 frame con Rise of tomb raider a impostazioni alte?
In effetti anche a me cala le frequenze (lo standard PCIe, a tutti gli effetti) ma non cambia le linee utilizzate.
Devo ammettere che di getto ti avrei risposto come BadBoy80, ma vero, non fa propriamente così.

Anche da bios però, salvo MB relativamente particolari, puoi cambiare lo standard, ma non le linee di uno slot.

Salvo sia davvero un baco del bios, prova per scrupolo a sganciare la GPU, pulire bene i contatti (se lo hai, un panno in microfibra non peloso, e alcool isopropilico sono perfetti), e riposizionarla, ma non sono certo risolva.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 22:46   #199
jhonny82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
In effetti anche a me cala le frequenze (lo standard PCIe, a tutti gli effetti) ma non cambia le linee utilizzate.
Devo ammettere che di getto ti avrei risposto come BadBoy80, ma vero, non fa propriamente così.

Anche da bios però, salvo MB relativamente particolari, puoi cambiare lo standard, ma non le linee di uno slot.

Salvo sia davvero un baco del bios, prova per scrupolo a sganciare la GPU, pulire bene i contatti (se lo hai, un panno in microfibra non peloso, e alcool isopropilico sono perfetti), e riposizionarla, ma non sono certo risolva.
Il problema è che con questa revisione hanno sostituito la voce [X8 Mode] con [Auto Mode] ma era relativa alla voce PCiexpress slot 2 e 3 mentre sullo slot 1 prima non usciva proprio la voce e mi andava a 8x.

Io ho 3 pciexpress 16x in uso in cui nella prima ho la VGA nella seconda ho la scheda audio creative e nel terzo slot ho la wifi pci express
Il terzo slot è gestito dal chipset X470 mentre per il primo e il secondo dalla cpu e quando hai occupati entrambi il 16x viene diviso in 8x/8x come scritto nel manuale ma a me adesso va a 1x! ma che miseria non ne fanno una buona....

riporto le spechifiche:
Expansion Slots
3rd/2nd/1st Gen AMD Ryzen™ Processors
2 x PCIe 3.0 x16 (x16 or dual x8)
2nd and 1st Gen AMD Ryzen™ with Radeon™ Vega Graphics /7th Generation A-series/Athlon X4 Processors
1 x PCIe 3.0 x16 (x8 mode)
AMD Athlon™ with Radeon™ Vega Graphics Processors
1 x PCIe 3.0 x16 (x4 mode)
AMD X470 chipset
1 x PCIe 2.0 x16 (max at x4 mode) *1
3 x PCIe 2.0 x1

*1 The PCIe x16_3 slot shares bandwidth with PCIe x1_1 and PCIe x1_3
*2 The M.2_2 socket shares PCIe clock with PCIe x1_1. When PCIe x1_1 or PCIe x1_3 is occupied, the M.2_2 socket can only support SATA mode.


Io non ho nessun ssd M.2 ecc solo sata normali
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 22:48   #200
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Ciao scusa l'intromissione ma è successo anche a me con il PC in firma. Io ho sostituito il RISER con un modello compatibile con il mio case NZXT H1 acquistato su amazon:
https://linkup.one/linkup-pcie-4-0-x...ible-no-screw/
cosi non devo più modificare il bios....
Ciao, grazie per il consiglio. In effetti l'avevo puntato anche io ma seguendo i post della Sliger, produttrice del case che ho, dicono che nelle loro prove i riser cable PCIe 4.0 fin'ora non si sono dimostrati sufficientemente affidabili. Sempre a detta loro il covid poi ha rallentato lo sviluppo di queste soluzioni. Per ora paziento, appena possibile lo cambierò.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v