Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2020, 01:05   #3341
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Per il monitor?
Old 26-11-2020, 01:09   #3342
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Il Satrapo Guarda i messaggi
Perdonami, il fatto che non sia stato un lancio fenomenale lo sanno anche i sassi, ma paragonarlo a quello di nvidia proprio no!
Avrei potuto prendere una 6800, anche xt, già il 18, ma ho preferito leggermi per bene le rece prima...
Il 20, quindi 2 giorni dopo ho ritentato al solito orario e sono state disponibili sino alle 15,20.
Ieri ancora un restock...
Nvidia le ha proprio tolte dal sito dopo neanche una settimana!
Suvvia, AMD 2 nvidia 0 e palla al centro.
In diversi qui del forum domani le hanno già in consegna, me compreso!
Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Oggi,26 novembre,non c'è nessuna rx 6800 su trovaprezzi.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.

Ultima modifica di Psycho77 : 26-11-2020 alle 02:08.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 02:40   #3343
Il Satrapo
Bannato

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Al day one nvidia potevi trovare le rtx 3080 su trovaprezzi e se abbastanza veloce,potevi ordinarla per riceverla una settimana dopo.
Io stesso il 17 settembre,son riuscito ad ordinare una rtx 3080 evga xc3 ultra da amazon,dopo 10 giorni mi hanno annullato l'ordine,ma per colpa di evga.
Molti negozi le hanno vendute sottobanco a prezzo maggiorato,ma comunque le gpu c'erano,anche se non in quantità industriale.
Amazon non ha ancora preparato le pagine dedicate per le varie custom,perchè queste custom ancora non esistono.....
Auguri.

Fatto sta che te, come molti altri, ancora brancolate nel buio con nvidia, dopo ben 2 mesi e mezzo dall'uscita delle 3080, quando invero qui ci sono già diverse persone che hanno le 6800 in consegna questa settimana, al più la prossima, udite udite al prezzo di listino ufficiale...
Auguri!
Il Satrapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 07:04   #3344
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Il Satrapo Guarda i messaggi
Fatto sta che te, come molti altri, ancora brancolate nel buio con nvidia, dopo ben 2 mesi e mezzo dall'uscita delle 3080, quando invero qui ci sono già diverse persone che hanno le 6800 in consegna questa settimana, al più la prossima, udite udite al prezzo di listino ufficiale...
Auguri!
Solo chi ha preso su sito AMD, gli altri brancolano anch'essi nel buio con consegne ad aprile........ forse.....

Ultima modifica di Blee : 26-11-2020 alle 07:40.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 07:16   #3345
Blee
Senior Member

Quote:
Auguri.

LE 6800 sono delle schede fantastiche e nessuno può negarlo, ma il prezzo delle schede che resteranno in vendita, cioè le custom è troppo alto rispetto alla concorrenza e non era ancora il momento di fare questo salto, lo dissi qualche pagina indietro. Sarà controproducente per AMD e lo vedrete. Una 6800xt, per giunta reference, a 940 euro è ingiustificabile e non proponibile, quando una 3080 di pari prestazioni r con RT superiore ( ora non cominciamo con la polemica RT, c'è a chi piace, punto) la si trova a 799 ( posta l'irreperibilità di entrambe). Ho avuto un giorno intero , giorno libero il mercoledi , per chiamare moltissimi shop importanti e parlarci un po'. L situazione AMD è oscura, alcuni non sanno nulla, le schede le devono ancora ricevere e le si aspetta per febbraio marzo e aprile. Io stesso ho ordinato una 6800 liscia reference a 799, ma poi mi son detto, ma che diavolo sto facendo? Non vedi che accanto nella pagina c'è una 3080 custom Cigabyte OC a 799? Ok ritirerò l'ordine AMd molto probabilmente. Mi spiace perchè davvero avrei voluto una bella 6800xt e tutto avrei pensato tranne dell'essere attratto da Nvidia, della quale non mi piace neanche il colore in termini di gusti personali . MA tanto è. Sei stato fortunato a trovare un pezzo su amazon con consegna così a breve, se la troverò la prenderò al volo anche io. PEr AMD, probabilmente resterò con la 5700xt, in attesa di RDNA3. Anzi onestamente spero di restare almeno tre annetti con questa scheda di fascia alta perchè non si può spendere tutti questi dindi ogni 9 mesi

Ultima modifica di Blee : 26-11-2020 alle 07:26.
Old 26-11-2020, 07:52   #3346
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Amazon,venditore borabora,ma son finite in un nanosecondo.
Il lancio amd è stato peggiore di nvidia,per colpa delle console.
Tsmc è in crisi mistica,per molti la situazione non si sbloccherà prima di marzo/aprile........
Quote:
Auguri.
io onestamente sarei anche stufo di leggere utenti "storicamente verdi" che in questo thread si affannano a giustificare/dimostrare in ogni modo che il lancio di amd è stato più schifoso di quello nvidia, però, eh...

A che pro? davvero, spiegatemelo... fosse anche così (e non lo è), vi sentite meglio?

OK, dai... "il lancio di amd è stato peggiore di quello nvidia", ora però anche basta, grazie!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:19   #3347
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
LE 6800 sono delle schede fantastiche e nessuno può negarlo, ma il prezzo delle schede che resteranno in vendita, cioè le custom è troppo alto rispetto alla concorrenza e non era ancora il momento di fare questo salto, lo dissi qualche pagina indietro. Sarà controproducente per AMD e lo vedrete. Una 6800xt, per giunta reference, a 940 euro è ingiustificabile e non proponibile, quando una 3080 di pari prestazioni r con RT superiore ( ora non cominciamo con la polemica RT, c'è a chi piace, punto) la si trova a 799 ( posta l'irreperibilità di entrambe). Ho avuto un giorno intero , giorno libero il mercoledi , per chiamare moltissimi shop importanti e parlarci un po'. L situazione AMD è oscura, alcuni non sanno nulla, le schede le devono ancora ricevere e le si aspetta per febbraio marzo e aprile. Io stesso ho ordinato una 6800 liscia reference a 799, ma poi mi son detto, ma che diavolo sto facendo? Non vedi che accanto nella pagina c'è una 3080 custom Cigabyte OC a 799? Ok ritirerò l'ordine AMd molto probabilmente. Mi spiace perchè davvero avrei voluto una bella 6800xt e tutto avrei pensato tranne dell'essere attratto da Nvidia, della quale non mi piace neanche il colore in termini di gusti personali . MA tanto è. Sei stato fortunato a trovare un pezzo su amazon con consegna così a breve, se la troverò la prenderò al volo anche io. PEr AMD, probabilmente resterò con la 5700xt, in attesa di RDNA3. Anzi onestamente spero di restare almeno tre annetti con questa scheda di fascia alta perchè non si può spendere tutti questi dindi ogni 9 mesi
Mi sa che si passa al lato verde della forza..anche per me. Solo per ripicca, giustamente se devo spendere così tanto per chi è ancora al secondo posto, quello no.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:56   #3348
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
ciao raga,oggi mi arriva la XT,per la garanzia bisogna registare ul prodotto?grazie.
Old 26-11-2020, 09:07   #3349
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
ciao raga,oggi mi arriva la XT,per la garanzia bisogna registare ul prodotto?grazie.
Credo basti la fattura, ma se registri è meglio
Old 26-11-2020, 09:09   #3350
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
https://www.eteknix.com/asus-rog-str...-xt-oc-review/

Review con AIO della 6800XT ROG con AIO

se non sono ot eh
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:11   #3351
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

se non sono ot eh

Old 26-11-2020, 09:16   #3352
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
Parli della reference AMD? DHL te la da in consegna? A me è arrivata alle 5 all'ultimo magazzino, ma non ancora non me la mette in consegna.

Comunque, dove si registra la scheda per la garanzia?
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:16   #3353
FroZen
Bannato

Altra review della Red Devil di Powercolor, la più interessante insieme alla nitro+ imho

https://www.techpowerup.com/review/p...-devil/30.html

la cosa da notare è che su questo modello il voltaggio sia bloccato a 1150mv invece dei 1125 delle reference

sempre se non sono OT ovvio
Old 26-11-2020, 09:19   #3354
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Altra review della Red Devil di Powercolor, la più interessante insieme alla nitro+ imho

la cosa da notare è che su questo modello il voltaggio sia bloccato a 1150mv invece dei 1125 delle reference

le red devil purtroppo sono a tiratura limitata

spero facciano una variante anche per le fasce inferiori, in particolare 6800 e 6700xt
Old 26-11-2020, 09:19   #3355
Blee
Senior Member

Quote:

se non sono ot eh
No no tranquillo, te la facciamo passare lo stesso....
Old 26-11-2020, 09:22   #3356
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Per caso si sono visti da qualche parte i bios delle AIB?

Al momento su techpowerup c'è solo quello della reference, non trovo altro.
https://www.techpowerup.com/vgabios/...del=RX+6800+XT
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:22   #3357
BelzebV
Senior Member

L'Avatar di BelzebV

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
Quote:

se non sono ot eh
Ho dato poco peso all'rt della 6800, ma vedendo adesso alcuni bench, spesso e volentieri sta sopra la 3070, e da qui' penso, se fa schifo come dicono tutti, allora la 3070 è una scheda da non calcolare minimamente no?
ps: continuo a non dar peso all'rt, anche se un domani dovesse andare meglio rispetto all'uscita, ma non dispiacerebbe se ci siano miglioramenti sensibili
CASE: Antec C8 Constellation Snow - DISSI: Custom loop Ek/Alphacool - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - 2Tb innosilicon nvme - VGA: RTX 5080 Custom liquid - CPU: Ryzen 98003D 5,52GHZ - MOBO: Asus Rog Crosshair Hero X870E - RAM: Patriot Viper @8500cl38

Ultima modifica di BelzebV : 26-11-2020 alle 09:25.
BelzebV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:23   #3358
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Per caso si sono visti da qualche parte i bios delle AIB?

Al momento su techpowerup c'è solo quello della reference, non trovo altro.
https://www.techpowerup.com/vgabios/...del=RX+6800+XT
inkia sono uscite ieri.....
Old 26-11-2020, 09:23   #3359
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Messa in consegna anche a me come volevasi dimostrare... stasera si fa qualche test e poi lunedi dovrebbe arrivare il nuovo monitor QHD così da metterla un pò più alla frusta.
Old 26-11-2020, 09:24   #3360
OvErClOck82
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Mi sa che si passa al lato verde della forza..anche per me. Solo per ripicca, giustamente se devo spendere così tanto per chi è ancora al secondo posto, quello no.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Certo, così continuate a farvi prendere per il chiulo da giacchetta.. seems legit

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian