|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 22-11-2020 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#19642 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La cosa drammatica è che ormai anche in contesti amministrativi WA sta entrando di prepotenza. "Eh, ma è così comodo...", pensano... |
|
|
|
|
|
#19643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Non tanto nel "fine" che e' lo stesso riproposto all' infinito, ma sottili differenze proprio perche' e' venuta meno la "limitatezza" nativa della tecnologia in sé. Quando i primi telefoni GSM aggiunsero la funzionalità che diede inizio a tutto questo quella dell' SMS, tra telefono, operatore e il costo del messaggio in sé limitato nei caratteri dell'sms, nell' hardware basico dei telefoni e in primis appunto limitante nel costo, ne facevano uno strumento praticamente da usare col contagocce; quindi lo strumento, limitato nella sua essenza, risultava un qualcosa utile "in più". Ultima modifica di 386DX40 : 22-11-2020 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#19644 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ogni luogo ha una sua caratteristica (già per dire la luce che vedono gli svedesi è diversa da quella che vede uno a messina: la luce è piu calda e ha sfumature diverse e cosi tutti i colori sono diversi... queste cose molte persone non le sanno...) e ogni cosa va calcolata, viviamo in un mondo iper complesso e l'IA sarà un fattore fondamentale nel vario great planning che ognuna delle nostre comunità dovrà fare.
Si vabbe il peer reviewing non funziona ancora nemmeno nel mondo archeologico. E' un discorso umano. Funzionerà cquando le generazioni nuove di persone sapranno convivere con questi nuovi medium, oggi siamo peggiorati un po' ... si è persa spesso la buona intenzione. La gente vuole pre mediare, vuole metterti in bocca parole e metterti in testa la vita che loro vogliono descrivere di te agli altri. Pre-mediazione, decidere prima, sapere prima cose che decidi tu quali siano. Si ritiene che lo strumento digitale sia una sorta di macchina del tempo, una scatola magica che ti permette di uccidere senza essere colpevole.. questo fa tanta gente.. I social? Beh per dire l'altro giorno sono rimasto allibito: durante un check di google perché mi ero collegato da un altro pc mi è arrivata lamail e quando ho cliccato "si ero io" mi è partita in automatico la telecamera CHE IL PROGRAMMA (e qui mi viene la pelle d'oca se non gi per il fatto che cliccando si mi ha aperto la telecameraaaaa, mai vista una fogna del genere) ha impostato in selfie e mi ha anche ripreso visto che il telefono era quasi sotto il "naso.".. li l'ho chiusa e via. Stavano (come c'era scritto) poi verificando con selfie "se volevo".. ma senza chiedermi se volevo farlo! Ma voglio dire tutto il discorso del "fact checkiing" è partito 4 anni fa, O'reilly e altri, anche un italiano che è al comando dell'agenzia per l'informazione EU mi pare, e poi altri bigs come Facebook hanno detto che erano d'accordo per un mondo fatto di bigs che dicono cosa è vero e cosa non è... dopo un primo rigetto poi è (oggi) diventato quasi una cosa normale... E' uno schifo non solo l'abuso di storytelling che ogni info vortex victim (piccole bestie) cercano di fare... ma le storie cmq le raccontiamo tutti perché sono il nostro sangue e respiro, noi siamo fatti di verità, di storie (inventate) senza di esse non esisterebbe NULLA. Questo discorso del factchecking è una boiata pazzesca... la gente spegne il cervello e secondo qeusta gente la gente non può poiu imparare a capire e leggere attraverso le righe..? Svilupate le vostre critical skills, imparate a leggere imparate a controllare le vostr emozioni e informatevi ma soprattutto studiate i temi di cui pensate di avere un'opinione.. Non è difficile sviluppare col tempo delle critical skills Capisco che se cèè un pirla che aizza tutti allo scontro armato.. questo lo devi fermare, magari non con una pallottola, ma con il fact checking istituzionale.. ma che i social diventino le istituzioni e invadenti, questo è un reato da cui lo stato e nessun altro ci protegge al momento. Vabbe adesso il post è troppo lungo. Si la quantità non è sinonimo di qualità.. Ma dopo questo boom poi le cose si assesteranno. Il punto è che la cina iniziera a fare coding quindi la cultura e la conoscenza di quel mondo inizieranno ad influenzare come pensiamo cosa facciamo etc. Per ora TUTTO E' INFLUENZATO dalla cultura anglosassone, dalla lingua sassone che impregna i codici binari, dalla loro filosofia (e in molti casi è un bene!) No.. non ho detto che Cabridge analitica era big. Stavo dicendo che beccando le info da la è provato che si possono controllare le emozioni e quindi le azioni. E? stato fatto. voglio dire (rispetto chi ha votato brexit) ma si può negare che la maggior parte sono solo dei pirla che si sono fatti raccontarie storie stupide e ci hanno creduto.. C'è una città in galles che ha preso fondi europei, ha pochissimi migranti e ha fatto diversi investimenti in sport università e aziende grazie a quei fondi prospera! E ha votato per il +70% brexit... Le emozioni controllano tutto .. ci sono libri romanzo tipo quello di Huxley che raccontano questo ma ci sono anche film.. da 1948 il libro a quel film con C. Nolan. Se hai due basi di economia sai che le aziende nascono e poi hanno successo grazie a scelte non prese "sui dati" ma emozionali. il tipo o tipa hanno una visione e seguono questa visione con percezioni personali.. non è una roba basata "sull'esperienza"... Ma voglio dire la stessa selezione del personale... si basa se tu vai giù come persona non per le tue caratteristiche (escludete il discorso "far parte di una cerchia e quindi essere ingaggiati perché conosci qualcuno") sto parlando del discorso emozioni.. un ambito molto poco conosciuto, ma le emozioni controllano tutto. Il populismo contemoraneo è nato con l'episodio morte di Lady D. e ciò che ha fatto tony blair con il lassismo della casa reale. Guardate il film the queen e vedrete il populismo contemporaneo dove nasce. L'uso delle emozioni per controllare le persone... questa non è conspiracy, è solo un dato di fatto, per fortuna noi in Italia al di la delle infiltrazioni mafiose e altro schifo nelle Istituzioni siamo messi molto meglio che altrove. Ma c'è tanto da fare... La rivoluzione ecologica si intende se investi investi sull'amviente e sulla società: RILEVANZA E SOSTENIBILITA' (chiedevi di valori? i valori ci sono e che non li vuoi seguire perché altrimenti non arrivi e ti licenziano). La rivoluzione digiale è già in atto... Olivetti già faceva questo è stato copiato e surclassato da Apple.. questo tanta gente non lo sa. Olivetti investiva nel luogo e per migliorare la comunità.. non solo per l'interesse personale. Apple non proprio.. è murrika... Lo stesso Mattei, forse un global ante litteram.. si sa che fine ha fatto? "No". Le forze contrarie spingeranno sempre contro. Piu credi in quello che fai, piu avrai il diritto di stare positivo. non essere pessimista. Avresti modo di essere pessimista già qui: è brutto dirlo ma noi pensiamo a salvare chiunque a dare vaccini e cure a chiunque, ma abbiamo un piano se riusciamo a tenere tutti in vita? Il cibo dè mal distribuito, quanto inquinamento facciamo se siamo 20 miliardi sulla terra? CI sono decine di cose da cambiare e in 80 anni si faranno salti enormi. Chi nasce oggi tra 80 anni non riconoscerà nemmeno la terra. Siamo in Singularity. Sveglia. (lo sapete che si muore anche per singularity? Prendi uno del 1700 lo metti nel mondo di oggi.. si calcola che in una ventina di minuti morirebbe... il mondo è troppo avanti perche questa persona capisca. Si fulminerebbe ad una presa o semplicemente gli scoppierebbe il cervello. Ci basterebbero 1 o 5 secondi per una persona del neandertal Ultima modifica di JuneFlower : 22-11-2020 alle 23:44. |
|
|
|
|
#19645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Stanotte mi sono insognato che mi arrivava la notifica di immuni
facevo i test ed ero positivo ... Ma non avevo granché sintomi...COsnsksndpsdjfbf
|
|
|
#19646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cksnajsjsndjdmds
|
|
|
|
#19648 |
|
Senior Member
|
In più c'era il dispenser di dopamina ("chi mi ha mandato SMS"?....e quindi pensa a me, ecc mi gratifica); ora c'è la più sofisticata notifica di whatsapp, delle news, meteo, il tutto per rubare l'attenzione e perpetrare la dipendenza neurologica.
|
|
|
|
|
#19649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quanti pomeriggi passati nell'attesa di ricevere l'sms... Ma anche più banalmente... quando ci si organizzava per fare una partita a calcetto... Si dovevano dosare bene le parole, si usavano le abbreviazioni più assurde proprio per risparmiare caratteri... Oggi ti arrivano 750 milioni di notifiche con vocali anche di pochi secondi...
|
|
|
#19650 |
|
Senior Member
|
«Covid subdolo, peggio del tumore»
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...more-1.8352360 Cmssihsihsijs
|
|
|
#19651 |
|
Senior Member
|
Astrazeneca, 70% di efficacia media per il vaccino anticovid
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...c6e93f83c.html Ahi ahi va mica ben così !! E poi come mai la versione " mezza dose + 1 dose " è più efficace dalla " 1 dose + 1 dose " ??? Clmslmsknslknlnsns
|
|
|
#19652 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#19653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma già mi immagino la gestione del vaccino qui da noi...se già solo per un
tampone si è visto il delirio in alcuni casi, inoltre se non lo rendono obbligatorio e sarà a pagamento non lo faccio e se lo rendono obbligatorio e devo pagarlo non lo faccio uguale. Perchè spariranno e si imboscheranno un sacco di soldi dietro a questo vaccino da parte dei nostri soliti noti e non devono uscire dalle mie tasche, già vuote.
|
|
#19654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggigiorno ma gia' da decenni la cosa e' cambiata e al confronto "quel mondo" degli sms, delle "Christmas cards" di Natale dove si potevano mandare piu' sms etc etc.. sembra un regresso secolare e un progresso allo stesso tempo. Al pari di chiamare parenti una sola volta al giorno in vacanza dalla cabina telefonica pubblica a gettoni o scheda in coda ma dopo sentirsi "liberi di non sentirsi" per molte ore almeno. Ultima modifica di 386DX40 : 23-11-2020 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#19655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si viveva con l'ansia di non aver risposto all'ennesimo messaggino istantaneo.. Probabilmente dirà un'eresia in un forum di tecnologia... ma sto seriamente pensando di tornare a quel passato eliminando ogni app di messaggistica (e ne ho tante... Io comunque in vacanza cerco di non chiamare mai più di una volta a settimana eventuali parenti... a volte anche solo appena arrivato e quando sto partendo... Tornando in topic... Il titolo dell'articolo è allucinante. I tumori, specie alcuni, non ti danno alcuna via di scampo e a volte possono durare anche anni e colpiscono tutte le fasce della popolazione. Penso che sia molto sbagliato confrontare due malattie tanto differenti.
|
|
|
#19656 |
|
Senior Member
|
Anche io rimpiango i bei tempi disconnessi...
Cò,sòò,sò,sò,sò,ls
|
|
|
#19657 |
|
Senior Member
|
canislupus & 386DX40: consiglio il servizio Iperconnessi, Presa diretta apparso sulla RAI qualche tempo fa, tutta la puntata su Raiplay. E' forse più interessante del recente The Social Dilemma. Fine O.T.
Ultima modifica di giovanni69 : 23-11-2020 alle 10:53. |
|
|
|
|
#19658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
i titoli dei media è da anni se non lustri che sono non solo fuori contesto, ma anche fuori controllo...
d'altra parte dato che la stragrande maggioranza ormai legge solo i titoli, c'è stato l'adeguamento anche questo è peraltro collegato alla ormai assenza di approfondimento, dove certo i social non sono incolpevoli
|
|
#19659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19660 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

facevo i test ed ero positivo ... Ma non avevo granché sintomi...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!