Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-11-2020, 20:30   #5181
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Come ti hanno fatto già notare, dubito che un gioco del genere possa girare a 1440p ultra con una 2060 ad un framerate decente, chiaramente spero fortemente di sbagliarmi.
Come ho detto anche io ho qualche dubbio, anche guardando altri componenti indicati, ma in genere mi aspetterei che sia sottinteso un target per i 60fps nei requisiti di un gioco del 2020. Magari in questo non lo è perché altrimenti avrebbero dovuto mettere dei componenti assurdi e sarebbe stato un disastro di PR, ma tant'è.

Poi vabbè, se proprio vogliamo i requisiti lasciano il tempo che trovano da quando esistono.

Detto questo, il mio OLED è 1080p e il mio target dall'inizio era riuscire a giocarlo a 60fps tra DLSS e settaggi ad hoc, ma alla fine è un rpg open world e anche giocarlo a 30 non sarebbe la fine del mondo. In Control (che ho giocato a 1080p DLSS+RT/60fps) lo avrei accettato molto meno, ma ad un certo punto mi sarei abituato pure a quello.

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
In linea di principio sì, ma credo sia abbastanza scontato che siano riferiti ai 30 FPS. Tenere i 60 fissi dipende da troppe altre cose e ci si esporrebbe alla solita orda di imbecilli che se fanno 58 per più di 4 secondi inondano i forum di lacrime e minacce.
Quelli purtroppo sono i malati di digital foundry che trasformano le analisi tecniche in proiettili da console war e usano differenze di 1 per scannarsi sui forum e segarsi sul pezzo di plastica preferito, ma di fatto davanti allo schermo non vedrebbero mai la differenza.

Detto questo, 60fps fissi in un open world appena rilasciato è sempre difficile perché dovresti avere sempre tanto overhead per gestire le variabili più disparate.

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
non so se questo lo avete già letto
Non vedo il problema sulla presenza di sequenze scriptate, basta che siano fatte bene. "Bog standard rpg mechanics" poi è la cosa più generica che si possa scrivere.

Ultima modifica di Rodin : 21-11-2020 alle 20:35.
Rodin è offline  
Old 21-11-2020, 20:58   #5182
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Tanto cyb salta l'anno mi sa
Dove: "cyb" = "can you buy"
Yep, definitely, non copreremo una fava quest'anno
Chiaramente tu dall'alto della tua 3080 nuova fiammante non puoi capire (per chi non lo sapesse fraussatin è riuscito a comprare una 3080 [/gognamode] )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 21-11-2020, 21:03   #5183
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Dove: "cyb" = "can you buy"
Yep, definitely, non copreremo una fava quest'anno
Chiaramente tu dall'alto della tua 3080 nuova fiammante non puoi capire (per chi non lo sapesse fraussatin è riuscito a comprare una 3080 [/gognamode] )
Ma il karma ci ha pensato a pareggiare i conti , me l'ha fatta avere con un bug al sistema di alimentazione. ( Un altro non quello dei popcaps )

Non crea problemi , ma si limita il tdp. Intanto sto infamando EVGA sul loro forum .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 21-11-2020, 21:13   #5184
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma il karma ci ha pensato a pareggiare i conti , me l'ha fatta avere con un bug al sistema di alimentazione. ( Un altro non quello dei popcaps )

Non crea problemi , ma si limita il tdp. Intanto sto infamando EVGA sul loro forum .
Ma va? Cioé per funzionare stabilmente devi limitare il TDP? Ma almeno alle frequenze di fabbrica ci arriva? Se la risposta è SI ovviamente la gogna si inasprirà a livelli epici che insomma nel caso ti consiglio di dire che devi downcloccare di almeno 1 mhz
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 21-11-2020, 21:17   #5185
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
nvidia ha rilasciato ieri un video che mostra l'rtx in cp2077

https://www.youtube.com/watch?v=lKmh...ture=emb_title
jack_the_kayman è offline  
Old 21-11-2020, 21:20   #5186
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma va? Cioé per funzionare stabilmente devi limitare il TDP? Ma almeno alle frequenze di fabbrica ci arriva? Se la risposta è SI ovviamente la gogna si inasprirà a livelli epici che insomma nel caso ti consiglio di dire che devi downcloccare di almeno 1 mhz
No praticamente si limita al tdp di fabbrica come se non fosse la versione OC.

Poi per carità ci passano 3 FPS , ma rimane una presa in giro
È una storia lunga da spiegare , ma in pratica prende troppa corrente dal pcie e arrivando a 67w ci mette un punto.

La cosa strana è che no lo fa a tutti. Lo fa su alcune schede , ma non tutte.
Vabbè ho il reso Amazon entro fine gennaio quindi cyberpunk me lo gioco , poi vedrò cosa fare .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 21-11-2020 alle 21:27.
fraussantin è offline  
Old 21-11-2020, 22:12   #5187
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No praticamente si limita al tdp di fabbrica come se non fosse la versione OC.

Poi per carità ci passano 3 FPS , ma rimane una presa in giro
È una storia lunga da spiegare , ma in pratica prende troppa corrente dal pcie e arrivando a 67w ci mette un punto.

La cosa strana è che no lo fa a tutti. Lo fa su alcune schede , ma non tutte.
Vabbè ho il reso Amazon entro fine gennaio quindi cyberpunk me lo gioco , poi vedrò cosa fare .
Eh, insomma hai una fantastica 3080 che non può salire per esempio di un 100 mhz rispetto alle frequenze di fabbrica e ti lamenti... qui si può aprire un caso mindhunter che potenzialmente potrebbe scavalcare la spada non invisibile di cronos che tutto sommato, dopo non ricordo quanti mesi, potrebe anche starci
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 21-11-2020, 23:28   #5188
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
che potenzialmente potrebbe scavalcare la spada non invisibile di cronos che tutto sommato, dopo non ricordo quanti mesi, potrebe anche starci
Ma anche no...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline  
Old 21-11-2020, 23:49   #5189
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Dove: "cyb" = "can you buy"
Yep, definitely, non copreremo una fava quest'anno
Chiaramente tu dall'alto della tua 3080 nuova fiammante non puoi capire (per chi non lo sapesse fraussatin è riuscito a comprare una 3080 [/gognamode] )
Io però l'ho presa a 719€ da Nvidia
DJurassic è offline  
Old 21-11-2020, 23:51   #5190
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Preview tedesca che pare molto incoraggiante ( sperando che sia affidabile 😂 )

If you put a Tech-Shotgun to my head and forced me to compare it to another game I'd say:

Cyberpunk 2077 comes closest to Deus Ex. Only bigger, with better presentation and even more branched out storylines, with more detail, more role playing, more open world. It's the Deus Ex we've always wished for.
ashan è offline  
Old 21-11-2020, 23:57   #5191
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
mmm sono dubbioso su questo paragone, non fosse altro per lo stile dei cdpr, la forte natura story driven e quindi la fisiologia del gioco, ma sarebbe un sogno che diventa realtà dopo tanti anni: ci voglio credere


comunque il video di nvidia sul ray tracing mi ha messo una scimmia addosso indescrivibile.
jack_the_kayman è offline  
Old 22-11-2020, 05:26   #5192
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Lol, ma che palle sta gente, io ammetto candidamente che se il framerate cala se sono preso dal gioco ovvero dal gameplay non me ne accorgo (salvo situazioni drammatiche). Tecnicamente a occhio riesco a riconoscere il range di framerate che visualizzo a schermo, però mi ci devo mettere per capirlo, se vado su e giù all'interno della forbice 50 - 70 e sono preso dal gioco non ci faccio caso.
Se si scende sotto i 50 preferisco cappare il framerate a un numero che so essere quasi sempre raggiunto, tipo con horizon dopo qualche test avevo fatto la curiosa scelta di limitare il framerate masismo a 45, perché con la 980ti se la lasciavo a briglia sciolte avevo un'oscillazione da 35 a 70 (da quello che ricordo) che era oggettivamente pesante.
Che poi oggigiorno basta avere un monitor/TV con Adaptive Sync che se scende anche a 50fps nemmeno te ne accorgi, e lo scrive uno che ha sempre detestato il microstuttering che si verificava quando questa tecnologia non era ancora stata sviluppata.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ogni gioco è implicitamente limitato, le meccaniche di gameplay inserite sono sempre un numero specifico, e ci saranno sempre restrizioni in qualsiasi ambito
Vuoi praticare autoerotismo col fucile stile full metal jacket? Non puoi
A parte AI Dungeon, li puoi fare anche autoerotismo col fucile se vuoi (ma attento che non parta il colpo!)...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 22-11-2020 alle 05:32.
Bestio è offline  
Old 22-11-2020, 06:03   #5193
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Preview tedesca che pare molto incoraggiante ( sperando che sia affidabile 😂 )

If you put a Tech-Shotgun to my head and forced me to compare it to another game I'd say:

Cyberpunk 2077 comes closest to Deus Ex. Only bigger, with better presentation and even more branched out storylines, with more detail, more role playing, more open world. It's the Deus Ex we've always wished for.
Link?
ulukaii è offline  
Old 22-11-2020, 07:34   #5194
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Che poi oggigiorno basta avere un monitor/TV con Adaptive Sync che se scende anche a 50fps nemmeno te ne accorgi, e lo scrive uno che ha sempre detestato il microstuttering che si verificava quando questa tecnologia non era ancora stata sviluppata.
Insomma, quando scende cosi sotto rispetto una media ben piu alta di framerate (+/- 100) aumenta sensibilmente il blurring nell'immagine, ormai me ne accorgo subito quando sto giocando sui 100-120 e quando invece scendo ai 70 e peggio ancora 60 e sotto, era meglio quando stavo fisso a 60
29Leonardo è offline  
Old 22-11-2020, 09:10   #5195
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Link?
La preview è del sito tedesco Gamestar,io ho trovato la traduzione in inglese di alcuni punti della preview sul forum ufficiale di CDPR
ashan è offline  
Old 22-11-2020, 09:26   #5196
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
La preview è del sito tedesco Gamestar,io ho trovato la traduzione in inglese di alcuni punti della preview sul forum ufficiale di CDPR
questo?https://www.gamestar.de/artikel/cybe...n,3364176.html

è a pagamento?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 22-11-2020 alle 09:29.
fraussantin è offline  
Old 22-11-2020, 09:51   #5197
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Si dovrebbe essere questo...io però l'ho letto sul forum di CDPR dove un tizio lo ha tradotto in inglese e postato le parti più interessanti
ashan è offline  
Old 22-11-2020, 09:59   #5198
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Preview tedesca che pare molto incoraggiante ( sperando che sia affidabile 😂 )

If you put a Tech-Shotgun to my head and forced me to compare it to another game I'd say:

Cyberpunk 2077 comes closest to Deus Ex. Only bigger, with better presentation and even more branched out storylines, with more detail, more role playing, more open world. It's the Deus Ex we've always wished for.
E quando la tua Top3 personale all-time dopo 20 anni di VG (pc) è
-RDR2
-The Witcher 3
-Deus Ex

Direi che puoi solamente sorridere speranzoso rispetto a questo paragone.
Bisogna capire quanto questi articoli saranno pieni di frasi clickbait e quanto onesti...ma lo sapremo solo 15-20h dopo aver iniziato noi stessi il gioco
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline  
Old 22-11-2020, 10:02   #5199
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Sì, dovrebbe essere a pagamento la preview di gamestar. Me l'ha linkata venerdì una collega tedesca, e a quanto pare loro mettono i contenuti in chiaro per qualche ora e poi passano a pagamento. Purtroppo non ho potuto leggerla perché era tutta in crucco.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 22-11-2020, 10:14   #5200
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
E quando la tua Top3 personale all-time dopo 20 anni di VG (pc) è

-RDR2

-The Witcher 3

-Deus Ex



Direi che puoi solamente sorridere speranzoso rispetto a questo paragone.

Bisogna capire quanto questi articoli saranno pieni di frasi clickbait e quanto onesti...ma lo sapremo solo 15-20h dopo aver iniziato noi stessi il gioco
Guarda il mio avatar,immagina quanto possa essere speranzoso io 😂😂
ashan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v