|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio su Configurazione
Salve mi potreste confermare sulla scelta dei componenti per avere un pc un minimo performante su video editing domestico e gioco per mio figlio di 12 anni.
Chiaramente sono a disposizione per consigli. Cooler Master MasterBox E500 Asus Prime Z490-P Intel Core i5-10600KF Corsair Vengeance LPX CMK16GX4M2B3200C16 - DDR4 16GB (2x8GB) Kingston SA400S37/960Gb Corsair CV650W Asus GeForce GTX1660S Dual O6G Cooler Master Hyper 212 Led |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Editing foto/video? Sai a cosa giocherebbe ed a quale risoluzione? Budget? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Salve edidting video,La risoluzione dei giochi sicuramente non sarebbe per quanto mi riguarda importante poi il budget sarebbe sui 1200€
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In primis servirebbe più potenza di calcolo allora, x l'editing video, con un processore più potente andrei di ryzen 3700x, che comunque potrebbe tornare utile anche nel gaming in pista Futura Considera che è praticamente lo stesso processore che montano sulle nuove Playstation e Xbox
X la scheda madre direi msi b550a pro p asus b550 plus Di conseguenza anche sulle RAM si potrebbe andare a 32 giga visti anche i costi che negli ultimi tempi sono scesi, Questa però nel gaming non servirebbe quindi magari teniamola come opzione ti avanzano €100 di budget Il masterbox E500 e discreto, il suo difetto è che non si può usare così com'è perché mancano completamente le ventole anteriori Puoi decidere di montare una Arctic f-14 esempio però ti viene a costare €10 in più questo punto, sennò non so puoi trovare dei case "gia pronti" come ad esempio il corsair 275R Airflow Per la capienza dei dischi quanto spazio a disposizione pensi servirebbe? La scheda video va bene per giocare in full-hd e se la cava anche abbastanza nel video editing Come alimentatore bastano menowatt quindi punterei ad un modello di qualità superiori sempre in casa a corsair il tx550m oppure come alternativa antec ea550g Pro Dissipatore ok Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Efy : 19-11-2020 alle 23:15. Motivo: Errore |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si nn ce spazio, in quasi tutti i case recenti nn ce modo di montare lettori ottici/masterizzatori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.