|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
ops post sbagliato scusate
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 17-11-2020 alle 19:01. |
|
|
|
|
#6822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
(Aspettando) PlayStation 5
Quote:
Riporto una sezione di un interessante articolo di Dday ( https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare ) : “Con le console di nuova generazione questo è un problema di entità limitata: da quanto abbiamo visto sono pochi i giochi con frame rate libero e anche nel caso di giochi a 120 Hz con VRR al massimo si scende a 100, l’oscillazione è molto contenuta. Solitamente i giochi sono bloccati a 30, 60 o 120 con la risoluzione che scala. Il problema è più serio invece per chi usa un PC, dove FreeSync e G-Sync lavorano con un range ampio, e a volte arrivano anche sotto i 40 Hz. L’unica soluzione possibile, al momento, è disattivare il VRR.” Campate sereni, se avete un pc a cui attaccate la tv, un po meno
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita Ultima modifica di space81 : 17-11-2020 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#6823 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Sono convinto che i produttori fossero a conoscenza del problema ma che non l'abbiano tirato fuori per non castrare le vendite, esattamente come la questione relativa ai sintoampli Denon Marantz e Yamaha con HDMI2.1 che non veicolano i segnali 4k 120hz con HDR o 8k. Io voglio ben sperare che le serie 2021 non avranno problemi con il VRR, a questo punto me la rischio e aspetto ancora qualche mese.
|
|
|
#6824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ed è con un moto di stizza che mi accorgo che l’amazzone ha confermato la consegna per lunedì... caxxo. Contavo di averla per il week end, ma è andata male
|
|
#6825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
In che senso confermato? Con la mail consegna entro 23 (che a me ancora non è arrivata)? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6826 |
|
Senior Member
|
|
|
#6827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora c’è scritto consegna lunedì
|
|
|
#6828 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Allora, mi è arrivato oggi il cavo HDMI 2.1 aggiuntivo e ho provato il VRR su Valhalla e ovviamente migliora nettamente l'esperienza di gioco visto che scompare il tearing, ma non ho provato giochi in 120hz (non ne ho). Dal punto di vista della gamma però, si nota il famoso "difetto" perchè ero dentro una galleria sotterranea e in un punto di buio totale in realtà si notava un grigiore e una gamma sfasata verso l'alto. Se devo dire la verità, è una cosa totalmente sopportabile però se dovesse capitare un gioco tipo Batman come sarebbe? Non posso rispondere purtroppo. Per ora me ne frego tanto non posso risolvere in nessun modo, magari la prossima volta vi faccio una foto in game con e senza VRR e così potete valutare voi stessi. Quote:
Lo scopriremo presto, visto che tra un mese e mezzo li presentano.
|
|
|
#6829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello anche a me...credo a tutti da oggi. Ma è automatico dato che oggi è Martedì...fino a ieri c’era 23 perché se mettevano Lunedì si poteva pensare a ieri appunto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6830 |
|
Senior Member
|
Può essere, ma il fatto che “entro il 23” Sia diventato “consegna lunedì” spenge le mie speranze di vederla prima.
|
|
#6831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, lo scopriremo domani. Se come ha detto Space81 è vero che Amazon le ha ricevute oggi alle 10....allora domani almeno alcune le spedisce....che arriveranno al D1 tranne che sulle isole dove arriveranno al D2 ovvero venerdì.....per poi continuare a spedirne altre anche giovedì. Se domani Amazon non ne spedisce, allora non le ha ancora ricevute da Sony....che si tradurrebbe in un pessimo lancio, almeno per quanto riguarda Amazon. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Per il SUD se non partono domani non arrivano nemmeno venerdì e quindi il 23 diventa la data plausibile ma non certa perché dipende sempre poi quando partirebbe.
Ormai non essendo partito oggi il day1 lo abbiamo saltato al 100% nel meridione.
|
|
#6833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Però strano, ad un mio amico l'hanno spedita ieri la ps5 da unieuro, arriverà con ogni probabilità per giovedì rispettando il d1, e noi abitiamo in sicilia che è ancora peggio
strano che Amazon non abbia ancora spedito a nessuno
|
|
#6834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh si, io mi sono limitato a riportare le testimonianze di chi lavora in magazzino, ma potrebbero esserci dei processi che non conosciamo e che magari dilatano i tempi, certo averla per il week end è una cosa, il lunedì un altra
|
|
|
#6835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amazon è organizzata meglio....dei nostri magazzini logistici. E noi riceviamo intere navi....containers....di roba. Sono già 14 ore che, dalle tue informazioni, hanno le console. E noi i pezzi ordinati...quindi in Backorder...li avremmo già spediti....e si nei magazzini ricambi FCA si fanno i turni e si lavora anche di notte. E ripeto, noi siamo organizzati peggio di Amazon. Non esiste nessun processo ne nessuna scusa per non spedirle domani Mercoledì 18....se non lo fanno, allora non le hanno ricevute oggi. Fidati che ne so qualcosina di Logistica...è il mio mestiere da 15 anni....in una multinazionale con sedi, magazzini e impianti di produzione in tutto il mondo. Lavoro nel Material Management di FCA, come Analista e Planner. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 18-11-2020 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#6836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
STANNO SPEDENDO. Arrivato addebito su carta di credito
Ciao |
|
|
|
|
#6837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
#6838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fido ciecamente, figurati, speriamo 🤞 spediscano tra poche ore, altrimenti le persone di cui ho letto hanno avuto le visioni oppure hanno confuso PS5 con qualche cinesata dallo stesso nome 🤣. Edit : confermo, era tutto vero, stanno spedendo, anche a me hanno addebitato la PS5 sulla carta in questo istante.
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita Ultima modifica di space81 : 18-11-2020 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#6839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Preso da Mediaworld con spedizione a domicilio . Spedito oggi . Dovrebbe arrivare domani. Sperem
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 18-11-2020 alle 14:13. |
|
|
|
|
#6840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo...Amazon mi ha preso i soldi alle 01:33 di stamattina. Quindi spediscono. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

strano che Amazon non abbia ancora spedito a nessuno