Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2020, 18:49   #6821
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
ops post sbagliato scusate

Ultima modifica di paolomarino : 17-11-2020 alle 19:01.
paolomarino è offline  
Old 17-11-2020, 19:27   #6822
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
(Aspettando) PlayStation 5

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Vuol dire che allora è una mala gestione attualmente di tutti i TV. Bisognerà aspettare i prossimi, cmq oggi mi è arrivato il secondo cavo HDMI 2.1 per la Xbox Series X così provo il VRR e vediamo cosa cambia nella gamma (se noto qualcosa), anche se già il gioco in se (Valhalla), nelle aree scure è già tarato male secondo me, cioè con una gamma più alta.

Si chiamerà C1 non C11.

Riporto una sezione di un interessante articolo di Dday ( https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare ) :

“Con le console di nuova generazione questo è un problema di entità limitata: da quanto abbiamo visto sono pochi i giochi con frame rate libero e anche nel caso di giochi a 120 Hz con VRR al massimo si scende a 100, l’oscillazione è molto contenuta. Solitamente i giochi sono bloccati a 30, 60 o 120 con la risoluzione che scala. Il problema è più serio invece per chi usa un PC, dove FreeSync e G-Sync lavorano con un range ampio, e a volte arrivano anche sotto i 40 Hz.

L’unica soluzione possibile, al momento, è disattivare il VRR.”

Campate sereni, se avete un pc a cui attaccate la tv, un po meno

Ultima modifica di space81 : 17-11-2020 alle 19:30.
space81 è offline  
Old 17-11-2020, 19:35   #6823
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma secondo me il problema del VRR resterà anche nel 2021 a meno che (e pare di no) lo possano risolvere via software.
Altrimenti ormai non ci sono i tempi.
Se invece risolvono già nel 2021 (parlo almeno per LG) allora vuol dire che sapeva già del problema ma hanno spinto lo stesso pubblicizzando il TV per il gaming quando sapevano che il realtà non funzionava a dovere.
Il problema non e' risolvibile via software, a quanto hanno detto.
Sono convinto che i produttori fossero a conoscenza del problema ma che non l'abbiano tirato fuori per non castrare le vendite, esattamente come la questione relativa ai sintoampli Denon Marantz e Yamaha con HDMI2.1 che non veicolano i segnali 4k 120hz con HDR o 8k.
Io voglio ben sperare che le serie 2021 non avranno problemi con il VRR, a questo punto me la rischio e aspetto ancora qualche mese.
Old 17-11-2020, 19:39   #6824
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Ed è con un moto di stizza che mi accorgo che l’amazzone ha confermato la consegna per lunedì... caxxo. Contavo di averla per il week end, ma è andata male
Old 17-11-2020, 19:45   #6825
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ed è con un moto di stizza che mi accorgo che l’amazzone ha confermato la consegna per lunedì... caxxo. Contavo di averla per il week end, ma è andata male

In che senso confermato? Con la mail consegna entro 23 (che a me ancora non è arrivata)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
Old 17-11-2020, 19:51   #6826
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Amen...

https://it.ign.com/xbox-series-x/175...ni-di-bethesda
Old 17-11-2020, 20:05   #6827
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
In che senso confermato? Con la mail consegna entro 23 (che a me ancora non è arrivata)?

Nel senso che fino a 2 ore fa c’era scritto “entro il 23”.
Ora c’è scritto consegna lunedì
Old 17-11-2020, 20:08   #6828
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Riporto una sezione di un interessante articolo di Dday ( https://www.dday.it/redazione/37486/...-puo-sistemare ) :

“Con le console di nuova generazione questo è un problema di entità limitata: da quanto abbiamo visto sono pochi i giochi con frame rate libero e anche nel caso di giochi a 120 Hz con VRR al massimo si scende a 100, l’oscillazione è molto contenuta. Solitamente i giochi sono bloccati a 30, 60 o 120 con la risoluzione che scala. Il problema è più serio invece per chi usa un PC, dove FreeSync e G-Sync lavorano con un range ampio, e a volte arrivano anche sotto i 40 Hz.

L’unica soluzione possibile, al momento, è disattivare il VRR.”

Campate sereni, se avete un pc a cui attaccate la tv, un po meno
Il tuo post cade a fagiolo... ti riporto quanto ho scritto nel thread della Xbox Series X:
Allora, mi è arrivato oggi il cavo HDMI 2.1 aggiuntivo e ho provato il VRR su Valhalla e ovviamente migliora nettamente l'esperienza di gioco visto che scompare il tearing, ma non ho provato giochi in 120hz (non ne ho).
Dal punto di vista della gamma però, si nota il famoso "difetto" perchè ero dentro una galleria sotterranea e in un punto di buio totale in realtà si notava un grigiore e una gamma sfasata verso l'alto.
Se devo dire la verità, è una cosa totalmente sopportabile però se dovesse capitare un gioco tipo Batman come sarebbe? Non posso rispondere purtroppo.
Per ora me ne frego tanto non posso risolvere in nessun modo, magari la prossima volta vi faccio una foto in game con e senza VRR e così potete valutare voi stessi.

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il problema non e' risolvibile via software, a quanto hanno detto.
Sono convinto che i produttori fossero a conoscenza del problema ma che non l'abbiano tirato fuori per non castrare le vendite, esattamente come la questione relativa ai sintoampli Denon Marantz e Yamaha con HDMI2.1 che non veicolano i segnali 4k 120hz con HDR o 8k.
Io voglio ben sperare che le serie 2021 non avranno problemi con il VRR, a questo punto me la rischio e aspetto ancora qualche mese.
Si, so anche io che non è risolvibile via software, ma non so se nei televisori 2021 sarà risolto, perchè bisogna capire da quanto lo sanno, visto che non c'era materiale per poter testare il VRR o l'AMD Freesync sugli OLED.
Lo scopriremo presto, visto che tra un mese e mezzo li presentano.
Old 17-11-2020, 20:26   #6829
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Nel senso che fino a 2 ore fa c’era scritto “entro il 23”.
Ora c’è scritto consegna lunedì

Quello anche a me...credo a tutti da oggi. Ma è automatico dato che oggi è Martedì...fino a ieri c’era 23 perché se mettevano Lunedì si poteva pensare a ieri appunto

NighTGhosT è offline  
Old 17-11-2020, 20:45   #6830
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Quote:
Quello anche a me...credo a tutti da oggi. Ma è automatico dato che oggi è Martedì...fino a ieri c’era 23 perché se mettevano Lunedì si poteva pensare a ieri appunto

Può essere, ma il fatto che “entro il 23” Sia diventato “consegna lunedì” spenge le mie speranze di vederla prima.
Old 17-11-2020, 21:10   #6831
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Può essere, ma il fatto che “entro il 23” Sia diventato “consegna lunedì” spenge le mie speranze di vederla prima.

Guarda, lo scopriremo domani. Se come ha detto Space81 è vero che Amazon le ha ricevute oggi alle 10....allora domani almeno alcune le spedisce....che arriveranno al D1 tranne che sulle isole dove arriveranno al D2 ovvero venerdì.....per poi continuare a spedirne altre anche giovedì.

Se domani Amazon non ne spedisce, allora non le ha ancora ricevute da Sony....che si tradurrebbe in un pessimo lancio, almeno per quanto riguarda Amazon.

NighTGhosT è offline  
Old 17-11-2020, 22:03   #6832
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Per il SUD se non partono domani non arrivano nemmeno venerdì e quindi il 23 diventa la data plausibile ma non certa perché dipende sempre poi quando partirebbe.
Ormai non essendo partito oggi il day1 lo abbiamo saltato al 100% nel meridione.
Old 17-11-2020, 22:09   #6833
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Però strano, ad un mio amico l'hanno spedita ieri la ps5 da unieuro, arriverà con ogni probabilità per giovedì rispettando il d1, e noi abitiamo in sicilia che è ancora peggio strano che Amazon non abbia ancora spedito a nessuno
Old 17-11-2020, 23:39   #6834
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Quote:
Guarda, lo scopriremo domani. Se come ha detto Space81 è vero che Amazon le ha ricevute oggi alle 10....allora domani almeno alcune le spedisce....che arriveranno al D1 tranne che sulle isole dove arriveranno al D2 ovvero venerdì.....per poi continuare a spedirne altre anche giovedì.

Se domani Amazon non ne spedisce, allora non le ha ancora ricevute da Sony....che si tradurrebbe in un pessimo lancio, almeno per quanto riguarda Amazon.

Eh si, io mi sono limitato a riportare le testimonianze di chi lavora in magazzino, ma potrebbero esserci dei processi che non conosciamo e che magari dilatano i tempi, certo averla per il week end è una cosa, il lunedì un altra
Old 17-11-2020, 23:52   #6835
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Eh si, io mi sono limitato a riportare le testimonianze di chi lavora in magazzino, ma potrebbero esserci dei processi che non conosciamo e che magari dilatano i tempi, certo averla per il week end è una cosa, il lunedì un altra

Amazon è organizzata meglio....dei nostri magazzini logistici. E noi riceviamo intere navi....containers....di roba. Sono già 14 ore che, dalle tue informazioni, hanno le console. E noi i pezzi ordinati...quindi in Backorder...li avremmo già spediti....e si nei magazzini ricambi FCA si fanno i turni e si lavora anche di notte. E ripeto, noi siamo organizzati peggio di Amazon.

Non esiste nessun processo ne nessuna scusa per non spedirle domani Mercoledì 18....se non lo fanno, allora non le hanno ricevute oggi.

Fidati che ne so qualcosina di Logistica...è il mio mestiere da 15 anni....in una multinazionale con sedi, magazzini e impianti di produzione in tutto il mondo. Lavoro nel Material Management di FCA, come Analista e Planner.

Ultima modifica di NighTGhosT : 18-11-2020 alle 00:08.
NighTGhosT è offline  
Old 18-11-2020, 00:15   #6836
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
STANNO SPEDENDO. Arrivato addebito su carta di credito .

Ciao
gomax è offline  
Old 18-11-2020, 00:20   #6837
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Io mi ci sarei giocato casa su questa cosa... ci hanno fatto un po’ di cresta per pompare il lancio della console...
Old 18-11-2020, 00:25   #6838
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Quote:
Amazon è organizzata meglio....dei nostri magazzini logistici. E noi riceviamo intere navi....containers....di roba. Sono già 14 ore che, dalle tue informazioni, hanno le console. E noi i pezzi ordinati...quindi in Backorder...li avremmo già spediti....e si nei magazzini ricambi FCA si fanno i turni e si lavora anche di notte. E ripeto, noi siamo organizzati peggio di Amazon.

Non esiste nessun processo ne nessuna scusa per non spedirle domani Mercoledì 18....se non lo fanno, allora non le hanno ricevute oggi.

Fidati che ne so qualcosina di Logistica...è il mio mestiere da 15 anni....in una multinazionale con sedi, magazzini e impianti di produzione in tutto il mondo. Lavoro nel Material Management di FCA, come Analista e Planner.

Mi fido ciecamente, figurati, speriamo 🤞 spediscano tra poche ore, altrimenti le persone di cui ho letto hanno avuto le visioni oppure hanno confuso PS5 con qualche cinesata dallo stesso nome 🤣.

Edit : confermo, era tutto vero, stanno spedendo, anche a me hanno addebitato la PS5 sulla carta in questo istante.

Ultima modifica di space81 : 18-11-2020 alle 00:30.
space81 è offline  
Old 18-11-2020, 04:04   #6839
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Preso da Mediaworld con spedizione a domicilio . Spedito oggi . Dovrebbe arrivare domani. Sperem ��

Ultima modifica di paolomarino : 18-11-2020 alle 14:13.
paolomarino è offline  
Old 18-11-2020, 06:47   #6840
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Mi fido ciecamente, figurati, speriamo 🤞 spediscano tra poche ore, altrimenti le persone di cui ho letto hanno avuto le visioni oppure hanno confuso PS5 con qualche cinesata dallo stesso nome 🤣.

Edit : confermo, era tutto vero, stanno spedendo, anche a me hanno addebitato la PS5 sulla carta in questo istante.

Confermo...Amazon mi ha preso i soldi alle 01:33 di stamattina. Quindi spediscono.

NighTGhosT è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian