|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Domanda : ho sentito che l'UE vuole ordinare altre 2-3 milioni di dosi del vaccino di Moderna.
Ma dato che ha già preordinato 400 di quello di oxford e , mi sembra, altre 300 di quello pfizer poi non è che ci ritroviamo con mille miliardi di dosi di vaccino che magari scadono ? Cmsòsòòs,,s
|
|
|
#19242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
come non detto allora ![]() Però nella zona rossa devi fare l'autocertificazione pèer spostarti anche nel comune
|
|
|
|
#19243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Se ti trovano con lo scontro per il pane di qualche minuto prima e il sacco del pane in mano mica te la fanno compilare. Ti dicono "buon ritorno a casa" e bon. |
|
|
|
|
|
#19244 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#19246 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#19247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
anche se sarebbe più sensato creare un consorzio tra imprese farmaceutiche e ognuna produce proquota un tot di dosi, così la campagna di vaccinazione potrebbe procedere più spedita |
|
|
|
|
|
#19248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Meglio averne un surplus dove le dosi non usate scadono, piuttosto che ritrovarci con metà della popolazione che non puoi vaccinare perchè ne hai ordinati pochi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#19249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clsknskskn
|
|
|
|
#19250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Infatti la stessa polemica mi sembra ci fosse con l' influenza A di un decennio fà per cui il numero di vaccinati fu molto piu' bassa dei vaccini, ma di fronte a quella che sembrava prendere una piega "simil-pandemica" imho sono comunque risorse ben spese.
|
|
|
|
|
#19251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io stesso ne ho un paio di copie in bianco in macchina pronte alla bisogna. Nello scorso lockdown fui fermato solo UNA volta dai carabinieri alla rotonda dietro casa mentre andavo a fare la spesa al centro commerciale a 100 metri, era un orario bislacco, ma era il periodo che avevano chiuso tutto e quindi non lavoravo, e c'ero solo io in quel momento in strada, e fermarono me. Siccome abito a poche centinaia di metri dal centro commerciale e andavo a fare la spesa, niente da eccepire, l'unica cosa mi fecero perdere tempo nel compilare la certificazione che avevo in bianco, poi mi chiesero pure scusa per il tempo perso e mi augurarono buona spesa.
|
|
|
#19252 | |
|
Bannato
|
Quote:
e quanto vuole essere kapò......
|
|
|
|
|
|
#19253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quando in Europa hanno deciso la grandezza delle vongole (tanto per fare un esempio bislacco), noi come Italia eravamo CONSAPEVOLI (o almeno spero... ma potrei sbagliarmi data la qualità dei nostri politici) che la cosa ci avrebbe danneggiato in quanto i nostri mari non sono molto prolifici in tal senso. Questo cosa vuol dire? Semplicemente che non si può ragionare come singole entità e trincerarsi nelle posizioni a noi vantaggiose. Si devono fare dei compromessi. Cedere da una parte e far cedere da un'altra. A me come italiano da molto fastidio che buona parte delle mie tasse vada come sussidio per i paesi dell'Est Europa, ma questi erano gli accordi che sono stati sottoscritti. Quindi mi aspetto ADESSO, che a parti inverse, non ci siano veti. Altrimenti ripeto... amici come prima e ognuno provi a sopravvivere da solo. Noi andremo prossimi al default, ma dubito che tanti altri stati vivrebbero felici e sereni... soprattutto quando il costo della vita anche da noi sarebbe ai livelli cinesi.. quindi diventeremmo altamente concorrenziali (oltre che onestamente più valido su prodotti di qualità).
|
|
|
#19254 |
|
Bannato
|
Cyrano sovranista fuori tempo massimo?
Spero si renda conto che quegli argomenti: 1) hanno poca validità in un mondo capitalista basato sul libero mercato (il sovranismo - comunista in questo caso - di Stalin è stato l'unico "sovranismo" reale e guardate quanto è costato in vite umane). Se si vuole il benessere materiale dato dal mercato si deve mettere da parte una sovranità declinata in modo "idiota" (o si preferisce un'economia curtense di sopravvivenza? Senza materie prime sul proprio suolo a quello ci si riduce per forza) 2) sono in realtà propaganda per dare un osso al cosiddetto "popolo" e far sì che la carne vada ai miliardari che vogliono fare i superuomini di fronte a quelle corazzate che sono le corporation globali (da Farrage a Trump passando per la Le Pen, sono tutti fottuti miliardari, come faccia Cyrano a non ammetterlo.....non sono tribuni della plebe come vorrebbero invece presentarsi - a parte che manco i tribuni della plebe erano onestissimi come del resto quelli moderni visti durante la Rivoluzione Francese). La sapete la storia dei tribuni della plebe di Roma, di come sono nati e di come pian piano si sono pervertiti in vie maestre per ottenere il potere autocratico proprio grazie alla sacrosanctitas conferita loro in nome del populus ? https://it.wikipedia.org/wiki/Tribuno_della_plebe Ultima modifica di incorreggiubile : 17-11-2020 alle 10:44. |
|
|
|
|
#19255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
comunque quelli di Moderna dicono che inizieranno con gli USA
https://rep.repubblica.it/ws/detail/...89166-P1-S6-T1 |
|
|
|
|
#19256 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vedo già l'esplodere del nazicomplottismo antivaccinista E a tema ebraico: https://www.timesofisrael.com/topic/dr-tal-zaks/ (il tizio di Radio Maria ne è il classico esempio, in quel caso declinato cattolicamente con la solita identificazione ebreo=assassino di Gesù ) |
|
|
|
|
|
#19257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le leggi europee gli vanbene allora ok sennò si mette di traverso ( a parte l'italia ovviamente a cui va bene tutto ) Clmslmsòs
|
|
|
|
#19258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#19259 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Finora da quanto esiste, eh. Avete una visione degli USA abbastanza irrealistica: gli USA funzionano bene o male come le regioni italiane (a parte per il diritto penale) col Texas sovrapponibile al Veneto. |
|
|
|
|
|
#19260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!