Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2020, 13:27   #6641
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Ci ho dato uno sguardo, ma vedo aste vicine alla scadenza poco sopra i 600€ e compralo subito sotto i 700€.
Visto che ci sono quasi 100€ di commissioni vendendo su ebay tra lo sbattimento di andarla a ritirare rischiando una multa e il doverla poi spedire non penso ne valga assolutamente la pena e comunque non l'avrei fatto....

Tornandi in topic... nessuno che ha usato la gift arrivata da GS per fare l'ordine della PS5 da farsi spedire a casa la vede in spedizione?
https://www.ebay.it/itm/Microsoft-Xb...QAAOSwWIlfos8x

e non è l'unica venduta intorno a queste cifre negli ultimi giorni..

e le tasse di ebay la maggior parte delle volte le eludi accordandoti con l'acquirente per l'acquisto fuori dal circuito con pagamento paypal..

te lo dice uno che vende su ebay e praticamente si ritrova molte volte ad avere proposte del genere..

su 750 euro di media riesci a venderla senza troppi problemi a 730 euro e togliendo tasse paypal e spedizione arrivi senza problemi a 675-690 euro..certo è che deve vedere uno se il gioco vale la candela

poi rimango convinto che anche su subito le piazzi senza troppi problemi a 650 euro
gospel è offline  
Old 16-11-2020, 13:28   #6642
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Il problema secondo me lo crea anche il GS che da' la possibilita' di andare a ritirare di persona un bene non essenziale, rischiando magari di creare pure coda. Al supermarket nel weekend (non so se e' esteso a tutta la settimana ora in zona rossa) puoi fare la spesa ma non comprare i giocattoli per bambini ad esempio, non mi sembra diverso dal poter vendere solo elettronica essenziale ma non videogiochi.
ti posso assicurare che quello che dici del divieto di comprare i giocattoli nel weekend era nello scorso lockdown..ora i supermercati vendono tutto anche nei weekend..

e alla fine è vero che il problema lo creano anche i negozi che vendono i suddetti beni ma ci vuole anche un po' di buonsenso e trovare una soluzione che aggrada tutti (come quella dello spedire il prodotto a casa oppure dare appuntamento ad un orario preciso)
gospel è offline  
Old 16-11-2020, 13:29   #6643
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da scappo1983 Guarda i messaggi
Più Leggo e più resto perplesso , ho preordinato la versione digital , però leggendo vari forum tra poche esclusive disponibili , il fatto che per godere appieno si deve avere una tv 4k 120hz , resto sempre più perplesso e in qualche modo deluso, una nuova consolle senza la possibilità di vedere grandi migliorie grafiche , senza avere quell'effetto wow... mi sa che accetto la proposta di un ragazzo di pagarmela 600 euro e pensare di acquistarla dopo natale magari in qulache bundle
Non assolutamente vero che per godere appieno devi avere una console 4K 120Hz.

In caso di PS5, le caratteristiche importanti sono il feedback aptico del joypad, i giochi e le migliori perfomance rispetto al passato.

L'effetto WOW, inoltre, è soggettivo.

Sicuramente, se nessuno dei giochi PS5 in uscita stimola il tuo interesse, la scelta di venderla a 600€ adesso per riprenderla più avanti con un bundle, non è per nulla malvagia.
Old 16-11-2020, 13:37   #6644
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Giustappunto ora mi è arrivato un sms dal gs con il link dedicato al form per farsi spedire la console a casa.

Però siamo a lunedì 16 se anche lo faccio ora ci vogliono due o tre giorni perchè arrivi la gift card poi la spedizione... il d1 non sarebbe rispettato.

Visto che da allegati al dpcm i gs sono aperti e se sono aperti ci si può andare ( ho fatto domanda specifica a sindaco, comune e governatore regionale ) così come da risposta del comune a sto punto la ritiro in negozio il 19 e sono in perfetta regola.

Ps: come prevedevo hanno riaperto il form per l'invio a casa della console, ma per come è concepito ossia che ti devono mandare entro 72 ore una gift card da 500 euro per poi effettuare l'ordine in pagina riservata, la console arriva di sicuro in ritardo.
Fammi capire tu hai chiesto al governatore della tua regione se puoi andare a ritirare una console al posto di aspettare che ti venga spedita con 1-2 giorni di attesa e quello ti ha risposto?

O è un tuo amico/parente oppure mi sembra assurdo.
Old 16-11-2020, 13:37   #6645
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ti posso assicurare che quello che dici del divieto di comprare i giocattoli nel weekend era nello scorso lockdown..ora i supermercati vendono tutto anche nei weekend..

e alla fine è vero che il problema lo creano anche i negozi che vendono i suddetti beni ma ci vuole anche un po' di buonsenso e trovare una soluzione che aggrada tutti (come quella dello spedire il prodotto a casa oppure dare appuntamento ad un orario preciso)
Non alla Esselunga dove vado io, ci sono scaffali sbarrati col nastro adesivo. Catene di negozi di abbigliamento vendono in negozio solo prodotti per bambini mentre per adulti e' permesso solo l'acquisto online. Cmq insomma, la possibilita' di riceverla a casa viene data, e non e' un bene essenziale, poi negozi e acquirenti si prendano le proprie responsabilita'
Brightblade è offline  
Old 16-11-2020, 13:46   #6646
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Giusto per fare chiarezza: le attività che restano aperte da dpcm allegati 23 e 24 sono Ex lege considerate essenziali (è una fictio juris ma è così ) e ci si può andare. Perché un negozio sarebbe aperto se non ci si può andare.

Nel dpcm sono riportati i giocattoli ( quindi anche i video games ) e l’elettronica audio video di consumo quindi anche le console.

Nello specifico ho chiesto al governatore, al sindaco e al comune ipotizzando più negozi ( euronics mw ganestop unieuro ) per acquistare una console ( ho fatto l’esempio di una switch o ps5 )

Ovviamente ad oggi il sindaco e il governatore non mi hanno risposto, ma il
Comune si, e ogni attività aperta da dpcm è considerata essenziale e ci si può andare.

Questo taglia la testa al toro direi, quindi da adesso non ne parliamo più.

Tra parentesi dovendo andare in farmacia nel centro commerciale ho visto che è quasi tutto aperto, GameStop appunto ma anche decathlon, euronics, vodafone, intimissimi, Calzedonia, e pure i bar per asporto.

Che sua una buffonata la zona rossa ok ma allora rifatevela con Conte e il
Dpcm coi suoi allegati. Io rispetto la legge appieno.

E ora basta e torniamo a parlare di ps5 che è meglio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 16-11-2020, 13:54   #6647
gospel
Senior Member

Quote:
Giusto per fare chiarezza: le attività che restano aperte da dpcm allegati 23 e 24 sono Ex lege considerate essenziali (è una fictio juris ma è così ) e ci si può andare. Perché un negozio sarebbe aperto se non ci si può andare.

Nel dpcm sono riportati i giocattoli ( quindi anche i video games ) e l’elettronica audio video di consumo quindi anche le console.

Nello specifico ho chiesto al governatore, al sindaco e al comune ipotizzando più negozi ( euronics mw ganestop unieuro ) per acquistare una console ( ho fatto l’esempio di una switch o ps5 )

Ovviamente ad oggi il sindaco e il governatore non mi hanno risposto, ma il
Comune si, e ogni attività aperta da dpcm è considerata essenziale e ci si può andare.

Questo taglia la testa al toro direi, quindi da adesso non ne parliamo più.

Tra parentesi dovendo andare in farmacia nel centro commerciale ho visto che è quasi tutto aperto, GameStop appunto ma anche decathlon, euronics, vodafone, intimissimi, Calzedonia, e pure i bar per asporto.

Che sua una buffonata la zona rossa ok ma allora rifatevela con Conte e il
Dpcm coi suoi allegati. Io rispetto la legge appieno.

E ora basta e torniamo a parlare di ps5 che è meglio.
ma nessuno ti dice che non stai rispettando il dcpm..quanto che se becchi il controllore che interpreta il dcpm alla lettera, ti eleverà sicuramente la multa visto che la console non è un bene essenziale.
Poi sicuramente potrai anche contestarla nelle sedi appropriate ma intanto devi pagare queste 400 euro..
E sinceramente preferirei spendere 10 euro di spedizione se ne venisse data l'opportunità e attende 1 giorno in piu che rischiare la multa..
gospel è offline  
Old 16-11-2020, 13:56   #6648
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
anche a voi amazone da' ancora consegna lunedi'? io l'ho ordinata all'istante, 20 secondi dopo che i preordini sono stati aperti
popomer è offline  
Old 16-11-2020, 13:57   #6649
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non me la fanno la multa perché ho la mail del comune in tasca. Non c’è discussione.

Si può vendere elettronica di consumo audio e video. Sono considerati tutti beni essenziali.
Quindi ritirare una console è considerato servizio essenziale.

Non piace? Allora dovevano fare meglio il dpcm.

Non solo sono in regola ma non rischio neppure la multa.

Torniamo a parlare di ps5 dai.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-11-2020 alle 14:00.
il menne è offline  
Old 16-11-2020, 13:57   #6650
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
anche a voi amazone da' ancora consegna lunedi'? io l'ho ordinata all'istante, 20 secondi dopo che i preordini sono stati aperti
Si, pure a me. Se non parte entro domani a me per il 19 non arriva sicuro.
Old 16-11-2020, 14:00   #6651
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Più Leggo e più resto perplesso , ho preordinato la versione digital , però leggendo vari forum tra poche esclusive disponibili , il fatto che per godere appieno si deve avere una tv 4k 120hz , resto sempre più perplesso e in qualche modo deluso, una nuova consolle senza la possibilità di vedere grandi migliorie grafiche , senza avere quell'effetto wow... mi sa che accetto la proposta di un ragazzo di pagarmela 600 euro e pensare di acquistarla dopo natale magari in qulache bundle
Io gliela darei a 600 subito....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 16-11-2020, 14:00   #6652
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
Si anche a me da come consegna il 23.

Quote:
il fatto che per godere appieno si deve avere una tv 4k 120hz
Ma sta cacchiata dove l'hai sentita scusa ?

Ultima modifica di pando811 : 16-11-2020 alle 14:03.
pando811 è offline  
Old 16-11-2020, 14:01   #6653
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non me la fanno la multa perché ho la mail del comune in tasca. Non c’è discussione.

Torniamo a parlare di ps5 dai.
La multa te la puoi beccare tranquillamente e al massimo ti diranno di fare ricorso (come succede nei 99% dei casi in cui contesti qualcosa al momento).

P.S. Continui a dire la tua e poi chiudi con "torniamo a parlare di" da 3 giorni.
O non rispondi proprio oppure non è che decidi tu quando e come...
Se non vuoi parlarne passa sopra a tutte le persone che ti contestano, che come vedi sono tante.

[?] è offline  
Old 16-11-2020, 14:07   #6654
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Infatti ormai ho spiegato i fatti, adesso non li rispiego più.

E parliamo di ps5 davvero.

Si sa se ps5 potrà supportare due hdd esterni in contemporanea o no?
il menne è offline  
Old 16-11-2020, 14:10   #6655
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Nelle zone Rosse non puoi uscire dal comune neanche per fare la spesa ... bisogna andare in quello del proprio comune... quindi occhio che con la multa vi giocate la Ps5 ...

Adesso non so in che Regioni siete. Però mi informerei bene anche per gli altri colori...
Fatal Frame è offline  
Old 16-11-2020, 14:13   #6656
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Si, pure a me. Se non parte entro domani a me per il 19 non arriva sicuro.
Pure a me continua a dire il 23
Cmnq ho il campanellino della carta di credito che mi avviserà dell'avvenuta spedizione.
Old 16-11-2020, 14:14   #6657
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
hai letto barzelette

basta è avanza un tv 4k 60 ... (ecco sfruttare la ps5 solo col tv fullhd sarebbe un tantino sprecato)

il 120hz è aria fritta....e sarà possibile solo per pochi rari casi su console nextgen (e di sicuro con risoluzione fullhd o 2k scalati a 4k ..salvo che il gioc sia visivamente banale ) ... non c'è potenza nemmeno su pc pompati per sparare i giochi piu recenti a 4k nativi a 120 frame figurati sulle nextgen console che sono pur sempre macchine da 500 euro (su pc solo una scheda grafica top di gamma... costa piu di tutta la ocnsole ..la mia 1080ti lho pagata 700 euro due anni XD)
te lo dico da navigato pcista non credere alle fiabe

queste console sono perfette e adatte al 4k60 possibilmente senza raytracing... perche senno il 4k nativo te lo sogni
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 16-11-2020 alle 14:20.
Spider-Mans è offline  
Old 16-11-2020, 14:15   #6658
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Le migliorie grafiche VERE le vedrai nei prossimi anni, quando tutte le software house incominceranno a sfruttare sul serio l'hardware di PS5.

E comunque, da pcista e non esperto di ps4, ti posso dire che già Miles Morales é un buonissimo assaggio di next gen.

Sui 4k a 120hz stai sereno che i titoli che gireranno a questa risoluzione e a 120 fps saranno pochissimi. La Radeon della PS5 ha una potenza di calcolo pari alla RTX 2060 super, non é adatta per queste risoluzioni ad alto refresh, a meno che il motore grafico del gioco in questione non sia superottimizzato per le console.

Stai sereno e goditi la tua PS5, non fare la follia di vendertela
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline  
Old 16-11-2020, 14:17   #6659
scappo1983
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
hai letto barzelette

basta è avanza un 4k 60 (ecco sfruttare la ps5 slo col fullhd sarebbe un tantino sprecato)

il 120 è aria fritta per pochi casi su console... non c'è potenza nemmeno su pc pompati per sparare i giochi piu recenti a 4k 120 figurati su console
te lo dico da esperto pcista
è che a 4k già gioco con la ps4 pro , mi sarei aspettao qualcosa da lasciare a bocca aperta... penso per ora di cederla al ragazzo che mi ha offerto 600 e con il prossimo anno di farci un pensierino ...
Old 16-11-2020, 14:18   #6660
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
hai letto barzelette

basta è avanza un 4k 60 (ecco sfruttare la ps5 slo col fullhd sarebbe un tantino sprecato)

il 120 è aria fritta per pochi casi su console... non c'è potenza nemmeno su pc pompati per sparare i giochi piu recenti a 4k 120 figurati su console
te lo dico da esperto pcista
Ma si infatti, per le migliorie grafiche poi ci vuole tempo, mai visto giochi al day one sfruttare a palla le console .
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian