Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2020, 20:12   #19161
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Abbiamo di default laptop aziendale, modem 4G aziendale e smartphone aziendale... nel mio lavoro dobbiamo anche essere reperibili... poi lavoriamo SOLO su sistemi remoti (linux e windows), quindi la connessione deve essere abbastanza sicura e controllata...
Vabbè niente vieta di cazzeggiare con un computer personale mentre usa quello aziendale ed avanza un po di tempo libero ...
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 20:16   #19162
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Bene sono stato COSTRETTO a comprarli su Amazon, ad un prezzo alto, perchè fuori era tutto bloccato.
.... se non rispettavano le regole gli oscuravi il sito tramite DNS e filtrando l'ip
....
Sulla webtax ti ho già spiegato perchè sarebbe quasi impossibile... è una scelta da fare a livello EUROPEO e dubito che nazioni come l'Irlanda non porrebbero il veto.
scusa e per te è facile bloccare amazon e difficile fare una webtax?
a me sembra molto più problematico bloccare così di brutto un colosso (che fra l'altro con gli stessi ip magri serve altri siti in webhosting, cloud ecc ecc.)...

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ho parlato con una infermiera.....Perchè il problema di sto maledetto covid è che cambia in continuazione........
io invece ho sentito che NON muta così tanto... muta si, ma non esageratamente...
come detto da altri una infermiera non mi pare una fonte così affidabile sul tema.
Old 15-11-2020, 20:22   #19163
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Penso che intendesse che la MALATTIA (Covid) cambia stadio di gravità istantaneamente

Il virus (Coronavirus) è lo stesso nella parte che conta.

Cmq gli infermieri non sono medici (e anche i medici non sono scienziati).

Ultima modifica di incorreggiubile : 15-11-2020 alle 20:24.
incorreggiubile è offline  
Old 15-11-2020, 20:23   #19164
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma basta che esca un vaccino così la smetteranno di fare terrorismo mediatico ... che poi funzioni o meno non ha importanza ... magicamente i numeri scenderanno a zero perché così è stato deciso (scusate per il post complottistico ma, come ho detto ieri, niente succede per caso)
Il vaccino fa solo fare una versione leggera della malattia, non impedisce il contagio.
Per quello bisognerà aspettare anni.

Ultima modifica di incorreggiubile : 15-11-2020 alle 20:28.
Old 15-11-2020, 20:27   #19165
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Ma basta che esca un vaccino così la smetteranno di fare terrorismo mediatico ... che poi funzioni o meno non ha importanza ... magicamente i numeri scenderanno a zero perché così è stato deciso (scusate per il post complottistico ma, come ho detto ieri, niente succede per caso)
Quindi il tuo amico ti sta mentendo?

LOL, non è stato deciso niente, anzi leggevo post come questo a marzo in relazione a settembre e vedi tu dove siamo finiti.
Old 15-11-2020, 20:43   #19166
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Quindi il tuo amico ti sta mentendo?
No non mi sta mentendo ... è veramente positivo ... perché me lo chiedi ?!
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 21:16   #19167
incorreggiubile
Bannato

Quote:
No non mi sta mentendo ... è veramente positivo ... perché me lo chiedi ?!
Perchè allora non capisco come fai a sostenere che i numeri andranno "magicamente" a 0.
Old 15-11-2020, 21:20   #19168
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il vaccino fa solo fare una versione leggera della malattia, non impedisce il contagio.
Un po' come quando viene l'influenza anche a chi si è fatto il vaccino...magari in forma più mite?
giovanni69 è offline  
Old 15-11-2020, 21:21   #19169
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Ad un mio collega hanno detto 21 giorni e una settimana senza sintomi... per tornare a lavoro (peraltro lo fa da remoto, quindi può solo infettare il pc )
No no ti assicuro, le linee guida dicono espressamente 3 giorni
Quote:
Il mio amico che lavora in clinica ha detto così, però ci sono dottori generici che ti fanno stare a casa finchè non ti risulta il tampone negativo ...
E questo è uno dei problemi principali in ambito medico: indicazioni che cambiano e medici che non si aggiornano. Cmq penso basti farglielo notare e agiranno di conseguenza
Quote:
Beh no aspè, il vaccino fa produrre anticorpi anti proteina s e basta, non è una "versione leggera della malattia", ed avendo gli anticorpi si impedirebbe il contagio, altrimenti che lo fanno a fare
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Un po' come quando viene l'influenza anche a chi si è fatto il vaccino...magari in forma più mite?
Beh no aspè, se ti viene l'influenza dopo il vaccino ci sono 3 opzioni:
- il vaccino non ha fatto effetto (capita, non ha una percentuale di successo del 100%)
- ti sei beccato un altro ceppo influenzale e non uno dei (generalmente) 4 presenti nel vaccino
- non è un virus dell'influenza ma un virus parainfluenzale
Le opzioni vanno in ordine di probabilità, da quella meno probabile (ma pur sempre possibile) a quella più probabile

Ultima modifica di andry18 : 15-11-2020 alle 21:26.
andry18 è online  
Old 15-11-2020, 21:29   #19170
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quindi di fatto se il vaccino "fa solo fare una versione leggera della malattia, non impedisce il contagio." in pratica è come non contagiarsi senza mascherina in una RSA vs contagiarsi con una FFP2 in auto, quindi è come se ci fosse minore carica virale?
giovanni69 è offline  
Old 15-11-2020, 21:38   #19171
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scusa e per te è facile bloccare amazon e difficile fare una webtax?
a me sembra molto più problematico bloccare così di brutto un colosso (che fra l'altro con gli stessi ip magri serve altri siti in webhosting, cloud ecc ecc.)...
Dove sta scritto che lo Stato debba preoccuparsi se con lo stesso range di IP Amazon offre anche ALTRI servizi?
Io Stato ti impongo di non vendere alcuni prodotti. Ti do una settimana di tempo e poi ti oscuro.
Se questo ti crea problemi su ALTRE cose, non devo certo essere io a darti la soluzione alternativa (che per inciso non è impossibile).
La WebTax è quasi impossibile... proprio perchè basta un singolo voto di veto... e secondo te paesi come l'Irlanda rinuncerebbero ai soldi per guadagnarci cosa???
Old 15-11-2020, 21:41   #19172
canislupus
Senior Member

Quote:
Vabbè niente vieta di cazzeggiare con un computer personale mentre usa quello aziendale ed avanza un po di tempo libero ...
Assolutamente... infatti nessuno te lo vieta... però il mio lavoro è monitorabile... nel senso che essendo una società privata hai modo di sapere se cazzeggio troppo o se faccio anche quello per cui sono pagato.
Al momento ti dico che i dati in smartworking evidenziano un aumento di produttività perchè non perdiamo tempo a prenderci il caffè ogni 2 ore... e magari non ti fai la chiacchierata con la collega ( ) come una volta...
Old 15-11-2020, 21:43   #19173
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
No no ti assicuro, le linee guida dicono espressamente 3 giorni
Non so che dirti... evidentemente non funziona ugualmente in tutte le regioni... può darsi che 3 giorni sia il limite minimo, ma nulla vieta di chiedere tempi più lunghi.
Di certo, per mia esperienza diretta, posso dirti che c'è tantissima confusione e non di rado si viene abbandonati con regole decisamente poco chiare, se non poco logiche. Ma evito di aprire un dibattito o aumenta troppo il mio numero di post (avrai notato che mi sto limitando... )
Old 15-11-2020, 21:44   #19174
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Quindi di fatto se il vaccino "fa solo fare una versione leggera della malattia, non impedisce il contagio." in pratica è come non contagiarsi senza mascherina in una RSA vs contagiarsi con una FFP2 in auto, quindi è come se ci fosse minore carica virale?
No, è proprio sbagliato il paragone. Il sistema immunitario funziona che ci sono delle proteine che si legano a parti non riconosciute (quindi estranee, almeno se tutto va bene) che attivano la risposta immunitaria. Nel caso di un virus quindi nel corso del tempo (risposta adattativa) capiranno che quella cosa non fa parte dell'organismo e cominceranno a distruggerlo, ma nel frattempo il virus starà già replicando in molte cellule, e quindi il sistema immunitario ucciderà un bel po' di cellule dove è presente nel tentativo di far fuori tutte le copie del virus. Se riesce ad agire in maniera rapida ed efficiente potresti anche rimanere asintomatico, altrimenti ti becchi una polmonitona interstiziale e vai in ospedale, nel frattempo il sistema immunitario attacca c4 in giro per il corpo, tipo te che per far fuori le zanzare che ti sono entrate in casa durante l'estate distruggi mezza camera.
Di vaccini ce ne sono tanti tipi, quello che citava incorreggiubile sarebbe quello a virus vivo attenuato, ossia virus resi non patogeni, che quindi non fanno casini e che il tuo sistema immunitario può ammazzare facilmente (non danno comunque una versione leggera della malattia, quella parte è proprio sbagliata), ma ce ne sono altri.
Quello della biontech per quanto riguarda il covid è ad mRNA, ossia una trascrizione genica che nelle nostre cellule viene usata per produrre le proteine spike del virus, che quindi verranno riconosciute come estranee e, appena il sistema immunitario vede il virus vero, lo riconosce subito e lo fa fuori senza troppi problemi

Quote:
Non so che dirti... evidentemente non funziona ugualmente in tutte le regioni... può darsi che 3 giorni sia il limite minimo, ma nulla vieta di chiedere tempi più lunghi.
Di certo, per mia esperienza diretta, posso dirti che c'è tantissima confusione e non di rado si viene abbandonati con regole decisamente poco chiare, se non poco logiche. Ma evito di aprire un dibattito o aumenta troppo il mio numero di post (avrai notato che mi sto limitando... )
Sono linee guida internazionali, le regioni hanno ben poco potere in tal senso. Però discorso chiuso, tranquillo

Ultima modifica di andry18 : 15-11-2020 alle 21:49.
andry18 è online  
Old 15-11-2020, 21:57   #19175
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Perchè allora non capisco come fai a sostenere che i numeri andranno "magicamente" a 0.
Con il vaccino non saremo immuni o quasi al virus ?!
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 21:59   #19176
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
E questo è uno dei problemi principali in ambito medico: indicazioni che cambiano e medici che non si aggiornano. Cmq penso basti farglielo notare e agiranno di conseguenza
Spero per il mio amico che tra una settimana sarà libero... si è già fatto 2 settimane chiuso in casa poverino ...
Fatal Frame è offline  
Old 15-11-2020, 22:32   #19177
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@andry18: grazie per la spiegazione!
giovanni69 è offline  
Old 15-11-2020, 23:16   #19178
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Con il vaccino non saremo immuni o quasi al virus ?!
No, per quello ci vorranno anni.
I vaccini attualmente in lavorazione sono come quello influenzale, evitano di essere presi allo scoperto dall'infezione ma non possono garantire l'immunità dal contagio reciproco.
Old 15-11-2020, 23:18   #19179
incorreggiubile
Bannato

Quote:
L'idea è quella di limitare la replicazione del virus in modo che gli organi importanti non ne vengano interessati: impedire che parta sulla mucosa orale e nasale per ora è fantascienza. Quindi si resta potenzialmente contagiosi.
Anche perchè ricordo che si è massimamente contagiosi PRIMA di sviluppare i sintomi clinicamente "importanti" (e relativi rischi di morte).

Ultima modifica di incorreggiubile : 15-11-2020 alle 23:21.
Old 15-11-2020, 23:24   #19180
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Di vaccini ce ne sono tanti tipi, quello che citava incorreggiubile sarebbe quello a virus vivo attenuato, ossia virus resi non patogeni, che quindi non fanno casini e che il tuo sistema immunitario può ammazzare facilmente (non danno comunque una versione leggera della malattia, quella parte è proprio sbagliata), ma ce ne sono altri.
Quello della biontech per quanto riguarda il covid è ad mRNA, ossia una trascrizione genica che nelle nostre cellule viene usata per produrre le proteine spike del virus, che quindi verranno riconosciute come estranee e, appena il sistema immunitario vede il virus vero, lo riconosce subito e lo fa fuori senza troppi problemi
Mi riferivo al secondo considerando però che il virus può proliferare sulle mucose per un certo intervallo di tempo iniziale in cui darebbe i sintomi del raffreddore QUINDI con starnuti e goccioline continua a propagarsi.
In quel senso parlo di versione leggera della malattia: la rinite (che però basta per contagiare e mettere a rischio chi il vaccino non l'ha fatto).

Infatti non è detto che la presenza degli anticorpi a livello delle mucose sia tale da evitare del tutto l'infezione quando questa è locale e periferica.

Ultima modifica di incorreggiubile : 15-11-2020 alle 23:27.
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian