|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Il Playstation Now è semplicemente la loro piattaforma di streaming (su PC, su console puoi anche scaricare i giochi) che comprende alcuni titoli delle console precedenti altrimenti non presenti sul catalogo. |
|
|
|
|
|
#6422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quella di Dark Souls mi fa letteralmente impazzire, l'adoro per una marea di motivi che non sto qui a spiegare. Per quanto il gameplay sarà similare, sento che avrò una grossa delusione sotto quel punto di vista ANCHE se saranno fatti bene.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#6423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) ma l'ambientazione di Bloodborne è assolutamente clamorosa. Ma clamorosa clamorosa.
|
|
|
|
|
|
#6424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
Quote:
Allora, molto semplicemente come su Xbox anche (lo dico così lo sai, se ti salisse la scimmia per xbox), praticamente per quasi la totalità dei giochi (tranne alcuni tipo Rocket League ad esempio) per giocare online serve il PlayStation Plus, che in più ti dà accesso a due giochi mensili (per questo novembre in realtà sono uno per PS5 e due su PS4 che però puoi giocare anche su PS5) che una volta riscattati sono utilizzabili finché resti abbonato. In più ti dà accesso al cloud dei salvataggi. In più per PS5 essere abbonati al Plus ti dà accesso a una lista di 20 giochi tra cui diverse esclusive e sono i seguenti: -Da Sony- Bloodborne Days Gone Detroit: Become Human God of War Infamous Second Son Ratchet and Clank The Last Guardian The Last of Us Remastered Until Dawn Uncharted 4: A Thief’s End -Da sviluppatori terze parti- Batman: Arkham Knight Battlefield 1 Call of Duty: Black Ops III - Zombies Chronicles Edition Crash Bandicoot N. Sane Trilogy Fallout 4 Final Fantasy XV Royal Edition Monster Hunter: World Mortal Kombat X Persona 5 Resident Evil 7 Biohazard Poi ci sarebbe il Now, come altro abbonamento, ma NON è assolutamente come il gamepass di Microsoft attenzione! Sulla console ti fa giocare in streaming i giochi ps3-ps2 (presenti nel catalogo non la totalità) non essendo retrocompatibile, o scaricare e giocare i giochi PS4. Ma ad esempio le esclusive come The Last of Us part 2 e Ghost of Tsushima non sono presenti ancora nel catalogo. In più, piccola nota a margine, spesso i giochi restano nel catalogo per tempo limitato. In definitiva per giocare online e recuperare molte esclusive su PS5 ci sarebbe il Plus e la conseguente Plus Collection che dicevo sopra. Mentre altre esclusive le devi comprare. |
|
|
|
|
|
#6425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se poi vuoi giocarti sia in streaming che IN LOCALE sulla play molti titoli ps3/ps4 senza comprarli c'è psnow con un parco titoli che non è certo quello del pass di microsoft ma ricomprende molte esclusive ps3 ps4 che se uno non ha giocato un pensiero è giusto ce lo faccia, basta guardare sul sito psn per vedere costi e titoli inclusi. Occhio ai salvataggi perchè son separati da quelli normali se si gioca in streaming e vanno trasferiti nel cloud a mano ( e ci vuole il plus ) se non si vuole perderli, perchè i giochi entrano ed escono dal now e può capitare di restare a mezzo, il brutto è che lo han fatto sto scherzetto anche con hzd che era un titolo first party, nel pass di ms i first party restano indefinitamente e ci entrano dal d1.
|
|
|
#6426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Grazie delle info ragazzi, direi che abbonarsi al PLUS é obbligatorio visti tutti quei vantaggi.
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58 |
|
|
|
|
#6427 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Demon's (di seguito lo chiamerò DeS) ti farà sentire lievemente più a casa di Bloodborne, come gameplay anche, io direi che ci sono meno differenze tra DeS e DS1 che tra DS1 e DS2 come gameplay secondo me Come mondo di gioco, artisticamente similare, ma come level design sentirai che è diverso, non è DS1 con quel mondo convoluto assurdo. Bloodborne invece ti farà sentire a casa nel level design convoluto, artisticamente è diversissimo però ma decisamente una perla assoluta. Bloodborne artisticamente è nell'olimpo dei videogiochi. Parliamo proprio di roba tipo un Michelangelo o un Van Gogh a mio avviso. Come gameplay, beh è chiaramente su quella linea ma se ricordo bene il tuo approccio(sono mancato per un po' di tempo sul forum, oltre un anno, ma mi ricordo che per esempio su Sekiro avevi remore) devi contare che BB è più rapido di un DS, e senza dubbio senza scudo devi adattarti diversamente. Sono tutti una grande famiglia, Sekiro per esempio vi si scosta estremamente di più, mentre Bloodborne rimane molto più su quel filone. Ma un po' di adattamento va fatto. Idea: ma perché non provi i 7 giorni gratuiti di PS Now e giochicchi Bloodborne all'incubo dei 720p e vedi se ti trovi troppo spaesato o meno? |
|
|
|
|
|
#6429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono utente ultimate di ms gamepass perchè il gold lo avrei fatto e con 1 euro in più mi hanno convertito tre anni di gold in tre anni di ultimate tempo fa.... altrimenti non lo avrei fatto. Adesso c'è dentro anche EA acces, pensa te. Vabbè. Nel caso non tu lo abbia mai fatto il PLUS sappi che - se non hanno cambiato ultimamente - si ha diritto a una prova gratuita di 15 giorni prima di abbonarsi, ed esistono dei codici omaggio a volte anche per 30 giorni, validi solo per chi non è mai stato abbonato plus. Infine se farai l'abbonamento PLUS conviene l'annuale, e conviene prenderlo o ai saldi quando costa sui 40/45 oppure non sul psn ma su altri shop dove si trova quasi sempre a quel prezzo.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 13-11-2020 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#6430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Si dai poi per 45€ l'anno hai anche tanti giochi mensili, diciamo che in questo modo è difficile lasciare la ps a prendere polvere
|
|
#6431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Per 45 euro assolutamente si... Considerate che facevo l'abbobamento a EA Origin Premier/Play Pro su PC per 100 euro all'anno e alla fine giocavo praticamente solo a Fifa, Battlefield e qualche NFS visto che gli altri titoli ea fanno ca**re
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58 Ultima modifica di Blackbox11 : 13-11-2020 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#6432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mmm, provare posso farlo per i 7 giorni gratuiti su PSNow, quando ho un poco di tempo e voglia. Comunque ho fatto anche intere run di DS senza scudo, non mi preoccupa la cosa
Per ambientazione io non intendo solo il lato artistico, ma tutti gli elementi che la definiscono (la storia, l'evoluzione del mondo di gioco, i personaggi e gli elementi che la caratterizzano, gli eventi fondamentali). Per forma mentis sono un Giocatore di Ruolo, il termine "Ambientazione" assume un significato molto più ampio del semplice luogo nel quale ci si muove. Per fare un esempio, quando affronto Artorias su Dark Souls per me lo scontro assume connotati particolari che vanno oltre il mero aspetto tecnico e tattico. Stai affrontando una "leggenda" che porta sulle sue spalle una storia, delle motivazioni, delle scelte e delle conseguenze per quello che ha fatto. E Dark Souls, oltre ad amarlo sotto questo punto di vista, è pure realizzato in maniera meticolosa su ogni singolo particolare. Bloodborne potrò valutarlo solo dopo averlo giocato ed eventualmente "sviscerato" se mi coinvolgerà. Poi per la gioia di Juan Carlos posterò screenshot del mio trionfo in gioco, ma questo è un altro discorso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#6433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
sono semplicemente i miei gusti e mi sta bene: quei due se me li regalano, li rivendo come stanno. mi annoiano solo a vederli. ma sono io che cerco altri giochi in generale ma non dirò mai "uuuh che schifooo!", sarei solo uno stolto a reputare quei due titoli "brutti" o "fatti male". a ME annoiano da panico dopo un'ora [spiderman così è stato, e questo, per quanto affascinante e ricco di nuovi dettagli e cose da fare, è un more of the same] e demon mi annoiò su ps3, e questo è un remake, ergo... ma sono io e i miei gusti. il mio commento era per dire che non vedo l'ora di leggere una recensione solo di quel sackboy. degli altri importa poco, di spiderman meno che zero. tutto qua |
|
|
|
|
|
#6435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita Ultima modifica di space81 : 13-11-2020 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#6437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto i souls o si odiano o si amano, non c'è una via di mezzo, a quanto ho visto. Anche per me è un capolavoro, adoro il genere, ma è soggettivo, se a uno non piace, non piace.
|
|
|
#6438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Arrivata la Gift Card Gamestop......ma per la base di ricarica....
Mandatemi quella della PS5 li mortacci vostri
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#6439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ah per la cronaca.....vogliono 5 euro di spedizione....altro che gratis
edit...arrivato anche coupon per la PS5 con spedizione gratis.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro Ultima modifica di rob-roy : 13-11-2020 alle 12:55. |
|
|
|
|
#6440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Prima (?) "recensione" di Demon's Souls PS5:
https://www.gameinformer.com/review/...-my-old-friend Le virgolette sono perché mi sembra abbastanza superficiale come recensione. EDIT: ho corretto l'aggettivo, mi sembra più calzante. Ultima modifica di kaos. : 13-11-2020 alle 12:54. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

) ma l'ambientazione di Bloodborne è assolutamente clamorosa. Ma clamorosa clamorosa.