Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2020, 18:28   #18681
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Appunto che non si sa nulla sul lungo periodo che non puoi commercializzarlo perché sarebbe da pazzi scatenati.
Sì ma non immaginarti scenari alla IO SONO LEGGENDA adesso......

Inoltre che futuro avrebbero cmq ottantenni e novantenni?
incorreggiubile è offline  
Old 10-11-2020, 18:31   #18682
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Sì ma non immaginarti scenari alla IO SONO LEGGENDA adesso......

Inoltre che futuro avrebbero cmq ottantenni e novantenni?
Beh gli animali selvatici già vagano nei paesi tra daini, caprioli e cinghiali che tranquilli pascolano nell' entroterra quando non nelle metropoli.
386DX40 è offline  
Old 10-11-2020, 18:49   #18683
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Ma chi se lo farebbe scusami? Tu te lo faresti? Già c'è la moda di non farseli proprio figurati se devi andare a somministrare un vaccino in beta con effetti a lungo termine sconosciuti e non studiati. Per me è proprio irrealistico come scenario e sarebbe proprio folle.
Medici, operatori sanitari, anziani.

A 80 anni non hai molte scelte (e muori cmq prima che un tumore che parte a 80 anni diventi maligno), se vuoi uscire di casa con qualche sicurezza.
Per lo stesso motivo per cui ti fai una TAC TB di controllo dopo una caduta dalle scale (a 80 anni), ovvio che rischi una leucemia ma a 80 anni cosa cambia?

La vita è sempre a tempo, quando si è anziani. Dipende da come vuoi vivere quel tempo che ti resta.

Ultima modifica di incorreggiubile : 10-11-2020 alle 18:55.
Old 10-11-2020, 19:05   #18684
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Medici e operatori sanitari non sono anziani. E dubito che un medico si inietti un vaccino non testato. Ma lo dubito fortemente
https://www.orizzontescuola.it/coron...atori-fragili/

”I cittadini potranno ricevere le prime dosi di vaccino molto presto, prima di giugno. L’Italia ne ha fatto un ordinativo che basta a coprire tutta la popolazione, abbiamo prenotato 70 milioni di dosi”.

Lo dice alla Stampa la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, precisando che ‘‘il vaccino avrà un costo bassissimo, sotto i 5 euro. La vaccinazione comincerà dagli operatori socio-sanitari, forze dell’ordine, anziani, tutti i lavoratori fragili. E poi per classi di età: verrà fissato un criterio e si arriverà velocemente a tutti”.

Le FdO non credo possano decidere, e così pure medici (che sono ufficiali medici di fatto, come i farmacisti).
Old 10-11-2020, 19:18   #18685
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ma figurati Ma non puoi dare un vaccino dopo nemmeno 12 mesi dal concepimento dello stesso e senza nemmeno aver fatto tutto il trial. Ma chi se lo farebbe scusami? Tu te lo faresti? Già c'è la moda di non farseli proprio figurati se devi andare a somministrare un vaccino in beta con effetti a lungo termine sconosciuti e non studiati. Per me è proprio irrealistico come scenario e sarebbe proprio folle.
Ma infatti sta cosa di farsi un vaccino che non si ha la certezza che sia sicuro non la capisco ...

Ne parlano come se è in lavorazione da anni e si ha una sicurezza del 100% che faccia quello che deve fare, senza creare assolutamente pericoli alla persona ... a certe cose proprio non ci arrivo ...
Fatal Frame è offline  
Old 10-11-2020, 19:27   #18686
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Di queste notizie ne leggo da marzo. Pensa che il vaccino miracoloso doveva arrivare a luglio scorso

Auguri comunque a chi sarà obbligato (se mai fosse vero), io un vaccino senza trial non me lo farei mai.
Ma doveva già arrivare da Aprile in poi ...
Fatal Frame è offline  
Old 10-11-2020, 19:51   #18687
incorreggiubile
Bannato

Quello era impossibile ovviamente, si parlava della FATTIBILITA'.

Il vaccino ora c'è, pare sicuro nell'immediato e fa fare (questo almeno) una versione leggera della malattia quando ci si infetta e si sviluppa la sindrome conseguente.

Dotto RAUS!!111 (lulz per il nick, ovviamente da Dottor House) parla degli effetti a lungo termine, ma tumori li escluderei subito non usando quello della Pfizer dei vettori virali.

https://www.ansa.it/canale_scienza_t...1210b3678.html

Vaccini di questo tipo utilizzano la sequenza del materiale genetico del nuovo coronavirus, ossia l'acido ribonucleico (Rna), il messaggero molecolare che contiene le istruzioni per costruire le proteine del virus. Utilizzare l'Rna messaggero (mRna) è stata una scelta dettata dall'esigenza di riuscire a produrre vaccini in breve tempo, ottenendo una risposta immunitaria ottimale.

L'obiettivo è somministrare direttamente l'mRna che controlla la produzione di una proteina contro la quale si vuole scatenare la reazione del sistema immunitario. Nel caso del virus responsabile della pandemia la proteina è la Spike, l'artiglio molecolare utilizzato per agganciare le cellule sane e invaderle. Per trasportare le istruzioni per indurre le cellule a produrre la proteina Spike vengono utilizzate minuscole navette fatte di lipidi.

La proteina Spike è stata una delle prime a essere individuata, è ben nota e si è osservato che il sistema immunitario umano è in grado di riconoscerla. Non appena questo avviene, le difese dell'organismo stimolano la produzione di cellule B, che producono anticorpi, e di cellule T, specializzate nel distruggere le cellule infette.

Si parla appunto di usare come bersaglio una SINGOLA PROTEINA DI SUPERFICIE del virus, facendola sintetizzare direttamente da NOI STESSI.
In pratica è come aggiungerci (a noi umani) temporaneamente un pezzo di RNA virale senza il rischio di tutto il resto.

Ultima modifica di incorreggiubile : 10-11-2020 alle 19:56.
Old 10-11-2020, 20:06   #18688
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma infatti sta cosa di farsi un vaccino che non si ha la certezza che sia sicuro non la capisco ...

Ne parlano come se è in lavorazione da anni e si ha una sicurezza del 100% che faccia quello che deve fare, senza creare assolutamente pericoli alla persona ... a certe cose proprio non ci arrivo ...
Quote:
Di queste notizie ne leggo da marzo. Pensa che il vaccino miracoloso doveva arrivare a luglio scorso

Auguri comunque a chi sarà obbligato (se mai fosse vero), io un vaccino senza trial non me lo farei mai.
Infatti non capisco chi ha tutta questa voglia di sperimentare... ognuno fa come vuole... per carità...
Old 10-11-2020, 20:53   #18689
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Per gli effetti collaterali ho fatto un minestrone dei mali che mi venivano in mente. Non sono preparato in materia ma se ti sei informato tu che il tumore non è possibile mi fido ci mancherebbe. Rimane il fatto che il trial di un vaccino non è un optional ma una parte cruciale e fondamentale.

Perché per curare un virus non puoi iniettare un vaccino non testato che magari tra un paio d'anni ti riempie di nuovo gli ospedali. Poi glielo dici tu alle famiglie degli sfortunati che è stata colpa del vaccino... Già me le vedo le scene
Il vaccino in questione veicola il pezzo dell' mRNA del VAIRUS che codifica per la proteina spike tramite "ovuli" di grasso in modo che superino la membrana cellulare, arrivino ai ribosomi e parta la sintesi della proteina che poi viene rilasciata nel sangue dove fa da bersaglio per il sistema immunitario che così si allena per quella originale presente sulla superficie del SARS2.

Non vedo come possa causare danni sul lungo termine, la proteina ha ovviamente una emitiva per cui il tempo di dimezzamento è conosciuto.
L'importante è che circoli nel sangue a sufficienza per allenare i linfociti B e T.

Il problema di questi vaccini semmai è che possono non funzionare se appunto la proteina resta troppo poco in circolazione e il S.I. è "lento" nella risposta.
Old 10-11-2020, 20:55   #18690
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti non capisco chi ha tutta questa voglia di sperimentare... ognuno fa come vuole... per carità...
Non la capisci perchè magari non sai che i rischi sono incredibilmente inferiori a quelli dei vaccini classici.
Non viene usato alcun virus depotenziato (come in Cina) o alcun virus che funga da veicolo (vedi scenario ovviamente impossibile de "IO SONO LEGGENDA" )

E' nanotecnologia biologica a tutti gli effetti.

Passi ai TUOI ribosomi il codice per fare la proteina e SOLO quella.
La proteina va in circolo nel sangue e il sistema immunitario si allena.

Siccome io so bene cosa comporta una tromboembolia (e i danni che fa al cervello) preferisco di gran lunga sperimentare una cosa "sconociuta" che rischiare una cosa che ho visto paralizzare un braccio e una gamba a mio padre in mezz'ora.
Lasciamo poi perdere i danni del virus E della trombosi indotta al (microcircolo del) cuore, che non finirei più di farne la lista......

Ultima modifica di incorreggiubile : 10-11-2020 alle 21:24.
Old 10-11-2020, 21:28   #18691
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...hiato/5997755/

Discoteche aperte in Sardegna ad agosto, il capogruppo di Forza Italia: “Lo sapevamo che i contagi salivano, abbiamo rischiato”
guai a toccare i profitti... che gente...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non credo proprio sai...
chi governa la lombardia (la regione messa peggio) e la sardegna (i geni di cui sopra che privilegiano discoteche alla salute) sono gli stessi del veneto...
direi che lombardia e sardegna manifestano tutta la loro incompetenza e lo spregio per la salute degli italiani... certo non sono gli unici, ma...

Quote:
Il presidente USA ha preso il Regeneron che è ancora meno testato...
infatti si vede quanto sia lucido...
Old 10-11-2020, 21:47   #18692
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
avrei preso già diverse settimane fa il primo volo per la Svezia...altro che "knuffelcontact"...
Vai vai, pure lì casi in rapido aumento e medici che invocano il lockdown
Old 10-11-2020, 22:22   #18693
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Quindi mi stai dicendo che per questo vaccino il trial è del tutto inutile, è sicuro al 100% che l'unico effetto collaterale e che possa non proteggerti dal covid. Perdonami ma fatico a crederci.
Dimmi che effetti potrebbe avere una proteina che dopo un po' non viene più sintetizzata (quando è finito l'mRNA "introdotto") e quella che gira si disfa col tempo (proprio grazie al SI e a tutti i meccanismi di pulizia&rinnovo del corpo).

Da sola non fa praticamente niente, fa da "antigene" e basta e tutto dipende dalla reazione del S.I.
Ma le proteine "pericolose" (quelle che mandano in overdrive il S.I. che poi ci resta per settimane, da cui i danni di natura reumatico-infiammatoria) sintetizzate dall' RNA del SARS2 sono altre.

Ultima modifica di incorreggiubile : 10-11-2020 alle 22:26.
Old 10-11-2020, 22:33   #18694
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Siccome io so bene cosa comporta una tromboembolia (e i danni che fa al cervello) preferisco di gran lunga sperimentare una cosa "sconociuta" che rischiare una cosa che ho visto paralizzare un braccio e una gamba a mio padre in mezz'ora.
Lasciamo poi perdere i danni del virus E della trombosi indotta al (microcircolo del) cuore, che non finirei più di farne la lista......
Ho 4 persone a me strette che hanno preso questo starnutovirus:
1) ha avuto 2 linee di febbre per una nottata, niente altro
2) ha avuto 2 giorni di raffreddore con perdita di olfatto e gusto, senza febbre, neppure pensava di averlo
3) non ha nulla, ma da test risulta positivo/a
4) idem al 3
Fra l'altro i loro contatti stretti sono negativi (e vi assicuro che non usavano le mascherine ed alcuni si incaprettavano fra loro)

Mi da l'idea che sono solo a menarla per le lunghe con barbatrucchi per racimolare i positivi per giustificare le azioni e tutto l'indotto (mettere l'Rt-PCR a 35 con ricerca di un solo gene è da criminali...).

Ovviamente ora collasseranno gli ospedali, ma come succede tutti gli anni in inverno con i vecchi con l'influenza... solo che fino ad ora si stava zitti...

Quote:

Sinceramente, visto anche non sono vecchio e la probabilità di morire è dello 0 virgola percento, preferisco prendermi questo starnutovirus e farmi gli anticorpi (oppure continuare così, schivandolo pur non adottando alcuna precauzione particolare) che non iniettarmi roba misteriosa non testata che serve a fare la stessa identica cosa.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 10-11-2020 alle 22:36.
MiKeLezZ è offline  
Old 10-11-2020, 22:59   #18695
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sinceramente, visto anche non sono vecchio e la probabilità di morire è dello 0 virgola percento, preferisco prendermi questo starnutovirus e farmi gli anticorpi (oppure continuare così, schivandolo pur non adottando alcuna precauzione particolare) che non iniettarmi roba misteriosa non testata che serve a fare la stessa identica cosa.
La penso uguale
Fatal Frame è offline  
Old 10-11-2020, 23:02   #18696
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Guardate che la sperimentazione è stata fatta e sta proseguendo (come per tutti i vaccini). Inoltre è già successo varie volte che uno studio venisse bloccato per l'insorgenza di un possibile evento avverso, per poi proseguire una volta appurato che non ci fosse nessun legame eziopatogenetico con la vaccinazione

Ad ogni modo è simpatico notare come la trasformazione di Mikelezz in Eress sia quasi completa
andry18 è offline  
Old 10-11-2020, 23:27   #18697
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Si questo lo so. Io contesto il fatto che i giornali danno il vaccino per TUTTI inizio anno.

Poi la sperimentazione sta andando avanti da meno di un anno. Ma davvero c'è la possibilità che un vaccino venga commercializzato dopo appena un anno di sperimentazione? Perché io davvero fatico a crederci.
Non devi guardare tanto alla durata della sperimentazione in sé quanto piuttosto all'effettiva esecuzione o meno di tutti i vari step che vanno normalmente superati per arrivare alla commercializzazione
andry18 è offline  
Old 10-11-2020, 23:45   #18698
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

No, la durata dipende da vari fattori e dai dati ottenuti nel corso della sperimentazione. Ovviamente dura sempre almeno un po' di mesi, ma non mi risulta ci sia una vera e propria durata minima, anche perché in genere gli studi finiscono spesso e volentieri per sforare le tempistiche che ci si era precedentemente prefissati

Ultima modifica di andry18 : 10-11-2020 alle 23:47.
andry18 è offline  
Old 10-11-2020, 23:52   #18699
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Io non posso dirti nulla perché non sono un medico ne lavoro a dei vaccini. So solo che ci sono dell rigide procedure di follow up dei pazienti in fase 3 proprio per verificare effetti collaterali a lungo termine che ovviamente non puoi sapere in partenza altrimenti i follow up che li fai a fare?

Ma se tu dici che per il covid non serve nessuna fase 3 e nessun follow up dei pazienti perché sanno già l'unico effetto indesiderato che potrebbe avere il vaccino ok. Vorrà dire che da domani il governo acquisterà le dosi e inizierà a somministrarle a tutti i medici, infermieri e oss oltre che alle forze dell'ordine.

Io ne dubito ma mi sembri ferrato nell'argomento quindi sarà sicuramente come dici tu
Ho detto che se il vaccino funziona come descritto quello che capita nel corpo è che il tuo stesso corpo produce la proteina spike che da sola non fa niente a parte allenare il S.I. ad essere riconosciuta e cancellata.
Old 10-11-2020, 23:56   #18700
incorreggiubile
Bannato

Quote:
La penso uguale
Se ti viene una miocardite o una endocardite per il S.I in overdrive (dopo aver prodotto gli anticorpi e aver cancellato il virus) non sono tanto sicuro che la penseresti uguale.

Possibile che non capiate che il virus di suo non fa niente o quasi (attacca l'endotelio dei tessuti) ma il problema è cosa A VOLTE scatena a livello immunologico-reumatico?

La tromboembolia da CID viene da quello eh, dall'infiammazione conseguente all'azione del virus lungo le pareti dei vasi sanguigni (vasculite) più che per la viremia (ma a volte anche questa).
Se tu impedisci al virus di essere efficiente nella replicazione (col vaccino) e quindi di arrivare in ogni tessuto (confinandogli il terreno da pascolo alle mucose delle alte vie respiratorie) la rischi di meno.

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 00:12.
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian