Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2020, 14:14   #6041
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io gioco in camera a distanza pc quindi a mezzo metro....infatti mi basta il monitor 27 pollici 4K HDR a 60hz....dei 120 fotte meno di zero...mi bastano 60

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Siamo in due.
StIwY è offline  
Old 09-11-2020, 14:22   #6042
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Su unieuro non vedo più nel riepilogo dell'ordine la spedizione a partire dal 19 novembre.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Anch'io da ieri.
Cosa vorrà dire?
Difficile intuire.

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Parlo per esperienza personale e non pretendo di parlare per tutti.
Ho il 65 pollici OLED Sony (quindi non un campione di NITS) in sala, normalmente lo guardo al buio o comunque con un illuminazione ambientale minima.
Ho dovuto mettere il picco di luminosità HDR a livello basso perchè mi dava fastidio. Guardare le luci troppo sparate con il contrasto nativo di un OLED, che è praticamente infinito, fal'effetto di osservare una lampadina accesa al punto da lasciare l'impronta sulla retina come quando guardi una luce troppo forte (sarò sensibile io... ma l'effetto era quello).
Quindi ognuno valuti in base alla sua condizione di visione, dire a priori che un OLED è meno adatto di un Full LED ARRAY a giocare per il picco di HDR è una bestialità bella e buona.
Semmai la questione a cui prestare attenzione è quella che gira attorno al VRR che, a quanto pare, non è gestibile con nessuno schermo OLED indipendentemente dalla marca.
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io possiedo un glorioso SONY A1 da 65" eppure se tornassi indietro ci penserei due volte a comprarmi un OLED, per quanto io sia un fan.

I neri saranno anche perfetti ma in HDR la luminosità scende tantissimo, ma il vero problema è il burn-in.

Il mio è rovinato e Sony non lo considera in garanzia.
I problemi per gli Oled sono proprio questi.
Se poi l'utilizzo principale è quello gaming la scelta,anche considerando che i prezzi sono più alti rispetto a pannelli con tecnologie diverse non è certo scontata.
Non ne esiste comunque una obbligata ma piuttosto una dovuta alla possibile modalità di utilizzo ed alla consistenza del proprio portafoglio.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 09-11-2020, 14:24   #6043
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
grazie per le info la mia scelta è ricaduta su questo modello:

https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

che ne pensate? qualcuno di voi lo ha? c'è anche il cx che è del 2019 son 300 euro in più ma am***n ti da inclusa una soundbar e delle auricolari

grazie
ibra_89 è offline  
Old 09-11-2020, 14:28   #6044
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Nonostante sia statica e non la migliore...nonostante sia scattata da iPhone...la differenza si vede

NighTGhosT è offline  
Old 09-11-2020, 14:43   #6045
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
I problemi per gli Oled sono proprio questi.
Se poi l'utilizzo principale è quello gaming la scelta,anche considerando che i prezzi sono più alti rispetto a pannelli con tecnologie diverse non è certo scontata.
Ma infatti se qualcuno mi chiedesse uno schermo TV usato principalmente per videogiocare, non gli consiglierei un OLED neanche lontanamente.

Come per tutti i prodotti di questo tipo, la scelta dipende anche e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 14:51   #6046
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi

che ne pensate? qualcuno di voi lo ha? c'è anche il cx che è del 2019 son 300 euro in più ma am***n ti da inclusa una soundbar e delle auricolari

grazie
Il cx è ritenuto da molti il pannello migliore in assoluto,torniamo però al discorso sopra,vale sempre la tipologia di utilizzo in questi casi.

Quote:
Nonostante sia statica e non la migliore...nonostante sia scattata da iPhone...la differenza si vede

Con e senza Hdr?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma infatti se qualcuno mi chiedesse uno schermo TV usato principalmente per videogiocare, non gli consiglierei un OLED neanche lontanamente.

Come per tutti i prodotti di questo tipo, la scelta dipende anche e soprattutto dall'utilizzo che se ne fa.
Amen!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 09-11-2020, 14:55   #6047
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Piu' che altro si vede che senza hdr hai grossi problemi sul bilanciamento del bianco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-11-2020, 14:57   #6048
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
E cosa vorresti consigliare se non un OLED?

Input lag quasi nullo, game mode migliore o tra i migliori, picture quality top, neri perfetti, performance in HDR superiori. L'image retention si pulisce da sola e per provocare burn in devi quasi farlo apposta.
Per uso film/console il rischio e' minimo, ma leggo anche di utenti che vogliono usarlo come monitor pc ed e' un vero e proprio suicidio...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-11-2020, 14:59   #6049
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Piu' che altro si vede che senza hdr hai grossi problemi sul bilanciamento del bianco...

Nah...è l’immagine di caricamento di WDL che è così...ingame è piuttosto bilanciato con la sua autoregolazione adesso appena ho tempo posto le differenze ingame che è meglio

NighTGhosT è offline  
Old 09-11-2020, 15:01   #6050
ibra_89
Senior Member

raga se chiedo quì lo chiedo per abbinarlo alla ps5 non per guardarmi forum lol ho più confusione di prima
ibra_89 è offline  
Old 09-11-2020, 15:04   #6051
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
E cosa vorresti consigliare se non un OLED?

Input lag quasi nullo, game mode migliore o tra i migliori, picture quality top, neri perfetti, performance in HDR superiori. L'image retention si pulisce da sola e per provocare burn in devi quasi farlo apposta.
Metà delle cose che dici non dipendono dal pannello in se e per se. La cosa più evidente è ovviamente il nero, l'HDR non si capisce perchè dovrebbe avere performance superiori. Poi non mi risulta che gli OLED abbiano un input-lag migliore di altri, ma su quest'ultimo elemento sto andando a memoria e potrei sbagliarmi.

Il burn-in dipende essenzialmente dal software, cioè dai cicli di pulizia dello schermo. Ma se sei un videogiocatore vuol dire che avrai nel 99% dei casi elementi a schermo che sono sempre visualizzati fissi, per cui alla lunga è un rischio (anzi, un danno).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 15:07   #6052
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:

grazie

ho il C9 che è essenzialmente lo stesso tv, vai tranquillo è un tv eccezionale, resa di altissimo livello sotto ogni aspetto. per chi parlava di dubbi per gli oled, provenendo in precedenza da led, posso dire che l'unico uso che non farei mai è come monitor per la questione burnin, altrimenti per colori, neri ecc l'oled è altissima cagaura. la questione hdr non è inventata, ma la ritengo di rilevanza minore.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline  
Old 09-11-2020, 15:08   #6053
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Servono per l'hdr, non per la luminosità di base.
lo so... ma se già quella di default (luce oled 80) è troppo alta per i contenuti sdr immagina con l'HDR, e come vedi dai commenti non sono il solo a dirlo, che poi a livello di "numeri" gli oled non abbiano la luminosità più alta è vero, ma non è un problema

Quote:
raga se chiedo quì lo chiedo per abbinarlo alla ps5 non per guardarmi forum lol ho più confusione di prima
prendi un OLED (modelli 2019 o 2020) una volta che provi questo tipo di tv non tornerai più indietro, unica accortezza non lasciare immagini statiche (tipo uso pc) per molte ore consecutive
Bruce Deluxe è offline  
Old 09-11-2020, 15:13   #6054
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
lo so... ma se già quella di default (luce oled 80) è troppo alta per i contenuti sdr immagina con l'HDR, e come vedi dai commenti non sono il solo a dirlo, che poi a livello di "numeri" gli oled non abbiano la luminosità più alta è vero, ma non è un problema

prendi un OLED (modelli 2019 o 2020) una volta che provi questo tipo di tv non tornerai più indietro, unica accortezza non lasciare immagini statiche (tipo uso pc) per molte ore consecutive
Pero' per i contenuti hdr la luce oled va sempre regolata alta/massimo. (Ti parlo per le impostazioni hdr, con l'sdr anche io la tengo a 60/70)
Zappz è offline  
Old 09-11-2020, 15:13   #6055
ibra_89
Senior Member

ok raga procedo all'acquisto del bx grazie a tutti

una buona guida per configurarlo al meglio me la linkereste? grazie
ibra_89 è offline  
Old 09-11-2020, 15:21   #6056
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Aggiornamento data uscita esclusive ps5:

https://www.tomshw.it/videogioco/ps5...nte-esclusive/

Durante la prima metà del 2021 avremo modo di giocare ai seguenti giochi:

Gran Turismo 7
Ratchet & Clank Rift Apart
Returnal

Invece, Horizon Forbidden West sarà disponibile “nella seconda metà del 2021”.

Direi tanta roba...
Old 09-11-2020, 15:28   #6057
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi

Gran Turismo 7

Returnal

Direi tanta roba...
Speriamo che vengano rispettati.... con questo covid di mezzo è tutto un terno a lotto 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline  
Old 09-11-2020, 15:31   #6058
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi

Gran Turismo 7
Returnal

Direi tanta roba...
Ottimo, giusto il tempo di finire le ultime esclusive ps4, già GT7 e Ratchet in lista, oltre a FFXVI (che a quanto pare non si farà attendere molto dalle ultime info rilasciate da Square-Enix).

Ciao
gomax è offline  
Old 09-11-2020, 15:33   #6059
ibra_89
Senior Member

chissà Returnal se potrà stupirci!
ibra_89 è offline  
Old 09-11-2020, 16:01   #6060
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi

Esattamente, per il burn in, nel mio C9 c'è una gestione software che puoi anche impostare manualmente, ma che fa un egregio lavoro anche di default, praticamente quando la TV va in stand by, fa senza accorgesene dei cicli di pulizia e check automatici dei pixel, con i modelli 2019-2020 non ho più sentito nessuno lamentarsi di questi problemi, inoltre ho il mio C9 da giugno e ci gioco tutte le sere a volte nel week anche 3 ore di fila, problemi burn in zero.
I tempi di risposta sono ottimi, per i modelli 2020 se non erro scendono nelle condizioni di game mode fino a 5/6ms, non male per una tv
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian