Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2020, 12:42   #65621
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Ragazzi, per cortesia non facciamo più commenti (non richiesti) ai prezzi pagati da appassionati per avere un oggetto fortemente voluto.

Sinceramente hanno proprio stufato sti post sempre uguali dove ognuno si sente in diritto di fare i conti in tasca agli altri.

Ogni persona è libera di spendere quanto vuole per un bene e delle vostre opinioni (molto spesso intrise di invidia) sui prezzi pagati ormai ne abbiamo piene le scatole.
Ecco bravo.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 12:47   #65622
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4131
Dai ancora 2-3 mesi di pazienza e poi sapremo se questa lunga attesa ne è valsa la pena, per ora col mio Alienware gioco a tutto (ora che il mio desktopo è in stand bye senza gpu) anche se al momento non ho niente da giocare ma quello è un fattore indipendente dalle 3xxx.

Certo se avessi la fortuna di trovare una FE a 719€ non me la faccio certo scappare; una bella liquidata e sono apposto per almeno due anni.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 12:49   #65623
ispgadget88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
Se non fosse che il comportamento di questa gente danneggia tutti gli altri ti darei ragione.
È soprattutto a causa loro che c'è questa speculazione oscena, specialmente da parte di chi acquista per poi rivendere subito a prezzo maggiorato per guadagnarci su, senza alcun interesse nell'oggetto, togliendolo a chi invece l'acquisterebbe per usarlo.
Quindi gli strali a chi accetta questa situazione pur di avere il giocattolo sono giustificabili.
Ecco mi hai letto nel pensiero. Aggiungo che strapagare queste schede contribuisce a pompare i prezzi su tutte le fasce, rendendo molto più oneroso mettere insieme un PC decente anche con prodotti di fascia inferiore. Ecco perché non si può semplicemente ridurre al discorso "i miei soldi li spendo come voglio", su cui non avrei nulla da ridire, perché impatta anche tutti gli altri.

Edit: E a chi dice che il prezzo lo fa il mercato, la domanda chi la alimenta? Chi aspetta o chi la compra a questi prezzi?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ispgadget88 : 09-11-2020 alle 12:55.
ispgadget88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 12:50   #65624
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
E vabbè, lasciamo questo thread in mano a chi non fa altro che mugugnare.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 12:52   #65625
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da Felice2 Guarda i messaggi
Ragazzi, per cortesia non facciamo più commenti (non richiesti) ai prezzi pagati da appassionati per avere un oggetto fortemente voluto.
Sinceramente hanno proprio stufato sti post sempre uguali dove ognuno si sente in diritto di fare i conti in tasca agli altri.
Ogni persona è libera di spendere quanto vuole per un bene e delle vostre opinioni (molto spesso intrise di invidia) sui prezzi pagati ormai ne abbiamo piene le scatole.
Ma è una situazione obiettiva ed è dovuta,in primis,al comportamento poco corretto di Nvidia e chi ci lucra sopra
O dobbiamo censurare tali riflessioni perchè crea risentimenti in qualcuno?
Hai speso 1000 euro per la Strix,ti sta bene?
E anche a noi ma non puoi esimere nessuno dal fare commenti sul prezzo strapompato.
Non stiamo criticando ,la scelta che tu,o qualcun altro, avete fatto!
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga Gigabyte Rtx 5080 Gaming OC Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:04   #65626
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
In teoria Nvidia stessa aveva detto che i 10GB erano una scelta motivata anche dallo scopo di contenere i prezzi, presentando le Ampère con dei prezzi "amichevoli".
La realtà è che le 3080 in circolazione si pagano praticamente come se avessero 20GB
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:07   #65627
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da ispgadget88 Guarda i messaggi
Ecco mi hai letto nel pensiero. Aggiungo che strapagare queste schede contribuisce a pompare i prezzi su tutte le fasce, rendendo molto più oneroso mettere insieme un PC decente anche con prodotti di fascia inferiore. Ecco perché non si può semplicemente ridurre al discorso "i miei soldi li spendo come voglio", su cui non avrei nulla da ridire, perché impatta anche tutti gli altri.

Edit: E a chi dice che il prezzo lo fa il mercato, la domanda chi la alimenta? Chi aspetta o chi la compra a questi prezzi?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Bisogna però dire che tutto è cominciato quando l'annuncio della 3080 da parte di nvidia a 719 euro ha fatto strabuzzare a tutti gli occhi per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Da qui a rialzo smodato del prezzo è stato un attimo, ora la 3080 ha il prezzo che tutti si aspettavano per una scheda con simili prestazioni ...

I clienti si aspettavano una scheda da 1000 euro, ora hanno una sceda da 1000 euro.

Mi stupisce di più la 3090, già uscita a un prezzo altissimo, ma trascinata dalla 3080 è salito anche il suo, solo questione di nome, la avesse chiamata Titan non se la sarebbe filata nessuno.
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:14   #65628
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13185
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ma è una situazione obiettiva ed è dovuta,in primis,al comportamento poco corretto di Nvidia e chi ci lucra sopra
O dobbiamo censurare tali riflessioni perchè crea risentimenti in qualcuno?
Hai speso 1000 euro per la Strix,ti sta bene?
E anche a noi ma non puoi esimere nessuno dal fare commenti sul prezzo strapompato.
Non stiamo criticando ,la scelta che tu,o qualcun altro, avete fatto!
il fatto è che è un discorso trito e ritrito che oltretutto fa parte delle leggi di mercato applicabili in qualsiasi campo.
Questo dovrebbe essere un forum tecnico in merito alle vga in uscita. Si può parlare anche di prezzi in ottica di analisi prezzo/prestazioni, ma indubbiamente commenti dove si lascia intuire la poca intelligenza a pagare troppo un prodotto , questo lo trovo sbagliato (non parlo di te).
Anche perché la propensione alla spesa è del tutto personale, poi in ambito hobbistico lo è ancora di più. Stessimo parlando di beni di prima necessità, lo capirei e sarebbe giustissimo, ma sui prodotti di lusso vale domanda/offerta. Pochi pezzi sul mercato, prezzo alle stelle. E' così.
Bisogna prendere atto del fatto che ad oggi i prezzi fatti da nVidia, non sono applicabili. Giusto per le FE se si trovano. I reali prezzi sono tutt'altra cosa che comunque, guardando la 3070 e la 3080, risultano più bassi di quello che è stato speso per una 2080ti...
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:21   #65629
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Intanto altre conferme per me, fino a Hopper niente cambio monitor

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...090_93343.html
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:38   #65630
Kingdracon
Member
 
L'Avatar di Kingdracon
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Bisogna però dire che tutto è cominciato quando l'annuncio della 3080 da parte di nvidia a 719 euro ha fatto strabuzzare a tutti gli occhi per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Da qui a rialzo smodato del prezzo è stato un attimo, ora la 3080 ha il prezzo che tutti si aspettavano per una scheda con simili prestazioni ...

I clienti si aspettavano una scheda da 1000 euro, ora hanno una sceda da 1000 euro.

Mi stupisce di più la 3090, già uscita a un prezzo altissimo, ma trascinata dalla 3080 è salito anche il suo, solo questione di nome, la avesse chiamata Titan non se la sarebbe filata nessuno.
i prezzi sono diventati cosi per quello che sappiamo bene..

Ho un collega nella stanza di fianco smanettone come me ( visto foto sito amazon ) che ha preso la 3080 ventus appena uscita su amazon a suon di F5 per 719 euro . All'inizio i prezzi erano correti ..dopo....la corsa a chi ci lucra di più ( compresi i rivenditori )

editato: era la ventus non tuf

cmq ritornando in Topic..che voi sappiate è uscita una versione di 3080 già con waterblock ?

Ultima modifica di Kingdracon : 09-11-2020 alle 13:43.
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:43   #65631
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
il fatto è che è un discorso trito e ritrito che oltretutto fa parte delle leggi di mercato applicabili in qualsiasi campo.
Questo dovrebbe essere un forum tecnico in merito alle vga in uscita. Si può parlare anche di prezzi in ottica di analisi prezzo/prestazioni, ma indubbiamente commenti dove si lascia intuire la poca intelligenza a pagare troppo un prodotto , questo lo trovo sbagliato (non parlo di te).
Concordo.
Lungi dal criticare le scelte insindacabili degli acquisti,che vanno annoverati tra i beni di lusso e non di prima necessità,disquisivo sulla situazione attuale e del nuovo target di riferimento del prezzo.
Per il resto non posso replicare perchè siamo in un thread tecnico ed occorre attenersi a tale condizione.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga Gigabyte Rtx 5080 Gaming OC Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:16   #65632
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Intanto altre conferme per me, fino a Hopper niente cambio monitor

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...090_93343.html
Guarda Apple io quei mattonazzi assurdi non li calcolo nemmeno più. Sempre la stessa solfa ad ogni giro. Gameplay identico e peso aumentato. Sarà così anche per FC6, ci scommetto
Titoli che io ormai ho ribattezzato "li giochi bene con le schede successive".
E non fanno altro che rendere molto discutibile il dispendio enorme per una 3090 per uso solo gaming.
Diciamo piuttosto che imho se vuoi goderti un pò di ray tracing in parallelo ad un framerate un pò più corposo dei 60, meglio stare ancora under "4K" nonostante il DLSS.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-11-2020 alle 14:19.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:21   #65633
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Guarda Apple io quei mattonazzi assurdi non li calcolo nemmeno più. Sempre la stessa solfa ad ogni giro. Gameplay identico e peso aumentato. Sarà così anche per FC6, ci scommetto
Titoli che io ormai ho ribattezzato "li giochi bene con le schede successive".
E non fanno altro che rendere molto discutibile il dispendio enorme per una 3090 per uso solo gaming.
Diciamo piuttosto che imho se vuoi goderti un pò di ray tracing in parallelo ad un framerate un pò più corposo dei 60, meglio stare ancora under "4K" nonostante il DLSS.
guardate il lato positivo , non fanno più bottleneck sulla cpu
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:24   #65634
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se dovete spendere 1000 euro , ma pigliatevi questa ..
Cazzo almeno è una bomba ...


... Se non scoppia davvero visto il marchio
Scusa perchè dovrebbe scoppiare, ho una gigabyte da anni, tenuta pure in o.c., dissi stock e nessun problema
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:26   #65635
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Scusa perchè dovrebbe scoppiare, ho una gigabyte da anni, tenuta pure in o.c., dissi stock e nessun problema
era una battuta . visto anche i noti problemi che hanno da un po di anni con il tasso di rottura.

se funzionano sono ottime.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:33   #65636
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 22848
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In teoria Nvidia stessa aveva detto che i 10GB erano una scelta motivata anche dallo scopo di contenere i prezzi, presentando le Ampère con dei prezzi "amichevoli".
La realtà è che le 3080 in circolazione si pagano praticamente come se avessero 20GB
AMD grazie alla buona densità dei 7nm ha fatto vedere che i bus grossi possono essere bypassati.
Nvidia abbatterà il problema bus con lo standard MCM.
Tuttavia, avendo un contratto con Micron, la stessa doveva essere in grado di bypassarli a sua volta, creando stack da 1,5gb.

Micron (che già ha rilevato elpida) non mi sta molto simpatica, però conoscendo i design nvidia sarebbe stata la mossa migliore.
3080 da 15gb
3070 da 12gb
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 2,5 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:35   #65637
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21659
lo ha fatto grazie alla pensata della IC, sui 7nm ci stava già da tempo
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:35   #65638
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
AMD grazie alla buona densità dei 7nm ha fatto vedere che i bus grossi possono essere bypassati.
Nvidia abbatterà il problema bus con lo standard MCM.
Tuttavia, avendo un contratto con Micron, la stessa doveva essere in grado di bypassarli a sua volta, creando stack da 1,5gb.

Micron (che già ha rilevato elpida) non mi sta molto simpatica, però conoscendo i design nvidia sarebbe stata la mossa migliore.
3080 da 15gb
3070 da 12gb
Decisamente Mike, sarebbero stati tagli molto più interessanti anche se i 15GB sarebbero suonati strani(un pò come gli 11 della 2080Ti) considerato che siamo abituati ai multipli di 4 o perlomeno ai valori pari
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:50   #65639
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 22848
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Decisamente Mike, sarebbero stati tagli molto più interessanti anche se i 15GB sarebbero suonati strani(un pò come gli 11 della 2080Ti) considerato che siamo abituati ai multipli di 4 o perlomeno ai valori pari
Di strani ne abbiamo già visti, vedi 3,5gb o le 660.
Pensa che le 3060 (2070s mediamente/ps5) saranno da 6gb nel 2021.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 2,5 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 14:55   #65640
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3592
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Intanto altre conferme per me, fino a Hopper niente cambio monitor



https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...090_93343.html
Sai che novità, ubisoft è garanzia di pessima ottimizzazione, non prenderei mai a parametro i suoi giochi per giudicare le prestazioni dell'hardware
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 09-11-2020 alle 15:11.
freddye78 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v