Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2020, 12:13   #6021
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
raga un consiglio per una tv con 1000 nits certificati e hdmi 2.1? grazie
ma a che ti servono 1000nits?
io ho un lg c8 da 65 pollici che ne ha poco più di 800, e ho dovuto abbassare la luminosità perché usandolo la sera mi abbagliava xD
Bruce Deluxe è offline  
Old 09-11-2020, 12:15   #6022
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Comunque ho fatto una prova mettendo in vendita la PS5 per il 19/11, oggi sono arrivati ad offrirmi 700 euro per la standard edition, se va avanti così e il 19 Amazon me la recapita, se mi offrono 800 euro la cedo tranquillamente mi sa.....😁
Si ma la gente non sta bene lo sappiamo
Old 09-11-2020, 12:17   #6023
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
io ho un lg c8 da 65 pollici che ne ha poco più di 800, e ho dovuto abbassare la luminosità perché usandolo la sera mi abbagliava xD
Beh, dipende anche dal luogo e dall'utilizzo che ne fai.

Per dire, se sei una stanza ampia molto illuminata, o addirittura in una zona all'aperto (e ovviamente usi la TV in tali condizioni) avere almeno 1000 nits inizia ad essere un aspetto importante.

Questo però può saperlo solo ibra_89.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 12:25   #6024
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tutte le volte che esce qualcosa di sto tipo mi viene da pensare di prenderne due e una rivenderla per ammortizzare il costo, ma poi non lo faccio.

Ma visto che ad alcuni i soldi crescono, sarebbe da fare davvero.
Poi quando devi fare la consegna ti dan due pizze e torni casa senza soldi (tuoi e quelli della console) e senza ps5
Uno che tira fuori 300€ in più o è pieno di soldi o è pieno di problemi

[?] è offline  
Old 09-11-2020, 12:29   #6025
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Poi quando devi fare la consegna ti dan due pizze e torni casa senza soldi (tuoi e quelli della console) e senza ps5
Certo, ci sono anche sti rischi, ma nel caso uno vende con pagamento anticipato elettronico, tipo paypal o bonifico, non farei mai uno scambio a mano per una cosa come questa.

Ci sono dei pazzi che pagano, eh, anni fa un folle americano mi sborsò sil market di steam 600 euro sul portafoglio per una item di dota2 che avevo vinto ai saldi di Natale.... e manco sapevo che al di fuori di steam potevo anche prendere 1000/1200 dollari.... l'ho scoperto dopo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 09-11-2020, 12:55   #6026
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Servono per l'hdr, non per la luminosità di base.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-11-2020, 12:56   #6027
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Servono per l'hdr, non per la luminosità di base.
Quindi stai dicendo che gli OLED non hanno HDR, o che funziona male?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 13:14   #6028
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
naaaa ha forse meno luminosita...ma figurati..manco te ne accorgi...
ma un oled offre aspetti che un led si sogna... non ce paragone..per contrasto e qualita ijmagine al buio stravince oled

non vedo l ora di prendermi il 48 oled a breve..quanto lho atteso....in questi anni....visto che il 55 era troppo grande nella mia stanza come monitor xD
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 09-11-2020 alle 13:17.
Spider-Mans è offline  
Old 09-11-2020, 13:19   #6029
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Credo che intendesse dire che il valore massimo di retroilluminazione serve per le parti di immagine luminose quando l'HDR e' attivo, per utilizzo normale senza HDR basta settare la TV ad un valore piu' basso di retroilluminazione. Anche la mia si comporta cosi', se la setto al max in uso normale mi acceca, mentre con HDR attivo viene settata al max ed e' l'HDR che regola l'intensita' delle parti chiare e scure.
Brightblade è offline  
Old 09-11-2020, 13:20   #6030
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io gioco in camera a distanza pc quindi a mezzo metro....infatti mi basta il monitor 27 pollici 4K HDR a 60hz....dei 120 fotte meno di zero...mi bastano 60

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
Old 09-11-2020, 13:27   #6031
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
cut...
La mia domanda era retorica. Ho un OLED e uso l'HDR, e l'effetto funziona perfettamente. Non sono assolutamente necessari 1000 e più nits per usare l'HDR efficacemente.
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Credo che intendesse dire che il valore massimo di retroilluminazione serve per le parti di immagine luminose quando l'HDR e' attivo, per utilizzo normale senza HDR basta settare la TV ad un valore piu' basso di retroilluminazione. Anche la mia si comporta cosi', se la setto al max in uso normale mi acceca, mentre con HDR attivo viene settata al max ed e' l'HDR che regola l'intensita' delle parti chiare e scure.
Un OLED non ha retroilluminazione.

Ma anche non considerando questo particolare, le zone dell'immagine che l'HDR tende a "illuminare di più" comunque non raggiungono i 1000 nits su un OLED... banalmente perchè non ci riesce per limiti tecnici del pannello stesso.
Quindi comunque la vuoi intendere la frase, ha sottinteso (presumo inconsapevolmente) che un OLED non è in grado di usare l'HDR, o comunque di usarlo male.

Il che non è vero. Per cui non è vero che servono 1000 nits per l'HDR.
cronos1990 è offline  
Old 09-11-2020, 13:36   #6032
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Cmq mi da fastidio che ps5 non supporti Dolby Vision e Atmos per i film 4k..
Old 09-11-2020, 13:39   #6033
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
La mia domanda era retorica. Ho un OLED e uso l'HDR, e l'effetto funziona perfettamente. Non sono assolutamente necessari 1000 e più nits per usare l'HDR efficacemente.
Un OLED non ha retroilluminazione.

Ma anche non considerando questo particolare, le zone dell'immagine che l'HDR tende a "illuminare di più" comunque non raggiungono i 1000 nits su un OLED... banalmente perchè non ci riesce per limiti tecnici del pannello stesso.
Quindi comunque la vuoi intendere la frase, ha sottinteso (presumo inconsapevolmente) che un OLED non è in grado di usare l'HDR, o comunque di usarlo male.

Il che non è vero. Per cui non è vero che servono 1000 nits per l'HDR.
Si' io la chiamo retroilluminazione perche' sono ancora su un pannello LED, mi riferivo a cio' che genera la luminosita' dello schermo, di base oppure delle parti piu' illuminate in uso HDR. Per quanto riguarda i dettagli dei pannelli OLED invece non mi pronuncio perche' appunto non ne sono un utilizzatore (ne mi sono mai informato).
Brightblade è offline  
Old 09-11-2020, 13:41   #6034
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Rispondevo a chi diceva che la sera la tv era troppo luminosa anche con 800 nits. Avere i nits alti serve per l'hdr e non per la luminosità normale che va tarata in modo giusto a seconda dell'ambiente, in ogni caso piu' alti sono i nits e migliore sarà il risultato dell'hdr.

Poi anche con 800nits l'hdr funziona bene, vedono pure tv hdr con 400 nits...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 09-11-2020, 13:47   #6035
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Era facile da capire.
Zappz è offline  
Old 09-11-2020, 13:49   #6036
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Parlo per esperienza personale e non pretendo di parlare per tutti.
Ho il 65 pollici OLED Sony (quindi non un campione di NITS) in sala, normalmente lo guardo al buio o comunque con un illuminazione ambientale minima.
Ho dovuto mettere il picco di luminosità HDR a livello basso perchè mi dava fastidio. Guardare le luci troppo sparate con il contrasto nativo di un OLED, che è praticamente infinito, fal'effetto di osservare una lampadina accesa al punto da lasciare l'impronta sulla retina come quando guardi una luce troppo forte (sarò sensibile io... ma l'effetto era quello).
Quindi ognuno valuti in base alla sua condizione di visione, dire a priori che un OLED è meno adatto di un Full LED ARRAY a giocare per il picco di HDR è una bestialità bella e buona.
Semmai la questione a cui prestare attenzione è quella che gira attorno al VRR che, a quanto pare, non è gestibile con nessuno schermo OLED indipendentemente dalla marca.
Old 09-11-2020, 13:52   #6037
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma un oled offre aspetti che un led si sogna... non ce paragone..per contrasto e qualita ijmagine al buio stravince oled

non vedo l ora di prendermi il 48 oled a breve..quanto lho atteso....in questi anni....visto che il 55 era troppo grande nella mia stanza come monitor xD
Io possiedo un glorioso SONY A1 da 65" eppure se tornassi indietro ci penserei due volte a comprarmi un OLED, per quanto io sia un fan.

I neri saranno anche perfetti ma in HDR la luminosità scende tantissimo, ma il vero problema è il burn-in.

Il mio è rovinato e Sony non lo considera in garanzia.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 09-11-2020, 13:52   #6038
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Allora il mio monitor ha 440 nits...appena posso vi posto una immagine ad HDR off e la stessa immagine ad HDR on...e poi mi sapete dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline  
Old 09-11-2020, 13:55   #6039
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Esatto gli oled, purtroppo, hanno diversi limiti sulla luminosità, oltre a non avere molti nits fanno fatica a mantenerli in caso di immagini prolungate che prendono una buona porzione di schermo.

Non sto dicendo che gli oled fanno cagare, ma la luminosità non e' il loro punto forte, come non lo sono i dettagli nelle zone scure.
Zappz è offline  
Old 09-11-2020, 14:05   #6040
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

Hai ragione, ma andrei ben “corazzato” e non solo, inoltre davanti la mia banca, prima verso il contante che mi ha dato e poi ti do la console, come ho fatto per altri beni con costi elevati
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian