|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Risolto in che senso?
|
|
#18542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Mentre aspetta di prendere la terapia mattutina, deve pur scrivere qualcosa.
|
|
#18543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Fonte?
|
|
#18544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Bene: quel rapporto è ormai stabile intorno al 25-28%, cioè 1 (e un po') su 4 dei nuovi casi testati risulta positivo. Poi ovviamente ci sono i posti letto occupati, IL numero che tutti devono tenere sotto controllo, e per cui si fanno i vari DPCM
|
|
|
|
#18545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Lago e montagna presi d'assalto nel primo weekend in "fascia gialla"
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...alla-1.8330848 Beh imho se proprio assembramento deve esserci meglio all'aperto al lago che al chiuso dei centri commerciali... Còksòsòlmsòss
|
|
|
#18546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma uno che scrive che "siamo andati meglio perché abbiamo fatto solo 32k contagi al posto di 40" scrive un'assurdità e mi pare giusto andare un filo più a fondo. Non troppo perché ovviamente il discorso è molto più ampio. Ma da "30 è minore di 40" bisogna fare almeno un minimo di passo in più. |
|
|
|
|
|
#18547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Pensavo di averlo letto qui, ma avevo beccato per caso un articolo di alcune regioni che volevo abbassare il rischio, perché secondo loro in questo poco tempo già era tutto sceso, magari news falsa.
Potresti anche esprimerti in modo più educato senza dover offendere, si sta discutendo e si può anche sbagliare. |
|
|
|
|
#18548 |
|
Senior Member
|
https://www.bloglive.it/2020/11/09/c...fe-zuccatelli/
Sembra che lo faccino apposta! Poveri calabresi... Còsòmsòmsòmòms
|
|
|
#18549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
#18550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
No!
|
|
#18551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Percentuali di positivi su tamponi effettivi (esclusi quelli di controllo). Percentuali di ricoveri su tamponi effettivi Percentuali di terapie intensive su posti disponibili Sapere di avere 30.000 contagi o 40.000 contagi non serve assolutamente a nulla perchè sono altamente dipendenti da quanti tamponi riesco a fare e non danno alcuna indicazione sulla gravità o meno del virus. E' invece molto importante comprendere lo stato di salute dei nuovi positivi per avere un'idea chiara su come sta evolvendo la situazione. Feci già questo esempio nel passato, ma forse può essere utile rifarlo (e non per autocelebrarmi E' molto più pericoloso avere 10.000 contagi di cui 1.000 che necessitano di ricovero piuttosto che averne 100.000 di cui 500 necessitano di ricovero. Se questa estate fossimo riusciti a fare lo stesso numero di tamponi di oggi, ne avremmo avuto solo un beneficio... anche se fossero stati teoricamente allarmanti (guardando solo il numero dei positivi).
|
|
|
#18554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
#18555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo l'informazione in Italia è qualcosa di vergognoso. Si focalizzano sempre sul numero dei contagi, ma trovare invece informazioni dettagliate sull'occupazione dei posti nei vari ospedali è difficilissimo. Nel 2020 è IMPOSSIBILE sapere in tempo quasi reale se in un ospedale ho ancora dei posti letto (e non parlo di mettere le persone in corsia o lasciarle sull'ambulanza) e quindi non riusciamo mai ad avere un'idea della situazione. Io potrei anche avere pochi contagi, ma se ho tutti gli ospedali della regione pieni, le terapie intensive piene, anche UN SINGOLO ricovero sarebbe un dramma. Questo dato non si riesce ad averlo, altrimenti non si comprenderebbe la distonia tra ciò che viene raccontato dai vari medici e l'immagine che invece danno alcuni governatori o politici.
|
|
|
#18557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmslkmslmslms
|
|
|
|
#18558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Rapporto nuovi casi testati e nuovi positivi
|
|
|
|
|
#18559 | |
|
Senior Member
|
La cosa non mi consola... onestamente...
Vorrei vedere il mio paese essere migliore degli altri e non giocare a chi faccia meno schifo. Comunque so che in effetti in Spagna c'è molto malumore rispetto ai dati del governo centrale... dati che spesso non sono una somma di quelli delle varie autonomie. Quote:
Se non erro si dovrebbe arrivare al 90% (ma vado a memoria). Poi non è ancora certo che si immunizzi e per quanto tempo.
|
|
|
#18560 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
https://www.theguardian.com/commenti...thcare-america Quote:
Quote:
I ritardi e le omertà sono ben delineati nei rapporti dell' OMS, non sta a loro trarne giudizi politici. L' OMS è un organismo che si occupa delle malattie, non delle colpe o dei risarcimenti, pretendere di tirar dentro l' OMS nella battaglia politica contro la Cina è un' assurdità che solo Trump poteva pensare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!