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#22601 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Guasto. Dalle attenuazioni sballate (in particolare US0 è più alta di DS1) è probabile che tu sia attestato su un solo filo.
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#22602 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
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#22603 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Il filo potrebbe essersi staccato lato cabinet, così come lato chiostrina. Per scrupolo controlla anche la tua presa.
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#22604 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
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cut
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#22605 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 142
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Ciao a tutti, ho notato proprio oggi che nonostante agganci 100mbps in DS non riesco ad
andare oltre i 10mbbps, provato con nperf,fast e anche scaricando file, come se la banda fosse limitata... E' giá capitato a qualcuno? cosa posso fare? grazie! |
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#22606 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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Ci sono partite?
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#22607 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 142
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#22608 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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#22609 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Provato adesso qualche test (nel pomeriggio non ero in casa), nessun problema rilevato.
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#22610 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 142
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#22611 |
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Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 142
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Effettuato un nuovo test ora dopo la fine di tutte le partite, la connessione è tornata a funzionare correttamente... Ho aperto comunque una segnalazione, se la connessione viene limitata volontariamente è abbastanza ridicolo, 10 mbps sono veramente nulla...
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#22612 | |
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Member
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 65
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Quote:
Più probabile che ci sia una congestione (causata dalla grande richiesta di streaming calcistico) sul cabinet o sulla linea al quale esso è collegato, il cui risultato è una riduzione della banda per tutti quelli che vi sono agganciati. Certo che se la situazione fosse ricorrente il gestore se ne accorgerebbe di sicuro e a quel punto dovrebbe provare a studiare una soluzione (potenziamento della dorsale, spostamento di parte degli utenti su altra rete, ecc): quello che succede a monte della tua presa domestica è affar loro, ma per lo stesso motivo sono ben in grado di analizzare e comprendere lo stato del flusso. |
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#22613 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Quote:
Idem con patate a livello di kit VULA (o NGA) dove la concentrazione di utenze può essere ben superiore, nell'ordine di centinaia o migliaia di utenze, e la disponibilità di banda limitata (sempre 1 Gb minimo, upgradabile in base alle esigenze). Aggiungi che lo streaming tende a mettere facilmente in crisi le infrastrutture di rete causa contemporaneità protratta nel tempo, fenomeno che potrebbe essere acuito nelle aree interessate da lockdown. |
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#22614 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
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Quote:
Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 17 hours: 34 minutes
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 80.001 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 80.002 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 9.8 dB 6.3 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: - 5.7 dBm 13.3 dBm
Receive Power: -19.9 dBm -2.6 dBm
Actual INP: 61.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 14.1 dB 16.0 dB
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.8 27.4 25.2 33.7 9.8 24.1 36.8
Signal Attenuation(dB): 3.8 27.5 24.2 32.2 13.7 24.0 36.8
SNR Margin(dB): 9.7 9.8 9.8 9.8 6.3 6.3 6.3
Transmit Power(dBm):-16.4 - 6.8 -15.3 -21.3 10.8 8.0 5.2
============================================================================
VDSL Counters
Downstream Upstream
Since Link time = 34 min 49 sec
FEC: 4150 1068
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
FailedRetr: 0
FailedFastRetr: 0
Latest 15 minutes time = 9 min 3 sec
FEC: 31 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
FailedRetr: 0
FailedFastRetr: 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 112 64
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 22 hours 9 min 3 sec
FEC: 50964 1277
CRC: 5 3
ES: 11 1
SES: 10 0
UAS: 50 40
LOS: 1 0
LOF: 3 0
LOM: 0 0
Retr: 1
FailedRetr: 0
FailedFastRetr: 0
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 591558 24373
CRC: 0 15
ES: 0 4
SES: 0 1
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
FailedRetr: 0
FailedFastRetr: 0
Total time = 1 days 22 hours 9 min 3 sec
FEC: 1330246 121106
CRC: 5 18
ES: 11 5
SES: 10 1
UAS: 85 75
LOS: 1 0
LOF: 3 0
LOM: 0 0
Retr: 1
FailedRetr: 0
FailedFastRetr: 0
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#22615 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Ti hanno lasciato il 17a però.
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#22616 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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Nota le differenze:
Codice:
Line Rate: 4.256 Mbps 34.511 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 28.4 34.7 36.2 44.6 19.9 35.5 52.6
Signal Attenuation(dB): 28.4 31.9 35.7 N/A 20.5 35.3 52.6
SNR Margin(dB): 7.6 6.9 7.5 N/A 7.0 7.1 6.3
Transmit Power(dBm):- 9.8 - 3.1 - 6.7 -128.0 10.8 7.8 5.3
============================================================================
Codice:
Line Rate: 21.599 Mbps 80.001 Mbps
============================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 3.8 27.4 25.2 33.7 9.8 24.1 36.8
Signal Attenuation(dB): 3.8 27.5 24.2 32.2 13.7 24.0 36.8
SNR Margin(dB): 9.7 9.8 9.8 9.8 6.3 6.3 6.3
Transmit Power(dBm):-16.4 - 6.8 -15.3 -21.3 10.8 8.0 5.2
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#22617 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Hanno risolto il guasto a livello fisico (al 99% uno dei due fili della coppia era staccato lato ARL o chiostrina) ma dovrebbero reimpostarti il profilo 35b, il 17a presumibilmente ti era stato caricato dal sistema automatico di qualifica.
Operazione di modifica del profilo che peraltro non richiede l'uscita del tecnico, la eseguono da remoto. |
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#22618 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
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Quote:
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#22619 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
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Fondamentale no, oltretutto in 35b hai scritto che ottenevi circa 90 Mb, adesso ne hai 80 (lordi), quindi ti cambierebbe ben poco... Valuta tu se vale la pena farti ripristinare il vecchio profilo.
EDIT Comunque se hai attivo un piano (fino a) 100 Mb il profilo 17a è corretto, il 35b viene attivato ai contratti 200 Mb. Ultima modifica di Psyred : 10-11-2020 alle 10:48. |
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#22620 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
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Quote:
Si è appuntata la cosa e si faranno risentire....credo mai Non è che il sistema che ha dequalificato dopo qualche giorno riqualifica anche ? |
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Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.




















