Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2020, 09:25   #18321
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
a milano stamattina sembrava un giorno normale, o meglio, in linea con le ultime settimane...così è una buffonata tempo 1 settimana e chiudono tutto stile aprile
In che senso? I negozi, bar e ristoranti non sono chiusi? ( essenziali a parte ) che le altre attività restassero aperte si sapeva.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 09:31   #18322
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Qui nel Paese Basco siamo in parziale lockdown. Bar, ristoranti e negozi chiusi. Aperti alimentari, supermercati e farmacie. Si può andare a lavorare. Coprifuoco dalle 6 alle 22. Il presidente della comunitá ieri sostanzialmente ha detto "datevi una regolata o tutti in casa in una settimana".
Old 06-11-2020, 09:39   #18323
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Tamponi nei palasport per aiutare gli ospedali

https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...dali-1.8326760

All'ospedale di Vicenza rimangono solo 8 posti covid...

Clmslmslmslmòs
Old 06-11-2020, 10:59   #18324
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Comunque non ho capito niente di quello che hanno fatto. Io sono in Piemonte, quindi zona rossa teoricamente, ma non so se la cosa valga per l'intera Regione oppure vari da comune a comune, perché da me è tutto aperto e la gente tranquillamente in giro, boh.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline  
Old 06-11-2020, 11:14   #18325
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Anche a Monza e nella Brianza tutto come sempre
Fatal Frame è offline  
Old 06-11-2020, 11:17   #18326
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
a milano stamattina sembrava un giorno normale, o meglio, in linea con le ultime settimane...così è una buffonata tempo 1 settimana e chiudono tutto stile aprile
per forza.
si fanno le regole, ma poi non si attivano gli strumenti per farle rispettare.
Un sacco di vigili che fanno le multe alle auto parcheggiate, mentre a fianco gli passano persone anche senza mascherina.
"Eh ma noi siamo qua per controllare i parcheggi!"... dicono
"Non si preoccupi, noi sappiamo fare il nostro lavoro!"... ripetono

Perciò cosa accade? Accade che a pagarne le conseguenze sono solo gli "sfigati" che rientrano nella lista delle attività da chiudere. Che sono più facili da beccare e sanzionare. Però poi in giro la circolazione è comunque considerevole, ma su questo non si riesce a fare nulla... o non si vuole fare nulla.

Mi chiedo se la scelta delle attività sia basata su dati probabilistici con delle basi solide.

Tipo:

- quanto incide percentualmente il trasporto pubblico
- quanto incide percentualmente un ristorante
- quanto incide percentualmente un negozio di elettronica
- quanto incidono percentualmente i luoghi di culto?
- quanto incidono percentualmente le scuole?
- quanto incidono percentualmente le RSA?

Esiste in giro uno schema (tipo i 21 punti per le regioni) che aiuti a capire quali siano i parametri che permettono di tenere aperte certe attività piuttosto che altre? Non ditemi che la necessarietà sia uno dei parametri poiché abbiamo visto che non si abbina per niente con alcune tipologie di attività.

Ah ok, l'obiettivo è quello di non far circolare le persone, di evitare assembramenti. Infatti c'è sempre una coda dal risuolatore di scarpe... sarà miliardario!

Si esaltano perché hanno introdotto la "NutrInform", etichetta a batteria per gli alimenti, come se fosse un traguardo importante (che tra l'altro è volontaria e carente di informazioni) e poi non sappiamo ancora se in certi alimenti ci siano semi-lavorati di origine straniera (vedi cagliate ad esempio). Una piccola divagazione per comprendere meglio il "problema italiano". Promuovere idee che non hanno alcuna utilità pratica nella realtà.
"Ci proviamo dai!"

Ci rendiamo conto che comunque con questi 21 punti per assegnare i colori alle regioni, ad oggi, non si riesce a considerare a rischio paesi come la Campania? Allora o erano tutte balle le informazioni relative ai contagi delle ultime settimane, oppure non si spiega perché in una regione con una sanità tipo groviera si è scelto di non assegnare il colore rosso. Oppure avranno pensato che un colore rosso in Campania avrebbe scatenato il caos, e tanti saluti all'obiettivo sanitario allora...
Sta cosa dei colori potrebbe portare ancora più danni del previsto visto che alcune regioni ora sono già disposte a ricalcolare i numeri per cercare di vedersi assegnare un colore più "mite" e nei prossimi giorni probabilmente ci sarà un miracolo con indici RT in calo un po' ovunque.
Questo non l'hanno previsto gli "espertoni"? Un po' di lungimiranza in un paese che vanta il primato dei migliori voltagabbana del pianeta? Certo che se sono gli stessi dell'etichetta a batteria...
ryan78 è offline  
Old 06-11-2020, 11:26   #18327
Markus Lux
Senior Member

Comunque si, da quello che vedo con i miei occhi, e per come hanno gestito la cosa adesso, è una buffonata. Stai parlando sempre di un virus, e non ci sono vie di mezzo. O tieni tutto aperto riorganizzando al meglio e far rispettare davvero le regole, oppure si torna a Marzo. Fatto così non serve a nulla e metti in difficoltà solo alcune categorie senza risolvere. In ogni caso, come ho scritto, vedo che è come tutti gli altri giorni.

Markus Lux è offline  
Old 06-11-2020, 11:31   #18328
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Perché le persone nelle regioni rosse pensano "Perché le altre regioni no ?!" e fanno quello che li pare
Fatal Frame è offline  
Old 06-11-2020, 11:33   #18329
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Comunque non ho capito niente di quello che hanno fatto. Io sono in Piemonte, quindi zona rossa teoricamente, ma non so se la cosa valga per l'intera Regione oppure vari da comune a comune, perché da me è tutto aperto e la gente tranquillamente in giro, boh.

Periferia Piemonte, stessa cosa, in pratica hanno chiuso solo bar, ristoranti e scuole dei grandi.
Old 06-11-2020, 11:38   #18330
Markus Lux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Periferia Piemonte, stessa cosa, in pratica hanno chiuso solo bar, ristoranti e scuole dei grandi.
Sono rimasto sorpreso perché andando al lavoro mi sono trovato tutti i bar aperti lungo la strada, e la gente che passeggiava tranquillamente, e quindi mi è venuto il dubbio se il DPCM fosse o meno in vigore, poi ho controllato e diceva 6 Novembre. Vedremo come andrà a finire.

Markus Lux è offline  
Old 06-11-2020, 11:42   #18331
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Sono rimasto sorpreso perché andando al lavoro mi sono trovato tutti i bar aperti lungo la strada, e la gente che passeggiava tranquillamente, e quindi mi è venuto il dubbio se il DPCM fosse o meno in vigore, poi ho controllato e diceva 6 Novembre. Vedremo come andrà a finire.

Non sembra in vigore ...
Fatal Frame è offline  
Old 06-11-2020, 11:50   #18332
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Danimarca, 'visoni trasmettono Covid mutato'
Ho come un deja-vù di mesi fa in cui si diceva che gli animali non erano un problema, non tasmettevano e/o non si ammalavano. Con tanto di pubblicità se non ricordo male.
Mi sono sempre posto il dubbio che a prescindere dal chiedere all'animale "come stai?" un eventuale animale che sia a stretto contatto con l' essere umano non possa essere "mezzo" per patologie umane considerando che come raccontai vidi io stesso persone imboccare il proprio cane con la brioche e poi mangiarsela con la stessa mano.
Che poi esso stia bene non e' certo quello il punto.
Ma in primavera le certezze parevano quasi assiomi. Tipo il "sole che ruota attorno alla terra".
386DX40 è offline  
Old 06-11-2020, 11:58   #18333
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Ma? Cioè nonostante il dpcm sia in vigore, nella regione i bar e ristoranti sono aperti? Siamo alle barzellette o qualcosa non torna...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 12:00   #18334
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Comunque circa le misure adottate in teoria imho avrebbero un loro senso perche' era proprio quello che si discuteva mediaticamente quando invece le misure erano una per tutto il territorio e ovviamente la cosa porterebbe non so dove.
C'e' chi chiede di chiudere tutto e poi il giorno dopo chiudessero tutto, chiederebbero di riaprire tutto per poi richiedere di chiudere tutto non appena si cominciassero a vedere le file di ambulanze in tutti gli ospedali all'ingresso.
Alla fine ripeto gira che rigira il tentativo di limitare per zone "potrebbe" anche aiutare o aver aiutato IMHO a invertire a lungo termine la curva. Ma quello che mi fa riflettere e' il calendario. Oggi e' il 6 novembre. E sembra ieri che la gente chiedeva di andare in discoteca o al mare perche' "si perdono gli anni migliori della propria vita"..."voglio l'apericena".. Siamo a novembre e sembra che la discussione della massa sia un mix tra agosto e marzo in cui mi chiedo se ci si rende conto della situazione non a livello di chi dovendo decidere prova a tenere entrambe salute ed economia in un equilibrio difficile, ma piu' che altro a livello di massa.
386DX40 è offline  
Old 06-11-2020, 12:05   #18335
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Qui sono aperti solo i bar\tabacchi, teoricamente solo come tabacchi, ma stanno consegnando colazioni e pranzi a domicilio.
Se ho capito bene, un bar a cui passo davanti, stava servendo delle macchine in coda davanti al locale, come fosse un mcdrive.
Stamattina come numero di persone e di macchine in giro sembrava davvero una giornata normale, ora come ora c'è effettivamente un po' meno
Old 06-11-2020, 12:07   #18336
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

I bar e i ristoranti possono rimanere aperti, ma solo per l'asporto. Non puoi consumare li, ma a casa/ufficio si.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 06-11-2020, 12:08   #18337
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ho come un deja-vù di mesi fa in cui si diceva che gli animali non erano un problema, non tasmettevano e/o non si ammalavano. Con tanto di pubblicità se non ricordo male.
Mi sono sempre posto il dubbio che a prescindere dal chiedere all'animale "come stai?" un eventuale animale che sia a stretto contatto con l' essere umano non possa essere "mezzo" per patologie umane considerando che come raccontai vidi io stesso persone imboccare il proprio cane con la brioche e poi mangiarsela con la stessa mano.
Che poi esso stia bene non e' certo quello il punto.
Ma in primavera le certezze parevano quasi assiomi. Tipo il "sole che ruota attorno alla terra".
La fragilità degli allevamenti intensivi è così palese in questo momento che se non cambierà qualcosa in futuro avremo conseguenze importanti ogni anno. Tra l'altro si parla di sterminare milioni di esemplari con una nonchalance che lascia alquanto perplessi.

Dare la brioche al cane e rimangiarsela fa più schifo che altro, per chi lo vede. Per chi lo fa è normalissimo come se lo stesse facendo con il proprio figlio. Ti assicuro che chi ha un rapporto simil umano con i propri animali domestici ha molti meno problemi di salute di quanto si possa pensare. Sarà la vita in simbiosi che attiva meglio il sistema immunitario o la felicità che si genera e che poi si trasferisce comunque nel sistema immunitario rinforzandolo.
Come vettore di infezione influenzale imho sono molto peggio i bambini essendo della stessa nostra specie, non a caso si chiamano "mocciosi"
ryan78 è offline  
Old 06-11-2020, 12:09   #18338
Markus Lux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma? Cioè nonostante il dpcm sia in vigore, nella regione i bar e ristoranti sono aperti? Siamo alle barzellette o qualcosa non torna...
Si si te lo giuro. Che poi vengano sanzionati, o non freghi nulla a nessuno, questo non lo so. Ma non mi pare proprio di essere in zona rossa.

Markus Lux è offline  
Old 06-11-2020, 12:13   #18339
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
I bar e i ristoranti possono rimanere aperti, ma solo per l'asporto. Non puoi consumare li, ma a casa/ufficio si.
La contraddizione rimane con il "sono vietati gli spostamenti"....
Old 06-11-2020, 12:18   #18340
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
voglio almeno sperare che l'apparente mancato controllo non sia collegato alla faida tra governo e regioni in corso. sarebbe ingiustificabile, a prescindere dalle responsabilità

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian