Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2020, 11:09   #5721
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Spero vivamente che nessuno violi le regole di restrizione della mobilità per comprare una console.
Assolutamente, ma tanto sappiamo che qualche fesso uscirà...
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 11:16   #5722
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Spero vivamente che nessuno violi le regole di restrizione della mobilità per comprare una console. Sarebbe da irresponsabili, visto che non si mette a rischio tanto sè stessi ma gli altri.
Certo perché il problema è andare a ritirare la console. Adesso non facciano i catastrofisti, che ti potrei fare altri mille esempi della vita quotidiana in cui sei molto, ma molto più a rischio. Comunque pare che sto DPCM non se lo caghi nessuno, io sono zona rossa ed è tutto aperto, bar e ristorazione compresi, e la gente in giro, come tutti i giorni normali.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Markus Lux : 06-11-2020 alle 11:19.
Markus Lux è offline  
Old 06-11-2020, 11:19   #5723
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Certo perché il problema è andare a ritirare la console. Adesso non facciano i catastrofisti, che ti potrei fare altri mille esempi della vita quotidiana in cui sei molto, ma molto più a rischio. Comunque pare che sto DPCM non se la caghi nessuno, io sono zona rossa ed è tutto aperto, bar e ristorazione compresi, e la gente in giro, come tutti i giorni normali.

Se la regola è "non uscire se non per beni di prima necessità" NON puoi andare a comprare una console, altrimenti sei in violazione di una norma.

Non ci si possono fare le regole che ci piacciono, e la storia del "se gli altri commettono infrazioni allora sono titolato a farlo anche io" è una sciocchezza.

Non sono catastrofista, mi sembra assurdo che uno violi CONSAPEVOLMENTE una normativa per comprare una console. Se uno lo fa, spero lo becchino.
Old 06-11-2020, 11:27   #5724
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il discorso è uno solo, SE il negozio che vende anche le console è aperto, presumo che la gente ci possa andare, nel qual caso non si violerebbe alcuna regola, se no si sarebbe all'assurdo che si permette a un negozio di stare aperto ma non alla gente di andarci, anche se in Italia c'è da aspettarsi di tutto.

SE poi il negozio sta aperto MA può fornire solo ALCUNI beni o servizi, a quel punto è il negoziante che dirà che la console NON gliela può dare al cliente se la vuole.

Ma la cosa non è molto chiara, perchè nel primo lockdown qui l'euronics nel centro commerciale era aperto, ( il gs no ) e la gente ci comprava quello che voleva, io ci presi ffvii remake ( per inciso ero lì per fare la spesa alimentare, ma visto che dentro c'era anche altro aperto comprai tutto ciò che mi serviva ) e un signore dietro di me prese la switch per il figlio.... quindi boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 11:33   #5725
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il discorso è uno solo, SE il negozio che vende anche le console è aperto, presumo che la gente ci possa andare, nel qual caso non si violerebbe alcuna regola, se no si sarebbe all'assurdo che si permette a un negozio di stare aperto ma non alla gente di andarci, anche se in Italia c'è da aspettarsi di tutto.

SE poi il negozio sta aperto MA può fornire solo ALCUNI beni o servizi, a quel punto è il negoziante che dirà che la console NON gliela può dare al cliente se la vuole.

Ma la cosa non è molto chiara, perchè nel primo lockdown qui l'euronics nel centro commerciale era aperto, ( il gs no ) e la gente ci comprava quello che voleva, io ci presi ffvii remake ( per inciso ero lì per fare la spesa alimentare, ma visto che dentro c'era anche altro aperto comprai tutto ciò che mi serviva ) e un signore dietro di me prese la switch per il figlio.... quindi boh.
Allora, è vero che il negozio dovrebbe evitare di vendertelo (e spero che lo facciano).

Però tecnicamente restano aperti perché forniscono beni di prima necessità come telefoni, schede telefoniche e roba del genere.

Certo, sarebbero da punire i negozi se vendono una Nintendo Switch, lo spero vivamente. Perché quello non è bene di prima necessità. Se ti si rompe il telefono posso capirlo, ma il resto no.
ma coem sempre starebbe anche alla nostra coscienza, del commesso, del negozio e del cittadino.

Tutti vogliono stare aperti come in Svezia, senza obbligo di mascherine e niente.
ma in Svezia civilmente a casa ci stanno, e nonostante questo non basta a evitare le ondate del virus... in Italia invece no.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 11:35   #5726
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

diciamo che ieri anche il lego store mi ha detto che era aperto e mi chiedo in base a cosa possa rimanere aperto visto che il suo codice ateco non lo permetterebbe..gamestop rimane aperto perchè vende le tastiere ma non potrebbe vendere il resto
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 11:37   #5727
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Il link RECALL non esiste più, provando ad aprirlo non si apre e reindirizza alla main page di Mediaworld.

Spero sia un buon segno che sono finite ma sono validi gli ordini fatti finora.

Ne dubito, avranno ricevuto una marea di ordini da quel link... figuriamoci se le avevano tutte ste console.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 11:39   #5728
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Allora, è vero che il negozio dovrebbe evitare di vendertelo (e spero che lo facciano).

Però tecnicamente restano aperti perché forniscono beni di prima necessità come telefoni, schede telefoniche e roba del genere.

Certo, sarebbero da punire i negozi se vendono una Nintendo Switch, lo spero vivamente. Perché quello non è bene di prima necessità. Se ti si rompe il telefono posso capirlo, ma il resto no.
ma coem sempre starebbe anche alla nostra coscienza, del commesso, del negozio e del cittadino.

Tutti vogliono stare aperti come in Svezia, senza obbligo di mascherine e niente.
ma in Svezia civilmente a casa ci stanno, e nonostante questo non basta a evitare le ondate del virus... in Italia invece no.
Beh, diciamo che in Svezia hanno pagato a caro prezzo quella decisione scelerata...
petru916 è offline  
Old 06-11-2020, 11:39   #5729
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Sicuramente non le avranno, ad oggi daranno solo quelle dei pre ordini, per le altre è quasi certo dal 2021; per quest'anno hanno chiuso così.

Markus Lux è offline  
Old 06-11-2020, 11:42   #5730
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Il link RECALL non esiste più, provando ad aprirlo non si apre e reindirizza alla main page di Mediaworld.

Spero sia un buon segno che sono finite ma sono validi gli ordini fatti finora.

Ne dubito, avranno ricevuto una marea di ordini da quel link... figuriamoci se le avevano tutte ste console.
Bo, a me sti 500 sacchi se li son già tirati. Ma la mail che mi è arrivata dice che l'ordine dev'essere confermato entro 24 ore. Vedremo
Old 06-11-2020, 11:44   #5731
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Bo, a me sti 500 sacchi se li son già tirati. Ma la mail che mi è arrivata dice che l'ordine dev'essere confermato entro 24 ore. Vedremo
E' così, loro ti fanno l'addebito e nella mail di conferma ti dovrà riportare il giorno di consegna (o di ritiro, come nel mio caso).
A me è fissato per il 19 novembre, se ti dovessero confermare una data postuma che non ti sta bene puoi sempre annullare l'ordine se non erro.
petru916 è offline  
Old 06-11-2020, 11:47   #5732
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Io chiamo stasera al Mediaworld dove ho fatto il preorder e sento che mi dicono per il ritiro.
Fortuna che ci abito a 2km e mi basta mezz'ora di permesso dal lavoro per fare tutto
Old 06-11-2020, 11:49   #5733
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
diciamo che ieri anche il lego store mi ha detto che era aperto e mi chiedo in base a cosa possa rimanere aperto visto che il suo codice ateco non lo permetterebbe..gamestop rimane aperto perchè vende le tastiere ma non potrebbe vendere il resto
Eh allora il discorso è semplice, se euronics, mw , gs o chi vogliamo, in zona rossa aperti, vendono o comunque fanno ritirare le console è cosa fatta "di straforo" e nel caso di controlli scatterebbero sanzioni salate per negozio e cliente.

Ma un conto è imboscare un gioco, magari anche una switch, un altro gli scatoloni della ps5...

Infatti per chi è in zona rossa se solo alcuni beni e servizi son acquisibili, così va fatto, se no sbaglia per primo il cliente che va al negozio, e ancor di più il negoziante o commesso che ti dà la console.

Se la mia regione fosse stata rossa ieri sarei andato a riportare le console e saldare i giochi per farmi spedire tutto a casa.

C'è il rischio che a inizio settimana anche la toscana, come altre regioni, diventino arancioni, i negozi restano aperti, però per evitare passaggi al rosso nel caso inizio settimana prossima gli porto la ps4 pro.

Per sesies x credo ce la farò a ritirarla, il d1 è tra 4 giorni, stasera o lunedì porto la one x, e ad oggi la toscana è gialla, per ps5 è bene cautelarsi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 11:49   #5734
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Speriamo confermino a sto punto. Non ero molto deciso per l'acquisto al d1, ma visto che il d2 probabilmente sarà dopo Natale, in vista anche di un possibile lockdown, perché no?! Se me l'annullano rosicherei di brutto

Anche per me nella mail sta scritto ritiro il 19, finito il lavoro mi ci fionderei di corsa.
Old 06-11-2020, 11:51   #5735
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Beh, diciamo che in Svezia hanno pagato a caro prezzo quella decisione scelerata...
Si concordo assolutamente, non vorrei essere frainteso, non difendo la scelta svedese, con cui non ho mai concordato! Non stanno nemmeno evitando una seconda ondata in proporzione equivalente alle altre, nonostante si vantassero di avere le migliori misure.

Ma aldilà di questo, quantomeno i suggerimenti li rispettano. Senza regole e leggi, proprio suggerimenti. Noi (ma non solo, anche altre nazioni) con leggi e regole, stiamo comunque messi male.

Da qui, il negozio che non dovrebbe venderti la console in zona rossa, e nemmeno il cittadino che dovrebbe pensare di andare a comprarla.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 11:53   #5736
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Anche a me, ma quello è naturale. Poi se annullano loro o annulli tu, attivi il rimborso.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 12:06   #5737
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
L'annuncio di Sony ha smorzato definitivamente il mio entusiasmo di averla al day one. PS5 uscirà il 12, fra pochissimo e solo ora e se ne escono con questa baggianata della vendita al dettaglio non disponibile per coloro che non hanno fatto preorder......andassero al diavolo dai.....
StIwY è offline  
Old 06-11-2020, 12:08   #5738
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
L'annuncio di Sony ha smorzato definitivamente il mio entusiasmo di averla al day one. PS5 uscirà il 12, fra pochissimo e solo ora e se ne escono con questa baggianata della vendita al dettaglio non disponibile per coloro che non hanno fatto preorder......andassero al diavolo dai.....
Non la trovo una cosa sbagliata, è per evitare assembramenti davanti ai negozi. Se le scorte tengono, e non è detto, non penso ci saranno problemi ad ordinarla il 19 e riceverla il 20 con Amazon Prime per esempio, o ritiro in negozio a giorni stabiliti in modo da diluire l'affluenza (nelle zone non rosse si intende)
Old 06-11-2020, 12:24   #5739
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Certo perché il problema è andare a ritirare la console. Adesso non facciano i catastrofisti, che ti potrei fare altri mille esempi della vita quotidiana in cui sei molto, ma molto più a rischio. Comunque pare che sto DPCM non se lo caghi nessuno, io sono zona rossa ed è tutto aperto, bar e ristorazione compresi, e la gente in giro, come tutti i giorni normali.

Anche io sono in zona rossa, e tutto aperto, bar e ristorazione.

Ma poi i Mediaworld sono aperti, ma se da DPCM non ci posso andare mi dite per cosa sono aperti?????
Old 06-11-2020, 12:29   #5740
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Bar e ristoranti sono aperti perchè possono fare il servizio da asporto.

il mw è aperto perchè vende ANCHE beni di prima necessità ( articoli di telefonia, hardware, ricambi stampanti, tanto per fare un esempio ) sotto questo punto di vista anche unieuro, euronics, gamestop possono restare aperti, solo che CREDO dovrebbero vendere SOLO determinati beni o servizi corrispondenti ai codici ateco per cui sono aperti, quindi se vai al mw a comprare le cartucce per la stampante sei in regola, se invece vai per prendere la console NO, oltre al fatto che il negoziante NON te la dovrebbe vendere.

Questo è come l'ho capita io,però nel primo lockdown all'euronics aperto nel centro commerciale qui vendevano di tutto, giochi, console, televisori.... ... ovviamente non c'erano controlli da parte delle forze dell'ordine, la sorveglianza era quella privata interna del centro comerciale.

Boh.
il menne è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian