|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
|
|
|
|
|
|
#5722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Markus Lux : 06-11-2020 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#5723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non ci si possono fare le regole che ci piacciono, e la storia del "se gli altri commettono infrazioni allora sono titolato a farlo anche io" è una sciocchezza. Non sono catastrofista, mi sembra assurdo che uno violi CONSAPEVOLMENTE una normativa per comprare una console. Se uno lo fa, spero lo becchino.
|
|
|
#5724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Il discorso è uno solo, SE il negozio che vende anche le console è aperto, presumo che la gente ci possa andare, nel qual caso non si violerebbe alcuna regola, se no si sarebbe all'assurdo che si permette a un negozio di stare aperto ma non alla gente di andarci, anche se in Italia c'è da aspettarsi di tutto.
SE poi il negozio sta aperto MA può fornire solo ALCUNI beni o servizi, a quel punto è il negoziante che dirà che la console NON gliela può dare al cliente se la vuole. Ma la cosa non è molto chiara, perchè nel primo lockdown qui l'euronics nel centro commerciale era aperto, ( il gs no ) e la gente ci comprava quello che voleva, io ci presi ffvii remake ( per inciso ero lì per fare la spesa alimentare, ma visto che dentro c'era anche altro aperto comprai tutto ciò che mi serviva ) e un signore dietro di me prese la switch per il figlio.... quindi boh.
|
|
#5725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però tecnicamente restano aperti perché forniscono beni di prima necessità come telefoni, schede telefoniche e roba del genere. Certo, sarebbero da punire i negozi se vendono una Nintendo Switch, lo spero vivamente. Perché quello non è bene di prima necessità. Se ti si rompe il telefono posso capirlo, ma il resto no. ma coem sempre starebbe anche alla nostra coscienza, del commesso, del negozio e del cittadino. Tutti vogliono stare aperti come in Svezia, senza obbligo di mascherine e niente. ma in Svezia civilmente a casa ci stanno, e nonostante questo non basta a evitare le ondate del virus... in Italia invece no. |
|
|
|
|
|
#5726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5727 |
|
Senior Member
|
Il link RECALL non esiste più, provando ad aprirlo non si apre e reindirizza alla main page di Mediaworld.
Spero sia un buon segno che sono finite ma sono validi gli ordini fatti finora. Ne dubito, avranno ricevuto una marea di ordini da quel link... figuriamoci se le avevano tutte ste console. |
|
|
|
|
#5728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Sicuramente non le avranno, ad oggi daranno solo quelle dei pre ordini, per le altre è quasi certo dal 2021; per quest'anno hanno chiuso così.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#5730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
#5731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A me è fissato per il 19 novembre, se ti dovessero confermare una data postuma che non ti sta bene puoi sempre annullare l'ordine se non erro. |
|
|
|
|
|
#5732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io chiamo stasera al Mediaworld dove ho fatto il preorder e sento che mi dicono per il ritiro.
Fortuna che ci abito a 2km e mi basta mezz'ora di permesso dal lavoro per fare tutto
|
|
#5733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma un conto è imboscare un gioco, magari anche una switch, un altro gli scatoloni della ps5... Infatti per chi è in zona rossa se solo alcuni beni e servizi son acquisibili, così va fatto, se no sbaglia per primo il cliente che va al negozio, e ancor di più il negoziante o commesso che ti dà la console. Se la mia regione fosse stata rossa ieri sarei andato a riportare le console e saldare i giochi per farmi spedire tutto a casa. C'è il rischio che a inizio settimana anche la toscana, come altre regioni, diventino arancioni, i negozi restano aperti, però per evitare passaggi al rosso nel caso inizio settimana prossima gli porto la ps4 pro. Per sesies x credo ce la farò a ritirarla, il d1 è tra 4 giorni, stasera o lunedì porto la one x, e ad oggi la toscana è gialla, per ps5 è bene cautelarsi.
|
|
|
#5734 |
|
Senior Member
|
Speriamo confermino a sto punto. Non ero molto deciso per l'acquisto al d1, ma visto che il d2 probabilmente sarà dopo Natale, in vista anche di un possibile lockdown, perché no?! Se me l'annullano rosicherei di brutto
Anche per me nella mail sta scritto ritiro il 19, finito il lavoro mi ci fionderei di corsa.
|
|
#5735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma aldilà di questo, quantomeno i suggerimenti li rispettano. Senza regole e leggi, proprio suggerimenti. Noi (ma non solo, anche altre nazioni) con leggi e regole, stiamo comunque messi male. Da qui, il negozio che non dovrebbe venderti la console in zona rossa, e nemmeno il cittadino che dovrebbe pensare di andare a comprarla. |
|
|
|
|
|
#5736 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'annuncio di Sony ha smorzato definitivamente il mio entusiasmo di averla al day one. PS5 uscirà il 12, fra pochissimo e solo ora e se ne escono con questa baggianata della vendita al dettaglio non disponibile per coloro che non hanno fatto preorder......andassero al diavolo dai.....
|
|
|
|
|
#5738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Quote:
Anche io sono in zona rossa, e tutto aperto, bar e ristorazione. Ma poi i Mediaworld sono aperti, ma se da DPCM non ci posso andare mi dite per cosa sono aperti?????
|
|
|
#5740 |
|
Senior Member
|
Bar e ristoranti sono aperti perchè possono fare il servizio da asporto.
il mw è aperto perchè vende ANCHE beni di prima necessità ( articoli di telefonia, hardware, ricambi stampanti, tanto per fare un esempio ) sotto questo punto di vista anche unieuro, euronics, gamestop possono restare aperti, solo che CREDO dovrebbero vendere SOLO determinati beni o servizi corrispondenti ai codici ateco per cui sono aperti, quindi se vai al mw a comprare le cartucce per la stampante sei in regola, se invece vai per prendere la console NO, oltre al fatto che il negoziante NON te la dovrebbe vendere. Questo è come l'ho capita io,però nel primo lockdown all'euronics aperto nel centro commerciale qui vendevano di tutto, giochi, console, televisori.... ... ovviamente non c'erano controlli da parte delle forze dell'ordine, la sorveglianza era quella privata interna del centro comerciale. Boh.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

... ovviamente non c'erano controlli da parte delle forze dell'ordine, la sorveglianza era quella privata interna del centro comerciale.