Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2020, 18:40   #5681
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Allora io sono in zona rossa però mi hanno detto che non dovrebbero chiudere, comunque ho preferito saldare i giochi e farmeli spedire, non si sa mai
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Ricevuta adesso mail da GS che dice che ho tempo fino ad oggi per saldare la mia ps5 perché la console non sarà consegnata in negozio ma spedita.

Riceverò in seguito una mail con le istruzioni per finalizzare la spedizione a casa.

Sono in zona rossa
Evidentemente ogni gs fa storia a sè anche per la eventuale apertura nelle zone rosse coi codici ateco con cui poteva tenere aperto nel primo lockdown, perchè uno qui è aperto e un altro no.

Io sapevo ( ma ormai verba volant ) che l'intenzione era di tenere aperto anche in caso di zona rossa, almeno dalle mie parti, e avevano anche mandato una mail di adesione volontaria all'apertura ( ossia essere disponibili al lavoro ) in caso di mantenimento aperto in zona rossa, ma qui si sente tutto e il contrario di tutto, ormai.

Ma mi pare chiaro che intendono favorire la spedizione nelle zone rosse, perchè anche se potessero stare aperti, andrebbe visto se in zona rossa non potessero vendere solo articoli hardware e software da pc e periferiche da pc o articoli di telefonia, chiaramente se si presentasse gente che vuole la console e gli dicono che non possono venderla verrebbe fuori un putiferio... ma qui non c'è chiarezza su molte cose.

Euronics qui nel primo lockdown totale vendeva bellamente anche articoli per il gaming ma non so se lo faceva "di straforo" oppure lo poteva fare, caerto che la sorveglianza al centro commerciale era stretta ma era fatta dalla guardie interne del centro commerciale, non c'erano vigili, polizia o carabinieri a fare controlli... quindi boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 05-11-2020, 20:09   #5682
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Evidentemente ogni gs fa storia a sè anche per la eventuale apertura nelle zone rosse coi codici ateco con cui poteva tenere aperto nel primo lockdown, perchè uno qui è aperto e un altro no.

Io sapevo ( ma ormai verba volant ) che l'intenzione era di tenere aperto anche in caso di zona rossa, almeno dalle mie parti, e avevano anche mandato una mail di adesione volontaria all'apertura ( ossia essere disponibili al lavoro ) in caso di mantenimento aperto in zona rossa, ma qui si sente tutto e il contrario di tutto, ormai.

Ma mi pare chiaro che intendono favorire la spedizione nelle zone rosse, perchè anche se potessero stare aperti, andrebbe visto se in zona rossa non potessero vendere solo articoli hardware e software da pc e periferiche da pc o articoli di telefonia, chiaramente se si presentasse gente che vuole la console e gli dicono che non possono venderla verrebbe fuori un putiferio... ma qui non c'è chiarezza su molte cose.

Euronics qui nel primo lockdown totale vendeva bellamente anche articoli per il gaming ma non so se lo faceva "di straforo" oppure lo poteva fare, caerto che la sorveglianza al centro commerciale era stretta ma era fatta dalla guardie interne del centro commerciale, non c'erano vigili, polizia o carabinieri a fare controlli... quindi boh.
io che sono in zona gialla se divento arancione come ci arrivo?, mica posso dire al pulotto che mi è rotto il portatile, se poi mi riferma che gli dico?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 05-11-2020, 20:31   #5683
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
io che sono in zona gialla se divento arancione come ci arrivo?, mica posso dire al pulotto che mi è rotto il portatile, se poi mi riferma che gli dico?
Che sviluppi videogiochi e ti serve per fare i test
Old 05-11-2020, 21:04   #5684
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Annuncio ufficiale di Sony:

PlayStation 5 si compra solo online al lancio: non cercatela in negozio!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 05-11-2020, 21:11   #5685
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Dite che rimetteranno qualche console online i vari Euronics Trony ecc.. ecc..
Old 05-11-2020, 21:16   #5686
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Dite che rimetteranno qualche console online i vari Euronics Trony ecc.. ecc..
Sì, nel 2021
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline  
Old 05-11-2020, 21:22   #5687
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Scusate l'ignoranza. Ma ho letto che la play non supporterà il 1440p. Quindi cosa fa passa dai 4k direttamente al 1080p???
MATTEW1 è offline  
Old 05-11-2020, 21:25   #5688
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza. Ma ho letto che la play non supporterà il 1440p. Quindi cosa fa passa dai 4k direttamente al 1080p???
Si, esattamente come la 4.
Old 05-11-2020, 21:28   #5689
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Deve esserci stato un cortocircuito nel management di sony tra il marketing che ha pompato l'hype alle stelle e il reparto di produzione vero e proprio che non riesce a star dietro alla domanda. Non so fino a che punto la pandemia stia spingendo così in alto le richieste.

Ciao
gomax è offline  
Old 05-11-2020, 21:29   #5690
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Si, esattamente come la 4.
Ok io non l'ho mai avutA. Sto proprio indeciso se prendere la 5 o la 4. Ma in pratica mentre si sta giocando in base alla scena da 4k passa in full hd per mantenere il frame alto?è corretto ció che penso e dico?
MATTEW1 è offline  
Old 05-11-2020, 22:09   #5691
Markus Lux
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Ok io non l'ho mai avutA. Sto proprio indeciso se prendere la 5 o la 4. Ma in pratica mentre si sta giocando in base alla scena da 4k passa in full hd per mantenere il frame alto?è corretto ció che penso e dico?
La 4 non è proprio da prendere in considerazione.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline  
Old 06-11-2020, 01:25   #5692
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
La 4 non è proprio da prendere in considerazione.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Oddio... dipende. La 4 è quella che sto usando attualmente ed ha delle vere e proprie perle con le quali giocare per un anno buono... sul mercato usata una pro con 200 euro o poco più viene via il che è meno della metà di una PS5.

Certo, se si è videogiocatori incalliti è ovvio passare già alla nuova generazione ma per il casual senza molte pretese probabilmente adesso è proprio la 4 l’acquisto più adatto.
Old 06-11-2020, 08:19   #5693
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
altra notizia positiva

Sony ha confermato a The Verge che la console non supporterà alcun tipo di SSD al lancio
Old 06-11-2020, 08:26   #5694
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
No. Passare da 4k ( seppur upscalati ) a full hd si vedrebbe troppo. Non funziona così a quanto so io, scala leggermente il checkerboard rendering oppure passa da 4k nativi a rendering, in modo meno impattante possibile.

Comunque sia prendere ORA una nuova console sony io prenderei la 5, se poi per ragioni di budget su vuol prendere la 4 (pro) magari conviene attendere qualche tempo perchè con la 5 disponibile la 4 calerà di prezzo.

Poi va visto a che prezzo troveresti la 4, se l'offerta fosse davvero buona ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 08:27   #5695
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Sony ha confermato a The Verge che la console non supporterà alcun tipo di SSD al lancio
Ufficialmente, ma ufficiosamente? Cioè se uno ci mette una ssd che va nello slot che fa? Tanto qualcuno sta prova la farà abbastanza presto e vederemo se andrà non andrà andrà più piano....
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 08:44   #5696
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
credo che il sistema operativo per il momento non li "veda"
Old 06-11-2020, 08:52   #5697
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
credo che il sistema operativo per il momento non li "veda"
Per completezza d'informazione
https://www.hdblog.it/games/articoli...-disabilitato/
Old 06-11-2020, 08:54   #5698
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
18 mar 2020

"PlayStation hardware architect Mark Cerny spent several minutes talking up the SSD storage expansion feature as part of his technical preview back in March, but he also said at the time that support was likely to be “a bit past” launch. It’d be great if that happened by launch, but it’s likely to be a bit past it, so please hold off on getting that M.2 drive until you hear from us"

e

"As Cerny explained, not all M.2 SSDs are fast enough to keep up with the PS5, thin enough to fit into the SSD bay, or compatible with Sony’s I/O controller — and Sony promised to do compatibility testing late this year to make sure.

“PLEASE HOLD OFF ON GETTING THAT M.2 DRIVE UNTIL YOU HEAR FROM US”
At the very least, Cerny suggested, off-the-shelf SSDs would need to deliver more than 5.5GB/sec of bandwidth over a PCIe Gen4 connection, and not have a giant heatsink so large that they won’t fit into the PS5’s drive bay.
"
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 06-11-2020 alle 09:05.
yume the ronin è offline  
Old 06-11-2020, 08:56   #5699
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah bello, hanno proprio disabilitato lo slot.

Ovviamente ogni magheggio hw o software che possa riattivarlo eventualmente va da sè che mandi in fumo la garanzia.

Tipico di Sony, hanno messo l'antifurto contro le ssd non ufficiali e si dovrà prendere una ufficiale ( ossia che costeranno il doppio di quelle standard se le vorrai senza avere nulla in più se non un certified for ps5 )
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 09:07   #5700
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah bello, hanno proprio disabilitato lo slot.

Ovviamente ogni magheggio hw o software che possa riattivarlo eventualmente va da sè che mandi in fumo la garanzia.

Tipico di Sony, hanno messo l'antifurto contro le ssd non ufficiali e si dovrà prendere una ufficiale ( ossia che costeranno il doppio di quelle standard se le vorrai senza avere nulla in più se non un certified for ps5 )
Lo avevano detto dall'inizio che gli ssd esterni per il momento non sarebbero stati supportati, niente di nuovo.
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian