Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2020, 22:11   #24461
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
ragazzi stasera mi è balzato l'occhio sull impostazione inp fissa a 102.3 cercando su internet è il famoso sos giusto?
ma ho comunque profilo a 6db e 35b attivo
mi devo preoccupare?
Quante volte hai riavviato e lo hai fatto in tempi ravvicinati?
Inp è in SoS.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:13   #24462
Teamprotein
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quante volte hai riavviato e lo hai fatto in tempi ravvicinati?
Inp è in SoS.
due volte soltanto di cui una interruzione di corrente....
cosa faccio ora?
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 22:21   #24463
ness.uno
Senior Member

Quote:
due volte soltanto di cui una interruzione di corrente....
cosa faccio ora?
Nulla attualmente è come avere un profilo più conservativo, la latenza è aumentata leggermente, il Dslam è intervenuto interpretando le disconnessioni 8n problemi della linea a livello di disturbi.
Evita le disconnessioni, che numero riporta la centralina di commutazione? Credo che sia una NokiaAlcatel, una di quelle più cazzose.
Old 05-11-2020, 22:23   #24464
Teamprotein
Bannato

Quote:
Nulla attualmente è come avere un profilo più conservativo, la latenza è aumentata leggermente, il Dslam è intervenuto interpretando le disconnessioni 8n problemi della linea a livello di disturbi.
Evita le disconnessioni, che numero riporta la centralina di commutazione? Credo che sia una NokiaAlcatel, una di quelle più cazzose.
mi conviene piazzare il router sotto ups vah per evitare casini
non saprei dove vedere il numero della centralina
ma questo valore si abbasserà oppure rimarrà cosi sempre?
Old 05-11-2020, 22:59   #24465
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sempre io con una nuova domanda

che adattatore wifi usb3 comprare per abbinarlo al 7590? consigli? cosa avete acquistato voi? come vi trovate? o meglio una scheda wireless pciex?

se considerato O.T. accetto volentieri suggerimenti via PM

ciao ciao

Edit
dimenticavo, meglio se linux-compatible, visto che ho intenzione di ricreare il dual boot w10-mint
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 05-11-2020 alle 23:01.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:08   #24466
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
mi conviene piazzare il router sotto ups vah per evitare casini
non saprei dove vedere il numero della centralina
intende i numeri di Broadcom Version
in
informazioni dsl / panoramica
Quote:
ma questo valore si abbasserà oppure rimarrà cosi sempre?
se non fai rimettere il profilo standard, resterà senpre così, ma se hai ancora snr a 6 non è così dannoso...
purtroppo sulle linee lunghe fare certe cose è deleterio, come avevo più volte cercato di metterti in guardia
perchè le disconnessioni su linee disturbate già di loro (con molti errori in più quando si forza un snr basso), vengono interpretate come un problema sul quale il dslam deve intervenire

Ultima modifica di dmann9999 : 05-11-2020 alle 23:26.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:43   #24467
Teamprotein
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
intende i numeri di Broadcom Version
in
informazioni dsl / panoramica

se non fai rimettere il profilo standard, resterà senpre così, ma se hai ancora snr a 6 non è così dannoso...
purtroppo sulle linee lunghe fare certe cose è deleterio, come avevo più volte cercato di metterti in guardia
perchè le disconnessioni su linee disturbate già di loro (con molti errori in più quando si forza un snr basso), vengono interpretate come un problema sul quale il dslam deve intervenire
Dici di chiamare il 187?
Old 06-11-2020, 00:17   #24468
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Dici di chiamare il 187?
se vuoi il profilo standard 200M 6db/6db al 187 tasto 2 chiedi il profilo i2012_1008

Ultima modifica di dmann9999 : 06-11-2020 alle 00:35.
Old 06-11-2020, 01:55   #24469
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Dici di chiamare il 187?
Era successo anche a me parecchio tempo fa, INP a 102. Non ti preoccupare, come ti hanno già detto, se hai SNR a 6 dB, non e gravissimo.

In ogni caso io chiamai al 187 e un tecnico mi tolse dal SOS in tempo reale, da allora e ne sono passati di mesi, mai più avuto problemi INP a 57 in down e 59 in up.

Se pensi a tutte prove che faccio, eppure nessun problema.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 07:19   #24470
ness.uno
Senior Member

Quote:
Dici di chiamare il 187?
Tanti quel tipo d'impostazione la richiedono, a livello di prestazioni non cambia nulla, hai una leggerissima latenza in più, il dslam dovrebbe averti messo automaticamente questo profilo i2016.1008.REIN, attualmente hai una maggiore protezione nel GINP, stai attento alle frequenti disconnessioni, la modifica dell'snr su tratti di linea lunghi, non è consigliabile, specialmente per chi è collegato ai Nokia Alcatel, naturalmente sei liberissimo di pensarla e fare come ti pare.
Saluti
Old 06-11-2020, 08:11   #24471
Teamprotein
Bannato

Grazie a tutti per il supporto adesso terrò monitorato e vedrò se chiamare il 187 per sistemare la cosa
Old 06-11-2020, 09:53   #24472
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

che adattatore wifi usb3 comprare per abbinarlo al 7590? consigli? cosa avete acquistato voi? come vi trovate? o meglio una scheda wireless pciex?

ciao ciao

Edit
dimenticavo, meglio se linux-compatible, visto che ho intenzione di ricreare il dual boot w10-mint
Se hai la ftth meglio la scheda. Con linux è preferibile Intel e in particolare la 9260 o la ax200
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:23   #24473
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

ciao ciao

Edit
Io uso una Intel 9560, ma è CNVi, quindi serve una mobo con tale slot.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:17   #24474
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
.
spero che da questi eventi tu abbia tratto una lezione, tu puoi sperimentare, altri forse no, dovresti tenerne conto prima di illudere la gente con il miraggio del guadagno di banda, quando poi ne pagano le conseguenze.

Ultima modifica di dmann9999 : 06-11-2020 alle 11:22.
Old 06-11-2020, 11:26   #24475
Teamprotein
Bannato

Ho provato a chiamare il 187->2 dicendo che ieri ho avuto qualche disconnessione causata dalla linea elettrica e ho visto un innalzamento de inp e loro m hanno detto che è tutto ok linea con profilo 35b e 6db di snr boh la terrò così e ciao
Old 06-11-2020, 13:12   #24476
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ho provato a chiamare il 187->2 dicendo che ieri ho avuto qualche disconnessione causata dalla linea elettrica e ho visto un innalzamento de inp e loro m hanno detto che è tutto ok linea con profilo 35b e 6db di snr boh la terrò così e ciao
Non è semplice, come non è semplice trovare un operatore tecnico che comprende di cosa si parla, i migliori in assoluto sono quelli che rispondono dalla Sardegna.
Cmq non è un dramma il GINP alto, c'è qui nel Forum chi ha richiesto esplicitamente di attivare l'sos su quel profilo.
Old 06-11-2020, 13:17   #24477
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
spero che da questi eventi tu abbia tratto una lezione, tu puoi sperimentare, altri forse no, dovresti tenerne conto prima di illudere la gente con il miraggio del guadagno di banda, quando poi ne pagano le conseguenze.
Infatti, lui è attaccato al Dslam, l'altro e a oltre 400 metri e in derivata, poi c'è il Dslam che ci mette del suo, i peggiori sono i Nokia, i migliori che non risentono di variazioni eccessive della linea, sono Huawei, e Selta.
Old 06-11-2020, 13:27   #24478
Teamprotein
Bannato

Quote:
Non è semplice, come non è semplice trovare un operatore tecnico che comprende di cosa si parla, i migliori in assoluto sono quelli che rispondono dalla Sardegna.
Cmq non è un dramma il GINP alto, c'è qui nel Forum chi ha richiesto esplicitamente di attivare l'sos su quel profilo.
Mi conviene insistere per farmi abbassare l inp e se si cosa dovrei dire all operatore?
Oppure me ne sbatto?
Grazie
Old 06-11-2020, 13:56   #24479
ness.uno
Senior Member

Quote:
Mi conviene insistere per farmi abbassare l inp e se si cosa dovrei dire all operatore?
Oppure me ne sbatto?
Grazie
Lascia come sta, se guardi qualche pagina precedente, c'è qualche utente che l'ha fatto impostare, la portante agganciata è la stessa se non superiore anche se di poco.
Rischi di aprire un ticket e ti mettono sotto monitoraggio la linea, e non è bello.
Old 06-11-2020, 14:06   #24480
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Ho trovato molto comodo avviare i 3 PC a casa da remoto tramite Rete Locale - Rete e Wake LAN. Il problema che ad arrivarci a quel menù da smartphone e in più scorrere la moltitudine di periferiche mi passa una vita.

La domanda è, non c'e' un modo di estrapolare un link veloce dal menù del Fritz o magari addirittura un icona sulla home del telefono o roba simile?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian