|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
notizia bomba !
Sony Japan, conferma che al D1 in Giappone (12.11.2020) PS5 non sarà diponibile, nei negozi e non ci saranno eventi causa COVID-19.
Probabilmente verranno spedite...
Thezeb@PSN Ultima modifica di TheZeb : 05-11-2020 alle 11:14. |
|
|
|
|
#5643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per pensare a male: non è che sotto sotto stà pandemia dà la giustificazione a Sony per mascherare lo shortage di unità disponibili? Perdonate il pensiero cattivo
|
|
|
|
|
#5644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In pratica ci sarà per chi l'ha prenotata anche in ritiro fisico, non ci sarà per chi si metterà a fare la coda da scemo Potrebbe essere anche una via preventiva al covid, ma dubito
|
|
|
|
#5645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
mi butto anch'io dentro questo delirio da lancio nuova console
l'articolo comparso sul playstation blog jap contenente le informazioni ufficiali per il lancio della ps5 indica semplicemente che non è prevista la vendita fisica nei negozi e che non verranno organizzati eventi in presenza, entrambe le soluzioni a causa della pandemia (e grazie a dio aggiungerei) viene inoltre specificato che chi ha gia preordinato la console è invitato a prendere contatto col rivenditore scelto da ognuno per capire come questi procederanno alla consegna o all'invio della console insomma, esattamente come succede da noi aggiungo inoltre che viene specificato che hanno temporaneamente chiuso i preordini della PS5 per il giorno del lancio perchè è stato raggiunto il target di riferimento (leggasi: probabilmente hanno saturato la già esigua produzione) e che in futuro prevedono di ripartire con le vendite normalmente non trovo da nessuna parte invece una conferma ufficiale che indichi come in gran bretagna e/o germania sia stata anticipato il day one, ci sono solo i soliti articoli tipo "un utente ha sentito al telefono", "uno screenshot di una chat", ecc..
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 05-11-2020 alle 11:39. |
|
|
|
|
#5646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
-14 forse...
|
|
#5647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per chi aveva dato un acconto tramite gioco non si poteva fare, a loro detta, perchè quando vai fisicamente a ritirare il gioco e pagare la differenza devono fare una modifica rialzando il valore del gioco riportato per arrivare a quanto devi dare, fatto sta che per chi aveva prenotato col pass riportando un gioco non poteva saldare online e averlo a casa.
|
|
|
#5648 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Oggi passo a saldare Demon's souls allora, cosi nel caso sono a posto.
|
|
|
#5649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Anche io ho prenotato da GS ma avendo dato le “seconde” 100 euro in ritardo sono stato “slittato” al D2. Già sta cosa mi ha fatto girare le palle. Certo adesso non vado ora a ridare la mia PS4 per poi rimanere un mese a bocca asciutta.
Sta cosa del saldo in anticipo è un’altra delle minchiate di questa azienda...
|
|
#5650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria te lo dovevano avere detto al momento della prelazione, poi c’era scritto sul sito, poi hanno mandato mail e sms, qualcuno ha anche chiamato i clienti ( non era obbligatorio farlo ). Gli acconti erano richiesti da Sony e Microsoft non da gs. Ora nella situazione attuale gs che colpa ha del Covid? Stanno cercando di trovare una soluzione per tutti, tanto a cose normali la vecchia console entro 15 giorni si doveva portare, se uno la porta oggi resterà senza fino alla spedizione di ps5, peraltro non è il tuo caso perché raccomandano di portarla oggi a chi ha il ritiro d1 non d2.
|
|
|
#5651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
|
Quote:
Pensa che io volevo prendere la seconda Ps5 per il figlio ma le prenotazioni erano chiuse, cosi la ragazza mi ha detto che SOLO per prenotare one series X la switch me la valutavano 230€ ed in piu poi mi avrebbero garantito 400€ come supervalutazione della series x per prendere la Ps5 quando sarebbe diventata disponibile a febbraio. Detto fatto... Ieri però non volendo dare dentro la ps4pro (rischiando di rimanere senza console per un mese o più..) per saldare la mia ps5 sono andato al gs e mi sono fatto annullare la prenotazione della one x ed ho girato la cifra per saldare la Ps5 In pratica mi hanno valutato la switch 230€ per prendere la ps5..
|
|
|
#5652 |
|
Senior Member
|
Comunque a me risulterebbe che i gs se vogliono potrebbero restare aperti anche nelle zone rosse perche possono restare aperte le attività che effettuano il commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici.
Quindi se chiudono nelle zone rosse è per loro scelta. ( probabilmente per evitare beghe perché un conto è comprare una tastiera perché ti si è rotta per lavorare da casa, un altro la ps5 )
|
|
#5653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Io quando vado dal cliente illustro le mie condizioni commerciali, poi se il mio fornitore triplica i prezzi, fallisce o non mi manda più la roba il problema è mio. Quando si tratta di B2B c’è anche un margine di manovra per “condividere” questi inconvenienti ma da consumatore finale il discorso è diverso. Detto questo a me al momento di versare 150 euro hanno detto “la avrai al 100% al day one”. Poi nessuno mi ha mandato sms, e-mail o tantomeno chiamato! Avendo letto io sul forum li ho contattati e hanno avuto la faccia da culo di dire “ti avevamo provato a chiamare” palese cazzata visto che quando ho chiesto quale fosse il mio cellulare non hanno saputo rispondere. Alla luce di tutto questo se si aspettano che vada a saldare per intero un prodotto (o a restituire la vecchia console in permuta, che è la stessa cosa) quando ancora non ho una data certa di consegna (ripeto, mi hanno messo al d2) sono completamente usciti di testa. È una richiesta illogica che dimostra ancora una volta come questa catena se ne sbatta le balle di ogni base di customer care.
|
|
|
#5655 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace per la tua vicenda personale.
A me è ad altri l’sms e la mail sono arrivate subito. Certo se uno non da il numero di sms e il consenso al ricevimento delle mail non gli arriva niente. Comunque sia sono ms e Sony che per i preordini chiedono l’acconto, mi sembra difficile che gs anticipasse i soldi per i clienti. Anche amazon chiedeva la stessa cifra in preorder, come tutti. Perché era quella chiesta da ms e Sony. Inoltre se ti è arrivata la mail ora di riportare la console, non vale per chi ha la consegna al d2 lo hanno detto più volte sui canali social.
|
|
#5656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Finalmente una voce ufficiale di Sony anche per l'Italia:
Quote:
e con questo direi che si chiude la possibile finestra di lancio anticipata rispetto al 19
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#5657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io ho effettuato il preorder al mediaworld e ho il ritiro in negozio. Ora so, ufficialmente, che devo fare per effettuarlo senza problemi. A questo punto mi chiedo come sarà per Serie X, visto che avevo intenzione di acquistarla, sempre al MW, il giorno del lancio...
|
|
|
#5658 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
San Amazon da Seattle Quote:
Quote:
PSN Gamertag: space81_ita Nintendo Network ID: space81_ita Ultima modifica di space81 : 05-11-2020 alle 15:51. |
|||
|
|
|
|
#5659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Questa è una leggenda metropolitana,ennesima di sto forum.
|
|
|
#5660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
mi ha appena chiamato il GS di zona, ho fissato appuntamento per il ritiro il giorno 19 alle 18:30, quindi si in zona arancione rimangono aperti
Dovrei avere la possibilità di ritirarla al D1 sempre se non mi becco il COVID prima )
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

)