Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2020, 11:40   #5461
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma infatti hanno risolto quello. Ora costano di più
Beh poteva andare anche peggio, i AAA per ps4 costavano 74,98, adesso 80,98 o 79,98.... SOLO 5 euro in più.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-11-2020, 12:14   #5462
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Intanto ho preso a 49 su amazon TLOU2 e giocherò a quello... Per i giochi da 80 piombe c'è tempo

[?] è offline  
Old 03-11-2020, 12:16   #5463
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
su ebay con il codice di 5 euro si possono prendere

far cry 6 a 40 euro
Ac Vallà a 55
cyber 2077 ps4 a 50
MILES MORALES ps5 a 53

volendo, demon's a 70

Ultima modifica di lukesh : 03-11-2020 alle 12:32.
lukesh è offline  
Old 03-11-2020, 12:57   #5464
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
non solo a 2 come era ai tempi di Sega e Nintendo.
Anche ai tempi non è mai stata una scelta a due. Certo, "gli altri" praticamente campavano di titoli interni, tentativi di reboot di titoli arcade, riprese di titoli anni 80, oppure ancora titoli allucinanti, oppure ancora titoli identici a sega e nintendo ma con il problema di essere il doppio più costosi, ma non è mai stata una scelta a due...
Old 03-11-2020, 13:10   #5465
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non ne facciamo un caso di consolewar per favore ragazzi

Sono scelte. Personalmente da PC Gamer (anche) a me di avere un surrogato meno potente in formato console interessa meno rispetto ad avere features che creano una esperienza di gioco diversa. Su questo sicuramente Nintendo è avanti ma vedo di buon occhio anche la progressiva (e sicuramente più cauta) evoluzione di Sony.

Per esempio per me è molto più importante il DualSense che quella poca potenza in più di xsx perché il DS mi può dare qualcosa di diverso che col PC non avrei. Da quel punto di vista Microsoft è indietrissimo, il suo controller ha praticamente le funzionalità di un controller della sesta generazione.

Detto questo chi non ha un PC può trovare più importante avere un po' di potenza in più.

Detto questo da qui a massacrare una o l'altra console per i vari motivi, sono minchiate da fanboy da 2 soldi
questa cosa mi interessa.

in cosa è indietrissimo il pad di xbox quando l'elite 2 è attualmente il miglior controller esistente in commercio?

perchè a me sembra che a parte la questione tattile questo ds nuovo non abbia molto di più della versione precedente o perlomeno non abbia tecnologie che i concorrenti non hanno..

e sono curioso di vedere quanto la feature del tattile verrà usata..anche i move sembravano l'idea del secolo e poi sappiamo bene come è finita
gospel è offline  
Old 03-11-2020, 13:20   #5466
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
questa cosa mi interessa.

in cosa è indietrissimo il pad di xbox quando l'elite 2 è attualmente il miglior controller esistente in commercio?

perchè a me sembra che a parte la questione tattile questo ds nuovo non abbia molto di più della versione precedente o perlomeno non abbia tecnologie che i concorrenti non hanno..

e sono curioso di vedere quanto la feature del tattile verrà usata..anche i move sembravano l'idea del secolo e poi sappiamo bene come è finita
Tecnicamente il nuovo controller introduce anche una resistenza diversa (cioè variabile, almeno ho capito così) dei grilletti a seconda del gioco/situazione di gioco, un microfono integrato (che però mi pare era già presente sul controller XBox, ma potrei sbagliarmi) più accorgimenti/miglioramenti che ritengo "normali", vedi la maggior autonomia e il peso ridotto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-11-2020, 13:35   #5467
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Era una console migliore, a tutto tondo. Allo stesso prezzo della concorrenza ti dava di più. E questo, come al solito, oltre ad una base di persone che la comprano "perché sì".
Bho, io non la penso cosi.
Non mi sembra che la ps4 fosse migliore o peggiore della One, come non mi sembra che PS5 sia migliore o peggiore di Series X.

C'erano e ci sono piccole differenze che a mio avviso non hanno fatto e non faranno la differenza per chi sceglie che console comprare (anche perché il 90% di chi le compra manco sa di queste differenze).

Ripeto la differenza secondo me la fa il fatto di potere o meno giocare a The last of US o God Of War...
Old 03-11-2020, 13:40   #5468
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tecnicamente il nuovo controller introduce anche una resistenza diversa (cioè variabile, almeno ho capito così) dei grilletti a seconda del gioco/situazione di gioco, un microfono integrato (che però mi pare era già presente sul controller XBox, ma potrei sbagliarmi) più accorgimenti/miglioramenti che ritengo "normali", vedi la maggior autonomia e il peso ridotto.
Per carità, il pad PS5 è interessantissimo, ma quello Xbox è il pad da battere sotto ogni punto di vista.

Vediamo le nuove feature di quello Sony, ma vediamole implementate, perché pure il DS4 aveva un sacco di robe mai usate seriamente. Con le specifiche tecniche arrivi fino a un certo punto, pure il kinect doveva essere una rivoluzione

Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Bho, io non la penso cosi.
Non mi sembra che la ps4 fosse migliore o peggiore della One, come non mi sembra che PS5 sia migliore o peggiore di Series X.

C'erano e ci sono piccole differenze che a mio avviso non hanno fatto e non faranno la differenza per chi sceglie che console comprare (anche perché il 90% di chi le compra manco sa di queste differenze).

Ripeto la differenza secondo me la fa il fatto di potere o meno giocare a The last of US o God Of War...
Ma se PS4 vende 100 milioni di unità e Bloodborne, TLOU2 e compagnia cantante vendono a turno 4-5-10 milioni di copie, siamo sicuri che siano state le esclusive a far andare la console? Per questo io parlavo di numeri... La mia opinione è che grazie al lancio disastroso di X1, semplicemente PS4 è diventata la console da comprare "perché è meglio". Questo poi è un meccanismo che si autoalimenta, perché se tutti i tuoi amici hanno PS4 te la prendi anche tu per scambiarti i giochi. Se il tuo clan di FIFA o di CoD sceglie una piattaforma poi ci si migra in massa.

Ovviamente le esclusive hanno un peso... ma non è quello che andiamo ripetendo da un po'.

Ultima modifica di JuanCarlos : 03-11-2020 alle 13:47.
JuanCarlos è offline  
Old 03-11-2020, 13:43   #5469
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Io per ora mi tengo ben stretti i miei pad elite v1 e v2 ( che uso anche con ps4 - speriamo l’adattatore vada anche con ps5 ...)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 03-11-2020, 13:44   #5470
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
io sono molto dubbioso sulla maggiore autonomia..vedremo
gospel è offline  
Old 03-11-2020, 13:49   #5471
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Tendevo a precisare le "novità". Io ho già detto più volte quale dovrebbe essere la vera "innovazione", ma è chiaro che non avverrà mai.

Il nuovo controller ha anche alcune novità interessanti, ma la verità è che incide in maniera quasi insignificante sulla scelta su cosa acquistare. Ogni 1000 acquirenti ce ne sarà 1 che sa delle novità, e neanche le terrà in considerazione.

Per un "coso" che si tiene in mano di continuo e usi di continuo, la prima cosa che andrebbe considerata è l'ergonomia. E come per il discorso Design/Raffreddamento della Console, mi pare che anche per il Controller si è puntati in una direzione ben precisa e ben poco "affine" a quello che desideravo.
D'altro canto come è fatto il controller è da sempre il mio maggior dubbio sull'acquisto (che comunque ho deciso di fare).
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Per carità, il pad PS5 è interessantissimo, ma quello Xbox è il pad da battere sotto ogni punto di vista.
Ho già espresso più volte il mio pensiero, è chiaro che il pad Xbox vincerà sempre finchè avrà quel layout (o meglio: finchè Sony non si aggiorna).

Me ne frego del feedback aptico se poi mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate perchè li tengo sempre sotto sforzo in una posizione innaturale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 03-11-2020 alle 13:53.
cronos1990 è offline  
Old 03-11-2020, 14:01   #5472
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
La pagina ufficiale di Resident Evil Village conferma che il gioco PS5 sfrutterà le potenzialità della console con ray tracing, 3D Tempest e feedback aptici.
Old 03-11-2020, 14:02   #5473
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Tendevo a precisare le "novità". Io ho già detto più volte quale dovrebbe essere la vera "innovazione", ma è chiaro che non avverrà mai.

Il nuovo controller ha anche alcune novità interessanti, ma la verità è che incide in maniera quasi insignificante sulla scelta su cosa acquistare. Ogni 1000 acquirenti ce ne sarà 1 che sa delle novità, e neanche le terrà in considerazione.

Per un "coso" che si tiene in mano di continuo e usi di continuo, la prima cosa che andrebbe considerata è l'ergonomia. E come per il discorso Design/Raffreddamento della Console, mi pare che anche per il Controller si è puntati in una direzione ben precisa e ben poco "affine" a quello che desideravo.
D'altro canto come è fatto il controller è da sempre il mio maggior dubbio sull'acquisto (che comunque ho deciso di fare).
Ho già espresso più volte il mio pensiero, è chiaro che il pad Xbox vincerà sempre finchè avrà quel layout (o meglio: finchè Sony non si aggiorna).

Me ne frego del feedback aptico se poi mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate perchè li tengo sempre sotto sforzo in una posizione innaturale.
Bho io usa la Playstation fin dalla 1, quindi 25 anni buoni e non mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate....

Inoltre quando ho usato (con la 360 e con la One quando l'avevo) il pad della xbox ho trovato scomodo il suo layout.
Old 03-11-2020, 14:07   #5474
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

A parte situazioni soggettive il pad xone e gli elite sono ergonomicamente tra i migliori pad in circolazione.

E questo è un fatto.
il menne è offline  
Old 03-11-2020, 14:10   #5475
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Bho io usa la Playstation fin dalla 1, quindi 25 anni buoni e non mi ritrovo con le articolazioni delle dita rovinate....

Inoltre quando ho usato (con la 360 e con la One quando l'avevo) il pad della xbox ho trovato scomodo il suo layout.
Il che non vuol dire che sia ergonomico. Hai idea di quante persone hanno problemi alla schiena per la postura al tavolo/sulla sedia sbagliata, ma non avvertono nulla e quindi continuano con le loro "sane abitudini"?

Il grilletto sinistro è quello che usi di continuo; siccome quello della Playstation è spostato al centro, sei costretto a tenere sempre piegato il pollice. Il controller XBox ha invece il grilletto che mantiene l'allineamento naturale del pollice sulla mano. E' più ergonomico, non c'è nulla da dire a riguardo.

Poi non confondiamo l'abitudine all'uso di uno strumento con l'ergonomia. Tu ti sei trovato male col Pad della XBox perchè hai usato per anni quello della PS.
Per dire: io sono mancino, ma siccome uso il mouse con entrambe le mani ho spesso provato a tenerlo con la destra e usare la tastiera (WASD e quant'altro) con la sinistra, perchè i mouse esistenti al mondo sono o per destri o per ambidestri... e anche in questo caso ho sempre ricercato l'ergonomia.
Beh... non ci riesco. Letteralmente non riesco ad usare la tastiera con la sinistra mentre gioco e tengo il mouse con la destra. Siccome da piccolo mi sono abituato a giocare solo con la tastiera (il Commodore-64 di cui qualche pagina fa) ho sempre usato la sinistra per muovere i personaggi con le frecce (all'epoca non si usava WASD) e usavo la destra solo per i comandi d'azione, tipicamente i tasti ASD.

Quell'abitudine non l'ho mai persa, e anzi è forse l'unica cosa che mi ha disabituato a fare qualcosa con la sinistra.
cronos1990 è offline  
Old 03-11-2020, 14:11   #5476
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A parte situazioni soggettive il pad xone e gli elite sono ergonomicamente tra i migliori pad in circolazione.

E questo è un fatto.
Esatto, poi si può parlare di preferenze, ma l'ergonomia non è a sensazione, è scientifico.
JuanCarlos è offline  
Old 03-11-2020, 14:25   #5477
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Lungi da me il voler affermare che il pad della PS sia più o meno ergonomico di quello di Xbox..

Sto solo dicendo che personalmente mi trovo meglio con quello della PS, forse perché come detto lo uso da 25 anni… e tra gli amici con cui gioco non ho mai sentito lamentele sul layout del pad..
Old 03-11-2020, 14:34   #5478
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Lungi da me il voler affermare che il pad della PS sia più o meno ergonomico di quello di Xbox..

Sto solo dicendo che personalmente mi trovo meglio con quello della PS, forse perché come detto lo uso da 25 anni… e tra gli amici con cui gioco non ho mai sentito lamentele sul layout del pad..
Guarda anche io ho la stessa tua esperienza, quelle poche volte che capito a casa di qualcuno che ha xbox, per me è un dramma perchè non mi ci ritrovo proprio, soprattutto con i tasti dorsali che hanno una corsa che non mi piace.
Concordo sul fatto che siano considerazioni personali, ma su 30/40 persone che conosco direttamente e non su Internet, persone con le quali sono anche cresciuto a suon di sfide alle varie console, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei dualshock, personalmente ho voluto provare a cambiare, ma niente poi sempre li torno.
Old 03-11-2020, 14:45   #5479
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Guarda anche io ho la stessa tua esperienza, quelle poche volte che capito a casa di qualcuno che ha xbox, per me è un dramma perchè non mi ci ritrovo proprio, soprattutto con i tasti dorsali che hanno una corsa che non mi piace.
Concordo sul fatto che siano considerazioni personali, ma su 30/40 persone che conosco direttamente e non su Internet, persone con le quali sono anche cresciuto a suon di sfide alle varie console, non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei dualshock, personalmente ho voluto provare a cambiare, ma niente poi sempre li torno.
Appunto, la mia stessa opinione.
Poi torniamo al discorso di prima, non è un pad che mi fa scegliere una console..
Io la Ps1 la presi solo perchè c'era ISS Pro non per il pad, la grafica, la ventola silenziosa o altro...
Old 03-11-2020, 14:50   #5480
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
HABEMUS CAVO HDMI 2.1

Ohhh, mi sembrava strano il contrario :

https://www.everyeye.it/notizie/ps5-...ny-478605.html
 Discussione Chiusa

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian