Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2020, 20:51   #5421
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Per esclusive prima di tutto intendo giochi che escono SOLO su PS5 e non roba che esce anche su PC come quelle che hai citato.

Avendo un pc in casa se voglio le gioco su quello.

E poi dai falconeer... allora anche Bugsnax è un esclusiva
Si parla di esclusive console ovviamente. Se hai il gamepass non ti serve avere neanche il PC. E comunque molti titoli ps5 arriveranno anche su pc nei prossimi anni e più andremo avanti più saranno sempre di più visto i costi di sviluppo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline  
Old 02-11-2020, 21:39   #5422
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Gospel, visto che muovi i fili in Microzozz, fammi arrivare una X aggratis grazie

Ultima modifica di pando811 : 02-11-2020 alle 21:42.
pando811 è offline  
Old 02-11-2020, 21:44   #5423
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
No ma più che altro i fanboyismi andrebbero bene fino a 18 anni. da una parte e dall'altra.
Old 02-11-2020, 22:59   #5424
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
No ma più che altro i fanboyismi andrebbero bene fino a 18 anni. da una parte e dall'altra.
Non è essere fanboy ma dire le cose come stanno. Ed è innegabile che sony se non avesse il nome e il brand dalla sua starebbe partendo come ha fatto ms durante gli inizi della generazione attuale.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline  
Old 02-11-2020, 23:00   #5425
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io continuo a non capire come è diventata tutta mer** sta console
Quando le pro facevano il rumore di un trattore tutti a dire "io non sento nulla", quando si sgretolavano i pad "avete voi le mani sbagliate". Adesso la console manco è uscita e già da buttare nel cesso perché sulla carta è meno potente (e da come ne parlano alcuni sembra la Wii ) o perché un cavo non è 2.1... Io ribadisco il fuori di brocca totale di tanti

[?] è offline  
Old 02-11-2020, 23:31   #5426
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quando le pro facevano il rumore di un trattore tutti a dire "io non sento nulla", quando si sgretolavano i pad "avete voi le mani sbagliate". Adesso la console manco è uscita e già da buttare nel cesso perché sulla carta è meno potente (e da come ne parlano alcuni sembra la Wii ) o perché un cavo non è 2.1... Io ribadisco il fuori di brocca totale di tanti
Ma è un forum di console... falli sfogare così che tanto quando esce saremo tutti impegnati a giocare per starli a sentire!
Old 03-11-2020, 06:29   #5427
gospel
Senior Member

Quote:
nessuno ha detto che è una console di merda, ma di certo tanti proclami fatti da sony sono stati poi disattesi, ed è una cosa innegabile.
gospel è offline  
Old 03-11-2020, 06:37   #5428
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Sembra che in Germania l' uscita è stata anticipata al 12 novembre causa probabile lockdown del Paese
Old 03-11-2020, 06:59   #5429
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Ora prova a riscriverlo senza piangere però

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un altro messaggio del genere e ti fai una settimana di sospensione.

Una sezione frequentata attivamente da una ventina di utenti, tutti abbondantemente sopra i 30, per non dire 40, e mi tocca leggere post del genere.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Old 03-11-2020, 07:05   #5430
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Non so se qualcuno l'ha già visto
Il vero passaggio di testimone da PS4 a PS5

https://www.youtube.com/watch?v=XF9Ure6-j-I
RoUge.boh è offline  
Old 03-11-2020, 07:25   #5431
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Ma si tra un po' salterà fuori che la plastica non è troppo bianca e le viti non avvitano troppo bene
Old 03-11-2020, 07:48   #5432
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Sembra che in Germania l' uscita è stata anticipata al 12 novembre causa probabile lockdown del Paese
chissà se succede pure qui...
devil_mcry è offline  
Old 03-11-2020, 08:08   #5433
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Sony ha scelto di investire nel nuovo controller dell'HD e nei feedback aptici del nuovo PAD invece che nella CPU/GPU.
MS ha investito nei cavalli del motore.
Questo è il sunto veloce della genesi delle 2 macchine.
Chi vuole fare le gare di velocità non ha molta scelta.
Sarebbe stato bello avere velocità e innovazione in unica soluziona, ma col cazzo che sarebbe costato quello che andremo a pagare la macchina.
A posteriori e da nerdoni appassionati, si fa presto a dire, l'avrei pagata anche se mi davano teraflops, i numeri veri in termini di vendite li fanno altri personaggi.
Personaggi a cui parli di upscaling e pensano alle scale del condominio, a cui parli di HDMI2.1 e pensano a come sintonizzare il nuovo digitale terrestre, personaggi che tanto per giocare ci vuole la pleistescion.
Che la macchina sarebbe stata inferiore si sapeva dai primo annuncio, da quei famosi 2 teraflops di differenza, però alla fine abbiamo tutti sbavato sulla tech demo dell'UE5 e ci siamo toccati i capezzoli (così vale per entrambi i generi come va di moda oggi) quando abbiamo visto Horizzon2.
Quindi ora, nel forum PS5 cantare la propria delusione e indiNNiazione verso Sony, la traditrice del popolo, mi pare quantomeno fine a se stesso.

L'HD veloce e il nuovo PAD faranno la differenza? Non lo so, però ricordo bene come in altri lidi l'innovazione di Nintendo, a fronte di un hardware da Commodore64 venisse osannata come la rivoluzione del gaming.
Sony ci sta provando a modo suo, per chi vuole invitare gli amici per far vedere AC in 4K veri a 60fps, basta spostare il bonifico da una banca all'altra.
Old 03-11-2020, 08:12   #5434
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Ma si tra un po' salterà fuori che la plastica non è troppo bianca e le viti non avvitano troppo bene
Ah Ah Ah hai ragione

Si stanno facendo mille seghe mentali, per 2 pixel di risoluzione in più o in meno..
Demons soul quando è stato presentato l'ultimo gameplay 2-3 giorni fà tutti a dire (parlo anche delle varie testate di videogames) che aveva un grafica bellissima e next gen, poi quando è apparsa la notizia che non usava il raytracing, di colpo quasi la grafica faceva pena...

Ma la vogliamo capire che la console la si compra per GIOCARE?

Se io voglio giocare a Demons Souls, The last of US, Uncharted, Horizion, God of War e chi piu ne ha piu ne metta mi compro la PS5 non altre console e non perchè è Sony....
Se domani tutte le esclusive fossero su xbox mi comprerei quella.

Ultima modifica di barbaro : 03-11-2020 alle 08:19.
barbaro è offline  
Old 03-11-2020, 08:24   #5435
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Ah Ah Ah hai ragione

Si stanno facendo mille seghe mentali, per 2 pixel di risoluzione in più o in meno..
Demons soul quando è stato presentato l'ultimo gameplay 2-3 giorni fà tutti a dire (parlo anche delle varie testate di videogames) che aveva un grafica bellissima e next gen, poi quando è apparsa la notizia che non usava il raytracing, di colpo quasi la grafica faceva pena...

Ma la vogliamo capire che la console la si compra per GIOCARE?

Se io voglio giocare a Demons Souls, The last of US, Uncharted, Horizion, God of War e chi piu ne ha piu ne metta mi compro la PS5 non altre console e non perchè è Sony....
Se domani tutte le esclusive fossero su xbox mi comprerei quella.
ma infatti è indubbio che il giocatore sceglie la console dove trova i giochi che più lo aggradano, ma questo non cambia il fatto che molte delle dichiarazioni di sony si sono poi rivelate non corrette.
Ad oggi non sappiamo ancora quanti GB avremo a disposizione e dobbiamo scoprirlo dagli youtuber che violano l'embargo, idem per il cavo hdmi..ci vorrebbe poco a fare chiarezza.
gospel è offline  
Old 03-11-2020, 08:25   #5436
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Sony ha scelto di investire nel nuovo controller dell'HD e nei feedback aptici del nuovo PAD invece che nella CPU/GPU.
MS ha investito nei cavalli del motore.
Questo è il sunto veloce della genesi delle 2 macchine....cut...
Stessa cosa che ho pensato anch'io, ora ovvio che mi vengano in mente un paio di domande:
1) E' più facile tirare fuori un nuovo pad oppure rivedere l'architettura del sistema, già nella midgen?
2) Non è il caso di andare in sbattimento, per carità, ma il consumatore informato a questo punto, più o meno da ambo le parti, può cominciare ad ammettere che deve "abbozzare" su cose che i produttori più o meno non hanno voluto comunicare bene?

Parlando di Sony, probabilmente il suo precedente successo l'ha "legata" abbastanza nelle sue decisioni per la next gen, forse addirittura facendole mancare del coraggio di virare più verso una ottica di innovazione "alla Nintendo". La situazione attuale dà l'impressione di una mezza misura tra quest'ultima e Microsoft. Almeno da quello che mi pare.

Poi, ovvio che il fine ultimo sarà sempre giocare bene, in un modo o nell'altro

Ultima modifica di oniac : 03-11-2020 alle 08:27.
oniac è offline  
Old 03-11-2020, 08:50   #5437
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Stessa cosa che ho pensato anch'io, ora ovvio che mi vengano in mente un paio di domande:
1) E' più facile tirare fuori un nuovo pad oppure rivedere l'architettura del sistema, già nella midgen?
2) Non è il caso di andare in sbattimento, per carità, ma il consumatore informato a questo punto, più o meno da ambo le parti, può cominciare ad ammettere che deve "abbozzare" su cose che i produttori più o meno non hanno voluto comunicare bene?

Parlando di Sony, probabilmente il suo precedente successo l'ha "legata" abbastanza nelle sue decisioni per la next gen, forse addirittura facendole mancare del coraggio di virare più verso una ottica di innovazione "alla Nintendo". La situazione attuale dà l'impressione di una mezza misura tra quest'ultima e Microsoft. Almeno da quello che mi pare.

Poi, ovvio che il fine ultimo sarà sempre giocare bene, in un modo o nell'altro
Sony non innoverà mai in maniera radicale come fa Nintendo.
Ha comunque innovato, rispetto al passato, creando delle feature nel pad che segnano uno stacco sulla precedente generazione: anche questa è una scelta azzardata.
Ovvio che, ai patiti di tecnologia, pixel e forza bruta, del pad fregherà molto poco...almeno finchè non lo provano; poi, magari, anche provandolo non fregherà niente ugualmente

Tralasciando considerazioni sul pessimo packaging, scandalosa comunicazione, il cavo HDMI 2.0 e altro, Sony prosegue la sua politica che si basa soprattutto sulle esclusive e marketing; è la stessa politica che ha sempre portato avanti e che le ha fatto vendere hardware e software come non ci fosse un domani e che ha fatto di Playstation il brand che è oggi.

Non ci sono solo i fissati come noi che guardano al capello: io non ho figli, ma, da quello che vedo nelle anteprime, credo che su un bambino di 10 anni faccia più riuscita un Astro's Playroom, giocato col joypad PS5, di un Assasin's creed a 4K@60fps.

Come dicono in tanti in questo forum, basta guardare Nintendo: il pubblico di giocatori è variegato e la potenza pura non ha mai fatto guadagnare più della concorrenza (che è quello a cui Sony, MS e Nintendo puntano).

Io sono curioso e piuttosto gasato dalla generazione che sta per arrivare, ma è anche vero che in salotto mi metterò sia PS5 che Serie X, quindi certe mancanze di Sony mi irritano meno di quanto irritano quelli che scelgono una console solamente.

Per il resto, la PS5 possiede un hardware più che sufficiente a reggere una generazione: non è che 2 TF in meno rispetto a Serie X la costringeranno a uscire con PS6 prima del tempo.

Per ora aspetto Demon's Souls con la bava alla bocca: è una remastered, ma di un souls che non ho mai giocato (non tutti hanno posseduto PS3).
Old 03-11-2020, 09:05   #5438
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Non lo so, io penso che a volte le cose cambiano senza un vero motivo, altrimenti staremmo ancora con SEGA contro Nintendo.

È verissimo che al netto di "piccolezze" che qui vengono ingigantite perché su un forum di appassionati, e su internet perché... beh, perché internet ormai è una cloaca dove si fa a gara a chi urla più forte, PS5 stia facendo la sua corsa, più o meno in linea con il passato.

Il punto è semplicemente "basterà?"

"Le console si comprano per le esclusive", "contano solo i giochi", l'avrò letto qualche migliaio di volte, ma siamo sicuri che sia ancora così? Era così qualche anno fa ma, numeri alla mano, io non sono mica tanto convinto che PS4 abbia stravinto per quello. E restare ancorati a vecchie convinzioni mentre il mondo cambia è decisamente la ricetta giusta per restare indietro.
JuanCarlos è offline  
Old 03-11-2020, 09:07   #5439
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Il discorso è sempre il solito per Sony: le esclusive.

E va bene, perchè per me bastava l'uscita di demon's per giustificare l'acquisto di ps5, quindi Sony vende per le esclusive.

Però Sony ci marcia, come ha sempre fatto, perchè ora non vorrete mica dire che Sony ha attenzione per il cliente? Per Sony siamo limoni da spremere, e quanto a comunicazione siamo ben lontani dalla serietà e dalla verità, ogni tanto Sony ha tirato fuori qualche perla, ma con ps5 mi pare si siano superati quanto a disinformazione mancata informazione e anche falsa informazione.

Senza contare la questione del cavo, che se davvero ci hanno messo un cavo hdmi 2.1 è cosa da PEZZENTI. E non per il cavo in sè, a sto punto non metterlo, fai miglior figura.

Però Sony sa anche che non tutti i clienti sono come gli utenti del forum, noi siamo una estrema minoranza, informata e pigliola, ma nonostante tutto la ps5 la prendiamo lo stesso. Quindi hanno ragione loro.

Però che si debba dire tutte le cose che non vanno mi pare doveroso.

Poi magari quando avremo le console tra le mani, parleremo di cose più concrete, ma avendole prese ambedue, sia series x che ps5 e avendo preso in preorder demon's, miles morales ultimate ps5 e sackboy ps4 con free upgrade qualcosa potrò dire
E lo stesso per series x con valhalla, cod, cyberpunk yakuza ( un tempo yakuza era esclusiva sony ora non più )

ps: non dimentichiamo la frase "There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about" che ben si applica a ps5 e Sony.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 03-11-2020 alle 09:12.
il menne è offline  
Old 03-11-2020, 09:14   #5440
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quanto cavolo avete scritto da ieri?
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Una sezione frequentata attivamente da una ventina di utenti, tutti abbondantemente sopra i 30, per non dire 40
Grazie per sottolineare la triste verità

Sinceramente delle "innovazioni del pad" mi fregano poco. La cosa che potrebbe essere più interessante per quanto mi riguarda è il microfono integrato più che il feedback aptico, ma come giustamente ho letto da qualcuno metterlo nel controller potrebbe avere delle problematiche tecniche, tali per cui tanto vale andare di cuffie e microfono classici.

Poi sul pad, come ho già detto, sarebbe molto meglio cambiare la configurazione (la posizione del della manopola sinistra con la croce), perchè preferisco avere una posizione ergonomica migliore, anzichè sperimentare nuove forme di vibrazioni sulle mani (niente doppi sensi per favore ). Però han troppa paura di far vedere che copiano dalla concorrenza, e che quindi la concorrenza ha fatto una cosa migliore di loro.

Su Sony e come si è mossa mi sono già espresso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian