Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2020, 15:44   #5401
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Prima della PS5 non compravo una console da 13 anni, ossia dalla PS3. Sempre stato su PC Gaming in questi anni.

Ma da appassionato di tecnologia ho sempre seguito anche questo settore ed é cosa risaputa che le console Microsoft a livello hardware sono sempre state superiori alla PS. Ma alla fine, se si guarda la ciccia, queste differenze hw non si tramutano in una differenza di qualità video realmente percepibile tra le due consolle.

Come dicevate giustamente, la differenza la fanno i giochi.

Imho PC Gaming + PS5 é un'accoppiata vincente per giocare a tutti i giochi migliori (es. esclusive sony) e ai massimi livelli grafici sui titoli multipiattaforma (col PC Gaming)

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline  
Old 02-11-2020, 15:50   #5402
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
La gente la prende perché su quello che conta, i giochi, sony è sempre forte. E non è cosa da poco.
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Imho PC Gaming + PS5 é un'accoppiata vincente per giocare a tutti i giochi migliori (es. esclusive sony) e ai massimi livelli grafici sui titoli multipiattaforma (col PC Gaming)
alla fine non posso che darvi ragione. se sony avesse detto che la PS5 girava su un 386SX con grafica 3DFX l'avrei comprata lo stesso perchè horizon zero down perchè the last of us perchè spiderman perchè uncharted perchè ghost of tsushima.
lo stesso motivo per cui ho una wii attaccata in component ad un 4K e una switch meno potente del mio cellulare con un controller gamecube. per sony e nintendo le esclusive sono tutto. infatti da PS a PS5 le ho avute tutte.
poi tutto il resto lo gioco da decenni su PC. quest'anno per la prima volta in vita mia ho preso anche una xbox dato che ultimate per tre anni a meno di 100 euro (con il giochino di gold) era imperdibile (e poi sto ristrutturando casa ed ho nascosto alla moglie le fatture della PS5 e della xbox tra quelle del condizionatore e della lavastoviglie ).

Ultima modifica di paolomarino : 02-11-2020 alle 15:59.
paolomarino è offline  
Old 02-11-2020, 16:14   #5403
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
La gente la prende perché su quello che conta, i giochi, sony è sempre forte. E non è cosa da poco.

Ms ha sbandierato la putenza (e c'è), i servizi (e ci sono), la retrocompatibilitá avanzata (e c'è pure lei), però poi se ne esce con halo versione Xbox 360 e con le esclusive che se va bene usciranno tra un anno abbondante e delle quali ancora non abbiamo visto mezzo screen perché di fatto non esistono.

Se spendo 500 euro OGGI mi interessa sapere a cosa potrò giocare nel breve-medio periodo, altrimenti aspetto.

A me sembra che più che fare passare in secondo piano certe cose, ci sia la tendenza a voler per forza portare in primo piano QUALSIASI COSA per andare contro a Sony.. e lungi da me difendere un'azienda qualsiasi eh, io ho fatto PS2/360/ps4, e ho il GamePass sul pc.. però veramente c'è un'isteria che fatico a capire.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
quoto anche le virgole
Old 02-11-2020, 16:24   #5404
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io dico che se si vuole fare la master race e si guardano ste cose, meglio prendersi una rtx3080 e aspettarla a tempo indefinito come sto facendo io piuttosto che cercare primitive di machine learning in una console domestica XD
devil_mcry è offline  
Old 02-11-2020, 16:36   #5405
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io dico che se si vuole fare la master race e si guardano ste cose, meglio prendersi una rtx3080 e aspettarla a tempo indefinito come sto facendo io piuttosto che cercare primitive di machine learning in una console domestica XD
Quotone

Se guardo a cosa sono riusciti a tirare fuori con un hardware come quello della PS4 che più o meno equivale a un vecchio Gameboy, tutto ciò che può venire fuori da una ps5 lo attendo con estrema fiducia

Old 02-11-2020, 17:45   #5406
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
A me sembra che più che fare passare in secondo piano certe cose, ci sia la tendenza a voler per forza portare in primo piano QUALSIASI COSA per andare contro a Sony.. e lungi da me difendere un'azienda qualsiasi eh, io ho fatto PS2/360/ps4, e ho il GamePass sul pc.. però veramente c'è un'isteria che fatico a capire.
No dai per favore, che la stampa generalista vada contro Sony davvero non si può sentire... semplicemente in questo momento il titolone porta click, ma se c'è un'azienda che è sempre e storicamente tutelata quella è proprio Sony.

La scorsa gen a 900p sembrava di giocare in pixel art, adesso "la risoluzione non è importante, le differenze non sono visibili" senza parlare de "la retrocompatibilità non è importante", "se i giochi escono su PC non sono vere esclusive" (detto da gente senza PC gaming). Sarà stato anche per tutelare una base di installato che a questa gen è stata enorme, ma se c'era da chiudere un occhio nessuno si è mai tirato indietro.

Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Come dicevate giustamente, la differenza la fanno i giochi.
Siamo sicuri? Con Horizon e Spiderman che escono PS4, Naughty Dog e Sucker Punch che hanno chiuso la gen e quindi presumibilmente non si sentiranno per un po', Santa Monica che per adesso siamo ai teaser... Come esclusiva vera oggi siamo fermi a Final Fantasy XVI, che a quanto pare sarà esclusiva totale per sei mesi (poi potrà essere rilasciato su PC, anche se potrebbe non uscire affatto, si parla solo tempistiche sulla carta) e console di 12 mesi.

Perché uno che gioca "per le esclusive" dovrebbe cacciare 500€ adesso?
JuanCarlos è offline  
Old 02-11-2020, 18:04   #5407
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Perché uno che gioca "per le esclusive" dovrebbe cacciare 500€ adesso?
considerazioni interessanti. credo che l'anima nerd in combutta con la scimmia sia un mix incontrollabile
paolomarino è offline  
Old 02-11-2020, 18:08   #5408
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
considerazioni interessanti. credo che l'anima nerd in combutta con la scimmia sia un mix incontrollabile
Esattamente, non era mica una critica. Però la gente la sta comprando in massa "perché è la Playstation". Poi le esclusive arriveranno e vedremo, ma intanto la compriamo.
JuanCarlos è offline  
Old 02-11-2020, 18:16   #5409
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Esattamente, non era mica una critica. Però la gente la sta comprando in massa "perché è la Playstation". Poi le esclusive arriveranno e vedremo, ma intanto la compriamo.
Beh intanto Spiderman, R&C, DS, il prossimo anno (forse) Horizon 2 anche se è crossgen, FF XVI, GT7, Kena, Returnal.. come primo anno di vita si prospetta tanta ma tanta roba, altroché.. rispetto alle scorse generazioni mi sembra molto diverso

Poi che c'è una grossa fetta di casualoni che la comprano per il nome sono d'accordo, ma fare passare il messaggio che è SOLO per quello è riduttivo

(Ovviamente al netto di ritardi e posticipi, mi sembra scontato )

Old 02-11-2020, 18:18   #5410
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
playstation è sinonimo di esclusive
da sempre
anzi dalla ps3 in poi il fattore team interni sony è diventato sempre piu proponderante

quando hai santa monica, guerrilla attuali, naughty dog, insomniac ..giusto per citare i primi quattro che mi vengono in mente...
in particolare naughty dog e santa monica non temono rivali worldwide... di che parliamo ? di moda? naaaaa
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
Old 02-11-2020, 18:31   #5411
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Il fatto che i casual comprino Playstation per me è un merito e non qualcosa da schifare comunque, secondo me.

Il mio punto era semplicemente che al momento non c'è un vero motivo per spendere 500€, a meno di dire che si compra la console per Godfall, allora va bene tutto

Io credo che per vedere i pezzi da novanta ci sarà da aspettare parecchio, quindi a questo punto tanto vale aspettare, anche perché se esce un'altra volta una midgen stavolta mi incazzo sul serio

Ultima modifica di JuanCarlos : 02-11-2020 alle 18:34.
JuanCarlos è offline  
Old 02-11-2020, 19:11   #5412
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Beh intanto Spiderman, R&C, DS, il prossimo anno (forse) Horizon 2 anche se è crossgen, FF XVI, GT7, Kena, Returnal.. come primo anno di vita si prospetta tanta ma tanta roba, altroché.. rispetto alle scorse generazioni mi sembra molto diverso

Poi che c'è una grossa fetta di casualoni che la comprano per il nome sono d'accordo, ma fare passare il messaggio che è SOLO per quello è riduttivo

(Ovviamente al netto di ritardi e posticipi, mi sembra scontato )

Nel 2021 non esce nessuno dei titoli da re citati a parte ratchet.
Quindi per 12 mesi ci sarà una esclusiva, un remake e una espansione..quindi non vedo poi molto di più da giocare della concorrenza..anzi..sperando che questo covid non allunghi i ritardi come avverrà ancora al 99% con cyberpunk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline  
Old 02-11-2020, 19:18   #5413
gospel
Senior Member

Quote:

Ms ha sbandierato la putenza (e c'è), i servizi (e ci sono), la retrocompatibilitá avanzata (e c'è pure lei), però poi se ne esce con halo versione Xbox 360 e con le esclusive che se va bene usciranno tra un anno abbondante e delle quali ancora non abbiamo visto mezzo screen perché di fatto non esistono.

Se spendo 500 euro OGGI mi interessa sapere a cosa potrò giocare nel breve-medio periodo, altrimenti aspetto.

Questa non si può sentire. MS ha presentato la console e tutti a dire che era gigante, che faceva schifo, ha presentato un trailer di halo e tutti a spalare contro merda..sony esce con una console enorme e va bene così, parla di rdna2 quando non lo è ma va bene comunque, inneggia al 4k/60 e i primi giochi usciti non vanno nativamente a questa risoluzione e framerate, dice che i titoli non retrocompatibili sono 10 e si scopre invece sono di piu ma tutti a dire che non serve la retrocompatibilita, ds esce senza raytrace anche se gli sviluppatori avevano assicurato ci sarebbe stato e tutti a dire che è un remake e non serve.

A me sembra che la stampa difenda a spada tratta sony.

gospel è offline  
Old 02-11-2020, 19:20   #5414
gospel
Senior Member

Quote:
Il fatto che i casual comprino Playstation per me è un merito e non qualcosa da schifare comunque, secondo me.

Il mio punto era semplicemente che al momento non c'è un vero motivo per spendere 500€, a meno di dire che si compra la console per Godfall, allora va bene tutto

Io credo che per vedere i pezzi da novanta ci sarà da aspettare parecchio, quindi a questo punto tanto vale aspettare, anche perché se esce un'altra volta una midgen stavolta mi incazzo sul serio
E ti arrabbierai allora, ms sta già progettando la console midgen, già visti passare dei documenti con nomi e brevetti.

gospel è offline  
Old 02-11-2020, 19:21   #5415
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Questa non si può sentire. MS ha presentato la console e tutti a dire che era gigante, che faceva schifo, ha presentato un trailer di halo e tutti a spalare contro merda..sony esce con una console enorme e va bene così, parla di rdna2 quando non lo è ma va bene comunque, inneggia al 4k/60 e i primi giochi usciti non vanno nativamente a questa risoluzione e framerate, dice che i titoli non retrocompatibili sono 10 e si scopre invece sono di piu ma tutti a dire che non serve la retrocompatibilita, ds esce senza raytrace anche se gli sviluppatori avevano assicurato ci sarebbe stato e tutti a dire che è un remake e non serve.

A me sembra che la stampa difenda a spada tratta sony.

Ora prova a riscriverlo senza piangere però

Old 02-11-2020, 19:28   #5416
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:

Quoto tutto.
Oltre al fatto che per passare dalla 4pro alla 5 ci metto 200€, intanto mi becco i giochi della instant collection gratis, mi gioco alcuni giochi della 4 che non ho ancora iniziato (tipo ghost of Tsushima in versione migliorata e a 60fps) e mi godo le esclusive della ps5 che escono in questo periodo.
Avevo fatto anche il preorder della series x ma l’ho cancellato oggi perché alla fine non ha esclusive e non la prendo certo per giocare i multipiatta con qualche pixel di dettaglio in più.
Old 02-11-2020, 19:55   #5417
gospel
Senior Member

Quote:
Ora prova a riscriverlo senza piangere però

Ma tu l'unica cosa che sai rispondere è sempre questo? Ma ti leggi ogni tanto? Bah

gospel è offline  
Old 02-11-2020, 19:57   #5418
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Quoto tutto.

Oltre al fatto che per passare dalla 4pro alla 5 ci metto 200€, intanto mi becco i giochi della instant collection gratis, mi gioco alcuni giochi della 4 che non ho ancora iniziato (tipo ghost of Tsushima in versione migliorata e a 60fps) e mi godo le esclusive della ps5 che escono in questo periodo.

Avevo fatto anche il preorder della series x ma l’ho cancellato oggi perché alla fine non ha esclusive e non la prendo certo per giocare i multipiatta con qualche pixel di dettaglio in più.
Beh dipende da cosa intendi con esclusive.
Ha fs2020, ha gears tactics, the medium esce entro 1 mese, the falconeer al lancio..direi che è più giusto dire che non ti aggradano ma dire che non ha esclusive è completamente sbagliato.

gospel è offline  
Old 02-11-2020, 20:09   #5419
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
E ti arrabbierai allora, ms sta già progettando la console midgen, già visti passare dei documenti con nomi e brevetti.

Un motivo in più per non comprare nulla. Ho due anni di Gamepass Ultimate, qualcosa da giocare lo troverò
JuanCarlos è offline  
Old 02-11-2020, 20:28   #5420
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
Beh dipende da cosa intendi con esclusive.
Ha fs2020, ha gears tactics, the medium esce entro 1 mese, the falconeer al lancio..direi che è più giusto dire che non ti aggradano ma dire che non ha esclusive è completamente sbagliato.
Per esclusive prima di tutto intendo giochi che escono SOLO su PS5 e non roba che esce anche su PC come quelle che hai citato.
Avendo un pc in casa se voglio le gioco su quello.
E poi dai falconeer... allora anche Bugsnax è un esclusiva

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Google Gemini entra nei sistemi classifi...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
I giochi digitali su PS4 e PS5 hanno un ...
Robot umanoidi negli aeroporti: a Tokyo ...
I nuovi processori Intel Wildcat Lake so...
La dashcam 70mai A800SE a 109€ registra ...
The Blood of Dawnwalker: il sistema dei ...
Numeri a tre cifre contro le truffe tele...
Fine di un'era nel gaming PC: Denuvo &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian