Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2020, 21:06   #5301
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Per quanto riguarda là compatibilità dei giochi ps4 su ps5, a me interessa che siano compatibili tutte le esclusive ma temevo una roba del genere. Prenderò un’altra ps4 pro di backup appena la vedo in sconto

Per quanto riguarda i cavi hdmi, io ho notato che basta un niente comunque è danno noie. Almeno sul 4k rgb 60. Una volta era messo non perfettamente e la ps4 mi ha perso il segnale. L’altro giorno un altro cavo era piegato male e l’ha rifatto, rimetterò il cavo vecchio per sicurezza però noia...

Io comunque ho due tv samsung serie NU, le prime che hanno risolto il problema del black screen ma comunque che a mio parere rimangono un po’ schizzinose
Qualsiasi cavo hdmi se non è inserito bene può perdere il segnale, per piegato va visto cosa intendi, ogni cavo hdmi deve avere una certa flessibilità, ma se si piegano troppo potrebbero esserci problemi, per questo vendono cavi con attacco a L piuttosto che dritti a seconda del montaggio, ecco in questi casi dove magari il cavo è sollecitato di più potrebbe servire forse un cavo di qualità costruttiva migliore di un cavo base.

Io non ho mai e dico MAI avuto problemi con i cavi hdmi base 2.0 che possiedo, ma va anche detto che ho fatto in modo di avere sintoampli e mobilietti posti in modo tale da limitare al minimo la lunghezza dei cavi hdmi ed evitare angoli e piegature eccessive. Per ps4 pro e one x utilizzo i cavi che erano nella confezione, per le altre periferiche hdmi 2.0 collegate uso cavi amazon basic da 1.5 metri o addirittura 1m o 0,50m. quando possibile.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 01-11-2020, 21:09   #5302
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
mah io francamente tutte queste cose sbagliate fatico a trovarcele.

e non è un discorso di simpatia, valuto proprio dal punto di vista del consumatore finale. Mi piacciono le esclusive Sony e nel giro di 1 anno sono in uscita titoli che mi interessano parecchio... devo sentirmi ingannato perchè non c'è un cavo 2.1 nella confezione ? o perchè magari assassin's creed sticazzi 2 del 2013 non funziona ?
Questo però non centra nulla con la valutazione del marketing Sony degli ultimi mesi.

Io prenderò la PS5 per le esclusive, ma anche per me han fatto un marketing piuttosto mediocre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 01-11-2020, 21:18   #5303
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, e ti faccio un esempio accadutomi qualche anno fa.

Presi un cavetto ottico digitale a pochi spiccioli e non si sa come e perché ma dopo un anno il mio impiantino Edifier per pc non funzionava più. Alla fine era colpa del cavo, di scarsa qualità. Sostituito con un cavo ottico della monster cable che é ancora una bomba. Quindi ti sto parlando di un cavo digitale, non analogico.

Credo che ci sarà un motivo se un cavo hdmi 2.1 della belkin costa 90 euro e uno cinese 10 euro no?

È la regola del commercio, la qualità si paga.

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Quello che dici non fa altro che confermare quello che ho detto.

Il problema in questo caso era che il cavo ottico era a specifiche millantate o di qualità costruttiva davvero ridotta. Infatti ho detto di evitare cinesate o similia perchè il rischio di specifiche millantate o qualità costruttiva scarsa è concreto. Un cavo ottico o funziona o non funziona, quello ha smesso di funzionare perchè la qualità costruttiva era talmente bassa che l'utilizzo nel tempo ne ha deteriorato qualcosa ed è andato sotto specifiche.

La qualità che paghi è spesso una fregatura.

Il motivo per cui il cavo hdmi 2.1 della belkin costa 90 euro è che ci vogliono guadagnare.

Poi certo avrà una ottima qualità costruttiva, avrà specifiche anche superiori a quelle dei 48gbps, resisterà a interferenze elettromagnetiche, ma per utilizzi normali il cavo base da 10 euro basta e avanza. Un cavo base non cinesata, un cavo comunque base decente.

90 euro per un cavo hdmi 2.1 se non si hanno esigenze particolari sono una follia inutile. Stesso discorso per un cavo hdmi 2.0. Il cavo da 10 euro amazon basic fa lo stesso lavoro egregiamente a parità di caratteristiche e utilizzo normale.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 01-11-2020, 21:18   #5304
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io prenderò la PS5 per le esclusive, ma anche per me han fatto un marketing piuttosto mediocre.
E il fatto che tu compri PS5 (così come farò io quando annunceranno i giochi che mi interessano) forse chiarisce anche un po' il motivo di questa "pigrizia". Non è una giustificazione, quanto una constatazione (personale).
JuanCarlos è offline  
Old 01-11-2020, 21:25   #5305
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E il fatto che tu compri PS5 (così come farò io quando annunceranno i giochi che mi interessano) forse chiarisce anche un po' il motivo di questa "pigrizia". Non è una giustificazione, quanto una constatazione (personale).
Ovvio, finchè comunque noi la compreremo lo stesso, ha ragione Sony.

Però prima sulla play ci compravo anche i multipiatta, ora non più, tutti per xbox, mi sono liberato di tutti i retail multipiatta ps4 e li ho presi per xbox, ho fatto 3 anni di ultimate grazie all'offerta ms, di pagare per il now non ci penso manco per idea.

Quindi si, compro la console per le esclusive, ma rispetto a prima Sony con me ha perso soldi e finchè non cambieranno rotta ne perderanno sempre di più.

Valhalla su ps5 non va in 4k nativi? non me ne cale nulla perchè l'ho preso per xbox, non c'è la compatibilità per alcuni vecchi assassin's creed? Me ne cale ancor meno, li ho ricomprati tutti per xbox retail, non li ho sulla groppa in digitale psn.

Prima o poi i nodi verranno al pettine anche per Sony, per cui noi siamo limoni da spremere, o polli da spennare, fate voi.

Ultima modifica di il menne : 01-11-2020 alle 21:29.
il menne è offline  
Old 01-11-2020, 21:28   #5306
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Mah, io non entro nel merito delle scelte altrui. Certo, come per molte altre cose spesso la gente acquista a occhi chiusi guardando solo il marchio "amato", e Sony ha creato una fanbase immensa nel corso degli anni.

Io personalmente non ho interesse a prendere la X Series perchè... io gioco su PC, inutile girarci attorno. Tutti i giochi che sono li, ce li ho su PC, che tendenzialmente lo preferisco come piattaforma di gioco. Sarebbe un acquisto insensato. Prendo la PS5 perchè ci sono titoli che vorrei giocare, anche solo per provarli direttamente, che stanno solo li. Non è questione di affezione al marchio, è questione che non c'è scelta.

Ma (e l'ho scritto già una volta) se non giocassi su PC e mi ritrovassi a scegliere quale console comprare, andrei dritto filato sulla X Series, e per diversi motivi.

Quanto al cavo HDMI 2.1: sarebbe stato un bel plus metterlo nella confezione, ma non mi pare un problema da strapparsi i capelli. Quel cavo comunque non costa poco e al momento quasi nessuno lo sfrutterebbe.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 01-11-2020, 21:28   #5307
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quello che dici non fa altro che confermare quello che ho detto.

Il problema in questo caso era che il cavo ottico era a specifiche millantate o di qualità costruttiva davvero ridotta. Infatti ho detto di evitare cinesate o similia perchè il rischio di specifiche millantate o qualità costruttiva scarsa è concreto. Un cavo ottico o funziona o non funziona, quello ha smesso di funzionare perchè la qualità costruttiva era talmente bassa che l'utilizzo nel tempo ne ha deteriorato qualcosa ed è andato sotto specifiche.

La qualità che paghi è spesso una fregatura.

Il motivo per cui il cavo hdmi 2.1 della belkin costa 90 euro è che ci vogliono guadagnare.

Poi certo avrà una ottima qualità costruttiva, avrà specifiche anche superiori a quelle dei 48gbps, resisterà a interferenze elettromagnetiche, ma per utilizzi normali il cavo base da 10 euro basta e avanza. Un cavo base non cinesata, un cavo comunque base decente.

90 euro per un cavo hdmi 2.1 se non si hanno esigenze particolari sono una follia inutile. Stesso discorso per un cavo hdmi 2.0. Il cavo da 10 euro amazon basic fa lo stesso lavoro egregiamente a parità di caratteristiche e utilizzo normale.
Un cavo hdmi 2.1 da 10 euro É una cinesata, anche se ha marchio Amazon

L'hdmi 2.1 si porta dietro una quantità mostruosa di dati.
Ti faccio vedere che un cavo economico ma non 'cinese' (come dici te) se lo pieghi o lo attachi/riattacchi spesso a varie sorgenti sono sicuro che dopo un pò inizierà a dare problemi. Cosa che un cavo di qualità non farà.
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 01-11-2020 alle 21:34.
Blackbox11 è offline  
Old 01-11-2020, 21:30   #5308
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Quindi si, compro la console per le esclusive, ma rispetto a prima Sony con me ha perso soldi e finchè non cambieranno rotta ne perderanno sempre di più.
Sì non lo discuto, ma ribadisco, io qui ne vedo pochi di "classici clienti Playstation". Non è con noi che Sony fa i numeri.

I numeri li fa con quelli che comprano Playstation 5 perché "ce l'ho da PSX" senza neanche conoscere le specifiche, pagano il Plus senza mai neanche scaricare i giochi, la usano come unica piattaforma e ci comprano tutto. Un paio di amici hanno una pila di giochi nel cellophane da due anni, presi perché ne parlavano tutti e mai neanche avviati

Sai quanti ne conosco, di tizi così?
JuanCarlos è offline  
Old 01-11-2020, 21:36   #5309
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Un cavo hdmi 2.1 da 10 euro É una cinesata

L'hdmi 2.1 si porta dietro una quantità mostruosa di dati. Ti faccio vedere che un cavo economico ma non 'cinese' come dici te se lo pieghi o lo attachi/riattacchi spesso, dopo un pò inizierà a dare problemi, cosa che un cavo di qualità non farà.
Ma non è vero. Se la banda non è millantata i dati son quelli.

Per la qualità costruttiva va visto nel medio/lungo periodo, comunque in via generale i cavi hdmi non nascono per essere piegati. I cavi amazon basic 2.0 li ho staccati e riattaccati diverse volte ma funzionano sempre perfettamente.

Comunque sia per ogni problema di cavi con amazon sei tranquillo.

Poi ognuno fa quel che vuole, se a qualcuno piace spendere 90 euro per un cavo hdmi 2.1 faccia lui.
il menne è offline  
Old 01-11-2020, 21:40   #5310
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Quote:
Ma non è vero. Se la banda non è millantata i dati son quelli.

Per la qualità costruttiva va visto nel medio/lungo periodo, comunque in via generale i cavi hdmi non nascono per essere piegati. I cavi amazon basic 2.0 li ho staccati e riattaccati diverse volte ma funzionano sempre perfettamente.

Comunque sia per ogni problema di cavi con amazon sei tranquillo.

Poi ognuno fa quel che vuole, se a qualcuno piace spendere 90 euro per un cavo hdmi 2.1 faccia lui.
Magari il cavo da 90 euro si può evitare sicuramente, però un attimino di qualità in più non guasterebbe, visto soprattutto che HDMI 2.1 è uno standard nuovo, e quindi soggetto a più problematiche

Ti ripeto, prefeririei spendere 34 euro per un cavo della Club 3D (azienda che produceva anche le nvidia GTX custom) piuttosto che 10 per un cavo economico ribrandezzato Amazon (sempre economico rimane).

Poi ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58

Ultima modifica di Blackbox11 : 01-11-2020 alle 21:47.
Blackbox11 è offline  
Old 01-11-2020, 21:57   #5311
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Magari il cavo da 90 euro si può evitare sicuramente, però un attimino di qualità in più non guasterebbe

Ti ripeto, prefeririei spendere 34 euro per un cavo della Club 3D (azienda che produceva anche le nvidia GTX custom) piuttosto che 10 per un cavo economico ribrandezzato Amazon (sempre economico rimane).

Poi ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede
Perchè? Non esiste qualità in un cavo digitale per utilizzo normale, o funziona o non funziona.

Se io spendo 10 euro per un hdmi 2.0 e ottengo senza problemi i 4k@60hz 4:4:4 da anni e un altro ne ha spesi 40 per ottenere la stessa cosa, chi ha speso meglio i propri soldi?

Se a te piace spendere 34 euro per non avere nulla in più del cavo amazon basic che fa egregiamente la stessa cosa, fai te, ma per un cavo digitale non esiste la differenza ECONOMICO o DI QUALITA' o a parità di specifiche o funziona o NON funziona ( prima o poi ), ripeto, se si evitano prodotti davvero scadenti e si prende un prodotto base va come quello da 100 euro per utilizzi normali.

Non vale per i cavi digitali il discorso della qualità che vale per gli analogici.

Non vale per concetto, perchè si parla di segnale digitale e IN SE se le specifiche sono non millantate un cavo da 10 euro fa quello che fa quello da 100: mando un segnale digitale, o arriva o non arriva.

I cavi di qualità servono solo per esigenze particolari.
il menne è offline  
Old 01-11-2020, 22:32   #5312
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Quote:
Perchè? Non esiste qualità in un cavo digitale per utilizzo normale, o funziona o non funziona.

Se io spendo 10 euro per un hdmi 2.0 e ottengo senza problemi i 4k@60hz 4:4:4 da anni e un altro ne ha spesi 40 per ottenere la stessa cosa, chi ha speso meglio i propri soldi?

Se a te piace spendere 34 euro per non avere nulla in più del cavo amazon basic che fa egregiamente la stessa cosa, fai te, ma per un cavo digitale non esiste la differenza ECONOMICO o DI QUALITA' o a parità di specifiche o funziona o NON funziona ( prima o poi ), ripeto, se si evitano prodotti davvero scadenti e si prende un prodotto base va come quello da 100 euro per utilizzi normali.

Non vale per i cavi digitali il discorso della qualità che vale per gli analogici.

Non vale per concetto, perchè si parla di segnale digitale e IN SE se le specifiche sono non millantate un cavo da 10 euro fa quello che fa quello da 100: mando un segnale digitale, o arriva o non arriva.

I cavi di qualità servono solo per esigenze particolari.
Con quel "prima o poi" ti sei risposto da solo.

La qualità esiste anche in un cavo digitale, perché il cavo digitale é composto da materiali fisici come guaine, rivestimenti, conduttori ecc.

Poi se mi vuoi convincere che hai fatto l'affare della vita a comprare un cavo da 10 euro e io sono un "fesso" perché ne ho preso uno da 35 non so che dirti.

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Blackbox11 è offline  
Old 01-11-2020, 23:22   #5313
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Certo contro un meccanico da 5400rpm non lo metto in dubbio, rispetto a quello è tanto meglio pure un hard disk classico da 7200 e lo disintegra pure un SSD SATA.

Ma loro sono passati dal più schifoso ed economico dei meccanici a un top NMVe da paura, nemmeno a un buon NMVe che già avrebbe caricato tutto molto velocemente con tutti strafelici e costava meno al GB.
E se fai sta scelta io penso che vuoi sfruttarlo sul serio piuttosto che caricarci un po' prima (rispetto a un NMVe veloce ma meno costoso, no alla porcheria montata su PS4)

Magari più nelle esclusive che puoi progettare per azzerare i caricamenti, nel senso proprio di annullare lo stacco, un'azione continua senza interruzioni
taci va.... imho una caxxata.... la console poteva costare 50 euro in meno e probabilmente non sarebbe cambiato nulla
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 01-11-2020, 23:29   #5314
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ma sa che la prendo pure io. Sapete se e dove è possibile preordinarla? Ho un TV economico 55", 4k, finto HDR. Pensavodi prendere un Monitor che utilizzerei anche per cose leggere su Premiere e Photoshop. Avete da consigliarmi qualche tipologia in particolare?
🤔

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
io ho preso recentemente questo e sono molto contento, sia per pc che ps4
https://www.amazon.it/SAMSUNG-LU28R5...4273359&sr=8-1
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 02-11-2020, 01:19   #5315
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io sinceramente non direi che è la novità più sbandierata, ma neanche la seconda o la terza Che poi guardiamoci negli occhi, ma in quanti giochi sarà sfruttata?
Il VRR (come Gsync e Freesync) é proprio quella finzionalitá che ti viene in aiuto quando "non ce la fai" con la potenza grafica. Sará molto, ma molto utile.

Non il 4K/120FPS che sará molto difficile, ma il VRR.

Quote:
A sto punto facevano miglior figura se non lo mettevano
Concordo. Se non lo avessero messo nessuno avrebbe detto nulla (vedi iphone sena cuffie e adesso senza caricabatterie). Mettere la 2.0 é stupido dal punto di vista dell'immagine.
paolomarino è offline  
Old 02-11-2020, 01:34   #5316
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Concordo con chi dice che Sony ha fatto proprio una figuraccia: hai la console con HDMI 2.1? Devi mettermi un cavo 2.1, stop.
O non metterlo.

Io comunque son fuori.... ad inizio anno ho preso una QLED Samsung da 2400 euro con HDMI 2.0

.... per paura di possibili problemi con gli OLED....

Ma credo proprio che mi divertirò lo stesso, non sono mai stato infastidito dalla questione FPS fino ad oggi, pur ammettendo che un 60 fps stabili sono davvero goduriosi

Ero quasi tentato da Xbox stavolta, ma sono un cliente Sony fin dalla PS1, ho paura di cambiare, soprattutto perchè ho un sacco di giochi belli per PS4 ancora da fare, digitali e non, e anche perchè le esclusive Sony sono sempre state le mie preferite
david-1 è offline  
Old 02-11-2020, 01:38   #5317
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Ditemi una cosa già che non ho tempo in questi giorni di seguire molto....

Io ho una copia fisica di Ghost of Tsushima: avrò la stessa grafica e le stesse funzionalità di chi si comprerà il disco PS5 o lo scaricherà dal PSN Store di PS5?
O la versione fisica PS4 sarà inferiore e funzionerà come una mera copia compatibile?
Non so se mi sono spiegato...
david-1 è offline  
Old 02-11-2020, 02:07   #5318
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Io ho una copia fisica di Ghost of Tsushima: avrò la stessa grafica e le stesse funzionalità di chi si comprerà il disco PS5 o lo scaricherà dal PSN Store di PS5?
O la versione fisica PS4 sarà inferiore e funzionerà come una mera copia compatibile?
domanda da un milione di euro. sony ha detto tutto é il contrario di tutto. anche io ho quel gioco ed altri che non so che succederà. vedremo. se hanno cazzato con la retrocompatibilità (ho decine di giochi con cui gioco ancora) faccio un bel reso a Amazon e mi tengo la ps4 almeno finché no sistemano la cosa.
paolomarino è offline  
Old 02-11-2020, 06:39   #5319
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Figuraccia non saprei, dato che ha una marea di preorder. Di sicuro la campagna pubblicitaria è stata pessima, vergognosa e ingannevole.

Le informazioni sulla console non sono mai state chiare, comprese alcune funzioni chiave (vedi la retrocompatibilità, che per un qualunque gioco sembra un terno al lotto), alcune volte completamente false (vedi il RT su Demon's Souls: non puoi sbandierare certezze e poi rimangiarti tutto con delle scuse patetiche), sono sempre apparsi titubanti e confusionari e certe uscite per giustificare le mancanze rispetto alla X Series sono apparse ridicole (vedi la gestione della potenza di calcolo).
E tra le parentesi ho messo solo degli esempi, ce ne sono altri.

No, la campagna pubblicitaria è stata pessima, e se vogliamo essere del tutto onesti hanno adottato comportamenti da vera presa in giro nei confronti degli utenti.
Sinceramente più passano i giorni e più mi convinco di aspettare un poco prima di prenderla, voglio verificare la situazione prima di acquistare. La fiducia se la devono conquistare per quanto mi riguarda, e per come si stanno muovendo non vanno in quella direzione.
cronos1990 è online  
Old 02-11-2020, 06:45   #5320
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Ghost of Thushima su ps5 girerà a 4K 60 fps

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian