Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 20:57   #64781
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Messaggi: 3286
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma quanto può reggere?

Fra 1 mese o 2 devono uscire ste schede , se non arrivano e se per "disgrazia " ( sua) AMD invece c'è le ha...

...sarà la fine..
sottovaluti Black Jaket.. tirera' fuori qualcosa dal cilindro.
__________________
Dell 32"4k G3223Q144htz ║Antec C7║Rog 1000 Platinum ATX 3.1║Ryzen 9800x3D║MSI X870E Gaming Plus║Gskill 32GB DDR5 6000 CL34║║MSI RTX 5090 Ventus 3X OC⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 21:06   #64782
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
e cosa fa intanto ? se la gratta ?
per i prossimi 6 mesi almeno si tiene quello che ha.
Non ho detto che se la gratta ma semplicemente che le difficoltà di produzione ed immissione del prodotto sul mercato sono lampanti.
Come risolve l'empasse,considerando,anche, che Amd ha fatto decisamente meglio lato raster ?
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 21:39   #64783
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Aspettando (se mai arriverà) la PNY, condivido alcune immagini "inedite" della versione da 3 slot (UPRISING) carpite in rete

le differenze con la versione da 2.7 slot (REVEL), sono indicate sul sito Nvidia: "Uprising aumenta le dimensioni dello slot a tre, consentendogli di equipaggiare un dissipatore più grande che offre un raffreddamento migliorato. Tutte le altre specifiche rimangono identiche. "





__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 23:52   #64784
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Aspettando (se mai arriverà) la PNY
Se parli del modello "ciccione" da 3 slot forse ho una brutta notizia, leggevo da un canale di offerte che a qualcuno è stata annullata anche quella (pure con i soldi già scalati quasi un mese fa).

Il mio ordine è ancora aperto ma sappiamo benissimo cosa può succedere da un momento all'altro, vedi ftw3 amazzone tedesca e via dicendo.
__________________
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia"
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:34   #64785
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Amazon era, sottolineo era, un porto sicuro per ordinare qualcosa e non vederselo annullare dopo con scuse assurde.
Con queste 3080, è la seconda volta che ordino qualcosa ma, successivamente, l'ordine viene cancellato
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:42   #64786
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Amazon era, sottolineo era, un porto sicuro per ordinare qualcosa e non vederselo annullare dopo con scuse assurde.
Con queste 3080, è la seconda volta che ordino qualcosa ma, successivamente, l'ordine viene cancellato

La cosa più assurda è mentre che una volta scalavano i soldi solo nel momento in cui preparavano la spedizione, adesso invece avviene instant
__________________
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:48   #64787
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12173
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Non ho detto che se la gratta ma semplicemente che le difficoltà di produzione ed immissione del prodotto sul mercato sono lampanti.
Come risolve l'empasse,considerando,anche, che Amd ha fatto decisamente meglio lato raster ?
la risolvono con il tempo; non possono fare altro.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 09:56   #64788
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
la risolvono con il tempo; non possono fare altro.
Io infatti aspetto perchè vorrei un pò più di chiarezza sulla situazione.
Certo una 3080 mi farebbe comodo per giocare meglio certi titoli con RT che ho da parte ma mi scoccerebbe anche comprare overpriced una rara 3080 attuale per poi vedermi poco dopo iniziare a saltare fuori le notizie di un refresh imminente su 7nm presso TSMC per diversificare e incrementare la produzione.
Tanto vista comunque la carenza attuale e persistente di schede...ho deciso di mettermi comunque in stand-by anche nella speranza che da inizio 2021 in un modo o in un altro ci siano appunto più schede in giro
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-11-2020 alle 10:40.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 10:11   #64789
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2990
https://www.notebooksbilliger.de/pal...b-9901725ae88b

una bella palit a soli 650€ in pronta consegna... ahahah
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 12:51   #64790
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=53555

da quì..


Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
25% medi non è pericolosamente vicino
E' come dire che la 1070ti è pericolosamente vicino ad una navi (sugli unreal succede pure)
Navi 10 sarebbe un 415mm2 a 12nm ma con clock sicuramente più bassi (tipo 1500)
Turing TU104 senza RT e tensor (tutti non rattoppati come tu116), sarebbe da 485mm2.
I rapporti puoi farli però tenendo conto i nodi.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
dati alla mano è piu vicina la 2060S alla 5700X che quest'ultima alla 2070S...

una rondine non fa primavera ed è per quello che si guardano le medie...

nVidia ha semplicemente 3 chip per la fascia media, AMD 2, quell oceh sta al centro preciso è il TU106.

il numero delle unita lascia il tempo che trova, quello che conta è sempre il numero di transistor, perchè ti posso fare anche le stesse unita ma se poi le faccio enormi con molti piu transistor bè, ci sara una leggere differenza....




Va' che forse alla fine non era proprio come dicevate voi...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX

Ultima modifica di Free Gordon : 01-11-2020 alle 12:54.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:07   #64791
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 22847
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=53555

da quì..




Va' che forse alla fine non era proprio come dicevate voi...
Si, andiamo a prenderci i post vecchissimi per questa tesi?

Qua c'è la comparativa globale post 3080
https://www.3dcenter.org/news/geforc...-im-ueberblick

50,4 a 63,4% quanto fa?

Qua c'è pure la vostra ex bibbia.


clicca
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 2,5 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 13:13   #64792
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Sono andato a prendere la review attuale di questo sito eh... quello su cui scriviamo, mica in Burundi!

Cmq pare che non si accettino i contraddittori...

Va' bene, allora sarà che hwupgrade ultimamente scrive castronerie.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:14   #64793
magic carpet
Senior Member
 
L'Avatar di magic carpet
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Messaggi: 2936
ComputerPirates...
Nomen omen😁😁
__________________
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 01-11-2020 alle 14:22.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:19   #64794
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51216
Come la vedete la giga Eagle?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:36   #64795
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 22847
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Sono andato a prendere la review attuale di questo sito eh... quello su cui scriviamo, mica in Burundi!

Cmq pare che non si accettino i contraddittori...

Va' bene, allora sarà che hwupgrade ultimamente scrive castronerie.
Il contraddittorio è ben accetto, per carità, infatti io ti ho replicato tranquillamente.
Quello da te quotato poi, è pure un post vecchiotto.

Cmq, si, ti confermo che ultimamente AMD in alcuni giochi è davvero migliorata, e mi ha colpito soprattutto lo scaling dei giochi ubisoft, dove il motore non riesce a far scalare le ALU.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 2,5 gbps.

Ultima modifica di mikael84 : 01-11-2020 alle 14:41.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:15   #64796
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
la risolvono con il tempo; non possono fare altro.
Ritengo che Nvidia abbia fatto un autogol.
Ci mancherebbe solo che la produzione di Amd sia sufficiente alle richieste e la frittata è fatta...
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga ??? Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:21   #64797
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
ComputerPirates...
Nomen omen😁😁
Ma sì...magari hanno sbagliato a digitare quell'uno in più davanti...giusto una svista
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:32   #64798
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Aspettando (se mai arriverà) la PNY, condivido alcune immagini "inedite" della versione da 3 slot (UPRISING) carpite in rete

le differenze con la versione da 2.7 slot (REVEL), sono indicate sul sito Nvidia: "Uprising aumenta le dimensioni dello slot a tre, consentendogli di equipaggiare un dissipatore più grande che offre un raffreddamento migliorato. Tutte le altre specifiche rimangono identiche. "





Quanto bel calore scaricato dentro il case
Si sbizzarriscono così tanto che han copiato pure l'espulsione dell'aria calda dal dorso della scheda come le FE ma nessuno che prenda in considerazione nemmeno per sbaglio l'idea di espellere dal retro una parte del calore ....

Copiano le idee sbagliate, non quelle giuste.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:33   #64799
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Doppio
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 15:43   #64800
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 12077
Ma non è possibile ch e vengano impostati i prezzi di vendita oltre al quale non è possibile vendere un prodotto nuovo??
È tanto difficile? Prendi un prodotto come iPhone, il prezzo è quello non aumenta mai, semmai scende.. Se non c è disponibilità si ci attacca al tram o si va nelle aste dove è possibile venderlo, naturalmente sempre come usato, al prezzo che si desideri..
Ho fatto un esempio dell iPhone ma esistono anche altri brand molto richiesto nell ambito elettronico che attuano la stessa filosofia.

Ora perché sia i più grossi negozi che quelli più piccoli possono vendere al prezzo che loro desiderano? Penso che il governo dovrebbe prendere posizione. Paghiamo L iva, tassa del lusso, tasse del c... ma almeno essere tutelati nel nostro territorio???

Veramente ridicola la situazione.
Sottolineo non dico perché non ci sono schede, che poi nel mio caso posso stare tranquillo con la mia MISERA 2080, ma perché non limitare e bandire prezzi rigonfiati
__________________
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v