Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2020, 11:48   #5361
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì ma da specificare cosa si può spedire, ovvero solo libri. Una scheda video o un tablet non si può. Quindi sempre un pacco ci vuole
piego libri, lo dice la parola stessa
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:02   #5362
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
piego libri, lo dice la parola stessa
l'unica cosa consentita oltre ai libri sono i cd, tutto il resto, come già detto, no. Poi mi è capitato di fare acquisti online e ricevere oggetti in piego di libri, ma è formalmente vietato.
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:26   #5363
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Anche di questi si leggono praticamente le stesse lamentele degli altri. Boh.
Poi chiaro che generalmente scrive chi ha avuto problemi piuttosto che chi non ne ha avuti ma...
Si ma lascia stare i commenti che trovi sui social o sui vari trustpilot

come hai giustamente detto , li trovi solo chi si lamenta
la gente a cui va bene , di norma non posta (e fa male)

di questi servizi si valuta il lavoro di intermediario
i corrieri quelli sono , se nella tua zona ce ne è qualcuno che funziona male, lo eviti e basta

Ultima modifica di Paky : 28-10-2020 alle 15:29.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:29   #5364
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma se tutti lo evitassero e basta, senza lasciare feedback, nessuno saprebbe che il vicino ha i nostri stessi problemi.
Certo mancano gli incentivi a lasciare recensioni positive che come hai rimarcato sono altrettanto utili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:05   #5365
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Città: Avellino
Non spedisco moltissimo, ma generalmente uso spediamo.it e non ho mai avuto rogne.
Per i pacchi piccoli è in linea con i più bassi e usa SDA che, nel mio caso, ritira e consegna sempre con puntualità.
Old 28-10-2020, 18:26   #5366
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Si ma lascia stare i commenti che trovi sui social o sui vari trustpilot

come hai giustamente detto , li trovi solo chi si lamenta
la gente a cui va bene , di norma non posta (e fa male)

di questi servizi si valuta il lavoro di intermediario
i corrieri quelli sono , se nella tua zona ce ne è qualcuno che funziona male, lo eviti e basta
Sí ma ho letto che in alcuni casi, a prescindere dal corriere, hanno addebitato anche successivamente costi inesistenti per difformità di peso.
A me non è mai capitato finora.

In realtà con spediamo.it anni fa mi è capitato di ricevere comunicazioni di fatture per la stessa spedizione, 3 mi pare di ricordare, con importi diversi ma ho pagato una sola volta e non mi han mai chiesto niente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 28-10-2020 alle 18:29.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:11   #5367
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sí ma ho letto che in alcuni casi, a prescindere dal corriere, hanno addebitato anche successivamente costi inesistenti per difformità di peso.
A me non è mai capitato finora.
bho , mai successo
per me sono i classici furbetti del centimetro

con le misure non si sgarra più , ormai sono tutti hub automatizzati

limi 2 cm che casomai ti facevano stare nello scaglione volumetrico inferiore e ZAC , sei fregato
Old 28-10-2020, 21:00   #5368
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
Boh io solitamente segno 100-200gr e aggiungo 1cm per ogni dimensione rispetto ai risultati che ottengo con bilancia e metro, non ho mai avuto problemi con nessuno.
Old 29-10-2020, 09:44   #5369
gabriello2501
Senior Member

Quote:
bho , mai successo
per me sono i classici furbetti del centimetro

con le misure non si sgarra più , ormai sono tutti hub automatizzati

limi 2 cm che casomai ti facevano stare nello scaglione volumetrico inferiore e ZAC , sei fregato
mah insomma, io non sono mai precisissimo e a seconda del sito... c'è chi è pignolo e chi proprio no.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 29-10-2020, 10:14   #5370
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il Posta 4 medio standard dovrebbe avere un tracking di spedizione?

Non riesco a capirlo dal sito delle Poste.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-10-2020 alle 10:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:18   #5371
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il Posta 4 medio standard dovrebbe avere un tracking di spedizione?
direi proprio di no
Old 29-10-2020, 10:53   #5372
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
mah insomma, io non sono mai precisissimo e
ok , ma può essere solo una casualità

esempio , se tu dichiari 1 cm per lato meno , ma per peso o volumetrico reale non superi lo scaglione , a loro non frega nulla che hai dichiarato il falso , rimani nella fascia

il problema salta fuori solo quando peso reale o volumetrico (in base a quello che primeggia) non rientra nella fascia dichiarata
tutto qui

Quote:
a seconda del sito... c'è chi è pignolo e chi proprio no.

il sito non ce ne entra nulla
è il corriere che segnala la difformità al venditore terzo di servizi che poi la comunica a te
Old 29-10-2020, 10:57   #5373
gabriello2501
Senior Member

Quote:
è il corriere che segnala la difformità al venditore terzo di servizi che poi la comunica a te
ti posso assicurare che almeno in passato il sito cambiava molto, poi vabbè, inutile discuterne
Old 29-10-2020, 18:44   #5374
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
ok , ma può essere solo una casualità

esempio , se tu dichiari 1 cm per lato meno , ma per peso o volumetrico reale non superi lo scaglione , a loro non frega nulla che hai dichiarato il falso , rimani nella fascia

il problema salta fuori solo quando peso reale o volumetrico (in base a quello che primeggia) non rientra nella fascia dichiarata
tutto qui

Mai avuto problemi con SPEDIRE.COM, spedisco 2/3 pacchi a settimana, dai 5 ai 10 kg. Ad inizio Agosto ho spedito 4 cerchi in lega dichiarando 1 kg ciascuno, mai avuto reclami... niente di niente....
Old 29-10-2020, 22:47   #5375
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ok , quindi siccome sei disonesto e non ti hanno beccato , dovremmo fare tutti come te?
Old 30-10-2020, 19:35   #5376
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
ok , quindi siccome sei disonesto e non ti hanno beccato , dovremmo fare tutti come te?

Sono almeno 4 anni che faccio cosi, ti informo che, anzi oggi nel 2020 quasi 2021, la stragrande maggioranza di abbonamenti tramite spedizionieri sono personalizzati da 1 a 100kg con dimensioni massimo di 100*100*100, con un unica tariffa, ma questo ovviamente i partner non te lo dicono e ti fanno pagare in base al peso, misure ecc... il tutto perché c'è troppa concorrenza in giro... e poi mica sono fessi altro che essere disonesti, qui il disonesto è qualcun altro.
Old 02-11-2020, 16:21   #5377
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Latvia Guarda i messaggi
anche io parcelscout e devo dire che è molto serio e i prezzi sono buoni,
però su parcelscout non capisco, se metto una busta il prezzo minimo che trovo è 5,30 € (+ IVA), in prima pagina Buste e Plichi dice da 3,45€*

il fantomatico 3,45 quando lo troverei che non mi viene mai proposto?
Old 02-11-2020, 19:12   #5378
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no infatti , mai capito quale vettore dovrebbe proporlo.

Il più basso è sempre Nexive a 4.99+iva (se paghi con bonifico)

provato anche a simulare da diverse città del nord o del sud , ma nulla
Old 03-11-2020, 15:41   #5379
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Vi segnalo questo nuovo sito: spediscih24.it

le spedizioni sono con SDA ed i pacchi partono da 4,80€ circa iva compresa (pagando con paypal applicano le commissioni, quindi arriviamo a 5€). Nei commenti alcuni lamentano ritardi nei ritiri, io per non sbagliare ho effettuato la prima spedizione selezionando la consegna in ufficio postale (opzione che tra l'altro non offre quasi nessuno). Devo ancora portare il pacco alla posta, credo di andare domani. Se volete vi aggiorno sull'esito della spedizione...

Ultima modifica di The_Saint : 04-11-2020 alle 23:07.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 17:42   #5380
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Quote:
però su parcelscout non capisco, se metto una busta il prezzo minimo che trovo è 5,30 € (+ IVA), in prima pagina Buste e Plichi dice da 3,45€*

il fantomatico 3,45 quando lo troverei che non mi viene mai proposto?
se spedisci tanto, ma io spedisco "abbastanza" e mi hanno fatto un mega sconto del 2%. Credo che per arrivare a quella cifra devi spedire almeno 10 pacchi al giorno
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian