Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2020, 14:10   #5021
Stakeholder
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Lo scrivo qua perchè negli altri forum più orientati sui videogiochi l'età media è troppo bassa, e per ogni "ca*ata" scritta su twitter dai vari prezzolati si stanno bagnando per ogni stupidaggine detta.

Capisco ovviamente questi "giornalisti" anche se penso debbano oramai chiamarsi "promoter", perchè non capisco come possa nascere una recensione obiettiva di un prodotto che ricevi gratis e senza il quale non "fatturi", ma sto divagando.

Ho prenotato la console il 17/09, 499Euro, stufo dei caricamenti infiniti delle console attuali e invogliato dai giochi gratis che daranno e che non ho giocato su PS4.

Onestamente più guardo la console e più non mi capacito di quanto sia grande, brutta (nella versione col disco) e anacronistica con tutto il design industriale che si è evoluto fino ai giorni nostri. Inoltre lo stand in plastica per tenerla sia in orizzontale che in verticale è davvero la cosa più cheap che potessero inventarsi.

Se ci fossero recensori seri la dovrebbero BOCCIARE in qualsiasi modo e opinione.

Paragonata alla Series X, lato hardware, la soluzione di Ms è incredibilmente migliore per la sobrietà e compattezza dell'hardware, per non parlare della soluzione di raffreddamento adottato.

Per dire la PS5 non entra nel kallax di ikea! ma come l'hanno partorita una cosa del genere?

Inoltre è assolutamente "stupido" creare un oggetto cosi grande che costerà una vagonata di milioni di dollari in trasporti via aerea per il lancio in giro per il mondo e anche successivamente, oltre all'aspetto ambientale che comporta una tale scelta.

Mi aspetto entro due anni la versione Slim con un design sobrio
Stakeholder è offline  
Old 27-10-2020, 14:19   #5022
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Stakeholder Guarda i messaggi
Lo scrivo qua perchè negli altri forum più orientati sui videogiochi l'età media è troppo bassa, e per ogni "ca*ata" scritta su twitter dai vari prezzolati si stanno bagnando per ogni stupidaggine detta.

Capisco ovviamente questi "giornalisti" anche se penso debbano oramai chiamarsi "promoter", perchè non capisco come possa nascere una recensione obiettiva di un prodotto che ricevi gratis e senza il quale non "fatturi", ma sto divagando.

Ho prenotato la console il 17/09, 499Euro, stufo dei caricamenti infiniti delle console attuali e invogliato dai giochi gratis che daranno e che non ho giocato su PS4.

Onestamente più guardo la console e più non mi capacito di quanto sia grande, brutta (nella versione col disco) e anacronistica con tutto il design industriale che si è evoluto fino ai giorni nostri. Inoltre lo stand in plastica per tenerla sia in orizzontale che in verticale è davvero la cosa più cheap che potessero inventarsi.

Se ci fossero recensori seri la dovrebbero BOCCIARE in qualsiasi modo e opinione.

Paragonata alla Series X, lato hardware, la soluzione di Ms è incredibilmente migliore per la sobrietà e compattezza dell'hardware, per non parlare della soluzione di raffreddamento adottato.

Per dire la PS5 non entra nel kallax di ikea! ma come l'hanno partorita una cosa del genere?

Inoltre è assolutamente "stupido" creare un oggetto cosi grande che costerà una vagonata di milioni di dollari in trasporti via aerea per il lancio in giro per il mondo e anche successivamente, oltre all'aspetto ambientale che comporta una tale scelta.

Quoto tutto. Breccia ha fatto due video molto interessanti nei quali spiega che avendo lavorato in Giappone, il design potrebbe essere frutto di un mancato accordo tra il settore di ingegnerizzazione e quello di design oppure potrebbe essere frutto di un concetto errato, creato al fine di differenziarsi ma al tempo stesso omaggiare il vecchio capo designer.

Secondo Digital Foundry e secondo le ultime interviste ufficiali Sony il design è stato creato per risparmiare il più possibile, cosa che comunque stride parecchio con altre scelte operate (una su tutti la complicatissima base)

I video

https://www.youtube.com/watch?v=OUUXoPkfbn8&t

https://www.youtube.com/watch?v=9igB4kk67hE

https://www.youtube.com/watch?v=8lhB3dp89Bw&t=4453s
*sasha ITALIA* è offline  
Old 27-10-2020, 14:21   #5023
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io ribadisco che a me l'estetica della PS5 piace.

Poi è vero che mi piace in se e per se: per come è fatta ci sta MALISSIMO con tutto il resto dell'apparecchiatura che ho.
Sempre che ci riesca a stare nel mobile che ho
Quote:
Immagino i salti di gioia a seguito della notizia dell'ottimizzazione dei tempi di caricamento dei giochi sulla PS4 che sono nell'ordine del 400%
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Secondo Digital Foundry e secondo le ultime interviste ufficiali Sony il design è stato creato per risparmiare il più possibile, cosa che comunque stride parecchio con altre scelte operate (una su tutti la complicatissima base)
Da quando un design curvo di quel tipo permette di risparmiare rispetto a un "Cubo Borg" stile la X Series?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 27-10-2020, 14:25   #5024
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Nera sarebbe stata più accessibile all'occhio probabilmente, beh poco male, bomboletta e passa la paura

Ultima modifica di pando811 : 27-10-2020 alle 15:01.
pando811 è offline  
Old 27-10-2020, 14:26   #5025
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Alle masse non importa un fico secco delle dimensioni o del design. La comprano, la montano nella posizione più comoda e non la toccano più. Che venga osannata o bocciata dalle testate è indifferente, la base di utenti acquisita è solida, verrà acquistata per le esclusive.

Ciao
gomax è offline  
Old 27-10-2020, 14:27   #5026
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Da quando un design curvo di quel tipo permette di risparmiare rispetto a un "Cubo Borg" stile la X Series?
Magari è una mia impressione da ignorante del settore, ma a vedere cosa c'è dentro mi sembra che la componentistica di xsx sia di qualità migliore. Far stare tutto dentro ad un parallelepipedo ha richiesto componentistica e scelte progettuali di livello superiore?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline  
Old 27-10-2020, 14:30   #5027
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
e intanto in norvegia tutte le console saranno spedite e non potranno essere ritirate a mano..faranno così anche da noi di questo passo..
gospel è offline  
Old 27-10-2020, 14:37   #5028
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
...
Se ci fossero recensori seri la dovrebbero BOCCIARE in qualsiasi modo e opinione...
premesso che a me continua a piacere, le critiche sul design sono state numerosissime.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 27-10-2020, 14:38   #5029
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
infatti, a me sembra tutto fuorchè un design fatto puntando al risparmio

poi bello o brutto non sta a me dirlo... a me lasciano entrambe piuttosto indifferente, a parte la xsx in orizzontale che è un vero abominio

poi non vedo perchè bocciarla sinceramente.

è grossa ? ok, ma se sará silenziosa e senza problemi di raffreddamento, con tutto il rispetto, 'sticazzi delle dimensioni
Old 27-10-2020, 14:40   #5030
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
il design potrebbe essere frutto di un mancato accordo tra il settore di ingegnerizzazione e quello di design oppure potrebbe essere frutto di un concetto errato, creato al fine di differenziarsi ma al tempo stesso omaggiare il vecchio capo designer.
Secondo te un azienda come Sony fa uscire una cosa "brutta" per colpa di mancati accordi o per omaggiare vecchi capi ? pure Xbox Series X non mi fa impazzire come design, anche se è la più sobria delle due indubbiamente.

Per la base non capisco dove sta il problema visto che è una cosa a cui metterai mano forse una o due volte se va bene.

Ultima modifica di pando811 : 27-10-2020 alle 14:54.
pando811 è offline  
Old 27-10-2020, 14:56   #5031
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Quoto tutto. Breccia ha fatto due video molto interessanti nei quali spiega che avendo lavorato in Giappone, il design potrebbe essere frutto di un mancato accordo tra il settore di ingegnerizzazione e quello di design oppure potrebbe essere frutto di un concetto errato, creato al fine di differenziarsi ma al tempo stesso omaggiare il vecchio capo designer.

I video

https://www.youtube.com/watch?v=OUUXoPkfbn8&t

https://www.youtube.com/watch?v=9igB4kk67hE

https://www.youtube.com/watch?v=8lhB3dp89Bw&t=4453s
Di Breccia ho visto qualche video. Onestamente sarà pure del mestiere ma parla con una supponenza che trovo davvero fastidiosa. Sarà ma solo lui conosce la VERITÀ e le altre scelte progettuali, fatte da designer che sono pagati a sei cifre, sono spesso minchiate... vabbè...

Venendo alla PS5, la cosa che a me lascia basito sono proprio le dimensione. Avendo un arredamento moderno che gioca molto sul bianco e nero a casa mia penso starà molto bene. Avrei però decisamente preferito fosse ALMENO il 30% più piccola...
Old 27-10-2020, 15:00   #5032
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Secondo me invece è solo enorme e per farla sembrare meno enorme hanno studiato delle linee curve e meglio di così non sono riusciti a fare.
E' sempre un compromesso tra design e funzionalità.
Comunque la xbox è un parallelepipedo, non è che abbiano abbondato con la fantasia...
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline  
Old 27-10-2020, 15:06   #5033
Stakeholder
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Immagino i salti di gioia a seguito della notizia dell'ottimizzazione dei tempi di caricamento dei giochi sulla PS4 che sono nell'ordine del 400%
Solamente su alcuni giochi, la macchinosità delle operazioni su PS4 rimarrà, poi ovviamente il miglioramento che ci sarà nei videogiochi ha influito, complice anche non averci rimesso un euro sulla mia PS4 grazie alla promo di Settembre Gamestop.

Altrimenti avrei atteso come per la PS4 quando presi la slim a 199Euro, ma con il TV OLED mi è venuta voglia di spremerlo un po.

Quote:
Infatti mi piacerebbe capire cosa ha guidato di più sull'esito della console, il design o l'ingegnerizzazione dell'hardware?

Io ho una mia teoria, hanno il vizio in Sony di creare una scheda logica unica, e questa volta complice le frequenze della CPU/GPU elevata hanno dovuto mettere un sistema di dissipazione enorme e le due cose non combaciano.

Il design "curvo" è dato solo dalle alette di plastica, ma la console vera e propria è un semplice parallelepipedo più spesso dove c'è la ventola e dove c'è il lettore, questo perchè la scheda logica è singola ed ENORME.

Al contrario Series X ha suddiviso le varie schede interne, oltre ad aver adottato un sistema di dissipazione a camera di vapore ottimo per rapporto resa/dimensioni.

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Alle masse non importa un fico secco delle dimensioni o del design. La comprano, la montano nella posizione più comoda e non la toccano più. Che venga osannata o bocciata dalle testate è indifferente, la base di utenti acquisita è solida, verrà acquistata per le esclusive.

Ciao
Ciao a te, dato che qui dentro non ci sono le masse ma è un forum dove si discute ad un livello superiore al "che fi*a la playstation", mi permetto di esprimere delle opinioni che vedo sono anche abbastanza condivise.

Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Magari è una mia impressione da ignorante del settore, ma a vedere cosa c'è dentro mi sembra che la componentistica di xsx sia di qualità migliore. Far stare tutto dentro ad un parallelepipedo ha richiesto componentistica e scelte progettuali di livello superiore?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Non la componentistica ma l'ingegnerizzazione dà quell'impressione

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
infatti, a me sembra tutto fuorchè un design fatto puntando al risparmio

poi bello o brutto non sta a me dirlo... a me lasciano entrambe piuttosto indifferente, a parte la xsx in orizzontale che è un vero abominio

poi non vedo perchè bocciarla sinceramente.

è grossa ? ok, ma se sará silenziosa e senza problemi di raffreddamento, con tutto il rispetto, 'sticazzi delle dimensioni
Io non ho detto che sia fatta al risparmio, ma che sono state fatte scelte "stupide" e che queste scelte secondo me hanno aumentato il costo della console sia per il raffreddamento che per il trasporto, che incide tantissimo dall'inizio della pandemia e con l'operatività dei voli al 30%.
Stakeholder è offline  
Old 27-10-2020, 15:10   #5034
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Concordo, in particolare con la parte in nero. Assolutamente stupido farla cosi grande.
Old 27-10-2020, 15:38   #5035
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
https://multiplayer.it/notizie/ps5-d...l-foundry.html

Quote:
Le sfide in questione sono soprattutto quelle rappresentate dal calore e dalla rumorosità, considerando anche l'alta frequenza di clock raggiungibile dal SoC di PS5, cosa che ha richiesto un intenso studio sul sistema di dissipazione e raffreddamento. Questo è anche il motivo principale per cui la console è così grossa, come riferito anche dallo stesso Yahuhiro Ootori, VP della divisione mechanical design Sony Interactive Entertainment.

PS5 sfrutta un approccio più tradizionale per quanto riguarda la costruzione della scheda madre, disposta in un unico pezzo di dimensioni veramente ampie per distanziare meglio i componenti e consentire una migliore dispersione del calore, in maniera diversa dall'idea della scheda spezzata in processori individuali e southbridge board presente in Xbox Series X.

Anche la dimensione del SoC, con la diversa quantità di componenti presenti al suo interno, tra cui una minore quantità di compute unit e controller di memoria GDDR6, potrebbe rappresentare un elemento di risparmio importante dal punto di vista dei costi di produzione.

L'idea di base, secondo Digital Foundry, è mantenere i costi contenuti con un processore più piccolo ma incrementandone le performance con un alto flusso di potenza, da distribuire tra CPU e GPU attraverso le frequenze variabili. In questo senso la dissipazione diventa ancora più importante e la soluzione adottata, secondo Leadbetter, può essere considerata "in linea con la filosofia Toyota, ovvero non reinventare la ruota (come forse potrebbe aver fatto Microsoft con Series X), ma affidarsi a soluzioni che funzionano aggiungendo qualche soluzione nuova dove necessario".

"Il prezzo si paga in termini di volume: questa è chiaramente una console enorme, parlando in senso relativo, ma il vantaggio per Sony è considerevole per quanto riguarda la riduzione dei costi di costruzione", sostiene Digital Foundry.

https://www.eurogamer.it/articles/20...raffreddamento

Quote:
Il raffreddamento a metallo liquido di PS5, ad esempio, è stato scelto per ridurre il costo complessivo del sistema di raffreddamento. Anche se un materiale di interfaccia termica (TIM) in metallo liquido isolato è più costoso, è abbastanza efficace da consentire a Sony di utilizzare componenti più economici altrove.

"Il motivo principale è il costo", ha detto Otori quando gli è stato chiesto perché Sony ha deciso di utilizzare un TIM in metallo liquido con PS5. "Lo standard per la progettazione termica è spendere soldi vicino alla fonte di calore. Come analogia alla progettazione termica generale, supponiamo che tu abbia una struttura di raffreddamento del sistema che costa 10 yen per un TIM e 1000 yen per un dissipatore di calore. Se passi a un TIM di 100 yen, puoi ottenere lo stesso effetto di raffreddamento anche se usi un dissipatore di calore da 500 yen. In altre parole, il costo totale può essere ridotto".

https://www.eurogamer.it/articles/20...nsioni-console

Quote:
Otori Yasuhiro, l'head of mechanical and thermal design di PS5, ha spiegato in un'intervista alla pubblicazione che era necessaria una grande ventola per raffreddare allo stesso modo entrambi i lati della scheda principale di PS5.

L'ingegnere ha affermato che la console avrebbe potuto essere di dimensioni inferiori se Sony avesse scelto di installare due ventole di raffreddamento più piccole.

Tuttavia, il controllo di più ventole sarebbe diventato più difficile rispetto al design attuale e avrebbe anche aumentato il costo di produzione dell'hardware.

Series X è ingegnerizzata meglio: minor volume nonostante la maggior potenza, scheda madre divisa in due per ottimizzare gli spazi ed il flusso e ponte tra PCB e scocca per dissipare il calore.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 27-10-2020, 15:39   #5036
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
e intanto in norvegia tutte le console saranno spedite e non potranno essere ritirate a mano..faranno così anche da noi di questo passo..
E farebbero bene
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline  
Old 27-10-2020, 15:54   #5037
*sasha ITALIA*
Senior Member

Rimango comunque fermamente convinto che il design sia stato rivisto negli ultimi mesi: la macchina è stata palesemente progettata per erogare circa 9 TFLOPS, è stato raggiunto un picco di 10,28 a fronte della possibilità di variare le frequenze di clock in base al carico.

Questo significa frequenze più alte rispetto al progetto, con conseguenti rischi di surriscaldamento.

Per intenderci Series X (stessa architettura) eroga 12 TFLOPS ad una frequenza fissa di 1,825GHz, PS5 ne eroga picchi di 10,28 ad una frequenza che può raggiungere i 2,23 GHz.

*sasha ITALIA* è offline  
Old 27-10-2020, 16:08   #5038
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
E farebbero bene
Se devi pagarla o l'hai già pagata via danaro, certo, ma se fai la permuta con le console della generazione precedente, al negozio devi necessariamente andare per riportare la vecchia, a quel punto ritiri la nuova.

Tanto al gs di zona fanno entrare UNO per volta perchè il posto è piccolo quindi i rischi sono molto contenuti comunque, ti fai la tua fila fuori con mascherina e distanziamento, entri, fai il tuo ritiro e te ne vai.

( l'altro gs in teoria di persone ne entrano fino a 8 ma credo che ora cambieranno e limiteranno a 3/4 )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 27-10-2020, 16:17   #5039
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Ragazzi dai video unboxig che ho visto non fanno cenno alle specifiche del cavo hdmi, troveremo un 2.1 ? O 2.0 ? ballano 20/30 euro di differenza.

Ultima modifica di space81 : 27-10-2020 alle 16:26.
space81 è offline  
Old 27-10-2020, 16:35   #5040
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
quante seghe mentali su estetica e dimensioni che vi fate

importe che sia silenziosa
il pad sembra veramente notevole dalle prime impressioni sulle funzioni sense
poi contano i giochi e le esclusive sony restano imperdibili e numerose
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline  
 Discussione Chiusa

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian