Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 14:08   #1
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
problema audio windows 10

NON RISOLTO, HO FORMATTATO ALLA FINE

Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno riesce ad aiutarmi per evitare la formattazione del pc.
spiego il problema nella maniera più dettagliata possibile, oggi di punto in bianco il pc inizia ad avere problemi ad avviarsi, non ho installato nuovi programmi nell'ultimo periodo, solo ieri ho fatto un aggiornamento da windows update comulativo del framenwork da 3.5 a 4.8. rimosso questo aggiornamento il pc è ritornato a non avere problemi se non che non mi rileva più alcun audio.
- ho reinstallato i driver della scheda madre
- ho provato con le cuffie, con le casse, il bluetooth non esce nessun audio
- riavviati svariate volte i 2 servizi audio da servizi windows
- disinstallate le periferiche e reinstallate
nulla di tutto questo funziona, prima avevo una X rossa nella barra delle applicazioni sulla icona del volume, ora l'iconcina rossa non c'è più ma non riproduce nessun audio il pc
se cerco di fare un test tramite pannello di controllo/audio/ test audio della periferica mi dice "impossibile riprodurre sono di prova"
- tramite la risoluzione problemi di windows mi ha riportato che "i servizi audio non rispondono" se vai nei dettagli riporta che "Affinché l'audio funzioni correttamente, è necessario che i servizi Audio di Windows e Generatore endpoint di Windows siano entrambi in esecuzione. Almeno uno di questi servizi non risponde."
non so più dove sbattere la testa
se qualcuno ha qualche idea, provo un po' tutto non vorrei proprio formattare
ringrazio

(il pc è quello in firma con win 10 aggiornato)
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||

Ultima modifica di amnesia11 : 10-11-2020 alle 10:33.
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 18:18   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Il motivo ti è stato riportato dal tool di risoluzione problemi.

Affinché l'audio funzioni correttamente, è necessario che i servizi Audio di Windows e Generatore endpoint di Windows siano entrambi in esecuzione. Almeno uno di questi servizi non risponde.

Apri Servizi, cerca questi due servizi e controlla lo Stato. Di norma lo stato dovrebbe essere In esecuzione. Se non sono In esecuzione prova ad avviarli (click destro -> Avvia).
Al 99% restituirà un messaggio di errore.

Riporta il messaggio di errore o fai uno screenshot.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 19:46   #3
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Il motivo ti è stato riportato dal tool di risoluzione problemi.

Affinché l'audio funzioni correttamente, è necessario che i servizi Audio di Windows e Generatore endpoint di Windows siano entrambi in esecuzione. Almeno uno di questi servizi non risponde.

Apri Servizi, cerca questi due servizi e controlla lo Stato. Di norma lo stato dovrebbe essere In esecuzione. Se non sono In esecuzione prova ad avviarli (click destro -> Avvia).
Al 99% restituirà un messaggio di errore.

Riporta il messaggio di errore o fai uno screenshot.
mio errore non ho riportato che tali servizi li ho arrestati, provati ad avviarli in automatico, in automatico (ritardato) manuale e tutto, non riportano nessun errore al momento dell'avvio e sono entrambi in esecuzione senza problemi in questo momento.
- riporto anche che ho provato ad effettuare un aggiorna windows 10 e l'aggiornamento è fallito (per 3volte) l'ultima provando non più da windows ma da tool "MediaCreationTool20H2", è fallita nuovamente, e provando ad eseguire un aggiornamento di windows alla versione "Windows10Upgrade9252" è fallita nuovamente riportandomi un errore "0x8007042B"
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 22:39   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Disattiva tutti i programmi in esecuzione automatica in Gestione attività -> Scheda Avvio e tutti i servizi non Microsoft in msconfig

Riavvia Windows e vedi se il problema scompare.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 10:17   #5
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Disattiva tutti i programmi in esecuzione automatica in Gestione attività -> Scheda Avvio e tutti i servizi non Microsoft in msconfig

Riavvia Windows e vedi se il problema scompare.
niente, ho provato sia lasciando i 2 programmi di realtek attivi in gestione attività, che senza. nessun cambiamento
ho anche provato a effettuare l'aggiornamento rimuovendo l'antivirus, potrei provare ad aggiornare con tutti i servizi/programmi disabilitati???
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 10:22   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Si, prova. Se la procedura di aggiornamento non va a buon fine scrivimi il codice di errore e in che fase dell'aggiornamento si verifica il problema. Da lì si può capire e cercare una soluzione.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 23:56   #7
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Si, prova. Se la procedura di aggiornamento non va a buon fine scrivimi il codice di errore e in che fase dell'aggiornamento si verifica il problema. Da lì si può capire e cercare una soluzione.
fallisce circa al 86% dell'installazione, dopo che ha fatto tutto il download, le fasi preliminari e cercato gli aggiornamenti, quando compare la schermata blu/azzurrina, con lo stato dell'installazione fallisce, il messaggio riportato è "l'installazione di windows 10 non è riuscita". poi ricompare il desktop normale, e dopo circa 1 minuto da quando premi ok sul messaggio di prima si riapre la schermata di assistente aggiornamento windows 10 e riporta
"c'è un problema
per informazioni relative a questo errore, puoi contattare il supporto microsoft. codice di errore 0x80070042b"
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 06:19   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18124
Già dati i comandi

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
e poi

Codice:
sfc /scannow

in una finestra del prompt o power shell avviati come amministratori?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:14   #9
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Già dati i comandi

Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
e poi

Codice:
sfc /scannow

in una finestra del prompt o power shell avviati come amministratori?
sfc già provato l'altro comando invece dopo averlo provato, non mi ha dato nessun errore e l'ha eseguito al 100%. un collega mi ha detto di rimuovere i framework e reinstallarli. ma sto vedendo che forse si possono solo disabilitare.
cmq giusto per scrupolo anche se sono sicuro funzioni, provo ad avviare una versione lite di ubuntu da usb e vediamo se li i suoni vanno
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:43   #10
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da amnesia11 Guarda i messaggi
provo ad avviare una versione lite di ubuntu da usb e vediamo se li i suoni vanno
funzionano tutti correttamente, sia hdmi, si a cuffie che casse.
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 15:50   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da amnesia11 Guarda i messaggi
per informazioni relative a questo errore, puoi contattare il supporto microsoft. codice di errore 0x80070042b"
Codice di errore generico, bisogna guardare i log.

Manda questi file

WindowsUpdate.log (qui trovi scritto come generarlo: https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html)
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\setupact.log
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\miglog.xml
C:\Windows\setupapi.log
C:\Windows\Logs\MoSetup\BlueBox.log
C:\Windows\panther\setupact.log
C:\Windows\panther\miglog.xml
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\setupact.log
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\miglog.xml
C:\$Windows.~BT\sources\panther\setupapi\setupapi.dev.log
C:\$Windows.~BT\sources\panther\setupapi\setupapi.app.log

Non tutti saranno presenti, manda quelli che trovi.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 16:02   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18124
Quote:
Originariamente inviato da amnesia11 Guarda i messaggi
sfc già provato l'altro comando invece dopo averlo provato,
Sì OK, ma l'ordine di esecuzione è importante, prima il dism e poi il sfc . Se non l'hai rispettato lancialo adesso il sfc,

https://support.microsoft.com/it-it/...rrupted-system
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 23:09   #13
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì OK, ma l'ordine di esecuzione è importante, prima il dism e poi il sfc . Se non l'hai rispettato lancialo adesso il sfc,

https://support.microsoft.com/it-it/...rrupted-system
errore mio, riprovato con l'ordine giusto e niente, la completa con nessun errore ma continua a non funzionare. inoltre non so se è per colpa degli aggiornamenti mal riusciti o la rimozione dei framework molti programmi non funzionano più
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||

Ultima modifica di amnesia11 : 25-10-2020 alle 23:19.
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 00:11   #14
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Codice di errore generico, bisogna guardare i log.

Manda questi file

WindowsUpdate.log (qui trovi scritto come generarlo: https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html)
C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\setupact.log
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\miglog.xml
C:\Windows\setupapi.log
C:\Windows\Logs\MoSetup\BlueBox.log
C:\Windows\panther\setupact.log
C:\Windows\panther\miglog.xml
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\setupact.log
C:\$Windows.~BT\Sources\panther\miglog.xml
C:\$Windows.~BT\sources\panther\setupapi\setupapi.dev.log
C:\$Windows.~BT\sources\panther\setupapi\setupapi.app.log

Non tutti saranno presenti, manda quelli che trovi.
Spoiler:
https://www.dropbox.com/s/omsd4xystd6ixo9/file.rar?dl=0

rar senza password
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 00:44   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
C'è un problema in un componente di Windows fondamentale per il processo di update, il migrator.

I file del migrator sono collocati nel percorso C:\Windows\System32\migration.
Intanto vediamo se ci sono tutti. Riesci a fare uno screenshot di tutti i file nella cartella migration oppure un dir C:\Windows\System32\migration?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-10-2020 alle 01:10.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 12:50   #16
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
C'è un problema in un componente di Windows fondamentale per il processo di update, il migrator.

I file del migrator sono collocati nel percorso C:\Windows\System32\migration.
Intanto vediamo se ci sono tutti. Riesci a fare uno screenshot di tutti i file nella cartella migration oppure un dir C:\Windows\System32\migration?
si infatti ora non riesco più ad aggiornare tramite windows update, dici che questo influisce col discorso audio?
Spoiler:
https://www.dropbox.com/s/u0k4yxonc6rlb47/Cattura.PNG?dl=0

oggi mentre volevo provare a giocare ad un fps senza audio (sto per impazzire se non gioco a qualcosa mi è uscito questo errore)
Spoiler:
https://www.dropbox.com/s/ck245csnj5d8xnr/2222.PNG?dl=0
, non avevo più tentato di giocare a nulla (escluso arena) perchè reputavo impossibile giocare senza audio, quindi non avevo notato questo errore, ho provato a riparare il gioco, il problema che non si avvia perchè non trovo una periferica audio persiste.
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||

Ultima modifica di amnesia11 : 26-10-2020 alle 14:33.
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 18:24   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da amnesia11 Guarda i messaggi
si infatti ora non riesco più ad aggiornare tramite windows update, dici che questo influisce col discorso audio?
Spoiler:
https://www.dropbox.com/s/u0k4yxonc6rlb47/Cattura.PNG?dl=0
No, non sono correlati. In effetti non so come siamo arrivati ai problemi di Windows Update.
Ritorniamo ai problemi audio, poi sistemiamo Windows Update.


In gestione dispositivi, spunta Visualizza->Mostri dispositivi nascosti e poi prova a rimuovere tutti i dispositivi sotto Controller audio, video e giochi e sotto Input e output audio.

Non solo la scheda audio, ma anche (e soprattutto) gli speaker, altoparlanti, cuffie, ...

Poi riavvia Windows.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 26-10-2020 alle 18:28.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 18:48   #18
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
No, non sono correlati. In effetti non so come siamo arrivati ai problemi di Windows Update.
Ritorniamo ai problemi audio, poi sistemiamo Windows Update.


In gestione dispositivi, spunta Visualizza->Mostri dispositivi nascosti e poi prova a rimuovere tutti i dispositivi sotto Controller audio, video e giochi e sotto Input e output audio.

Non solo la scheda audio, ma anche (e soprattutto) gli speaker, altoparlanti, cuffie, ...

Poi riavvia Windows.
niente rimosso tutti, in entrambe le sottocategorie, sia nascosti che non, riavvio e niente stessi problemi di prima
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:03   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Ok, rileggendo ho visto che il problema è su tutti i device audio, non solo gli speaker.

Quindi c'è qualcosa che non va nello stack audio. La configurazione dello stack audio è in questa chiave di registro. Riesci a esportarmela?

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4d36e96c-e325-11ce-bfc1-08002be10318}

Vediamo se la configurazione è corretta.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:33   #20
amnesia11
Senior Member
 
L'Avatar di amnesia11
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
Messaggi: 591
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Ok, rileggendo ho visto che il problema è su tutti i device audio, non solo gli speaker.

Quindi c'è qualcosa che non va nello stack audio. La configurazione dello stack audio è in questa chiave di registro. Riesci a esportarmela?

Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4d36e96c-e325-11ce-bfc1-08002be10318}

Vediamo se la configurazione è corretta.
Spoiler:
https://www.dropbox.com/s/o0ibdn4www2e70v/3333.PNG?dl=0

eccola
__________________
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v