|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ziobillycostacurta la scorsa cena ad una certa ora saltellavano come cavarette sui tavoli a ritmo di musica!!
Saranno stati i numerosi cocktail ! ![]() mancava giusto il palo per la lapdance ![]() Clmlmslnslnslkns
|
|
|
#16702 |
|
Senior Member
|
La mappa delle chiusure nelle Regioni, Record di positivi in Campania, 2280. De Luca: "Chiudiamo tutto per un mese, poi si vedrà"
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca chiede al Governo un lockdown nazionale e specifica che in ogni caso "la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo". "I dati attuali sul contagio - dice - rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E' indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo". Sono 2280 i nuovi positivi in Campania, su 15800 tamponi: numero record, mai raggiunto prima. La rilevazione di ieri era di 1.541 casi. Lo rende noto il governatore della Campania, Vincenzo de Luca, in diretta Facebook. La percentuale dei contagi sui tamponi eseguiti sale dal 12.8 al 14.5 per cento. "Procederemo nella direzione della chiusura di tutto, per i dati dei contagi che abbiamo non basta l'ordinanza che entra in vigore oggi. Dobbiamo chiudere tutto e dobbiamo decidere oggi, non domani. Siamo ad un passo dalla tragedia". Così il governatore della Campania. La situazione dei posti letto in Campania, secondo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è "pesante". "La programmazione ci consente ancora di reggere - dice su Facebook - ma con questi numeri non c'è nessun sistema ospedaliero al mondo in grado di reggere l'onda d'urto". "Oggi reggiamo grazie al sacrificio di migliaia di medici e personale sanitario ma nel giro di pochi giorni rischiamo di avere le terapie intensive intasate", ha aggiunto. Ahi ahi Clmsknskbskskjbkjbdd
|
|
|
#16703 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
è solo una questione di tempismo. offesa -> manganellata -> funziona offesa -> passa qualche giorno -> manganellata -> non funziona ... però è comunque una gratifica per chi la dà Così devono fare i prof delle scuole superiori. https://www.youtube.com/watch?v=GRGB8D6Irtk mi dispiace per i problemi che passerà (forse), ma ci sono studenti che sono al pari dei delinquenti di strada. Ormai è GTA in classe. Ricordiamoci con chi abbiamo a che fare https://www.youtube.com/watch?v=CmNV_nKbf6M |
|
|
|
|
|
#16704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
La paranoia di ammalarsi fin tanto che modifica le proprie abitudini di vita non e' un male per nessuno, anzi semmai le persone vicino cogliendo lo sforzo (magari sovrastimato) di una persona nel tutelare se stesso dovrebbero lodarlo perche' molto probabilmente tutela anche gli ALTRI.
Se uno si disinfetta le mani e usa sempre la mascherina, se non sapesse di essere asintomatico con il suo compotamento per alcuni esagerato nel usare prevenzione, a tutti gli effetti tutela gli altri in primis. Per cui non credo ci siano persone (magari ci saranno ma bisogna guardare l'insieme non la goccia nel mare) che vogliano insegnare agli altri non legittimamente cosa fare. Semmai gli altri dovrebbero almeno fare il minimo previsto dal buon senso. Anche perche' non e' solo questione di problemi di autoimmunità. Ci sono persone che hanno passato metà vita per ospedali e comprensibilmente non ci vogliono tornare magari presto per colpa di chi possa sentirsi immortale solo perche' buon per loro non hanno magari ipoteticamente mai visto un reparto di degenza ospedaliero. Ultima modifica di 386DX40 : 23-10-2020 alle 16:05. |
|
|
|
|
#16706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh direi che attualmente restano più preoccupanti quelli che non si proteggono. fossero solo cazzi loro sarei indifferente
chiaramente saranno anche quelli che si lamentano di più per le misure
|
|
#16707 |
|
Senior Member
|
Con tutti i problemi di salute che ho ma anche per essere coerente con quello che ho sempre pensato sull' utilità delle mascherina le userò fin tanto che le trovo in vendita o fino a che norme non dicano che non le si potrà piu' indossare.
Ma alla fine non ne vedrei il motivo: in altri paesi anche più avanzati l'uso delle mascherine nelle metropoli e' cosa comune e presumo abbiano (tra l'altro guarda caso sono anche paesi con numeri migliori di quelli occidentali) meno incidenze di malattie trasmissibili per vie respiratorie sebbene immagino lo facciano anche per un discorso di inquinamento ma sarebbero comunque doppiamente utili anche in tal senso. |
|
|
|
|
#16708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#16709 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non conosco la realtà di ogni singola regione, ma ad occhio non tutte sono già in crisi per quanto riguarda le terapie intensive e i ricoveri. Chiudere tutto equivale a dire che ogni governatore ha sbagliato e questo a mio avviso è un incentivo verso l'irresponsabilità e l'incompetenza. Se io sono un bravo amministratore e un altro è pessimo, non si può considerare il primo alla stessa stregua del secondo. Quote:
Più di una volta ho rischiato di litigare ferocemente con chi la mascherina la teneva sotto il mento. Per me le persone possono anche andare in giro dentro uno scafandro (anche se lo trovo eccessivo), ma almeno sono più apprezzabili di chi invece se ne frega totalmente.
|
|
|
#16710 |
|
Senior Member
|
La mappa delle chiusure nelle Regioni, l'allarme di De Luca e Fontana. Record di casi in Campania e Lombardia, circa 8mila
Si moltiplicano le ordinanze per arginare il contagio.'L'ordinanza di oggi non basta più, dobbiamo decidere oggi, non domani' Sempre meio... Clmsmslknlmslms
|
|
|
#16711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il perchè è il dogma della politica italiana: mona chi si prende la responsabilità
|
|
#16712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ma questa volta rischiano brutto...rischiano forte. Un secondo lockdown equivarrà alla completa e definitiva distruzione di tante attività...e io non sono affatto convinto che tutta questa gente, lasciata di fatto con niente in mano, accetterà una seconda volta...in silenzio, diciamo così. Su De Luca non mi esprimo, non è lontanamente degno del mio tempo. |
|
|
|
|
|
#16713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui la questione e' complessa e se vedessi uno con lo scafandro far la spesa non mi soffermerei a giudicarlo perche' potrebbe "con il senno di poi" anche pur eccedendo fare la cosa "giusta". Quest'estate molti credevano che era tutto passato, poi il caldo, gli ombrelloni, le vacanze, premettendo la volontarietà secondo norma di scegliere, era giusta o sbagliata una prevenzione in eccesso o in difetto? |
|
|
|
|
|
#16714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mascherine e qualità dell'aria, studio dell'Agenzia per l'ambiente di Bolzano
https://ambiente.provincia.bz.it/new...icle_id=644651 |
|
|
|
|
#16715 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Cioè l'attività di "soppressione" della bastonata è puntuale E incita la vendetta. Per questo le bastonate non possono funzionare come "metodo sistematico" ma solo come escamotage puntuale contro uno che non se le aspetta / non le mette in conto. Se so che mi tirerai una bastonata verrò ovviamente più armato io o addirittura mi coalizzerò contro chi vuole eliminarti (perchè anche loro non vogliono essere bastonati da te). In sintesi sono un'idiozia preistorica. Ultima modifica di incorreggiubile : 23-10-2020 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#16716 |
|
Senior Member
|
Interessante che vengano fatte questi test ma mi chiedo se piu' o meno tutti usando le diverse tipologie di mascherine potevano arrivare agli stessi risultati anche senza.
Non ho mai pensato che nel mentre di una pandemia globale di queste dimensioni il problema che dovesse mettere in dubbio l'uso di un DPI sarebbe stata "l'anidride carbonica" in situazioni di respirazione normale/quotidiana. Ovvio che se uno andasse a correre con una FFP3 piu' visiera, etc.. magari rischia di sentirsi male presumo da non esperto. Ma sono decenni e decenni che respiriamo per cui credo tutti percepiscano la qualità di respirazione senza e con mascherina anche senza laboratori. Poi ben vengano gli studi.. |
|
|
|
|
#16717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci credo che ci siano persone che vivano la cosa in maniera difficile. Molti che non hanno mai passato una notte in ospedale (ce ne sono) in vita loro, non sanno quante malattie, quanti problemi, possano mettere le persone a prove pesanti per cui i forti crollerebbero gia' all'accettazione del pronto soccorso mentre altri magari resisterebbero con dignità. Poi in tutto questo c'e' l'aspetto dell'epoca in cui si e' informati da cento fonti diverse 24h su 24 in cui non si riesce facilmente a distinguere cio' che deve preoccupare da quello che dovrebbe preoccupare meno. Ricordo anni in cui settimane passate a parlare dei cani che morsicavano le persone, altre settimane passate a parlare di incidenti stradali, e poi il caldo piu' caldo degli ultimi 20.000 anni, e poi il freddo piu' freddo degli ultimi 50.000 anni etc etc.. crisi economiche, crisi esistenziali, mesi a parlare di singoli fatti di cronaca statisticamente irrilevanti, allerte meteo, alluvioni.. preoccupazioni continue e subito rimpiazzate da nuove preoccupazioni decennio dopo decennio, anno dopo anno poi arrivano problemi grossi come questo anno e non si distingue piu' la situazione attuale con quella dei cani che morsicavano le persone per gravità. |
|
|
|
|
|
#16718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
in una desolata Tokio tutti con la mascherina e ben distanziati
https://www.twitch.tv/imjasmine https://www.twitch.tv/robcdee mentre in una sovraffollata Stoccolma zero distanziamento e zero mascherine https://www.twitch.tv/melina |
|
|
|
|
#16719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#16720 |
|
Senior Member
|
Immagino non a caso in Giappone mi sembra capire stiano messi molto molto meglio di altri come numeri pur avendo credo una densità di popolazione per km^2 non proprio da star larghi.
Ultima modifica di 386DX40 : 23-10-2020 alle 17:09. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!