Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 12:33   #64501
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 3028
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
A quelle cifre devi sommare IVA e ricarico dei rivenditori...
Ho già sommato l'iva a quei prezzi, se da 699$ si passa a 719 euro, come potrebbe mai una scheda prezzata 549$ lievitare fino a 650 euro?

Ti ricordo che il cambio euro dollaro è a 1.18.

699$ : 1,18 = 590 euro x 1,22 = 719 euro Prezzo della 3080

549$ : 1,18 = 465 x 1,22 = 570 euro

chiaramente sono calcoli fini a se stesso ma non esagerate col rincaro, passare da 549 a 650 euro miseria ahaha
__________________
Ryzen 5700x|Asrock B450 fatality itx|Gskill 3200 mhz c16|RTX 4070s|CM 650 evo gold sfx in CM Nr200p|Asus Vg27a 2k@144hz

Ultima modifica di nessuno29 : 22-10-2020 alle 12:36.
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:35   #64502
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2420
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Ho già sommato l'iva a quei prezzi, se da 699$ si passa a 719 euro, come potrebbe mai una scheda prezzata 549$ lievitare fino a 650 euro?

Ti ricordo che il cambio euro dollaro è a 1.18.
infatti 464,51€ con iva 570€

Il 28 a che ora qua da noi la presentazione?

Ultima modifica di Andy1111 : 22-10-2020 alle 12:55.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:58   #64503
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Secondo Patrick Schur (leaker in Twitter), la Navi 21 XT ha "più di 10000 punti in FireStrike Ultra" (stesso livello della 3080 per capirci). A questo punto tocca capire se veramente esiste questa XTX con il 10% circa di performance in più della XT.
Addendum: ha poi specificato che lo score FSU è 10000<Navi21<20000

Anche gli score FSE sarebbero "great"
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe

Ultima modifica di leoneazzurro : 22-10-2020 alle 13:02.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:17   #64504
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
MA io sono il primo a volerlo, ripeto punto al 6900xt se resta sui 700. PErò non è mica detto, perché se le prestazioni pareggiano con la 3080 e in più hanno un consumo inferiore, allora in termini di prestazioni totali supera la 3080, quindi potrebbero prezzarla come una 3080.
e allora accadrà quello che è sempre accaduto: ne vendono una ogni dieci nvidia....
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:19   #64505
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21656
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
come non ricordare per altro l'articolo di toms che evidenziava come più che rumore fosse un sound piacevole.
vabè dai on diceva così

e cmq è "vero", nel senso che a parità di pressione sonora un rumore può risultare più o meno fastidioso a seconda della frequenza emessa, e lo so bene essendo grande apassionato di elettroacustica, prima ancora che di informatica

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Concordo. Io stesso a parità di prezzo e prestazioni simili andrei di nvidia. Vuoi anche per la partnership con le varie software house per il ray tracing, dlss ecc.

AMD lato gpu è indetro. Deve assolutamente aggredire il mercato con una proposta accattivante a 360 gradi e sopratutto iniziare qualche partnership di rilievo con i giochi. Ovviamente mia opinione

speriamo che lisona si renda conto e non piazzi lo scherzone come con zen 3
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:23   #64506
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
si quoto, ho una nitro sapphire 5700xt e non mi accorgo la sua esistenza, sento di più il noctua della CPU
Certo hai la Nitro , la piu silenziosa di tutte le 5700xt
__________________
Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15* G.Skill flare x 3200 cl14@3400* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB* Sabrent NVMe 512* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:27   #64507
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4548
https://twitter.com/patrickschur_/st...867086336?s=20

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:28   #64508
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51218
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
https://twitter.com/patrickschur_/st...867086336?s=20

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Non ci sto capendo niente... Ma la 21 non va contro la 3080?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:46   #64509
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
Prestazionalmente ovviamente no... forse è un'indicazione a proposito di un prezzo favorevole (delle versioni cut)?
Forse vuole dire che dato che la N21 full compete con la 3080, la cut (che avrà prestazioni inferiori ma "proporzionali" alla full) si posizionerà prestazionalmente più in alto della 3070 ad un costo simile.
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe

Ultima modifica di leoneazzurro : 22-10-2020 alle 13:48.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 13:46   #64510
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non ci sto capendo niente... Ma la 21 non va contro la 3080?
Navi21 è in tre declinazioni, cosa c'è di difficile da capire?

Navi 21 XTX -> uber powa super top
Navi 21 XT -> super top
Navi 21 XL -> toppina

ora lì in mezzo ci sono da inserire le Ampere

probabilmente dalla più performante alla meno....

3090
6900XT
3080
6800XT
6800 XL
3700

poi prezzi e disponibilità ne decreteranno il successo............. ampere a conti fatti non esisterà fino a gennaio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:05   #64511
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
https://twitter.com/patrickschur_/st...867086336?s=20

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Comunque è da dire... "it's over 9000!" (cit. Vegeta)
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:15   #64512
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
2800 MHz? Che è, una CPU?
Quello è un BIOS, quindi il max è riferito al valore limite dello slider.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:20   #64513
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3164
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Navi21 è in tre declinazioni, cosa c'è di difficile da capire?

Navi 21 XTX -> uber powa super top
Navi 21 XT -> super top
Navi 21 XL -> toppina

ora lì in mezzo ci sono da inserire le Ampere

probabilmente dalla più performante alla meno....

3090
6900XT
3080
6800XT
6800 XL
3700

poi prezzi e disponibilità ne decreteranno il successo............. ampere a conti fatti non esisterà fino a gennaio
Proprio perché Ampere non c'è, temo per i pezzi. Saranno alti in previsione di un taglio prezzi all'uscita Ampere a Gennaio?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:21   #64514
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
https://twitter.com/3DCenter_org/sta...76159645618177

(rough) performance classification of Pascal, Turing, Ampere & RDNA2 cards, based on latest leaks & rumors, but still guesswork (for not yet released cards)
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:44   #64515
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 4374
Scusate se magari è già stato chiesto ma questo thread va alla velocità della luce.
AMD introdurrà o meglio, c'è qualche rumors, circa una tecnologia che possa essere equivalente al DLSS di Nvidia?
A mio parere, più di ROPS e frequenze, questa sarebbe una caratteristica veramente importante per la scelta di una marca piuttosto che un'altra.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:48   #64516
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51218
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Scusate se magari è già stato chiesto ma questo thread va alla velocità della luce.
AMD introdurrà o meglio, c'è qualche rumors, circa una tecnologia che possa essere equivalente al DLSS di Nvidia?
A mio parere, più di ROPS e frequenze, questa sarebbe una caratteristica veramente importante per la scelta di una marca piuttosto che un'altra.
C'è già il ffx cas.
Lo miglioreranno sicuramente e funziona ovunque .
Non penso che abbiano i soldi per potersi permettere di sviluppare tensor core Che occupano silicio , server dedicati per macinare ia come se non ci fosse un domani , e soprattutto finanziare Dev per implementarlo.
Anche se li avessero sarebbero sprecati imho.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:52   #64517
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
C'è già il ffx cas.
Lo miglioreranno sicuramente e funziona ovunque .
Non penso che abbiano i soldi per potersi permettere di sviluppare tensor core Che occupano silicio , server dedicati per macinare ia come se non ci fosse un domani , e soprattutto finanziare Dev per implementarlo.
Anche se li avessero sarebbero sprecati imho.
Non è che siano necessari i Tensor core, AMD può comunque emulare le FP16. Bisogna vedere se il gioco vale la candela.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:53   #64518
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22150
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Navi21 è in tre declinazioni, cosa c'è di difficile da capire?

Navi 21 XTX -> uber powa super top
Navi 21 XT -> super top
Navi 21 XL -> toppina

ora lì in mezzo ci sono da inserire le Ampere

probabilmente dalla più performante alla meno....

3090
6900XT
3080
6800XT
6800 XL
3700

poi prezzi e disponibilità ne decreteranno il successo............. ampere a conti fatti non esisterà fino a gennaio
continuo a sperare non sia così altrimenti anche la 6800 "liscia" o "xl" costerà sicuro quasi 600€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:18   #64519
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
continuo a sperare non sia così altrimenti anche la 6800 "liscia" o "xl" costerà sicuro quasi 600€
Tra 1 settimana lo sapremo, ma continuo a dubitare che AMD abbia un modello che sta sopra alla 3080.
I bench. mostrati alla presentazione di Zen 3 la posizionavano un pelo sotto.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:21   #64520
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Tra 1 settimana lo sapremo, ma continuo a dubitare che AMD abbia un modello che sta sopra alla 3080.
I bench. mostrati alla presentazione di Zen 3 la posizionavano un pelo sotto.
Ormai lo hanno capito tutti che quella non era la top
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v