Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2020, 09:42   #64401
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Suvvia era ironia la mia data dai lanci di svariate gpu negli ultimi 10 anni di amd, non flame.

Ma da tahiti a navi abbiamo avuto quasi tutti lanci problematici su.

Polaris stesso che e` stato il rilascio piu' andato liscio soffriva di varie problematiche: usciva overvoltato di fabbrica, di almeno 0.1V facendola apparire come scheda infinitamente piu` rumorosa e calda di quanto non fosse, e anche nel batch delle 500 Polaris, migliore energeticamente, abbiamo avuto cmq schede che uscivano di fabbrica a 1.15 V.

Navi ha sofferto di un infinita` di problemi per quasi 9 mesi, Hawaii non ha avuto custom per 4 mesi ed era un forno rumorosissimo nella versione default, Vega e Vega 2 erano gpu uscite un anno dopo Pascal...per andare tra una 1070 e una 1080..ma con consumi e temperature piu` elevate.

Sia chiaro, io credo che AMD rilasci buoni prodotti (ho avuto due polaris e credo che prendero` le prossime 6000), ma e` chiaro che a livello di lanci non ci siamo tra driver acerbi che recuperano dopo (perche` alla release la 1060 era 6-8% circa avanti..) e soluzioni energetiche molto discutibili.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:51   #64402
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3164
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Suvvia era ironia la mia data dai lanci di svariate gpu negli ultimi 10 anni di amd, non flame.

Ma da tahiti a navi abbiamo avuto quasi tutti lanci problematici su.

Polaris stesso che e` stato il rilascio piu' andato liscio soffriva di varie problematiche: usciva overvoltato di fabbrica, di almeno 0.1V facendola apparire come scheda infinitamente piu` rumorosa e calda di quanto non fosse, e anche nel batch delle 500 Polaris, migliore energeticamente, abbiamo avuto cmq schede che uscivano di fabbrica a 1.15 V.

Navi ha sofferto di un infinita` di problemi per quasi 9 mesi, Hawaii non ha avuto custom per 4 mesi ed era un forno rumorosissimo nella versione default, Vega e Vega 2 erano gpu uscite un anno dopo Pascal...per andare tra una 1070 e una 1080..ma con consumi e temperature piu` elevate.

Sia chiaro, io credo che AMD rilasci buoni prodotti (ho avuto due polaris e credo che prendero` le prossime 6000), ma e` chiaro che a livello di lanci non ci siamo tra driver acerbi che recuperano dopo (perche` alla release la 1060 era 6-8% circa avanti..) e soluzioni energetiche molto discutibili.

Anche io la prenderò, però i driver eh.... come dicevo in altro tred, ho installato i nuovi driver chipset x570, un fallimento continuo.... ogni volta lo stesso bug... che diamine... speriamo meglio con le nuove GPU.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:52   #64403
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Anche io la prenderò, però i driver eh.... come dicevo in altro tred, ho installato i nuovi driver chipset x570, un fallimento continuo.... ogni volta lo stesso bug... che diamine... speriamo meglio con le nuove GPU.
Ma i driver servono a supportare zen 3, immagino che non siano indispensabili per zen 2
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 09:54   #64404
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3164
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Ma i driver servono a supportare zen 3, immagino che non siano indispensabili per zen 2
Si, ma correggono anche alcune cosette sui 2 gen. E comunque non è una giustificazione. Si dovrebbero installare senza bug! Anche i precedenti mi hanno fatto impazzire giorni prima di installarsi.... capisci che non è possibile. AMD e dai... il forum di AMD era pieno di utenti impazziti per questo problema...
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:16   #64405
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
https://videocardz.com/newz/amd-rade...hz-boost-clock

Ellapeppa
__________________
PC Specialist Recoil 17 - 13900HX - 32 GB DDR5 5200 - Geforce RTX 4080 Mobile 12Gb 175W - 1 SSD Corsair Core XT MP600 2 TB NVMe - 1SSD Solidigm P41+ 2TB NVMe
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:24   #64406
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27930
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
* "E la madonna" cit.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:29   #64407
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
A liquido 2,8 ghz
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:44   #64408
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
A liquido 2,8 ghz
me lo fai diventare barzotto
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:56   #64409
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
peccato non vedere subito la navi22

temo che la 6800 liscia costerà comunque tanto vista la quantità di ram, speravo facessero una 21 con 12 o 10gb

le 6700 a gennaio.. uff
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 10:59   #64410
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
* "E la madonna" cit.
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
A liquido 2,8 ghz
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
me lo fai diventare barzotto
i liquidatori si stanno scaldando altro che bios ridotti a 2ghz causa crash a desktop
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:18   #64411
marbasso
Senior Member
 
L'Avatar di marbasso
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 3188
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
me lo fai diventare barzotto
Nientedimeno...
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:21   #64412
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2420
calmi aspettiamo il 28
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:27   #64413
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3164
Io spero in una 6900xt ad un 600/650 E. Vorrei andare su quella e stare un po' fermo per le prossime gen...
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:35   #64414
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Io spero in una 6900xt ad un 600/650 E. Vorrei andare su quella e stare un po' fermo per le prossime gen...
Faranno come con navi 10, 100 euro in meno per fascia con le perf da fascia superiore
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:36   #64415
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3164
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Faranno come con navi 10, 100 euro in meno per fascia con le perf da fascia superiore
Se riesco a prenderla a quel prezzo è ok, altrimenti andrei di 6800xt.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:37   #64416
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Se riesco a prenderla a quel prezzo è ok, altrimenti andrei di 6800xt.
C'è anche la possibilità che si riservino alcune skus per le probabili 3070ti e 3080ti
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:40   #64417
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3164
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
C'è anche la possibilità che si riservino alcune skus per le probabili 3070ti e 3080ti
Tutto dipende dalle prestazioni, tanto a me serve solo per il 4k Max a 60 fps, ho un monitor 60hz, oltre non posso andare. Qualsiasi scheda mi dia questa possibilità va bene.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:41   #64418
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
C'è anche la possibilità che si riservino alcune skus per le probabili 3070ti e 3080ti
Secondo me non ci saranno ti.

Ma super con pp7nm tsmc.

Troppa caciara per fare anche le ti imho.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:41   #64419
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Faranno come con navi 10, 100 euro in meno per fascia con le perf da fascia superiore
100€ in meno rispetto ai 719€ o agli 850€ (se va bene e se le trovi) a cui le si sta pagando adesso?

perchè 619€ 519€ e 419€ li vedo un po troppo ottimistici
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 11:45   #64420
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1336
Magari ma anche per me sono troppo ottimistici... a 600 euro la prendo al volo ovvio (dopo aver mancato la 3080 a 750...). Il punto è che mi dispiace quasi pensionare la mia vega 56 però vorrei salire al 2-4k in ray tracing...
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v