Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2020, 13:34   #16261
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io sinceramente non ho mai visto rispettare gli orari per quanto riguarda bar, risotranti e pizzerie, poi boh
può anche essere che in Italia non si rispettino gli orari ma le regole ci sono quindi non è vero che siccome il decreto non prevede l'orario di apertura tu puoi fare una finta chiusura alle 24 e poi riapri 15 minuti dopo e sei in regola
Unax è offline  
Old 17-10-2020, 14:33   #16262
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

a proposito di locali

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...erale/5969712/
Unax è offline  
Old 17-10-2020, 14:43   #16263
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
azz pensavo andasse bene questa "mascherina"

ryan78 è offline  
Old 17-10-2020, 16:28   #16264
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il ferretto delle mascherine per aprire le manette:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...C12-P3-S4.3-T1
Old 17-10-2020, 16:35   #16265
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il ferretto delle mascherine per aprire le manette:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2...C12-P3-S4.3-T1
GENI... solo per l'inventiva... sconto di pena 😁

Inviato dalla cabina telefonica utilizzando Tapatalk
Old 17-10-2020, 16:37   #16266
canislupus
Senior Member

Quote:
può anche essere che in Italia non si rispettino gli orari ma le regole ci sono quindi non è vero che siccome il decreto non prevede l'orario di apertura tu puoi fare una finta chiusura alle 24 e poi riapri 15 minuti dopo e sei in regola
Se non erro la deregolamentazione del commercio ha lasciato ampi margini di discrezionalità.
Quindi non mi meraviglierei se fosse persino regolare.

Inviato dalla cabina telefonica utilizzando Tapatalk
Old 17-10-2020, 16:38   #16267
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
The show must go on.

Il decreto non prevede l'orario di riapertura, così il barista riapre dopo un quarto d'ora

16 ottobre 2020
Sull'ultimo dpcm il governo prevedeva la chiusura dei locali alle 24. Ma non ha poi scritto a che ora gli stessi locali possono riaprire. Così un esercente di Catanzaro Lido ha deciso subito di prendere alla lettera il nuovo decreto. Ha chiuso alle 24 e poi ha riaperto dopo 15 minuti. "L'orario di riapertura non c'è", ha spiegato il titolare del bar alle forze dell'ordine che puntuali si sono presentate intimandogli di chiudere il suo bar. Così, non potendo i controllori eccepire nulla, l'uomo ha continuato la sua attività tutta la notte. e così continuerà finché il decreto non verrà riscritto come si deve..

https://www.iltempo.it/attualita/202...zaro-24907329/
A Bologna ci sono riusciti per 1 giorno, poi è arrivata la correzione con ordinanza regionale:
https://bologna.repubblica.it/cronac...C12-P3-S2.3-T1
Old 17-10-2020, 16:52   #16268
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
bon qui abbiamo i tamponi negativi
ieri ero un attimo così perchè la reazione all'irritazione per il russamento estremo dei canali nasali era simile ad un raffreddore. cmq ero abbastanza tranquillo, anche per le tempistiche di quando era apparsa, cioè esattamente dopo al tampone, ma anche perchè a parte il pizzicore e la colatura non avevo altre sensazioni 'da raffreddore'. fatto salvo che ieri mascherina anche in casa, che se sapeva mai.

btw, magari è cosa ovvia, ma dovesse capitare di fare un tampone, consiglio di stare il più rilassati possibile. io appunto senza rendermi conto mi ero irrigidito e mi ha parecchio arato
Old 17-10-2020, 16:52   #16269
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

no non è regolamentare quella mascherina

Unax è offline  
Old 17-10-2020, 17:13   #16270
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
10925 nuovi positivi su 103326 casi testati (tamponi totali 165837), il 10,5%; 67 TI (705) e 439 ricoveri (6617) in più, 47 decessi.
Old 17-10-2020, 18:18   #16271
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
+67 TI.....se va avanti così per 10 giorni siamo saturi in alcune regioni.
incorreggiubile è offline  
Old 17-10-2020, 18:28   #16272
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
"Eh ma la seconda ondata non ci sarà!!1111"

Eccola

A quanto pare le BALLE sul plasma "iperimmune" come "soluzione miracolosa che NON VOGLIONO FARVI SAPERE!!!!!!!!!!!11111111111" (funziona in pochi selezionati casi) si sono rilevate tali.................ma ovviamente i complottisti troveranno un'altra scusa ora.
I paranoici funzionano così. Se poi sono anche narcisisti peggio ancora.

Ultima modifica di incorreggiubile : 17-10-2020 alle 18:31.
incorreggiubile è offline  
Old 17-10-2020, 19:05   #16273
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Mi aggancio al discorso di s-y... se capita il tampone rilassati e senza muovere le guance anche se lacrimano gli occhi. Ne ho fatti un tot negli ultimi mesi e so di che parlo. Altra cosa, se è possibile chiedere il faringeo che è molto meno fastidioso. A me hanno causato l'irritazione della mucosa nasale, molto fastidio.
Old 17-10-2020, 19:11   #16274
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
confermo il fastidio, ma non molto più di un raffreddore (a prescindere dai 'dubbi' di cui sopra)
in ogni caso la riprova che fosse un'irritazione l'ho avuta stamattina, al risveglio era passato tutto

btw da quello che ho capito decidevano loro come farlo, ma non sono informato nè avevo voglia di attardarmi a disquisire.. zip e via...

edit: ad ogni modo la tamponatura è stata completa, sia gola che entrambe le narici
Old 17-10-2020, 19:18   #16275
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
confermo il fastidio, ma non molto più di un raffreddore (a prescindere dai 'dubbi' di cui sopra)
in ogni caso la riprova che fosse un'irritazione l'ho avuta stamattina, al risveglio era passato tutto

btw da quello che ho capito decidevano loro come farlo, ma non sono informato nè avevo voglia di attardarmi a disquisire.. zip e via...

edit: ad ogni modo la tamponatura è stata completa, sia gola che entrambe le narici
Io ho fatto solo nasali. A Ciampino qualche tempo fa chiesi perché li facciano solo nasali e mi ha detto la signorina che sono più affidabili di quelli faringei. Qui in Euskadi mi hanno risposto che l'unico che ha valore legale è quello nasale, non so se vale lo stesso in Italia.
Old 18-10-2020, 11:59   #16276
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
la solita "inventiva" degli italiani...
Old 18-10-2020, 12:03   #16277
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io ho fatto solo nasali. A Ciampino qualche tempo fa chiesi perché li facciano solo nasali e mi ha detto la signorina che sono più affidabili di quelli faringei. Qui in Euskadi mi hanno risposto che l'unico che ha valore legale è quello nasale, non so se vale lo stesso in Italia.
a occhio e croce potrebbe dipendere dalle ASL, ma io ho visto sempre passare lo stesso tampone prima nella gola e poi nel naso.
Poi i baschi sono personaggi originali (come i catalani) e vorranno fare a modo loro...
Old 18-10-2020, 12:15   #16278
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la solita "inventiva" degli italiani...
Ti meravigli?
La complessità delle nostre leggi è data da quelli che si sentono furbi o più intelligenti.

Quote:
a occhio e croce potrebbe dipendere dalle ASL, ma io ho visto sempre passare lo stesso tampone prima nella gola e poi nel naso.
Poi i baschi sono personaggi originali (come i catalani) e vorranno fare a modo loro...
Anche io sapevo che i tamponi nasali fossero più veritieri.
Non a caso agli adulti fanno sia quelli che faringei, mentre ai bambini solo quelli alla gola.
Old 18-10-2020, 12:28   #16279
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti meravigli?
La complessità delle nostre leggi è data da quelli che si sentono furbi o più intelligenti.
beh, no, non solo. spesso fanno anche schifo di loro.
il personale dei ministeri (che le scrive) andrebbe rinnovato di brutto prendendo gente diversa.
Old 18-10-2020, 12:51   #16280
canislupus
Senior Member

Quote:
beh, no, non solo. spesso fanno anche schifo di loro.
il personale dei ministeri (che le scrive) andrebbe rinnovato di brutto prendendo gente diversa.
Le leggi non le fa il personale dei ministeri.
Quelle vengono fatte dal parlamento (e a volte dal governo con i decreti).
Al ministero al massimo fanno i regolamenti attuativi o per meglio le disposizioni.
In questo caso l'errore è nel DPCM che non ha previsto orari di chiusura e apertura.
Ma d'altra parte quando tutti sono esperti... nessuno è esperto...
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian