|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tanto più che solo oggi hanno avuto 19.000 nuovi contagi e 138 morti... direi che dati alla mano non è il miglior paese europeo nel quale fare una vacanza
|
|
|
#16102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Nelle RSA mondiali come è entrato il virus? Soprattutto da operatori sanitari e parenti in visita. Gli anziani già in sostanziale isolamento, sono state incolpevoli vittime degli "errori" degli altri.
|
|
|
#16103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sapessi quante cose mi hanno dato fastidio negli ultimi mesi, ma allora che facciamo, tutti contro tutti? tutti a piangere, per poi magari dire che 'l'avevo pianto, io' in una parola, flight down, tanto il brevetto non ce lo danno, a noi
|
|
|
#16105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
quello che intendevo è che tu italiano se vai là devi fare la quarantena e quindi in vacanza non ci andresti comunque ma anche un inglese non viene in Italia perchè quando ritorna si deve fare 14 giorni di quarantena quindi anche senza un lockdown qui in Italia e un lockdown là in Inghilterra risultato turismo tra le 2 nazioni praticamente bloccato e come diceva Corrado alla corrida: e non finisce qua |
|
|
|
|
|
#16106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
tolta la quarentena obbligatoria per chi viaggia dall'estero e viceversa, mi spiegate che problema c'è a tenere aperto il turismo invernale?
Chi vorrà, rischierà e saranno cazzi suoi perché per fare la vacanza dovrà al ritorno fare una breve quarantena precauzionale. Perciò invece di fare 12 giorni di ferie se ne faranno 5 + 7 quarantena. (ovviamente tutto fatto nel massimo rispetto e precauzione per i dipendenti delle strutture alberghiere). Chi non vorrà, non rischierà e se ne starà a casa tutelando se stesso e i suoi parenti congiunti. Come esistono quelli che sono disposti a lavorare per 3 euro all'ora, ci saranno quelli (presumibilmente giovani) che vorranno lavorare nonostante il rischio Covid (no lavoro, no food, no casa, no fi.a). I lavoratori appartenenti alle categorie a rischio e chiunque vorrà lavorare a prescindere dall'età, lo potrà fare con maggiori tutele sul posto di lavoro. Invece chi vorrà stare a casa si accontenterà di una CIG ridotta e ridurrà temporaneamente le spese non necessarie. Oppure se possibile sarà in smartworking totale. Dipende dal ruolo ovviamente. Un panettiere non può fare il pane online. Dovrebbero essere le aziende che con un censimento interno chiederanno: chi vuole continuare a lavorare in azienda, in smartworking, oppure preferisce stare a casa in CIGS ridotta? Durante il passato lockdown un sacco di aziende (necessarie) hanno lavorato con le opportune regole. Per i trasporti bisognerà applicare quelle famose fasce orarie che 10 mesi fa proponevo in alcuni post considerati fantasiosi, ma che oggi invece sono sulla bocca di molti governatori pronti ad attuare una simile soluzione. (basta leggere il forum Il discorso meglio 5 ore di lavoro che niente, per me è sempre valido, ma devono essere le aziende in concerto con i dipendenti a studiare la migliore soluzione. Il Governo deve solo predisporre la possibilità normativa e il resto verrà da sé. Estendere subito la possibilità di lavorare anche in malattia. Se uno è covidizzato in teoria è in malattia e non può lavorare. Se è asintomatico invece può lavorare, ma non per l'inps. Queste sono le procedure da snellire, dando alle aziende la facoltà di gestire la pandemia in funzione del tipo di attività e rispettando le normative vigenti. Come si tutela la movida? Una soluzione ci sarebbe, ma ora fine primo tempo
|
|
|
|
|
#16107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono ancora migliaia di aziende che sono in crisi, altre che sono in CIG. Cortina sarà importante, ma non è il centro del mondo (con tutto il bene che gli si può volere). Te lo dico senza mezzi termini, io dimenticherei questa stagione... E se ci sarà un lockdown generalizzato, allora sarà anche peggio perchè le persone non avranno neanche di cosa mangiare, altro che farsi la settimana bianca.
|
|
|
#16108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se ho risorse limitate, devo operare delle scelte. Poi ovvio che un governo, soprattutto in Italia, avrebbe molta difficoltà a dirlo pubblicamente.
|
|
|
#16109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Altrochè movida, stanno già parlando del nuovo lockdown per Natale........
|
|
|
#16110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quanto alla visione "se-ci-fermiamo-noi", mi pare un po' presuntuosa. ci sono imprese che producono anche altrove, checchè ne pensino i veneti.
|
|
|
#16111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
E comunque non mi affezionerei molto alle raccomandazioni del governo. Queste scadono a metà novembre e poi chissà dove e quali troveremo in seguito. Ho fatto l'errore di affezionarmi al video istituzionale del ministero della salute con Mirabella, ma anche quello è scaduto, a fine febbraio. |
|
|
|
|
|
#16112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16113 |
|
Senior Member
|
probabilmente chi va a cortina ci guadagna pure con pandemia, lockdown annessi e connessi...
|
|
#16114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
salvo misure più che drastiche (ma qui altro che costituzione) le chiacchiere stanno a zero
|
|
|
#16115 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Una persona che non rinuncerebbe ad una cosa voluttuaria come la settimana bianca, dubito che accetterebbe facilmente di stare buona a casa. Quote:
Il lavoro per necessità lascia sempre il fianco allo sfruttamento. Quote:
Se si può fare lo smartworking, i vari capi se ne faranno una ragione. Nel 2020 sarebbe il caso di uscire da quella logica pre-industriale. Non si fidano dei lavoratori? io non mi fido di come gestiscono certi dirigenti le società. Quindi che facciamo? Quote:
Quote:
Quote:
Non si tratta di rinunciare all'effimero, si tratta di non mettere il pane in tavola (se vuoi pagare anche l'affitto e le bollette... altrimenti poi ti trovi per strada, al freddo, ma con la pancia piena). Quote:
Ci si può divertire in tanti modi, ma sembra che se non si sta tutti attaccati a bere come ubriaconi, allora non ci si diverte. Ma vabbè io sono antico... quindi non posso comprendere i giovani...
|
|
|
#16116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cortina non è TUTTA L'ITALIA Ci sono persone che vivono grazie al turismo di alto livello, ma ci sono anche persone che devono sopravvivere con 800 euro (se sono fortunati) perchè le hanno messe in CIG. Francamente io mi preoccuperei prima di queste ultime perchè una cosa è limitare i propri guadagni, un'altra è vedere gente normale andare alla Caritas a chiedere il pacco alimentare.
|
|
|
#16117 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Però ripeto che fatico a pensare ai luoghi di villeggiatura VIP quando abbiamo mezza Italia (e sono molto positivo) che sta seriamente navigando in brutte acque. Preferirei PRIMA preoccuparmi di loro, poi ben venga anche "aiutare" i ricchi a spendere il denaro (cosa che non reputo riprovevole se ottenuto in maniera lecita). Quote:
Sentire di persone che sono veramente ridotte al limite e che di questo passo forse non moriranno di Covid, ma difficilmente continueranno ad avere speranza. Quote:
|
|
|
#16118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ci riprovo... video di 3 giorni fa. 12 ottobre 2020, Commissioni Riunite Audizione Preliminare Esame NADEF 2020 Banca D'Italia Domanda del sen. Bagnai: dove li prende 500 miliardi di euro la BCE per acquistare titoli di stato? Dirigente di Banca d'Italia: è una decisione di politica monetaria. Li crea come fanno tutte le banche centrali del mondo per sostenere l'economia. https://youtu.be/sc5arWaFeNI?t=3488 Capito? E' una decisione. Possono essere 250, 500 o 1000 miliardi di euro. Se ci sono poche risorse, è una decisione di politica monetaria per sostenere (poco) l'economia. Detto questo l'obiezióne è che non si può creare moneta a piacere. Verissimo, siamo tutti concordi: il limite all'emissione di moneta è sostanzialmente l'inflazione. Ma tu vedi un pericolo d'inflazione in questa emergenza covid? E anche ci fosse, non è preferibile il rischio inflazione ad interi settori economici in ginocchio, alla precarizzazione e alla povertà in aumento? Le previsioni del pil 2020 rispetto alle serie storiche dal 1861 che ho postato, le hai viste? E sono senza l'ultimo trimestre ora a rischio secondo lockdown o multi-mini-lockdown. Rischiamo seriamente di fare peggio che nella seconda guerra mondiale. La BCE, causa covid, ha messo su il piano PEPP, partito a marzo 2020 con 750 miliardi e poi alzato a giugno fino a 1350 miliardi. Decisione di politica monetaria per sostenere l'economia. Puff... 1350 miliardi di euro. All'Italia spetta più o meno il 18%, ovvero quasi 250 miliardi di euro. Sono pochi? E' una decisione di politica monetaria, non della sfortuna, del destino cinico e baro, di Giove in opposizione a Venere o della corruzione degli italiani. Ah questi miliardi della BCE, ci sono, perchè li crea, e li sta già usando. Non come quelli del Next Generation EU col suo recovery fund ancora in discussione tra grants, loans, rebates & civil rights... e che non serve perchè, volendo, basta la BCE! https://www.open.online/2020/10/09/p...recovery-fund/ |
|
|
|
|
|
#16119 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scommettiamo che troverai gente che vorrà andare al lavoro anche con il rischio Covid? Se questa gente è in una età non a rischio allora lo potrà fare, agli altri verrà proposto lo smartworking (se possibile), turni ad orari sfalsati. Sempre a scelta del dipendente. Se vorrà restare in CIG, perché non può fare lo smartworking causa tipologia di impiego, sarà costretto a percepire uno stipendio inferiore per un periodo di tempo X e si dovrà adattare. In qualche modo recupererà le somme perdute l'anno prossimo sottoforma di permessi, ferie, si vedrà. Quote:
Quote:
Quote:
Serve un modello complesso, ma funzionale. Chi vorrà abbracciarlo lo farà anche se complesso. Meglio complesso che niente. Le attività si adattano purché questo modello non sia esageratamente oneroso. Parti di questi oneri andranno per forza recuperati dai clienti che però avranno un servizio aggiuntivo, ovvero, godersi moderatamente la movida. Vuoi la movida? Ti devi adattare. La parola chiave del 2020 è "ADATTARSI". |
||||||
|
|
|
|
#16120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Scuola, la Campania chiude. Ira della Azzolina: 'Gravissimo'
Lezioni anche il pomeriggio, il governo apre alle Regioni. Bonaccini: 'Unico modo per ridurre l'affollamento dei bus' E' scontro sulla scuola tra governo e Regioni dopo che la Campania che ha già chiuso fino al 30 ottobre per contrastare la recrudescenza di Covid 19 e i ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, che giudica 'gravissima' la decisione perché "in Campania lo 0.75% degli studenti è risultato positvo a scuola e di certo non se lo è preso a scuola. La media nazionale è 0.80. Se c'è crescita contagi non è di certo colpa della scuola". Duro anche il premier Giuseppe Conte. ""Chiudere così in blocco le scuole non è la migliore soluzione", ha detto dal consiglio europeo di Bruxelles. "Se non vogliamo sacrificare la scuola - prosegue Azzolina - si può lavorare per lo smart working ancora di più. La mattina non sono solo gli studenti a salire sui mezzi. Lasciare gli studenti a casa è inaccettabile se vogliamo considerare i numeri dei contagi nelle scuole. Si devono spalmare su tutti gli altri settori le necessità sul prendere o non prendere i trasporti", che per esempio può riguardare "un dipendente pubblico". Il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, propone di dilatare "gli orari" scolastici "su tutta la giornata, cioè mattino e pomeriggio. La capienza all'80% dei mezzi pubblici che in ore di punta si fa fatica a gestire e controllare - ha osservato - è legata fatto di dover portare a scuola i ragazzi e farli tornare a casa per chi non può permettersi di portali da solo. Se la curva aumenta e se ci fosse la necessità di prendere ulteriori provvedimenti piuttosto che lasciare a casa i ragazzi, visto che la gran parte del Paese chiede di continuare la scuola in presenza, penso che se si dilatassero gli orari su tutta la giornata, cioè mattino e pomeriggio questa potrebbe esser la soluzione per far circolare i mezzi". A tale riguardo, ha sottolineato il presidente emiliano-romagnolo una eventuale "decisione spetta al Governo e il Governo provi a condividerla con le Regioni. Noi di autobus qui non ne abbiamo praticamente più - ha concluso Bonaccini - Noi abbiamo aggiunto centinaia di corse quotidiane, se qualcuno ci fa arrivare altri autobus..." Scettico sulla rimodulazione del trasporto pubblico l'epidemiologo assessore in pectore alla Sanità della Puglia, Pier Luigi Lopalco. "Nel giro di poche settimane non si possono rivoluzionare i trasporti di una regione o una nazione. Si tratta - sostiene - di investimenti importantissimi, risorse importantissime da mettere in campo. Non è qualcosa che può essere demandato ad enti locali, si tratta di aumentare il parco autobus, i treni delle metropolitane. Sono investimenti enormi. Si era pensato ad alternative che potessero alleggerire l'ora di punta come l'ingresso scaglionato o il ritorno più massiccio allo smart working, in attesa di rinforzare l'infrastruttura si potrebbe anche pensare a queste misure alternative". ANSIA.IT ![]() Cò,sò,slnsljvdshcsihsdkbd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!