Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2020, 17:24   #1
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 630
installare un office 2007 originale non disponendo del lettore cd

ciao a tutti ragazzi,

anni fa comprai una versione originale di office 2007 che ho installato sul mio vecchio computer tramite lettore cd (avevo scelto la versione con cd anziché il download digitale)
adesso con questo nuovo computer non ho più il lettore dvd..

quindi ho pensato: prendo il portatile, faccio un rip del cd producendo un iso e installo quella come se niente fosse.. e infatti non funziona..

non so perché ma quell'iso quando la lancio mi dà un problema, mi fa una schemata che non ricordo se l'ho salvata o no cmq non si installa.

Quindi, visto che il supporto a off 2007 è finito e non si può più scaricare, visto che non posso installarla né ripparla da cd, che faccio?

Io non ho alcuna intenzione di passare a un office più recente visto che non mi piacciono e visto che voglio usare la mia key originale, grazie
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 18:31   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Potresti acquistare un lettore/masterizzatore CD/DVD esterno USB. Ormai si trovano a prezzi molto bassi.

In alternativa, se vuoi supporto per risolvere il problema della ISO devi riportare il messaggio di errore.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 21:19   #3
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 630
hai ragione, fortunatamente lo avevo salvato e sono riuscito a trovarlo, anche se penso che non dirà granché..



comprare il lettore dvd esterno al momento preferirei di no, sebbene era una cosa messa in conto; non tanto per i soldi ma perché se no poi mi metto a rippare dvd e invece devo fare altro
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 21:45   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Un messaggio di errore generico, quindi. La mia sensazione è che il problema non è nella ISO, ma nel software installato nel PC (probabilmente un'interfaccia non registrata correttamente...).

Hai altre installazioni di Office nel PC? Versioni di prova, versioni con funzionalità ridotte, versioni preinstallate ... Dai un'occhiata nel menu Start e nel pannello Installazione applicazioni.
Se trovi qualche versione di Office, disinstallala e riprova ad installare Office 2007.
Se non trovi versioni installate, prova ad eseguire l'Office uninstaller di Microsoft: https://aka.ms/SaRA-officeUninstallFromPC

P.S. Il pc è pre-assemblato? E' un notebook? O parliamo di un'installazione pulita di Windows.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 14-10-2020 alle 21:54.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 22:11   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
con che programma hai creato la iso?
quali impostazioni per la iso risultante?

con quale programma hai montato la iso nell'unità virtuale?


io nelle tue stesse condizioni usando rispettivamente MagicIso e VirtualCloneDrive ho creato (ancora anni fa) la iso del mio disco di Office 2007 che sto utilizzando tuttora con w10 64bit, quindi come nel film: si.... può.... fareeee...

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 06:28   #6
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Il CD di Office 2007 non ha una protezione anticopia e per l'installazione non c'è la necessita di farla partire da CD, per cui potresti copiare tutto il contenuto del CD in una cartella e avviare il setup da quella cartella.

Ultima modifica di Styb : 15-10-2020 alle 06:32.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 07:07   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi,

anni fa comprai una versione originale di office 2007 che ho installato sul mio vecchio computer tramite lettore cd (avevo scelto la versione con cd anziché il download digitale)
adesso con questo nuovo computer non ho più il lettore dvd..

quindi ho pensato: prendo il portatile, faccio un rip del cd producendo un iso e installo quella come se niente fosse.. e infatti non funziona..

non so perché ma quell'iso quando la lancio mi dà un problema, mi fa una schemata che non ricordo se l'ho salvata o no cmq non si installa.

Quindi, visto che il supporto a off 2007 è finito e non si può più scaricare, visto che non posso installarla né ripparla da cd, che faccio?

Io non ho alcuna intenzione di passare a un office più recente visto che non mi piacciono e visto che voglio usare la mia key originale, grazie
Può essere che il rip non sia andato a buon fine .

Potresti :

- provare a rifare il rip

- fare come suggerito da Styb

- farti prestare (se conosci qualcuno che ce lo ha) un lettore cd-dvd esterno

- o.........spendere sui 12-15 euro per una nuova Licenza, non credo che sia prezzi proibitivi...........

In più smanettando on line potresti anche trovare Licenze Regolari al 100% sui 5 euro.......... >>>

https://www.tutorialandmore.it/blog/...fice-2019.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 12:56   #8
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 630
grazie a tutti delle risposte, scusate se non sono riuscito a rispondere prima ma mi sono connesso solo ora.

adesso rispondo a tutti che gentilmente avete interagito ma credo che alla fine proverò a fare di nuovo il rip o meglio ancora la copia delle cartelle da cd su chiavetta tramite il portatile che il lettore cd lo ha; cosa a cui non avevo proprio pensato perché davo per scontato che non avrebbe funzionato

di seguito risposte
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 13:02   #9
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Un messaggio di errore generico, quindi. La mia sensazione è che il problema non è nella ISO, ma nel software installato nel PC (probabilmente un'interfaccia non registrata correttamente...).

Hai altre installazioni di Office nel PC? Versioni di prova, versioni con funzionalità ridotte, versioni preinstallate ... Dai un'occhiata nel menu Start e nel pannello Installazione applicazioni.
Se trovi qualche versione di Office, disinstallala e riprova ad installare Office 2007.
Se non trovi versioni installate, prova ad eseguire l'Office uninstaller di Microsoft: https://aka.ms/SaRA-officeUninstallFromPC

P.S. Il pc è pre-assemblato? E' un notebook? O parliamo di un'installazione pulita di Windows.
no non ho altre installazioni di office tanto meno a settembre quando ho fatto la prova in quanto il SO era appena installato; installato da zero su ssd nuovo di pacca tramite windows media creation tool su chiavetta usb aggiornato all'ultima versione disponibile.

per scrupolo mi faccio un giro e casomai utilizzo l'uninstaller ma sono più che sicuro che non ci sia nulla: nemmeno edge ho messo ..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
con che programma hai creato la iso?
quali impostazioni per la iso risultante?

con quale programma hai montato la iso nell'unità virtuale?


io nelle tue stesse condizioni usando rispettivamente MagicIso e VirtualCloneDrive ho creato (ancora anni fa) la iso del mio disco di Office 2007 che sto utilizzando tuttora con w10 64bit, quindi come nel film: si.... può.... fareeee...

ciao ciao
non ne ho la minima idea.. è possibile che io abbia usato una funzione built-in di w10? cmq devo controllare sul portatile: non appena si libera posso controllare

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il CD di Office 2007 non ha una protezione anticopia e per l'installazione non c'è la necessita di farla partire da CD, per cui potresti copiare tutto il contenuto del CD in una cartella e avviare il setup da quella cartella.
appena ho il pc libero vorrei provare questa come prima ipotesi, grazie

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Può essere che il rip non sia andato a buon fine .

Potresti :

- provare a rifare il rip

- fare come suggerito da Styb

- farti prestare (se conosci qualcuno che ce lo ha) un lettore cd-dvd esterno

- o.........spendere sui 12-15 euro per una nuova Licenza, non credo che sia prezzi proibitivi...........

In più smanettando on line potresti anche trovare Licenze Regolari al 100% sui 5 euro.......... >>>

https://www.tutorialandmore.it/blog/...fice-2019.html
no comprare licenza no: ho questa e vorrei farla funzionare. sicuramente proverò quei rip menzionati dal collega, anche perché se anche dovessi fare da cartella questa volta, potrebbero tornare utili in seguito; quindi posso installarli sul portatile.
soprattutto potrei voler fare molti rip di dvd di film, anche se non so se uno tra questi potrebbe essere il programma giusto


grazie delle risposte, in serata scrivo ulteriori info
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2020, 20:11   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
no comprare licenza no: ho questa e vorrei farla funzionare. sicuramente proverò quei rip menzionati dal collega, anche perché se anche dovessi fare da cartella questa volta, potrebbero tornare utili in seguito; quindi posso installarli sul portatile.
soprattutto potrei voler fare molti rip di dvd di film, anche se non so se uno tra questi potrebbe essere il programma giusto


grazie delle risposte, in serata scrivo ulteriori info
Ok, fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 19:18   #11
pino800
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 630
allora ragazzi, installazione riuscita attraverso il metodo della copia da cd..

se cmq volete scrivere il nome di qualche buon programma di rip lo tengo in consideration, che prima o poi mi serve.

grazie mille
__________________
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x
-- la mia build su pcPartPicker --
pino800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 21:38   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
per fare iso di dati io mi trovo da anni benissimo con MagicIso, come dicevo

però anche IsoBuster funziona(va? c'è ancora?) molto bene assieme a PowerIso, UltraIso, ImgBurn e WinCDEmu


se vuoi fare rip di film da dvd/bd non saprei visto che non faccio più rip da eoni (per dire, allora c'erano i soli cd per l'audio e dvd per i giochi) e lascio che ti consiglino gli altri


come unità virtuale/i invece io mi trovo benissimo, sempre da anni, con VirtualCloneDrive, sicuramente meglio dei DaemonTools il cui driver ha fatto spesso le bizze con w10, almeno fino a qualche anno e versione fa

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v