|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io quando parlo di prenotare un gioco nuovo a 20 euro riportando UN titolo valido col pass espongo dati numerici verificabili, la matematica non è un opinione, il risparmio facendo come dico, c’è ed è effettivo con la consistenza in euro anche del gioco valido che si riporta. Forse non sono stato molto preciso nello spiegare. Io non riporto i giochi che voglio rigiocare, ma solo e solamente quelli che o non mi sono piaciuti ( rari casi ) o quelli che compro a poco per riportare in quanto validi, spendendoci mai più di 20 euro a gioco, spesso anche meno. Se uno ci sta dietro, e usa tutti i coupon il risparmio c’è ed è quantificabile, non è vero che non si risparmia nulla. Sono io il primo a dire che riportare due giochi validi per prenderne uno non conviene. Uno solo più un pass ancora si. Io non prendo giochi a noleggio, casomai faccio come per la borsa, compro a poco per rivendere a tanto. I giochi che mi piacciono non li restituirò mai. E alcuni titoli li voglio al d1 e sfrutto le offerte per quanto possibile. E come detto, facendo come me si risparmiano su giochi ps5 tra i 15 e i 20 euro a gioco come minimo, per titoli ps4 quasi il doppio. E sono numeri calcolati presumendo di non avere il titolo da riportare quindi prendendolo direttamente al gs stesso. Quindi non è vero che non si risparmia nulla. È chiaro che per UN gioco tutto il meccanismo salta, i coupon vanno usati tutti nei 6 mesi di validità per massimizzare i risparmi come enunciato. Per un solo gioco non vale perché si hanno 6x5 euro di spesa per i coupon non utilizzati quindi 30 euro di spesa, con un titolo ps5 ci si rimette, usando tutti i coupon il risparmio è circa quello detto. Ps: va da se che poi ci sono anche una serie di variabili che contano, tipo la distanza da GameStop e megastore, perché uno ci deve perdere un poco di tempo per cercare sia online che nei negozi fisici, le offerte, e deve averne tempo e voglia, oltre che non avere questioni di principio contro la catena GameStop, cosa che diversi hanno. Se abitassi in campagna e mi ci volesse un ora per arrivare al gs o ai centri commerciali di sicuro non farei come faccio adesso.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 12-10-2020 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#4682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mi dispiace per chi ci lavora dentro, ma credo che la strada sia segnata per loro, non oggi, non domani sicuramente. Consiglierò ai chiunque voglio un minimo di bene di non entrarci, mai, le mie esperienze sono, non pessime, ma squallide e credimi non ho voglia di elencarle perchè finirei con l'incazzarmi, come quando leggo una loro insegna
|
|
|
#4683 |
|
Senior Member
|
Io riporto numeri, per fare risparmiare qualcosa agli amici del forum.
Poi ognuno giustamente farà la proprie considerazioni. E considerando che ogni gs fa un poco mondo a se posso capire benissimo che chi si trova ad andare in uno che non è ben gestito o con personale poco competente e/o poco adatto a stare innanzi al pubblico possa generare avversione per la catena. Mi dispiace per la tua brutta esperienza. Ma posso dire che non tutti i gs sono così.
|
|
#4684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, ma è la statistica che ti rema un po' contro
ogni GS è un mondo a sé, ma sono parecchi quelli gestiti coi piedi, a un certo punto i numeri sono schiaccianti, sarà pure che chi ha avuto una cattiva esperienza è più portatoa scriverlo e dirlo a tutti quindi ha maggiore risonanza, ma in questo caso davvero credo ci sia poco da dire. Così come credo ci siano pochi dubbi che siano aperti grazie ai nonni, a quelli che non si informano o che non vogliono perdere tempo.Le offerte che riporti sono vere e non c'è dubbio, ma per esempio dubito che se andassi io (che non conosco i commessi e non ci ho mai lavorato) in un GS a caso, provando ad usufruirne, la transazione si svolgerebbe senza intoppi. Ogni volta c'è sempre un ma, un però, un "devo vedere", "adesso sono esauriti prendo quello che costa di più" e via dicendo. Non conosco una persona, una, una sola, che non abbia mai avuto problemi con Gamestop. |
|
|
|
|
#4685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
A me dispiace proprio il concetto di mondo a sè dei GS.
Un gran peccato, potrebbe essere una così bella realtà videoludica in Italia... E purtroppo sì, anche io non conosco persone senza esperienze negative da GS, anche piccole eh. |
|
|
|
|
#4686 |
|
Senior Member
|
|
|
#4687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#4688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma esattamente cosa vi ha fatto gamestop per avercela vai tanto ?
È un negozio, deve vendere. Si comporta ne più ne meno come tutto i venditori
|
|
#4689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Il fatto è che, appunto, è forse l'unico franchise strettamente videoludico in Italia ad oggi ancora presente (ripeto, strettamente videoludico) e un po' ci fa """""""""""""rabbia""""""""""""" vedere che grandissima parte dei lavoratori lì dentro sono spesso """poco preparati""" sull'argomento.
|
|
|
|
|
#4690 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Stiamo andando ot ragazzi.
|
|
|
#4691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ocio...non scoperchiare il vaso di Pandora...altrimenti non ne veniamo più fuori. E concordo con pando, è OT. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4692 |
|
Senior Member
|
Appunto, è ot, un conto è parlare delle offerte che fanno su ps5 e che fanno sui giochi ps5, il che è in topic.
Poi non andiamo oltre, tanto giustamente ognuno ha le proprie esperienze e il proprio pensiero. Per esempio alla fine col pass Royal per preordinare demon’s si arriva a un risparmio medio di 15 euro. Su amazon speravo nel prime day per vedere uno sconto minimo al d1 per il gioco ma non si schioda da 80,98 se nessuno fa sconti alla fine per il d1 l’unica alternativa con un poco di sconto è il pass Royal del gs. :/ E sono un poco meh anche io perché col pass normale sui nuovi ps4 lo sconto era mediamente il doppio. Ma meglio di niente anche 15 euro in meno qualcosa sono.
|
|
#4693 |
|
Senior Member
|
Il miglior modo di risparmiare è attendere.
Tenere a freno la smania, alla fine sono videogiochi cosa cambia giocare oggi o tra 6 mesi ? Non ditemi che non avete altro da fare/giocare.
|
|
#4694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Nel mio caso, è voglia di giocare titoli che aspetto dagli annunci e che quindi preordino
Per il resto anche io attendo...anche di più...pensa che ora mi son giocato Forza 7 perché è uscito nel pass....e mi son preso Project Cars 2 su Pro dallo store Sony a 9,72 euri....mentre sul ms store sta ancora a 69,99 ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#4695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una settimana in più non ti cambia la vita.
|
|
|
#4696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Amazon stamattina mi comunica che pad e base di ricarica verranno consegnati il 16/11... Ps5 rimane al 23/11.
Ciao |
|
|
|
|
#4697 | |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
|
|
|
|
#4698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
|
Scusate qualcuno ha chiesto al servizio clienti amazon quando si potrà di nuovo prenotare la playstation 5?possibile che abbiano raccolto gli ordini solo quel giorno per pochi minuti e poi basta?
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Palit GeForce RTX 5070 Ti GamingProRAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 TitaniumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:MSI MPG 341CQR X36 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5 |
|
|
|
|
#4699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però per i titoli che mi interessa avere al d1 ( preordinandoli ) ovviamente uno cerca le offerte migliori per risparmiare qualcosa. Purtroppo da appassionato di gaming che ha tutte le console, e che ha preordinato sia ps5 che series x al d1 è chiaro che qualche titolo da giocare lo voglio subito, demon's lo attendo da ANNI e lo avrei preso anche a prezzo pieno, miles morales ultimate da amante di spiderman lo voglio subito per ps5, poi per series x avrò cyberpunk e valhalla già preordinati da tempo. E questi sono titoli che non metterò in backlog, li voglio giocare tutti a breve quando li avrò, demon's per primo. Quindi in definitiva, è ovvio e vero che attendendo si risparmia, vuoi per i prezzi che calano, vuoi perchè si trova usato o fanno offerte, ma da appassionati come in molti qui, se si vuole dei titoli al d1 è normale cercare di averli al minimo prezzo possibile, e pagarli 15-20 euro meno che il prezzo pieno è già qualcosa.
|
|
|
#4700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Secondo me Amazon ha gestito veramente male questa uscita, si sta facendo fregare un sacco di preordini da tutte le varie catene di negozi...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.