Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2020, 18:06   #23881
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Non ci si può lamentare,ma come stabilità non mi pare il massimo....vedo che cambia spesso IP,ma non so se è colpa del router..
Tiscali ogni tanto butta giù e da nuovo IP, che ti frega...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 19:18   #23882
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Dalla gui non la trova 🙄
A me la trova. ;-)
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 19:48   #23883
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Dalla gui non la trova 🙄
Neppure a me. Non ha ancora aggiornato in automatico e da ricerca non la trova.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 19:49   #23884
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
A me la trova. ;-)
Negativo...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:12   #23885
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8137
ma scaricate ed installate a mano....no?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:22   #23886
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
ma scaricate ed installate a mano....no?
Eh già...

Così ce la facevo da solo!

Come il cavallo che di fronte all'ostacolo anziché saltare gli gira attorno.

Se uso una inhaus (ovviamente non sulla linea di produzione ma su una di test!) è per fare debug.

Ed il debug non si fa aggirando il problema.

Almeno io faccio così...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:24   #23887
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Eh già...

Così ce la facevo da solo!

Come il cavallo che di fronte all'ostacolo anziché saltare gli gira attorno.

Se uso una inhaus (ovviamente non sulla linea di produzione ma su una di test!) è per fare debug.

Ed il debug non si fa aggirando il problema.

Almeno io faccio così...
juischeck
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:30   #23888
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Se il Fritz non esegue aggiornamento automatico ed in fase di ricerca manuale esita così










una ragione esiste e di certo non è dovuta al fatto che questa sera la temperatura nella mia zona è significativamente inferiore a quella di ieri sera.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 21:53   #23889
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se il Fritz non esegue aggiornamento automatico ed in fase di ricerca manuale esita così










una ragione esiste e di certo non è dovuta al fatto che questa sera la temperatura nella mia zona è significativamente inferiore a quella di ieri sera.
magari è buggato il sistema di ricerca, magari non interessava implementarlo perchè è solamente una beta ad uso interno
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 22:47   #23890
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
magari è buggato il sistema di ricerca, magari non interessava implementarlo perchè è solamente una beta ad uso interno
É dalla 07.19-76961 del 26 marzo che questo 7590 e questa linea vanno con inhaus aggiornate automaticamente senza alcun problema.

Se fosse un errore nel FW per quanto attiene la ricerca automatica e aggiornamento contestuale eseguendo manualmente l'operazione non mi sarebbe dato a sapere.

Attendo il prossimo rilascio e nel caso si aggiorni in automatico scoprirei non essere questa la ragione.

Diversamente ne avrei conferma.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 08:07   #23891
aerofan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Buonasera a tutti.
mi vedo costretto a cambiare modem, perchè quello che sto usando sta cominciando a dare i numeri e con il lavoro da remoto la situazione comincia a essere poco gestibile.

Ho letto una buona parte di questa discussione e alcune "guide ufficiali" qui sul forum.
Risultato: mi sento più confuso e ignorante di prima.

Potreste consigliarmi qualche modem/router per le mie esigenze?
- tim 20mb (portante circa 14)
* possibile passaggio in futuro a fibra fttc
- 1 PC connesso via cavo, portatile e cellulari in wifi
- ottima potenza/portata del wifi
- possibilità di gestire DNS e port forwarding
- non sono interessato al VOIP
Budget 150E.

Guardando in giro avevo trovato
Netgear D7000
Asus DSL-AC68U
TP-Link Archer VR900
D-LINK DVA‑5593
AVM FRITZ!Box 7530

In promozione su amazon il 7590 si trova a 190.
Soddisfa le mie necessità?
Rispetto ai modelli indicati sopra, può essere un buon acquisto a quel prezzo (sforando quindi un po' il budget)?

Grazie!
aerofan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 08:23   #23892
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

mi vedo costretto a cambiare modem, perchè quello che sto usando sta cominciando a dare i numeri e con il lavoro da remoto la situazione comincia a essere poco gestibile.



Ho letto una buona parte di questa discussione e alcune "guide ufficiali" qui sul forum.

Risultato: mi sento più confuso e ignorante di prima.



Potreste consigliarmi qualche modem/router per le mie esigenze?

- tim 20mb (portante circa 14)

* possibile passaggio in futuro a fibra fttc

- 1 PC connesso via cavo, portatile e cellulari in wifi

- ottima potenza/portata del wifi

- possibilità di gestire DNS e port forwarding

- non sono interessato al VOIP

Budget 150E.



Guardando in giro avevo trovato

Netgear D7000

Asus DSL-AC68U

TP-Link Archer VR900

D-LINK DVA‑5593

AVM FRITZ!Box 7530



In promozione su amazon il 7590 si trova a 190.

Soddisfa le mie necessità?

Rispetto ai modelli indicati sopra, può essere un buon acquisto a quel prezzo (sforando quindi un po' il budget)?



Grazie!
Puoi vedere un 7590 usato

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 09:14   #23893
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
juischeck
Pensavo fosse un insulto

E invece ho trovato questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2910799



__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 11:02   #23894
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
juischeck
... a differenza di come ha funzionato fino ad oggi, a me tale versione firmware non la trova nè con aggiornamento automatico, nè con ricerca manuale e nè con JuisCheck 2.0.2




Ultima modifica di scarpettino : 13-10-2020 alle 11:30.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 11:37   #23895
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
..anyway ho effettuato aggiornamento manuale da pochi minuti ... per il momento non noto differenze rispetto a prima (pochi minuti) ... "tempo" .

scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 11:53   #23896
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245



giusto per far vedere che non me lo sono inventato io
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 17:38   #23897
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da aerofan Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
mi vedo costretto a cambiare modem, perchè quello che sto usando sta cominciando a dare i numeri e con il lavoro da remoto la situazione comincia a essere poco gestibile.

Ho letto una buona parte di questa discussione e alcune "guide ufficiali" qui sul forum.
Risultato: mi sento più confuso e ignorante di prima.

Potreste consigliarmi qualche modem/router per le mie esigenze?
- tim 20mb (portante circa 14)
* possibile passaggio in futuro a fibra fttc
- 1 PC connesso via cavo, portatile e cellulari in wifi
- ottima potenza/portata del wifi
- possibilità di gestire DNS e port forwarding
- non sono interessato al VOIP
Budget 150E.

Guardando in giro avevo trovato
Netgear D7000
Asus DSL-AC68U
TP-Link Archer VR900
D-LINK DVA‑5593
AVM FRITZ!Box 7530

In promozione su amazon il 7590 si trova a 190.
Soddisfa le mie necessità?
Rispetto ai modelli indicati sopra, può essere un buon acquisto a quel prezzo (sforando quindi un po' il budget)?

Grazie!
Asus DSL-AC68U
Sulle ADSL. FritzBox non è molto performante.
Oppure trovi un usato ad ottimo prezzo come l'asus dsl-ac88u modem router, mi deve arrivare a giorni, l'ho trovato quasi nuovo a 130 €.

Ultima modifica di ness.uno : 13-10-2020 alle 17:42.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 18:05   #23898
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Asus DSL-AC68U
Sulle ADSL. FritzBox non è molto performante.
Oppure trovi un usato ad ottimo prezzo come l'asus dsl-ac88u modem router, mi deve arrivare a giorni, l'ho trovato quasi nuovo a 130 €.
che il 7590 non sia performante sulle adsl non è vero, sulla mia linea era quello che prendeva di più, e poi potevo abbassare snr a 1-2 con un guadagno ulteriore.
Però come sempre non esiste una risposta univoca, dipende dal chipset del dslam e dalla linea.
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 18:34   #23899
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi



giusto per far vedere che non me lo sono inventato io

Mai avuto nemmeno il dubbio!!

Non sei di quelli....

ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 19:15   #23900
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
che il 7590 non sia performante sulle adsl non è vero, sulla mia linea era quello che prendeva di più, e poi potevo abbassare snr a 1-2 con un guadagno ulteriore.
Però come sempre non esiste una risposta univoca, dipende dal chipset del dslam e dalla linea.
il 7590 era performante con i vecchi driver DSL, dai fw 7.0 in poi, perdere 3/4 mega in una Adsl, non è cosa da poco, parlo per esperienza, avendo avuto un DSLAM Alcatel prima, e Infineon dopo.
Si potevi essere collegato anche settimane con l'snrm a 2 db, e a volte anche a 1, ma questo non ha nulla a vedere con le reali perfomance del modem, per le Adsl l'unico modem FritzBox che veramente era una scheggia, era il 7270 versione 2.

Ultima modifica di ness.uno : 13-10-2020 alle 19:21.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v