Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-10-2020, 10:15   #15701
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15102
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il dato dei morti non n tiene conto però di tutti i guariti che hanno comunque qualche problema derivato dall'infezione ,e che potrebbe portarli alla morte per altre cause diverse dal covid, a distanza di mesi o anni. Anche se qua dentro fossimo tutti under 40, non credo si possa star tranquilli. Considero anche assurdo parlare di patologie pregresse... Che vor dì? Fate conto che esistono patologie che colpiscono anche la giovane età come asma, diabete ed ipertensione, definire patologia pregressa anche quelle dalla nascita mi pare assurdo... Facciamo prima a pensare che nessuno sia al sicuro, e a meno che qualcuno qui non abbia vent'anni e sia orfano e senza famiglia abbiamo tutti qualcuno a cui il covid potrebbe fare la festa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Io ho 55 anni e mi girerebbero comunque le @@ dover morire o vedermela brutta, mio figlio 19 e ha una leggera forma d'asma che non pregiudica nè la vita nè lo sport, per cui idem con patatine...
Inoltre avendo un negozio, se dovessi restare chiuso per tampone positivo com'è accaduto a una mia conoscente per oltre 2 mesi, potrei chiudere la baracca...
Quindi meno cazzate, mettete la mascherina e rispettate le norme igieniche.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 09-10-2020, 10:16   #15702
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18597
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dove più ti aggrada !

Magari non a 3000mt


Còksòksòkksks
Non a 3000 mt. A 5000 va bene ? C'è un rifugio bellissimo sulla via per l'Everest, si mangia e si beve da Dio. Poi con l'altitudine quando ti rolli una sigaretta alle erbe vedi folletti, draghi, elfi e Iridella che cavalca l'arcobaleno.

...tutto sommato mi sa che non reggo così bene l'altitudine come penso...
Saturn è offline  
Old 09-10-2020, 11:33   #15703
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
Arriva la stretta d'autunno: le attività "non primarie" nel mirino del dpcm

Allo studio nel dpcm di ottobre la chiusura anticipata di bar e ristoranti. A rischio di limitazioni anche feste private tra parenti e amici


Non è bastato il prolungamento dello stato di emergenza e l'obbligo di mascherina all'aperto. Con l'immpennata dei contagi, un nuovo giro di vite è ormai dietro l'angolo. E nel mirino del prossimo dcpm previsto per metà ottobre ci sono le attività produttive non primarie e le feste private.

E a Plazzo Chigi già si ragiona su un probabile coprifuoco da imporre alle zone della movida, i luoghi a più alto tasso di assembramento che sono in cima alla lista nera degli osservati speciali. Non solo. A rischio ridimensionamento anche feste private, trasporti pubblici, negozi e palestre. Con una soglia limite già fissata: l’indice Rt (il tasso di trasmissibilità) superiore a 1,5 per tre settimane di seguito. Oltre, scatterebbero ulteriori serrate, con zone rosse mirate e lo spettro di un secondo lockdown all'orizzonte.

Un blocco totale smentito, a Sky Tg24, da Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid e membro del comitato esecutivo dell'Oms. "La chiusura della scuola è assolutamente da scongiurare così come è assolutamente da scongiurare un lockdown generale. In questo momento non c'è nessuna ipotesi di chiusura di esercizi commerciali o attività, si sta solo pensando a quali sono le possibili attività non primarie che prevedono assembramenti ingiustificati. Sarà poi il governo quando daremo i nostri consigli, a prendere la decisione più giusta". Insomma, la sorte delle varie categorie dipenderà dal loro essere o meno "primarie". E, a decretarlo, ci penserà il dpcm d'autunno.

La stretta sulla movida
Per i super tecnici del Cts il nemico si chiama movida. Con gli indici epidemiologici preoccupanti e le terapie intensive sotto osservazione bisogna agire sulle occasioni di assembramento fonti di contagio. "La grande criticità è correlata alle aggregazioni di persone e degli assembramenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico, particolarmente critici negli ambienti al chiuso o all’aperto durante le ore serali o durante i fine settimana", sentenziano gli scienziati. A preoccupare, infatti, è l'effetto scuole riaperte che si potrà pesare solo tra un paio di settimane. Sulla stessa linea anche Walter Ricciardi. "Se non ci muoviamo, c'è il rischio di arrivare a 16mila casi al giorno. Ma abbiamo sette armi per frenare la corsa del virus nei mesi invernali: distanza, mascherine, igiene delle mani, App Immuni, vaccino antinfluenzale, rafforzamento di terapie subintensive e pronto soccorso, e infine più test e tracciamento con i dipartimenti di prevenzione". Sette armi che non bastano per il Comitato tecnico scientifico che suggerisce "l’adozione di misure, anche di controllo da parte di forze dell’ordine". Il modello, a cui pensano i tecnici, è quello del "mini lockdown" firmato dal governatore del Lazio Nicola Zingaretti per Latina, con restrizioni estese a tutte le occasioni pubbliche.

Il coprifuoco per bar e ristoranti
All'ipotesi di una chiusura anticipata di bar e ristoranti, Regioni e associazioni di categoria erano già pronte a salire sulle barricate. E settimana scorsa l'avevano spuntata sul giro di vite che allo studio del gorverno, ma la curva dei contagi era ancora sotto controllo. Se l'impennata di positivi dovesse proseguire ulteriori limitazioni diventeranno inevitabili. Il primo step sarebbe proprio il coprifuoco alle 23 o alle 24, paventato dalle associazioni di settore. Lo scopo è limitare la circolazione delle persone e in particolare dei giovani in strade e piazze con relativo assembramento. Non solo. Un'altra ipotesi allo studio è la limitazione a quattro dei posti a tavola nei ristoranti per favorire il distanziamento.

Feste private a numero chiuso e senza buffet
La stretta non riguarderà solo gli eventi pubblici all'aperto o all'interno. Anche battesimi, matrimoni, funerali e persino feste di compleanno potrebbero essere a capienza ridotta. Il numero dei partecipanti dipenderà inevitabilmente dalla capienza dei locali, ma una restrizione pare orami quasi certa. Numero chiuso da definire di volta in volta in base ai metri quadri del locale per matrimoni e battesimi. Poi, potrebbero scattare anche limitazioni sulle cene casalinghe tra amici e parenti. Non solo mascherine obbligatorie in presenza di non conviventi, ma anche incontri con il contacgocce. E i buffet potrebbero essere i primi ad essere sacrificati nel prossimo dpcm d'autunno.

Le altre attività "non primarie" a rischio
Bar e ristoranti non saranno, però, i soli ad essere colpiti dalla serrata proporzionale all'ondata epidemica. I primi a rimetterci sarebbero i cinema, i teatri e le palestre. Dalla limitazione oraria e di capienza si passerebbe al blocco totale delle attività. Poi toccherebbe a centri estetici e parrucchieri. Per ultimi i negozi e i trasporti pubblici a numero ridotto, mentre è probabile che negli uffici venga reso obbligatorio lo smart working. Tutto, comunque, resta appeso alla curva dei contagi e al prossimo dpcm.


IlGiornale.it



Csjsslsls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 09-10-2020, 12:49   #15704
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il dato dei morti non n tiene conto però di tutti i guariti che hanno comunque qualche problema derivato dall'infezione ,e che potrebbe portarli alla morte per altre cause diverse dal covid, a distanza di mesi o anni. Anche se qua dentro fossimo tutti under 40, non credo si possa star tranquilli. Considero anche assurdo parlare di patologie pregresse... Che vor dì? Fate conto che esistono patologie che colpiscono anche la giovane età come asma, diabete ed ipertensione, definire patologia pregressa anche quelle dalla nascita mi pare assurdo... Facciamo prima a pensare che nessuno sia al sicuro, e a meno che qualcuno qui non abbia vent'anni e sia orfano e senza famiglia abbiamo tutti qualcuno a cui il covid potrebbe fare la festa

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Scusami, ma il tuo discorso non ha senso.
OGNI malattia può lasciare degli strascichi che nel medio-lungo periodo possono portare a complicazioni tali da indurre la morte.
I guariti da Covid non saranno poi tutti uguali.
Un asintomatico rispetto ad uno che è stato 2 mesi in terapia intensiva, probabilmente andrà incontro a meno problemi in futuro.
Le malattie pregresse devono essere invece ben evidenziate quando si parla di una pandemia e questo non per sminuire la pericolosità, ma per inquadrare al meglio i soggetti più deboli da tutelare maggiormente.
Se il virus tende a colpire in maniera massiva anziani con una determinata patologia, io cercherei in tutti i modi di difendere quella fascia e quella tipologia.
Anche perchè le risorse (economiche e umane) non sono infinite.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-10-2020, 13:02   #15705
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
io cercherei in tutti i modi di difendere quella fascia e quella tipologia.
Anche perchè le risorse (economiche e umane) non sono infinite.
d'accordo, ma come fare?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-10-2020, 15:12   #15706
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13015
In Italia c'è meno covid-19 di Spagna e Francia perché siamo più puliti di loro (cit.)

Ora lo sapete
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 09-10-2020, 15:13   #15707
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18597
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In Italia c'è meno covid-19 di Spagna e Francia perché siamo più puliti di loro (cit.)

Ora lo sapete
Manco in spagna hanno il bidet ?!?

Perchè fatte le cosacce al bagno, si deve lustrare i propri sacri pertugi e renderli splendenti come diamanti...SEMPRE.
Saturn è offline  
Old 09-10-2020, 15:22   #15708
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
d'accordo, ma come fare?
E che ne so... pagami per fare il politico e poi ti trovo le soluzioni...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-10-2020, 15:24   #15709
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20353
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sui numeri è facile confondersi.

La mia domanda allora è: quando viene conteggiato il "nuovo positivo"?

Perché se fai 2 tamponi alla stessa persona (di cui uno di conferma) a distanza di 1/2 giorni e sono entrambi positivi è evidente che non ci sono 2 nuovi positivi, ma solo 1.
per stabilire che sei positivo il tampone che viene fatto è uno ed uno solo.
per stabilire che sei tornato negativo ne vengono fatti 2 (finchè non ce ne sono 2 consecutivi negativi)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 09-10-2020, 15:26   #15710
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18597
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E che ne so... pagami per fare il politico e poi ti trovo le soluzioni...
Mi "accontento" di leggerti sul forum...

Per darti man forte sui thread di Immuni ora ci accomunano pure i vari paladini...a due come noi, che ci scannavamo sulla questione "running".

@CYRANO - non scomparire, che tra qualche ora sappiamo chi ha vinto la scommessa, intanto attivo i pvt per te.

Ultima modifica di Saturn : 09-10-2020 alle 15:42.
Saturn è offline  
Old 09-10-2020, 15:28   #15711
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20353
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E che ne so... pagami per fare il politico e poi ti trovo le soluzioni...
veramente mi sembra una risposta che dovrebbero dare i tecnici (medici), NON i politici.
quindi se vuoi che ti paghiamo, tira fuori laurea e CV.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 09-10-2020, 15:30   #15712
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi "accontento" di leggerti sul forum...

Per darti man forte sui thread di Immuni ora ci accomunano pure i vari paladini...a due come noi, che ci scannavamo sulla questione "running".

Ma noi dai... se mi votate... mi pagate lo stipendio... e potete insultarmi indicandomi per strada come idiota incompetente... ve lo metto in un contratto con gli elettori...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-10-2020, 15:32   #15713
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente mi sembra una risposta che dovrebbero dare i tecnici (medici), NON i politici.
quindi se vuoi che ti paghiamo, tira fuori laurea e CV.
Beh... i medici potrebbero dirti di rinchiudere in isolamento tutti quelli appartenenti a certe categorie o tutta la popolazione...
Poi la responsabilità e le scelte sono SEMPRE dei politici... quindi avendo più potere, votatemi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-10-2020, 15:33   #15714
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18597
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh... i medici potrebbero dirti di rinchiudere in isolamento tutti quelli appartenenti a certe categorie o tutta la popolazione...
Poi la responsabilità e le scelte sono SEMPRE dei politici... quindi avendo più potere, votatemi...
...dove vai se Immuni non ce l'hai...
Saturn è offline  
Old 09-10-2020, 15:43   #15715
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...dove vai se Immuni non ce l'hai...
Eleggetemi e mi metto Immuni su tutti i cellulari... pure sui Brondi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-10-2020, 15:44   #15716
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
semplicemente è del tutto impraticabile proteggere solo una parte della popolazione, a meno di non usare metodi dichiaratamente totalitari (questi si)

l'unica possibilità è vaccinare, ma ad ora...

quindi tocca frugarsi, smettere di lamentarsi e convincersi che siamo tutti nella stessa barca (questa ultima frase è quella più fantasy....)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-10-2020, 15:45   #15717
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13015
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
quindi avendo più potere, votatemi...
Votate Antonio Latrippa (cit.)
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 09-10-2020, 15:57   #15719
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
magari con "l'aiutino" di essersi preso il virus
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 09-10-2020, 16:00   #15720
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18597
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
magari con "l'aiutino" di essersi preso il virus
Quello aiuta. Ma non troppo. Ne conosco diversi che l'hanno avuto il Covid19, dal caso più lieve come perdita di gusto e sapore, fino all'anziano intubato. E la prudenza, soprattutto nell'ultimo caso è durata poche settimane, supportata da una poco rassicurante frase "tanto sono vecchio, quando è ora, è ora..." - con somma incazzatura dei parenti logicamente...

Quindi l'aiutino...NI diciamo, dipenda dalle persone...e da quanto se la sono fatta sotto...
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1