Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2020, 15:42   #23801
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quando chiami il 187>2, digli di settare il profilo i2012_1008.
Se non capisce di cosa si tratta, interrompi la chiamata e ritelefona fino a quando non trovi un operatore che comprende.
Anzitutto grazie.. ci proverò per la linea di mio padre (io sono in FTTH).
Cosa dovrebbe portare questo?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:54   #23802
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Anzitutto grazie.. ci proverò per la linea di mio padre (io sono in FTTH).
Cosa dovrebbe portare questo?
Toglie il profilo SoS anche al GINP, ripristina il profilo iniziale come alla prima attivazione.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:22   #23803
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Toglie il profilo SoS anche al GINP, ripristina il profilo iniziale come alla prima attivazione.
Ah ok allora non ce n'è bisogno, ha gia il GINP attivo.. sorry pensavo che fosse un parametro diverso dal GINP
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:40   #23804
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
edit

Ultima modifica di ness.uno : 07-10-2020 alle 18:08.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 18:06   #23805
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quando chiami il 187>2, digli di settare il profilo i2012_1008.
Se non capisce di cosa si tratta, interrompi la chiamata e ritelefona fino a quando non trovi un operatore che comprende.
Ok farò come hai detto. Mille grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 18:28   #23806
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ok farò come hai detto. Mille grazie
Mah ho chiamato il 187 ed ora non mi fa andare sul 2 perché la registrazione dice che hanno riparato il tutto; io ho digitato mi sembra sempre il 2 per dire che non hanno riparato ed ora dice che provvederanno e non riesco a parlare con il tecnico. Ma su questo forum se non erro ho letto che ci stava proprio un tecnico disponibile a risolvere qualche problemino, ma non ricordo chi fosse.
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 19:10   #23807
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Mah ho chiamato il 187 ed ora non mi fa andare sul 2 perché la registrazione dice che hanno riparato il tutto; io ho digitato mi sembra sempre il 2 per dire che non hanno riparato ed ora dice che provvederanno e non riesco a parlare con il tecnico. Ma su questo forum se non erro ho letto che ci stava proprio un tecnico disponibile a risolvere qualche problemino, ma non ricordo chi fosse.
Devi attendere la chiusura del ticket!
Mai aprire un guasto per effettuare una richiesta, se trovi un operatore che non capisce una mazza, conviene sempre riagganciare e riprovare fino allo sfinimento.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 20:09   #23808
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1111
Visto che è compatibile con Tiscali che addirittura lo dà per la FTTH, è possibile attivare/disattivare il TR069 (l'acs) per prendere le configurazioni Direttamente da loro?

Se si come?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 09:03   #23809
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1024
Scusate è uscito il 7.22 per 7590?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 09:26   #23810
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Scusate è uscito il 7.22 per 7590?
No il 7.21
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 12:54   #23811
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Ciao, dall'app myFritz non riesco più ad accedere alla voce Fritz box quando sono collegato in 4g (in wifi si) e mi dà un errore di connection timeout

Come posso risolvere? Ho disattivato qualcosa involontariamente?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 13:02   #23812
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Visto che è compatibile con Tiscali che addirittura lo dà per la FTTH, è possibile attivare/disattivare il TR069 (l'acs) per prendere le configurazioni Direttamente da loro?

Se si come?
Quando devi configurare la fibra e scegli un provider dalla lista, il Fritzbox ti carica la configurazione concordata col tuo gestore di linea, che spesso contiene dei protocolli di gestione o aggiornamento da remoto come TR-069.
Se trovi questo protocollo attivo, allora vuol dire che puoi consentire a Tiscali il caricamento della configurazione della linea voip/fibra direttamente da loro.
Se invece vuoi toglierlo le soluzioni sono due:
- dalla lista dei provider anziche scegliere Tiscali, scegli Altri Provider ed inserisci a mano tutti i dati della tua FTTC/FTTH
- editi attraverso FBEditor il file di configurazione del modem, alla voce "TR-069" sostituisci Yes con No alla voce enabled: https://abload.de/image.php?img=regmankefbm.png

Io ho scelto la prima soluzione con FTTC di Tim perché con la seconda non ci riuscivo mai e mi pare anche piu semplice, non essendoci necessita di mettere mano al file di configurazione.

Ultima modifica di Vlk : 08-10-2020 alle 13:05.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 13:06   #23813
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao, dall'app myFritz non riesco più ad accedere alla voce Fritz box quando sono collegato in 4g (in wifi si) e mi dà un errore di connection timeout

Come posso risolvere? Ho disattivato qualcosa involontariamente?

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
A me da periodicamente questi problemi con la VPN...ogni tanto non si connette.
Ieri ad esempio mi è bastato riavviare il modem per risolvere il problema...
Ma chissà cosa è successo nel tuo caso, sicuro un riavvio non costa nulla e non fa male
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 15:00   #23814
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Quando devi configurare la fibra e scegli un provider dalla lista, il Fritzbox ti carica la configurazione concordata col tuo gestore di linea, che spesso contiene dei protocolli di gestione o aggiornamento da remoto come TR-069.
Se trovi questo protocollo attivo, allora vuol dire che puoi consentire a Tiscali il caricamento della configurazione della linea voip/fibra direttamente da loro.
Se invece vuoi toglierlo le soluzioni sono due:
- dalla lista dei provider anziche scegliere Tiscali, scegli Altri Provider ed inserisci a mano tutti i dati della tua FTTC/FTTH
- editi attraverso FBEditor il file di configurazione del modem, alla voce "TR-069" sostituisci Yes con No alla voce enabled: https://abload.de/image.php?img=regmankefbm.png

Io ho scelto la prima soluzione con FTTC di Tim perché con la seconda non ci riuscivo mai e mi pare anche piu semplice, non essendoci necessita di mettere mano al file di configurazione.
Perfetto, grazie mille!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 17:00   #23815
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1773
Sera, sapete dirmi dove potrei trovare il firmware 7.13 recovery? grazie
__________________
Ryzen 7 9800x3d - Gigabyte x870e aorus elite x3d - Patriot Viper Xtreme ddr5 8000MHz - Gigabyte rtx 5070 Gaming oc - Crucial T700 1tb - Seasonic Prime GX-1000w - Asus Tuf Gaming VG27AQML1A
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 17:14   #23816
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Sera, sapete dirmi dove potrei trovare il firmware 7.13 recovery? grazie
https://www.gfgcloud.net/index.php/s/fYBdpfJBYDp45JQ
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 17:24   #23817
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
A me da periodicamente questi problemi con la VPN...ogni tanto non si connette.
Ieri ad esempio mi è bastato riavviare il modem per risolvere il problema...
Ma chissà cosa è successo nel tuo caso, sicuro un riavvio non costa nulla e non fa male
Sinceramente in quasi 2 anni non ha mai avuto di questi problemi, comunque anche il riavvio non ha risolto niente
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 17:24   #23818
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Gentilissimo e velocissimo
__________________
Ryzen 7 9800x3d - Gigabyte x870e aorus elite x3d - Patriot Viper Xtreme ddr5 8000MHz - Gigabyte rtx 5070 Gaming oc - Crucial T700 1tb - Seasonic Prime GX-1000w - Asus Tuf Gaming VG27AQML1A
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 17:46   #23819
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Gabryely78 Guarda i messaggi
Sera, sapete dirmi dove potrei trovare il firmware 7.13 recovery? grazie
la fonte ufficiale (avm) è questa:
https://service.avm.de/downloads/dow...ox-7590/other/

oppure nel repository che ho in firma (devi registrarti) trovi un pò di tutto
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 19:36   #23820
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1024
07.24-82261-Inhaus new drive dsl .56

http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...1-Inhaus.image
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v