Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2020, 19:00   #15621
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
1) siamo alla vigilia di un momento come marzo-aprile, con l'aggravante che siamo solo a ottobre con autunno e inverno tutti davanti. E le misure servono ad evitare di arrivare a marzo '21 con bare accatastate per strada.

I numeri al momento non sono paragonabili a marzo-aprile.
Potremmo avere anche più contagi giornalieri, ma i veri numeri da guardare sono sempre RICOVERI+TI... se vogliamo proteggere il SSN.
Se invece ci interessa la diffusione zero, allora solo il lockdown avrebbe successo... ma sarebbe la morte economica e sociale.

Quote:
2) anche noi siamo passati dal parlamento. Che stai a dì? A parte che non mi sembra che le soluzioni prese "dagli altri" abbiano dato prova di gran lungimiranza, proprio perchè sono messi peggio di noi...
In altre nazioni OGNI MESE passano per il parlamento per aumentare il periodo di emergenza.
Poi ripeto che OGGI non abbiamo bisogno di misure urgenti ed immediate come a Marzo-Aprile... in quel periodo usciva un nuovo DPCM di continuo.
Ripeto...
ABBIAMO i decreti legge che si possono approvare in 1 giorno !!!
Salvo che tu abbia bisogno di tempi più stretti (e non credo), direi che alternative ce ne siano.
Old 07-10-2020, 19:10   #15622
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
1) siamo alla vigilia di un momento come marzo-aprile, con l'aggravante che siamo solo a ottobre con autunno e inverno tutti davanti. E le misure servono ad evitare di arrivare a marzo '21 con bare accatastate per strada.
Le condizioni sono diverse da Marzo-Aprile per almeno tre ordini di motivi:

a) oggi cerchiamo i positivi, a marzo-aprile facevamo tamponi solo a quelli che finivano in ospedale.

b) oggi usiamo le mascherine, al contrario del periodo precedente a marzo-aprile

c) oggi si sa trattare molto meglio chi è malato, la stragrande maggioranza ha sintomi lievi e viene curata a casa. All'inizio sono stati fatti molti errori perché non si sapeva esattamente come trattare la malattia.

Questa continua e ossessiva comunicazione sul numero di positivi è per altro fuorviante per altre due ragioni:

a) non è utile alla popolazione, è più utile agli addetti ai lavori

b) i positivi non sono tutti uguali: i tamponi possono avere carica virale molto diversa e questo significa per altro, a detta di esperti, che un positivo non necessariamente è contagioso. Per quello che vale, l'OMS dà indicazioni in merito alla cessazione della quarantena molto meno conservative di quello che aspettiamo noi (cioè tampone negativo).

In tutto ciò, i casi gravi sono una minima percentuale, e per quanto ogni morto ovviamente sia una tragedia, bisogna essere realisti: difficilmente riusciremo ad arrivare a morti 0 in tutta Italia a prescindere dalle misure adottate (non ci siamo riusciti con il lockdown).

E' probabile anzi che il COVID diventi una malattia endemica come l'influenza stagionale.

Le misure inoltre non risolvono un altro grosso problema, ovvero che i contagi, anche qui a detta di molti esperti, si sviluppano tra le mura domestiche.

Quote:
2) anche noi siamo passati dal parlamento. Che stai a dì? A parte che non mi sembra che le soluzioni prese "dagli altri" abbiano dato prova di gran lungimiranza, proprio perchè sono messi peggio di noi...
Al solito, se il contagio cala è merito del governo, viceversa è colpa del popolo.

Se i contagi diminuiscono si sottolinea che i tamponi sono diminuiti, se i contagi aumentano si tende a dire che si fanno più tamponi.

E' chiara la volontà da parte del governo e dei media di voler tenere alta l'allerta tra la popolazione. Le misure securitarie e i DPCM sono solo una conseguenza di questa linea politica.

Ultima modifica di WarDuck : 07-10-2020 alle 19:15.
WarDuck è offline  
Old 07-10-2020, 19:15   #15623
canislupus
Senior Member

Quote:
col senno di poi son tutti buoni. Qualunque cosa venga fatta, di certo a bocce ferme (segnati questa risposta) le opposizioni grideranno allo scandalo.
Intendevo che oggi NESSUN costituzionalista si metterebbe di traverso invocando verifiche sulla legittimità di alcuni provvedimenti... magari qualche mese dopo che tutto sarà finito (e si spera presto) potrebbero farci un pensierino.
E dubito che non si siano interrogati.. semplicemente se OGGI blocchi certi provvedimenti e ci fosse anche solo un morto in più, poi ne dovresti rispondere e nessuno si prenderebbe questo onere.

Quote:
e per l'appunto navigare a vista presuppone che le decisioni vadano prese al volo e "in emergenza". Qua i "pieni poteri" servono e sono giustificati, non come chi li chiedeva "tanto per"...
337 TI su 7.500 posti disponibili... non sono numeri da Emergenza.
Non è che si possano fare dichiarazioni solo sulla presunzione che avvengano dei disastri nel giro di pochi giorni.
Con la attuale progressione di ricoveri e TI ci vorrebbero settimane per andare in crisi.
Questo non significa che bisogna attendere il dramma per iniziare a muoversi, ma sicuramente oggi è possibile essere rapidi, mantenendo regole più democratiche (decreto legge vs DPCM).
Non è che esiste solo il bianco e il nero...

Emergenza = DPCM
Stato di Allerta = Decreto Legge
Situazione normale = Legge ordinaria

Personalmente non reputo che siamo nella fase definibile Emergenza, ma la maggioranza ha votato per l'estensione... quindi mi adeguo, anche se permangono i miei dubbi.
Old 07-10-2020, 19:18   #15624
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
E'vero, oltre a non azzeccarne una, portano pure sfiga. Comunque, a parte gli scherzi, sembra proprio che le cose si stiano, nuovamente, mettendo male.
Sono esperti... di un virus nuovo...
Cioè aspetta... sono esperti... ma essendo un virus nuovo... non possono esserlo... però ci capiscono di più degli altri... perchè sono esperti... ma non di questo virus perchè è nuovo... tutto chiaro?
Old 07-10-2020, 19:29   #15625
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il concetto era semplice... tutto viene commisurato...
Se vuoi continuare a sopravvivere e nel contempo contenere la diffusione, devi accettare contagi, ricoveri e decessi.
Il punto non è il SE, ma QUANTI...
il concetto, che tocca ricordare sempre, è che non si decide qui dentro nè come risolvere, nè tantomeno la strategia meno-peggio

capisco che possa dare prurito, ma se poi ci aggiungiamo un accenno di provocazione sulla presunta poca capacità cognitiva dell'interlocutore, direi che una corsetta sarebbe preferibile (e più salutare) come sfogatoio, anche fosse in maschera
Old 07-10-2020, 19:37   #15626
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
il concetto, che tocca ricordare sempre, è che non si decide qui dentro nè come risolvere, nè tantomeno la strategia meno-peggio

capisco che possa dare prurito, ma se poi ci aggiungiamo un accenno di provocazione sulla presunta poca capacità cognitiva dell'interlocutore, direi che una corsetta sarebbe preferibile (e più salutare) come sfogatoio, anche fosse in maschera
Mi pare di notare una presunta offesa... ma non sono molto bravo a cogliere questa sottigliezza
Old 07-10-2020, 19:38   #15627
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
I numeri al momento non sono paragonabili a marzo-aprile.
Potremmo avere anche più contagi giornalieri, ma i veri numeri da guardare sono sempre RICOVERI+TI... se vogliamo proteggere il SSN....
quando in numeri salgono a quei livelli (visto che hanno andamento geometrico), è già troppo tardi.
cosa non è chiaro che bisogna muoversi prima per non essere in emergenza dopo?

Quote:
In altre nazioni OGNI MESE passano per il parlamento per aumentare il periodo di emergenza.
e infatti noi per ora siamo messi meglio... sarà un caso? siamo più belli? o una volta tanto ci siamo mossi per tempo?
Old 07-10-2020, 19:45   #15628
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Mi pare di notare una presunta offesa... ma non sono molto bravo a cogliere questa sottigliezza
sentiammè, fai riposare i muscoli dei polpastrelli e (ri?)metti in moto gli altri. vedrai che il beneficio arriva anche dove non si immagina

il piagnisteo funziona al momento, ma alla lunga si alza l'umidità
Old 07-10-2020, 19:51   #15629
canislupus
Senior Member

Quote:
quando in numeri salgono a quei livelli (visto che hanno andamento geometrico), è già troppo tardi.
cosa non è chiaro che bisogna muoversi prima per non essere in emergenza dopo?

e infatti noi per ora siamo messi meglio... sarà un caso? siamo più belli? o una volta tanto ci siamo mossi per tempo?
Il punto è che io (che non conto nulla... ) non reputo questi numeri una giustificazione per l'emergenza.
Però è solo una chiacchiera dato che fino al 31 gennaio ci siamo in ogni caso.
Old 07-10-2020, 19:52   #15630
canislupus
Senior Member

Quote:
sentiammè, fai riposare i muscoli dei polpastrelli e (ri?)metti in moto gli altri. vedrai che il beneficio arriva anche dove non si immagina

il piagnisteo funziona al momento, ma alla lunga si alza l'umidità
Ottimo... mi sono tolto il dubbio... ma tanto io non me la prendo...
Old 07-10-2020, 20:04   #15631
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Ottimo... mi sono tolto il dubbio... ma tanto io non me la prendo...
ti giuro che stai capendo fischi per fiaschi
sticazzi neh
Old 07-10-2020, 20:24   #15632
canislupus
Senior Member

Quote:
ti giuro che stai capendo fischi per fiaschi
sticazzi neh
Anche lucciole per lanterne... ma per me è normale... quindi tranquillo... sono io...
Old 07-10-2020, 20:58   #15633
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
quando si farà male il figlio di qualche VIP si attiveranno...

il discorso non è mettersi una cosa qualunque in faccia "perchè lo dice la legge" ma proteggere il prossimo perchè altrimenti andiamo tutti dal culo.

quindi sarebbe corretto valutare l'efficacia di una cosa piuttosto che l'altra. un tessuto sottile a trama larga è chiaramente inefficace. un tessuto o un pile più fitto e spesso a mio parere così ad occhio dovrebbero essere una soluzione abbastanza efficace, equivalente a una chirurgica.
prontissimo a cambiare idea se qualcuno dimostra che 2 o 3 strati di pile spessi 1mm non sono ragionevolmente efficaci
ovviamente, bisogna proteggere se stessi e poi il prossimo, ma questo lo devi dire a chi scrive le norme del dpcm. (proteggendo se stessi implicitamente si protegge anche il prossimo). Se non specificano il livello minimo di mascherina è normale pensare che ogni cosa assomigli ad una mascherina possa andare bene. Io viaggio con le mie chirurgiche e ffp2 per i momenti congestionati, non ho mascherine fashion o sciarpe improvvisate.

Se non scrivono "obbligo di mascherine medicali" allora chiunque può usare quello che gli pare. E siamo punto a capo. I fissati con le dittature e i regimi useranno - per spregio - un cencio lurido tenuto insieme da due mollette. Le mascherine in tessuto non tessuto (misto tra cotone e polipropilene) che certificazione hanno? Bangladesh certified? Perciò legamente non cambia nulla da quelle a due giri di sciarpa.

Sarà contento il cavalier cazzo visto che riprenderà i suoi viaggi con "la milfona"
ryan78 è offline  
Old 07-10-2020, 21:04   #15634
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Chi ga dito Fiaschi ???

Civdsrftgiodd
Old 07-10-2020, 21:13   #15635
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Le condizioni sono diverse da Marzo-Aprile
infatti io ho parlato di "vigilia". cosa non è chiaro?
una progressione geometrica sai cos'è? e che se aspetti di avere 100, il giorno dopo hai 10000 e non 101?

Quote:
...337 TI su 7.500 posti disponibili... non sono numeri da Emergenza.
Non è che si possano fare dichiarazioni solo sulla presunzione che avvengano dei disastri nel giro di pochi giorni.
Con la attuale progressione di ricoveri e TI ci vorrebbero settimane per andare in crisi
idem come sopra. la progressione del fenomeno non è 1-2-3-4, ma 1-10-1000-10000.
Non è "presunzione che", è matematica nonché la situazione concreta che si è verificata all'estero ora, e da noi in primavera.
se aspetti sei fottuto. Solo se giochi d'anticipo eviti il disastro.
Old 07-10-2020, 21:18   #15636
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si certo mascherina in casa coi parenti ... Come no..

Cjgddtctjgshh
Old 07-10-2020, 21:24   #15637
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Veloce confronto...cosa ne pensate ?!

Oggi:
07/10/2020
Nuovi positivi: 3.678
Tamponi: 123.314
Decessi: 31
TI: 337
Ricoveri: 3.782

Pandemia al picco:
16/04/2020
Nuovi positivi: 3.786
Tamponi: 60.999
Decessi: 525
TI: 2.936
Ricoveri: 26.893
Fatal Frame è offline  
Old 07-10-2020, 21:48   #15638
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

che 'tutto' dipende, come è sempre stato, non dai numeri snocciolati quotidianamente dai titoli dei giornali (tanto si leggono solo quelli ormai) ma dalla capacità di assorbimento del ssn

ps: con una eventuale maggiore 'preoccupazione' dato che adesso la diffusione è uniforme nel paese, a differenza della passata scorsa
Old 07-10-2020, 22:01   #15639
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ad ogni modo la proroga dello stato di emergenza, a meno che i giornali non abbiano riportato una notizia falsa, è stato votato in parlamento.

Per cui direi che si può parlare di democrazia.
Old 07-10-2020, 22:09   #15640
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Veloce confronto...cosa ne pensate ?!

Oggi:
07/10/2020
Nuovi positivi: 3.678
Tamponi: 123.314
Decessi: 31
TI: 337
Ricoveri: 3.782

Pandemia al picco:
16/04/2020
Nuovi positivi: 3.786
Tamponi: 60.999
Decessi: 525
TI: 2.936
Ricoveri: 26.893
Prevedibile; si sta “pagando” la movida estiva, il turismo verso il sud e i giovani che non mettono la mascherina. Aggiungo anche “l’inizio” delle scuole
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian