|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...000_92545.html
Il nuovo iPad Air di nuova generazione sembra battere tutti i processori in arrivo. L'Apple A14 di nuova generazione con tecnologia a 5nm si è fatto vedere nei primi benchmark battendo processori come lo Snapdragon 875 e l'Exynos 1000. Guardate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
La cosa positiva è che con l'uscita del nuovo air il prezzo del 2018 usato sta calando drasticamente, ottimo ottimo cosi ne prendo uno
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sarà interessante vedere come quest’architettura si comporterà sui Mac, senza le limitazioni energetiche e di dissipazione del calore tipiche dei dispositivi mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non ho ben chiaro un concetto: come si può fare il confronto con un chip (snapdragon 875) che non è ancora uscito.
Infatti su questo stesso sito si scrive che lo snapdragon 875 dovrebbe essere presentato a dicembre....sono un po perplesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
oh'un s'era detto che l'era più prestante di un i5?!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() ![]() Quote:
Sono curioso anche io, se tanto mi da tanto la Apple farà dei bei prodotti
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
wow
uber alles
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
boh mi chiedo cose te ne fai oggi come oggi del tablet, ne ho avuti due in passato tra cui il primo air che comprai giusto per curiosità e non sono mai riuscito a trovare una valida ragione per giustificarne l'acquisto.
Lo smartphone ormai copre il 90% degli scopi quando non ti serve un PC, il tablet credo che lo hanno usato piu' i miei due bambini in 3 mesi che io in 3 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' molto più intuitivo per dei bambini, molto immediato e esistono app specifiche che ti fanno sentire "relativamente" più tranquillo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
lo smartphone è troppo piccolo e soprattutto ha un aspect ratio troppo allungato ci sarebbe il portatile, ma non è affatto comodo da usare mentre sei sul divano o seduto da qualche parte io lo smartphone appena arrivo a casa semplicemente dimentico di averlo, tanto mi arriva tutto sul tablet (chiamate comprese) a parte il cazzeggio, c'è chi ci lavora ho fatto diverse app per agenti che vanno in giro con il catalogo digitale e prendono gli ordini prima avevano i portatili, appena c'è stato il tablet si sono adeguati immediatamente... immagina un catalogo da sfogliare, ovvio che su tablet è molto più comodo lo passi al cliente o ti siedi di fianco e lo sfogli insieme non è un mercato molto grande ma c'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io e mia moglie lo usiamo soprattutto per vedere i canali tv via streaming perché la tv è occupata dai cartoni animati dei bimbi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
C'è da dire che gli ipad pro sono ottimi per chi fa grafica, i tab hanno un senso, non sono indispensabili ma una loro utilità ce l'hanno.
Personalmente c'ho provato varie volte a prenderne uno, alla fine ho sempre preferito il portatile e ho lasciato il tab ai pargoli che lo usano MOLTO calmierato, praticamente solo in auto e solo al bisogno ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-10-2020 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Premesso questo io anche a livello di ergonomia e comodità il tablet lo trovo terribile. Nonostante il peso sia stato leggermente ridotto un 10/11" pesa comunque piu' di 4 etti e dopo mezz'ora che stai sul letto o sul divano con in tablet in mano ti vengono i crampi se lo usi tutti i giorni. Sul divano poi il portatile me lo appoggio sulle gambe e me lo dimentico, se sto a letto me lo appoggio sul petto, il tablet sei costretto a tenerlo in mano e a questo punto tanto vale usare lo smartphone che al massimo pesa 2 etti in formato 6.5"-7". Il tablet lo trovo effettivamente utile per chi ci lavora in mobilità e no gli serve un PC con i classici programmi da desktop, ma per il cazzeggio ho l'impressione che alle persone piu' che un tablet gli serva al limite uno schermo in piu'.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per me è il top come form factor e infatti spero continuino ad aggiornarlo facendo un modello con meno cornici un po' come i nuovi Air un iPad Pro 12" pesa veramente troppo per il cazzeggio è più da postazione fissa con la tastiera portatile non mi piace sul divano o meglio non mi piace appoggiarlo sulle gambe sia per il calore che perché mi impedisce nei movimenti, iPad se mi alzo dal divano non dico che lo lancio con forza ma comunque non mi faccio grossi problemi a buttarlo sul cuscino, un portatile ovviamente no... senza contare che se lascio il portatile in giro mia figlia non so che fine gli fa fare ![]() Ultima modifica di recoil : 07-10-2020 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
In casa sia io che mia moglie usiamo quasi esclusivamente iPad, comodissimo per web, mail, social, YouTube.
Mio papà da quando gliene ho regalato uno due anni fa non ha quasi più acceso il pc. Io lo trovo perfetto per un uso disinvolto. Molto comodo anche per parcheggiare il bimbo e tirare il fiato qualche minuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 07-10-2020 alle 10:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la semplicità di utilizzo non sottovalutate i bambini perché sono piu' svegli di quanto pensiate, i miei passano senza problemi dall'iphone di mia moglie ai miei smartphone android senza nessun problema, basta dargli il codice e in tre minuti sanno perfettamente come guardarsi i cartoni animati, sul mio vecchio motorola ci ho trovato pure un sacco di giochi installati, per fortuna non ho carte di credito associate ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
poi è vero che hai SSD quindi meno rischi ma comunque sono oggetti più costosi ma anche per questo, non comprerei un iPad Pro spendendo poco meno di 1000 euro... meglio un base che costa 300 o 400 massimo e lo usi più a cuor leggero, se il pargolo gli fa fare un volo e si rompe lo schermo non è la fine del mondo e puoi portarlo in giro senza tanti problemi il Mini tra l'altro entra facilmente in quei borselli da uomo che ormai mi sono abituato a usare per mettere dentro un po' di tutto, quindi non dico che lo porto sempre come perché non è così, ma è comunque molto più trasportabile di un portatile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.