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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 02-10-2020, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ivo_92473.html

Con un annuncio a sorpresa, Honda ha fatto sapere ai suoi partner in Formula 1, Red Bull e Alpha Tauri, che a partire dalla stagione 2020 dovranno utilizzare motori forniti da un altro produttore

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-10-2020, 13:24   #2
CrapaDiLegno
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Hanno completamente svilito la F1 dalle sue originali intenzioni di massima ricerca e sviluppo.
Troppi regolamenti e regolamentini (tipo l'idiozia dell'uso della doppia mescola per le gomme... perché???), vince chi praticamente è il più bravo a fare lo slalom tra le limitazioni assurde che vengono aggiunte ogni anno.
E non farsi beccare quando l'interpretazione "è un po' libera".
Erano arrivati al punto di limitare il numero di cilindri nei motori (ma perché? Che te ne frega quanti ne ho? E se volessi usare un motore Wankel?).

3 cose devono definire: peso, dimensioni e quantità massima di carburante alla partenza. Con ogni batteria scarica alla partenza.
Vince chi arriva primo usando meno carburante, che incentiverebbe a creare motori e tecnologie con finalità utili per tutto il mercato del trasporto basato sui motori a scoppio, che nonostante tutte le parolone e le idee strampalate dell'elettrico everywhere (dove l'energia la creo e la trasporto on il pensiero green che fa miracoli anche solo a nominarlo) che si sfoggiano oggi, ci faranno compagnia nei nostri veicoli ancora a lungo.

A quel punto la F1 tornerebbe ad avere un senso per la ricerca. Se vuoi partecipare devi mettere in conto di avere le risorse per farlo. Non ha senso tagliare i costi di R&D per far partecipare case che arrivano comunque 2 giri dopo anche quando i big non possono mettere in campo tutta la loro potenza di fuoco.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 02-10-2020 alle 13:27.
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Old 02-10-2020, 13:37   #3
Enriko81
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f1 fa schifo.. gomme colorate, drs, zero test su pista, auto piene di elettronica e batterie inquinanti (e pesanti: una macchina senza quel peso da la mm ad una ibrida obesa)
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Old 02-10-2020, 13:39   #4
Utonto_n°1
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Hanno completamente svilito la F1 dalle sue originali intenzioni di massima ricerca e sviluppo.
Troppi regolamenti e regolamentini (tipo l'idiozia dell'uso della doppia mescola per le gomme... perché???), vince chi praticamente è il più bravo a fare lo slalom tra le limitazioni assurde che vengono aggiunte ogni anno.
E non farsi beccare quando l'interpretazione "è un po' libera".
Erano arrivati al punto di limitare il numero di cilindri nei motori (ma perché? Che te ne frega quanti ne ho? E se volessi usare un motore Wankel?).

3 cose devono definire: peso, dimensioni e quantità massima di carburante alla partenza. Con ogni batteria scarica alla partenza.
Vince chi arriva primo usando meno carburante, che incentiverebbe a creare motori e tecnologie con finalità utili per tutto il mercato del trasporto basato sui motori a scoppio, che nonostante tutte le parolone e le idee strampalate dell'elettrico everywhere (dove l'energia la creo e la trasporto on il pensiero green che fa miracoli anche solo a nominarlo) che si sfoggiano oggi, ci faranno compagnia nei nostri veicoli ancora a lungo.

A quel punto la F1 tornerebbe ad avere un senso per la ricerca. Se vuoi partecipare devi mettere in conto di avere le risorse per farlo. Non ha senso tagliare i costi di R&D per far partecipare case che arrivano comunque 2 giri dopo anche quando i big non possono mettere in campo tutta la loro potenza di fuoco.
Non me ne intendo di tutti i regolamenti di F1, ma anche adesso se una macchina consuma meno è avvantaggiata o sbaglio? meno consuma, meno carburante si deve portare dietro = meno peso
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Old 02-10-2020, 13:40   #5
cronos1990
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f1 fa schifo.. gomme colorate, drs, zero test su pista, auto piene di elettronica e batterie inquinanti (e pesanti: una macchina senza quel peso da la mm ad una ibrida obesa)
Il regolamento prevede da anni, o per meglio dire decenni, un peso minimo per le monoposto. Puoi togliere il peso delle batterie, ma tanto poi lo devi reinfilare in qualche modo.
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Non me ne intendo di tutti i regolamenti di F1, ma anche adesso se una macchina consuma meno è avvantaggiata o sbaglio? meno consuma, meno carburante si deve portare dietro = meno peso
Per il peso, vedi sopra.

Se non erro il carburante nel serbatoio è anch'esso regolamentato a livello di quantità. La discriminante, quindi, è semmai quanto consuma il motore. Tant'è che fino al GP del Belgio di quest'anno esistevano diverse mappature per il motore selezionabili dal volante, in base alle quali potevi avere più o meno potenza e gestire la monoposto, carburante consumato compreso.
La mappatura del motore è diventata fissa, durante il gran premio, dal GP di Monza, per cui ora la gestione del carburante dipende anche dal piede del pilota.
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Old 02-10-2020, 14:06   #6
v10_star
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Mi sto rotolando dalle risate pensando a Herr Marko e Abiteoul! Chissà con che faccia andrà a bussare di nuovo alla porta di Ren.. pardon, Alpine, dopo aver preso assieme al suo bel pilotino (Verstappen) i francesi a pesci in faccia per due anni buoni per via della pu non all'altezza (secondo loro) del miglior telaio del circus.

Beh, la faccia come il didietro non gli é mai mancata: avrà occasione di superare se stesso, again...
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Old 02-10-2020, 14:17   #7
Aviatore_Gilles
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I regolamenti centrano solo in parte, in realtà i giappi sono sempre stati così. Lo fecero con la McLaren nel 1992 e non mi pare che in quel caso centrassero i regolamenti, lo fecero quando erano ad un passo dalla F1 nel 1999, lo fecero ancora quando lasciarono la f1 nel 2008 come scuderia e i tutti i clienti con i loro motori...Hanno fatto lo stesso anche adesso.
Dicono siano una un popolo con onore, in realtà vedo che non si fanno problemi a lasciare gli altri nella merda quando a loro non fa più comodo.
Che poi i regolamenti siano astrusi concordo, ma è anche loro ci hanno messo impegno a fare pena.
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Old 02-10-2020, 14:25   #8
nickname88
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f1 fa schifo.. gomme colorate, drs, zero test su pista, auto piene di elettronica e batterie inquinanti (e pesanti: una macchina senza quel peso da la mm ad una ibrida obesa)
Forse è meglio che continui a seguire il calcio e a guardare i film di F&F e lasciare l'automobilismo vero a chi se ne intende più di te.
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Old 02-10-2020, 14:26   #9
TecnoPC
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Ed è solo l'inizio...
spettatori al minimo storico, costi esagerati, sponsor che se ne vanno e team minori che sono in passivo da anni: il gioco si è rotto!!!
Il ritorno economico e d'immagine non giustifica l'investimento, la stessa Mercedes sta cercando di vendere (non è un segreto) mentre le prestazioni in pista della Ferrari non influenzano affatto le azioni o i dati di vendita delle stradali.
Infine l'iper-regolamentazione e limitazioni non permettono il travaso tecnologico alle auto di serie le quali stanno (dolenti o nolenti) andando verso l'elettrico e la guida autonoma.

Ultima modifica di TecnoPC : 02-10-2020 alle 14:53.
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Old 02-10-2020, 14:28   #10
nickname88
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Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
I regolamenti centrano solo in parte, in realtà i giappi sono sempre stati così. Lo fecero con la McLaren nel 1992 e non mi pare che in quel caso centrassero i regolamenti, lo fecero quando erano ad un passo dalla F1 nel 1999, lo fecero ancora quando lasciarono la f1 nel 2008 come scuderia e i tutti i clienti con i loro motori...Hanno fatto lo stesso anche adesso.
Dicono siano una un popolo con onore, in realtà vedo che non si fanno problemi a lasciare gli altri nella merda quando a loro non fa più comodo.
Che poi i regolamenti siano astrusi concordo, ma è anche loro ci hanno messo impegno a fare pena.
Quoto
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Old 02-10-2020, 14:33   #11
nickname88
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Ed è solo l'inizio...
spettatori al minimo storico
Si certo :
https://www.automotorinews.it/2020/0...di-spettatori/
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Old 02-10-2020, 14:42   #12
Mde79
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Non vedo il nesso tra onore e il fatto di mollare la formula 1 quando economicamente è insostenibile.
Il settore automobilistico andrà sempre più in crisi e spendere miliardi per farsi pubblicità con la Formula 1 è un grosso investimento per chiunque
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CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
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Old 02-10-2020, 14:50   #13
TecnoPC
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Certo che si:

https://www.p300.it/f1-gli-ascolti-t...sso-laudience/
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Old 02-10-2020, 14:59   #14
nickname88
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Un articolo che parla di un solo GP e dell'audience sulla sola tv italiana, per te è indicativo per tutto il campionato a livello mondiale ?
E il bello è che se continui a leggere sotto vedi che lo share del 2015 e 2016 era peggiore, e non riportano il 2014 ...

Guardacaso gli share invece erano alti nel 2018 e 2019, ossia gli anni in cui la Ferrari aveva l'auto migliore.
Quindi la F1 non centra una mazza, l'articolo evidenzia solo del popolo italiano che se non vince la Ferrari si lagna.

Ultima modifica di nickname88 : 02-10-2020 alle 15:03.
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Old 02-10-2020, 15:12   #15
nickname88
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Non vedo il nesso tra onore e il fatto di mollare la formula 1 quando economicamente è insostenibile.
Il settore automobilistico andrà sempre più in crisi e spendere miliardi per farsi pubblicità con la Formula 1 è un grosso investimento per chiunque
La Honda è il primo produttore di motori al mondo ( o almeno lo era quando è entrata in F1 ), nonchè il produttore con più risorse fra quelli presenti, e nonostante ciò non è stata capace di realizzare un motore capace di lottare per il titolo, così come anche negli anni passati a parte la parentesi con Senna/Prost, ed oggi è anche dietro a Renault.

Segno che l'oriente non è all'altezza dell'occidente, indipendentemente da regole ed epoche, idem Toyota.

Alla fine della fiera, di quest'epoca Honda in F1 rimarrà solo l'immagine della frustrazione di Alonso.

Ultima modifica di nickname88 : 02-10-2020 alle 15:15.
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Old 02-10-2020, 15:42   #16
Piedone1113
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I regolamenti centrano solo in parte, in realtà i giappi sono sempre stati così. Lo fecero con la McLaren nel 1992 e non mi pare che in quel caso centrassero i regolamenti, lo fecero quando erano ad un passo dalla F1 nel 1999, lo fecero ancora quando lasciarono la f1 nel 2008 come scuderia e i tutti i clienti con i loro motori...Hanno fatto lo stesso anche adesso.
Dicono siano una un popolo con onore, in realtà vedo che non si fanno problemi a lasciare gli altri nella merda quando a loro non fa più comodo.
Che poi i regolamenti siano astrusi concordo, ma è anche loro ci hanno messo impegno a fare pena.
Se honda va via a fine 2021 è perchè i loro contratti di fornitura si concludono nel 2021 e quindi non lasciano nella merda nessuno, ne hanno disonorato i loro impegni.
Riguardo il passato Mugen, M-Tec, Brawn GP ti dicono nulla?
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Old 02-10-2020, 15:51   #17
Piedone1113
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La Honda è il primo produttore di motori al mondo ( o almeno lo era quando è entrata in F1 ), nonchè il produttore con più risorse fra quelli presenti, e nonostante ciò non è stata capace di realizzare un motore capace di lottare per il titolo, così come anche negli anni passati a parte la parentesi con Senna/Prost, ed oggi è anche dietro a Renault.

Segno che l'oriente non è all'altezza dell'occidente, indipendentemente da regole ed epoche, idem Toyota.

Alla fine della fiera, di quest'epoca Honda in F1 rimarrà solo l'immagine della frustrazione di Alonso.
Onestamente non sono sicuro ( per motori intendi tutti i motori endotermici, giusto?) ma se non ricordo male il primo produttore al mondo dovrebbe essere Yamaha ( che spazia dall'aereomodellismo ai grandi motori nautici).
Ma essere il maggior produttore al mondo di motori ( per gruppi elettrogeni) non significa affatto essere i più bravi, valido pure il discorso inverso, altrimenti Ferrari, Cossworth, Porsche avrebbero dovuto classificarsi sempre in ultima fila.
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Old 02-10-2020, 16:20   #18
Mde79
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La Honda è il primo produttore di motori al mondo ( o almeno lo era quando è entrata in F1 ), nonchè il produttore con più risorse fra quelli presenti, e nonostante ciò non è stata capace di realizzare un motore capace di lottare per il titolo, così come anche negli anni passati a parte la parentesi con Senna/Prost, ed oggi è anche dietro a Renault.

Segno che l'oriente non è all'altezza dell'occidente, indipendentemente da regole ed epoche, idem Toyota.

Alla fine della fiera, di quest'epoca Honda in F1 rimarrà solo l'immagine della frustrazione di Alonso.
A sentire te sembra che nel mondo conti solo la F1 o chi vince la F1 è spanne sopra agli altri, dov'è l'occidente per esempio quando si parla di moto?
Chi vince in F1 è più bravo a fare macchine di F1 e basta.
La Mercedes farà le macchine più fighe, ma se vedi i report di affidabilità di Honda e Toyota non c'è partita.
Poi sta ad ognuno decidere cosa per lui è più importante
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Old 02-10-2020, 16:24   #19
ziozetti
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La Honda è il primo produttore di motori al mondo ( o almeno lo era quando è entrata in F1 ), nonchè il produttore con più risorse fra quelli presenti, e nonostante ciò non è stata capace di realizzare un motore capace di lottare per il titolo, così come anche negli anni passati a parte la parentesi con Senna/Prost, ed oggi è anche dietro a Renault.

Segno che l'oriente non è all'altezza dell'occidente, indipendentemente da regole ed epoche, idem Toyota.
A parte la parentesi di 6 titoli mondiali e 77 gare vinte?
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Old 02-10-2020, 16:32   #20
nickname88
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A sentire te sembra che nel mondo conti solo la F1 o chi vince la F1 è spanne sopra agli altri, dov'è l'occidente per esempio quando si parla di moto?
Non è colpa di nessuno se la massima categoria dell'automobilismo è la F1, che poi piaccia oppure no.
Non si tratta di realizzare automobili stradali ma di sport e di capacità tecniche di vertice che è in grado di esprimere il brand.

Quote:
dov'è l'occidente per esempio quando si parla di moto?
Meno male che ho scritto "automobilistico" altrimenti chissà cosa succedeva.
Infatti il motore più potente della MotoGP è quello di Ducati forse da oltre una decade.
Prima di allora invece non c'era quasi nessun costruttore NON giapponese.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A parte la parentesi di 6 titoli mondiali e 77 gare vinte?
6 mondiali vinti ? E certo perchè 3 sono dei piloti e gli altri 3 sono stati vinti con McLaren. A parte quella parentesi non ha più combinato nulla, o devo ricordarti gli antipodi o l'era come costruttore completo o quello assieme a BAR ?

Ultima modifica di nickname88 : 02-10-2020 alle 16:38.
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