Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2020, 14:40   #61161
Leopardo da Vinci
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Il problema è capire se le vga crashano a stock o cosa.. Perché se ne compro una e va tranquilla a stock chissene
se il problema e' il clock che supera i 2000, vanno limitate anche le schede senza oc
la FE ha un avg di 1931 e picchi a 2010
Leopardo da Vinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:41   #61162
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
E' quello che avevo già scritto nelle pagine indietro.



Guardando questa tabella:



https://www.reddit.com/r/hardware/co...apmlcc_counts/



Mi fa molto preoccupare anche questa scelta di Asus di non dotare ne la TUF ne la Strix di SP-CAPs.



Inoltre la versione EVGA è bilanciata come la versione FE di Nvidia eppure hanno fermato la produzione (per EVGA intendo) perchè non aveva superato alcuni test interni.



In soldoni la TUF rischia di essere una bomba ad orologeria che funziona bene ad alte frequenze ma che nel lungo periodo con situazioni di basse frequenze (idle) potrebbe avere i suoi grattacapi?



E' assurdo che dopo il comunicato stampa di EVGA non ci sia stata nessuna presa di posizione di Nvidia
Secondo me hai ragione.
Non é una buona idea,ne usare 6 Spcaps di bypass,ne usare 6 gruppi di mlcc.
La scelta di Nvidia nelle FE,e di Evga nelle gpu di produzione,é la piú sensata.
A questo punto,le cose sono due:

1) Hanno sopravvalutato il processo produttivo di Samsung,e non regge un clock del genere.

2) Hanno scelto un fornitore di condensatori,di qualità pessima.
E nel punto due,mi incazzerei di brutto,se venisse fuori che non sono dei Nichicon, almeno...


Ah,e poi c'é il fattore che non comprendo.
Ovvero,tutti i produttori di custom,devono presentare il layout del pcb che intendono usare,a Nvidia.
Ed é Nvidia stessa,a stabilire se puó essere utilizzato quel layout,oppure se non rispetta le specifiche minime.
Quindi Nvidia ha approvato il layout con 6 Spcaps!
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 27-09-2020 alle 14:47.
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:48   #61163
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222

__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:52   #61164
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
sto seguendo una discussione su reddit dove alcuni utenti che hanno i crash con le loro rtx 3080 hanno provato i driver nvidia studio, e sebbene il problema sia meno evidente, dopo un po' crashano anche con quelli...
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:54   #61165
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da craesilo Guarda i messaggi
anch'io penso che sappia più di quanto sappiamo noi, difatti leggo 22,5 tflops contro 30 della 3080


cmq in merito alla questione delle 3080 fallate, io che giocherei sempre in undervolt sui 1900-1950 max, posso anche farmi una zotac che non mi tangerebbe minimamente o sbaglio?
No, attenzione, è vero che la 3080 ha 30tf ( che in boost sono 34), ma solo alcuni software pro riescono a sfruttare tutto il potenziale. I giochi non riescono a sfruttarle tutte, perchè un datapath è condiviso con le INT ed annessi overhead e istruzioni dimezzate per cuda.
Ne sfrutti mediamente 20/21.


Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
aggiungo
la gpu crasha per 2 motivi troppo calore, o alimentazione insufficiente.

Nello scenario in cui il problema fosse solo il driver ci ritroveremmo con delle gpu letteralmente bruciate perchè lato alimentazione ha assorbito quello che chiedeva.
Ma la gestione software ha generato anomalia.

Da quello che sembra invece la gpu crasha (non per motivi termici) non si brucia (va bene senza oc boost) è l alimentazione a venire meno secondo me

corsi e ricorsi storici Fermi incoming
L'alimentazione a livello di fasi è più che sufficiente però. Oggi siamo abituati troppo bene.
20, no meglio 24, ancora meglio 30 fasi, poi vai nel retrò.
PCB di una 390 da 8gb


Scheda ben più esosa di una 3080.
https://tpucdn.com/review/msi-r9-390...er_average.gif

https://tpucdn.com/review/nvidia-gef...ng-average.png

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Andiamo bene...se pure la TUF crasha andando sopra i 2GHz, indipendentemente dalla bontà del silicio, siamo a posto.





Se hanno tutte problemi a random nelle sessioni di gaming sopra ai 2 GHz, imho scimmia a zero e poco male che ci sia penùria. Al momento non mi metto manco a cercarle
Sarebbe assurdo se alla fine a livello generale non fossero nemmeno i drivers "immaturi" ma un problema hardware per cui debbano capparle tutte di frequenza per sicurezza.

E'il PP uno schifo, facevano lo stesso le samsung 14nm LPP, ma quelle in OC, si abbattevano contro un muro, dopo instabilità e crash continui.
Queste è che sono già tirate di loro.
Qua o fai un rev 2. se il problema è elettrico, o le castri.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 14:57   #61166
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi

Io da quando ho installato i 456.38, appena usciti, su entrambi i sistemi in firma con gtx 1080 ti, ho giocato al mondo (anche a cod warzone almeno 2h al giorno) senza mai nessun crash, black screen o null'altro, quindi i driver credo siano stabili di per se'..
Poi non so se con le rtx magari, che siano le 2xxx o 3xxx ci siano dei problemi.
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:00   #61167
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Io da quando ho installato i 456.38, appena usciti, su entrambi i sistemi in firma con gtx 1080 ti, ho giocato al mondo (anche a cod warzone almeno 2h al giorno) senza mai nessun crash, black screen o null'altro, quindi i driver credo siano stabili di per se'..
Poi non so se con le rtx magari, che siano le 2xxx o 3xxx ci siano dei problemi.
Anche io sto giocando ad hades,mafia definitive edition ed horizon zero dawn con la gtx 1060.Tutto liscio e zero crash,ma è appunto una Pascal come la tua.
I problemi a quanto pare,sono presenti sulla serie rtx 2xxx e 3xxx.
Ci sarà sicuramente una revisione dei driver con un hotfix in settimana.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:00   #61168
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
l incubazione è 10giorni?
No..qualcuno in più....



Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:01   #61169
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Qua o fai un rev 2. se il problema è elettrico, o le castri.
Se hanno vendute delle gpu che il cliente pagante deve pure castrare tramite aggiornamento firmware sono caduti con la testa per terra

Tu immagina la situazione (poco probabile per carità) dove uno con la 3080 si trova a fare l'aggiornamento firmware e brikka la scheda

Lancio in stile paper lunch, disponibilità ridicole e prezzi al rialzo e alla fine della fiera si rischia di avere una gpu che può crashare solo perchè il boost riesce a salire fino ai 2gh di frequenza.
Se sta roba l'avesse fatta AMD avrebbe ricevuto camionate di merda fumante
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:08   #61170
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
edit sbagliato thread
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:11   #61171
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se hanno vendute delle gpu che il cliente pagante deve pure castrare tramite aggiornamento firmware sono caduti con la testa per terra

Tu immagina la situazione (poco probabile per carità) dove uno con la 3080 si trova a fare l'aggiornamento firmware e brikka la scheda

Lancio in stile paper lunch, disponibilità ridicole e prezzi al rialzo e alla fine della fiera si rischia di avere una gpu che può crashare solo perchè il boost riesce a salire fino ai 2gh di frequenza.
Se sta roba l'avesse fatta AMD avrebbe ricevuto camionate di merda fumante
Sono lontano dall'essere di parte, ho avuto sempre di tutto tra intel, amd , nvidia ecc e non mi sento fanboy, ma ti quoto alla grande...Credo che questo lancio sia stato veramente penoso e nvidia ci sta facendo una figura becera...
Sarebbe veramente da boicotaggio, altro che refreshare f5 per vedere disponibilità...Seguo la situazione, ma scaffale forever se usciranno i firmware per castrarle come palliativo, e sicuramente aspetto amd o dei refresh di queste schede senza problemi
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:12   #61172
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se hanno vendute delle gpu che il cliente pagante deve pure castrare tramite aggiornamento firmware sono caduti con la testa per terra

Tu immagina la situazione (poco probabile per carità) dove uno con la 3080 si trova a fare l'aggiornamento firmware e brikka la scheda

Lancio in stile paper lunch, disponibilità ridicole e prezzi al rialzo e alla fine della fiera si rischia di avere una gpu che può crashare solo perchè il boost riesce a salire fino ai 2gh di frequenza.
Se sta roba l'avesse fatta AMD avrebbe ricevuto camionate di merda fumante
No, se io acquisto una scheda, e la casa me la fa boostare a 2ghz e mi crasha, è da RMA per me, non ne metto bios castranti.
Le prossime GPU che lanci gli metti già un bios meno aggressivo, a me a stock non mi deve crashare perchè non tiene il clock.
Oppure le rivedi elettricamente.

A livello elettrico nvidia è sempre stata impeccabile, se hai avuto fretta, e ti sei rivolta a samsung per un PP, ai limiti dell'osceno, ti prendi le conseguenze.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:16   #61173
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi

Lancio in stile paper lunch, disponibilità ridicole e prezzi al rialzo e alla fine della fiera si rischia di avere una gpu che può crashare solo perchè il boost riesce a salire fino ai 2gh di frequenza.
Se sta roba l'avesse fatta AMD avrebbe ricevuto camionate di merda fumante
Peccato che il problema sia ristretto solo (ad alcune) delle custom, dove non è di certo NVidia a decidere che tipo di componentistica utilizzare.
Se i partners AIB decidono di usare componentistica economica per lucrarci ed avere più margine, di chi è la colpa? Di NVidia?

Guardacaso un partner come ASUS, che non è di certo conosciuto per scendere a livello di compromessi per quanto riguarda la qualità dei pcb e delle componentistiche, ha scelto di utilizzare solo condensatori di fascia alta nei modelli TUF e STRIX.

E non penso che siano stati obbligati o minacciati da NVidia per farlo, ma l'hanno fatto di testa loro.



Nel frattempo, sempre più contento di aver preordinato la 3080 TUF il 18 di Settembre, a questo punto spero solo che la data presunta di consegna del 21 Ottobre venga rispettata altrimenti sentirai che best***ie che vengono giù.

Ultima modifica di Crysis90 : 27-09-2020 alle 15:20.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:21   #61174
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Ma poi vogliamo parlare delle recensioni? Molti recensori hanno ammesso di avere avuto i crash solo ed esclusivamente dopo le news trapelate, e quando fai una recensione di una gpu credo che la svisceri alquanto la vga, se gli utenti occasionali hanno crash come non ci fosse un domani dopo i 2ghz, magari solo dopo aver fatto una partitina a cod di 3 min...Io non me la bevo la storia che credevano "fossero crash causati ad un driver o ad una situazione occasionale, non rilevanti ai fini della recensione"...suvvia
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:23   #61175
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ma poi vogliamo parlare delle recensioni? Molti recensori hanno ammesso di avere avuto i crash solo ed esclusivamente dopo le news trapelate, e quando fai una recensione di una gpu credo che la svisceri alquanto la vga, se gli utenti occasionali hanno crash come non ci fosse un domani dopo i 2ghz, magari solo dopo aver fatto una partitina a cod di 3 min...Io non me la bevo la storia che credevano "fossero crash causati ad un driver o ad una situazione occasionale, non rilevanti ai fini della recensione"...suvvia
Gente come JayTwoCentz, GamerNexus o Linus ci campano con le visualizzazioni ed il "clickbait" che possono generare e raccogliere da situazioni come questa.

Sia che si tratti di NVidia o che il problema sia con AMD/Intel, chiariamolo.

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Non vorrei dire un'inesattezza ma anche le TUF a quello che ho letto sono coinvolte. Il problema dei crash non è così semplice come si pensava e potrebbero essere coinvolte altre componenti, insomma si sta andando a fondo alla faccenda Per quanto riguarda i componenti ecc è nvidia che da le linee guida per la costruzione del pcb e se i partner hanno utilizzato quei componenti è perché la stessa nvidia ha dato il benestare
Hai letto male, perchè al massimo ho sentito di gente con quel modello che ha crash se prova a fare overclock.
Se queste GPU non riescono a tenere overclock spinti fuori specifica perchè sono tirate alla morte è un conto, se non funzionano dentro le specifiche per come escono dalla scatola è un altro.

Fatela finita con questo panic sharing, sembrate i telegiornali con le news sui contagi del Covid-19.

Ultima modifica di Crysis90 : 27-09-2020 alle 15:29.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:42   #61176
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Sono lontano dall'essere di parte, ho avuto sempre di tutto tra intel, amd , nvidia ecc e non mi sento fanboy, ma ti quoto alla grande...Credo che questo lancio sia stato veramente penoso e nvidia ci sta facendo una figura becera...

Sarebbe veramente da boicotaggio, altro che refreshare f5 per vedere disponibilità...Seguo la situazione, ma scaffale forever se usciranno i firmware per castrarle come palliativo, e sicuramente aspetto amd o dei refresh di queste schede senza problemi
A me sembra abbastanza scontato che avverrà così, sono molto scettico sul fatto che i vari produttori decideranno di ritirare gli esemplari finora venduti sostituendoli con le versioni con l'hardware revisionato, gli basterà mettere un bios che impedisca loro di salire oltre i 2 Ghz per risolvere il problema, tanto lato gaming la differenza sarà ininfluente.
Poi tra 6 mesi usciranno le super che saliranno oltre senza crashare
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:43   #61177
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Non capisco il nervosismo di alcuni
E' ovvio che gente che spende o sia in procinto di spendere 700 epassa cucuzze possa essere nervosa da tutto questo panic sharing basato interamente su rumors.
Che alla fine, poi, probabilmente colpirà lo 0.001% degli acquirenti, tenendo di conto che le schede non ha avuto la fortuna di acquistarle praticamente nessuno.

Non c'è nulla di ufficiale, NVidia deve ancora parlare.
Magari poi viene fuori che non sono neanche i condensatori il problema.

Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
A me sembra abbastanza scontato che avverrà così, sono molto scettico sul fatto che i vari produttori decideranno di ritirare gli esemplari finora venduti sostituendoli con le versioni con l'hardware revisionato, gli basterà mettere un bios che impedisca loro di salire oltre i 2 Ghz per risolvere il problema, tanto lato gaming la differenza sarà ininfluente.
Poi tra 6 mesi usciranno le super che saliranno oltre senza crashare
Mai sentito parlare di RMA?

Ultima modifica di Crysis90 : 27-09-2020 alle 15:48.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:44   #61178
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ma poi vogliamo parlare delle recensioni? Molti recensori hanno ammesso di avere avuto i crash solo ed esclusivamente dopo le news trapelate, e quando fai una recensione di una gpu credo che la svisceri alquanto la vga, se gli utenti occasionali hanno crash come non ci fosse un domani dopo i 2ghz, magari solo dopo aver fatto una partitina a cod di 3 min...Io non me la bevo la storia che credevano "fossero crash causati ad un driver o ad una situazione occasionale, non rilevanti ai fini della recensione"...suvvia
Certo, poi come fanno ad avere le schede gratis per fare le recensioni? Personalmente le uniche recensioni di cui mi fido sono quelle dell'utenza dei vari forum /reddit
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:48   #61179
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se sta roba l'avesse fatta AMD avrebbe ricevuto camionate di merda fumante
Proprio questo non mi capacito..in un forum di appassionati queste schede se le avesse portate AMD sarebbero state distrutte dal poco guadagno rispetto ai consumi mostruosi! E viene pure fuori che hanno difetti!
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:51   #61180
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di RMA?
Se il produttore ci mette la pezza lato software, il tuo RMA verrà rifiutato perché la scheda per loro è perfettamente funzionante.
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5

Ultima modifica di freddye78 : 27-09-2020 alle 15:55.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v