Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2020, 17:19   #60641
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Esatto. Inoltre siamo arrivati alla pagina 3090

Coincidenze??
cavolo è verissimo! Roba da non crederci. Stesso giorno del lancio dello stesso modello della stessa pagina.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:22   #60642
andrea2107
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Epeorus Guarda i messaggi
Questo c'è proprio, oppure è lo stesso utente con nick diverso, perchè è entrato nel thread subito dopo il primo...
Comunque basta parlarne e spero che lo abbiano capito tutti!
no aspetta, capisco lo scontro di idee diverse ma gli insulti personali proprio no, dirmi infantilmente che "ci sono" è proprio da rosiconi piagnucoloni, spero solo siate puniti a dovere perchè rispettare la libertà altrui è anche discutere alla pari senza cercare questi mezzucci.

Detto questo, buon proseguimento della giornata
andrea2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:22   #60643
Teamprotein
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
cavolo è verissimo! Roba da non crederci. Stesso giorno del lancio dello stesso modello della stessa pagina.
È un gomblotto
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:25   #60644
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quindi in pratica per ricapitolare, la 3090 sarebbe un'ottima scheda "prosumer" afflitta da un "pessimo marketing" perché spacciata come una scheda Gaming, che in questo segmento è fuori mercato visto che la 3080 costa la metà e più o meno siamo li come fascia di prestazioni.

A questo punto ho un po di dubbi su cosa orientarmi, perché il grosso dubbio è che queste schede come diceva qualcuno mi sembrano buttate fuori in fretta e furia.
Inoltre il quantitativo di ram lascia a desiderare e lascia intendere che ci sarà una revision a breve di queste prime schede.
Direi che conviene aspettare la risposta di AMD e accantonare tutte queste isterie da acquisto compulsivo e vedere come si evolve il mercato.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:29   #60645
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Su amazon gigabyte 3080 a 1962 €
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:35   #60646
Epeorus
Bannato

Iscritto dal: Aug 2020
Quote:
Originariamente inviato da andrea2107 Guarda i messaggi
no aspetta, capisco lo scontro di idee diverse ma gli insulti personali proprio no, dirmi infantilmente che "ci sono" è proprio da rosiconi piagnucoloni, spero solo siate puniti a dovere perchè rispettare la libertà altrui è anche discutere alla pari senza cercare questi mezzucci.

Detto questo, buon proseguimento della giornata
Quindi dovremmo essere puniti noi perchè ti stiamo facendo presente, da quel dì, che l'argomento, di cui tu ti ergi a paladino, non è consono mentre tu puoi continuare a sproloquiare a discapito degli altri?

Epeorus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:39   #60647
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusate, tornando in tema un secondo... non ho capito una cosa :

le FE sono acquistabili solo sul sito di Nvidia o si potranno trovare anche sull'Amazzonia?

(chiedo per un amico)
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:40   #60648
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Oramai sono rassegnato che prima di Dicembre sarà molto difficile trovare la scheda presso negozi seri (e per seri intendo che la possiedono realmente a magazzino e spediscono). Fino ad ora a parte Nexths che ne aveva giusto 2-3 (annullando tuttavia in modo molto discutibile altri ordini avvenuti nello stesso tempo) e Drako che ha postato le foto (salvo poi verificare quanti effettivamente di questo forum l'abbiano ricevuta), il resto è aria fritta, Amazon in primis che mi ha veramente deluso sotto tutti i fronti.

Abbandonata l'idea di qualsivoglia FE (power limit castrante), oltre al saggio consiglio di attendere causa alcuni crash riportati qua e là (da appurarne l'origine), penso che le custom offrano qualcosina in più sia nell'ottica della qualità che della durata e, nondimeno, di una successiva vendita nel mercatino.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:42   #60649
Epeorus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Oramai sono rassegnato che prima di Dicembre sarà molto difficile trovare la scheda presso negozi seri (e per seri intendo che la possiedono realmente a magazzino e spediscono). Fino ad ora a parte Nexths che ne aveva giusto 2-3 (annullando tuttavia in modo molto discutibile altri ordini avvenuti nello stesso tempo) e Drako che ha postato le foto (salvo poi verificare quanti effettivamente di questo forum l'abbiano ricevuta), il resto è aria fritta, Amazon in primis che mi ha veramente deluso sotto tutti i fronti.

Abbandonata l'idea di qualsivoglia FE (power limit castrante), oltre al saggio consiglio di attendere causa alcuni crash riportati qua e là (da appurarne l'origine), penso che le custom offrano qualcosina in più sia nell'ottica della qualità che della durata e, nondimeno, di una successiva vendita nel mercatino.

Aspettiamo fino al 28.10 e vediamo che succede!

Personalmente, al momento, mi sto cimentando nella scelta di un nuovo monitor 27/32".
Old 24-09-2020, 17:43   #60650
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Aspettiamo fino al 28.10 e vediamo che succede!

Personalmente, al momento, mi sto cimentando nella scelta di un nuovo monitor 27/32".
Ho visto in azione LG CX OLED, un gioiello. Peccato che il taglio più piccolo sia un 48", non l'ideale per chi usa il PC anche per lavorare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:45   #60651
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Anche stavolta ha combinato un macello ahahahah

https://www.youtube.com/watch?v=WzGTNv1hcQk&t=295s

Solo lui vede gap fino al 32%

Mamma mia questo tipo va levato dalla circolazione, non si puó non saper benchare.

Fantascienza aHAHAHAH non ha le specifiche per fare 32% meglio

Io vorrei conoscere uno per uno quelli che gli mettono i like. Così giusto per sfizio di vederli dal vivo sti fenomeni.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:48   #60652
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io vorrei conoscere uno per uno quelli che gli mettono i like. Così giusto per sfizio di vederli dal vivo sti fenomeni.
Perchè, che percentuale è quella?
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 17:59   #60653
Epeorus
Bannato

Quote:
Anche stavolta ha combinato un macello ahahahah

https://www.youtube.com/watch?v=WzGTNv1hcQk&t=295s

Solo lui vede gap fino al 32%

Mamma mia questo tipo va levato dalla circolazione, non si puó non saper benchare.

Fantascienza aHAHAHAH non ha le specifiche per fare 32% meglio

Non per difendere qualcuno ma il grafico che tu citi fa riferimento a Mech Warrior 5 4K (no RTX no DLSS), per il resto dei bench le differenze sono nella norma, infatti subito dopo dice senza problemi che le differenze di prestazioni sono veramente minimali.
Old 24-09-2020, 18:03   #60654
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non per difendere qualcuno ma il grafico che tu citi fa riferimento a Mech Warrior 5 4K (no RTX no DLSS), per il resto dei bench le differenze sono nella norma, infatti subito dopo dice senza problemi che le differenze di prestazioni sono veramente minimali.
guarda che al minuto 4:56 c'è scritto in grande differenza prestazioni 20% circa il che non mi risulta sia vero
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:07   #60655
Epeorus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
guarda che al minuto 4:56 c'è scritto in grande differenza prestazioni 20% circa il che non mi risulta sia vero
Aldilà delle percentuali 10-15-20%, a secondo dei vari siti, ammette chiaramente che la 3090 è da scartare fuori di dubbio e che l'acquisto sensato è la 3080 in ambito gamer soprattuttto a 4K tutto maxato.

Ultima modifica di Epeorus : 24-09-2020 alle 18:10.
Old 24-09-2020, 18:08   #60656
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate, tornando in tema un secondo... non ho capito una cosa :

le FE sono acquistabili solo sul sito di Nvidia o si potranno trovare anche sull'Amazzonia?

(chiedo per un amico)
Ufficialmente solo sul sito Nvidia, dove hai la certezza del prezzo bloccato. Ufficiosamente potresti trovarle ovunque (Amazon, ebay, subito.it, ecc) da venditori terzi a prezzo quasi certamente maggiorato.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:11   #60657
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Su amazon gigabyte 3080 a 1962 €
Seee vabbè, questi hanno proprio perso ogni lume della ragione.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:14   #60658
Epeorus
Bannato

Quote:
Ho parlato di media forse? no! é un singolo gioco ma quel gap é praticamente impossibile.

Comunque le sue medie sono ridicole e lontane dalla realtá, non vá il +20%, ma siamo poco sopra al +10% in 4k.

Corsini a minuto 5,25 lo dice:
https://www.youtube.com/watch?v=hPuR1WmsyXY

E non solo lui:

Media del +10-12% in 4k, in qhd siamo sotto al 10%.

Quidni ha fatto un gran pasticcio anche a sto giro, solo lui e tom's guarda a caso rivelano differenze del 20%, con il 20% di HW in piú, praticamente la 3090 scala sempre al massimo in HW LOL
Perdonami, ma nello screen shoot che tu hai postato prima non si legge se era riferito ad un singolo gioco o ad una media dei giochi testati e neanche a quale risoluzione...Non hai parlato apertamente di media ma lo hai lasciato intendere postando quel fotogramma.

Solo dopo aver visto il video si è capito!

Comunque, e lo dicono tutti, NON è una scheda per videogamer anche e soprattutto vista la differenza di prezzo ingiustificata in tal senso nei confronti della 3080

Ultima modifica di Epeorus : 24-09-2020 alle 18:17.
Old 24-09-2020, 18:33   #60659
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Aldilà delle percentuali 10-15-20%, a secondo dei vari siti, ammette chiaramente che la 3090 è da scartare fuori di dubbio e che l'acquisto sensato è la 3080 in ambito gamer soprattuttto a 4K tutto maxato.
Ma anche non maxato in ogni circostanza. Taglierei qualche settaggio con la 3080 piuttosto che maxare svenandomi con la 3090...
COmunque io sto aspettando di vedere i futuri esiti della combinazione DLSS 3.0 + ray tracing. E' una dimensione in cui vorrei godermi il più possibile una ampère (3080) per i prossimi 2 anni.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 18:52   #60660
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Hola chicos, come state?Tra lavoro e trasloco sto seguendo poco le avventure di nvidia e amd.

Ste 3090 come vanno?Qualcuno l'ha presa?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian